Battleship

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Battleship   Dvd Battleship   Blu-Ray Battleship
Un film di Peter Berg. Con Jesse Plemons, Taylor Kitsch, Stephen Bishop (II), Griff Furst, Josh Pence.
Azione, durata 131 min. - USA 2012. - Universal Pictures uscita venerdì 13 aprile 2012. MYMONETRO Battleship * * 1/2 - - valutazione media: 2,61 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

C'è bisogno di altro. Valutazione 1 stelle su cinque

di Sandro Roy

Feedback: 2348 | altri commenti e recensioni di Sandro Roy
giovedì 19 aprile 2012

Doveva essere solo una esercitazione, ma l’attacco improvviso di una flotta aliena sconquassa tutto, così la vita collegiale del marine Alex Hopper (Taylor Kitsch) viene stravolta catapultandolo al comando della U.S.N.
Se non bastava questo a rendere la trama “vecchia” e noiosa, gli sceneggiatori Erich e Jon Hoeber (Red, Whiteout -Incubo Bianco) hanno pensato bene di inserire anche la più sfruttata tipologia di storia d’amore, quella tra il nostro eroe Alex e Samantha, bella figlia dell’ammiraglio Shane (alias Liam Neeson).

Quello che ne viene fuori è una sceneggiatura logora, scontata e, a mio avviso, anche pessima che non regge da nessun punto di vista, neanche quello tattico/strategico militare.  Ed è un vero peccato perché il potenziale, traducasi in budget, c’è tutto. Milioni di dollari spesi in cast, strutture ed effetti speciali che a tratti risultano sbalorditivi, a tratti convulsi e fastidiosi.
Fortuna vuole che Peter Berg, regista anche di Hancock e Cose Molto Cattive, ha un barlume di lucidità quando inserisce due pezzi degli AC/DC nella soundtrack, Hard As a Rock e Thunderstruck, in altrettante scene adrenaliniche, regalando almeno qualche minuto di godimento.
Ma sinceramente, che la Missouri vegli sui nostri mari a combattere sola flotte di alieni evoluti migliaia di anni luce non fa fare sogni più tranquilli e soprattutto non fa sognare i cinefili.

In conclusione Battleship fa la gioia solo della Hasbro (produttore del film e del gioco che ha ispirato la pellicola) e di qualche anima giovanissima che si emoziona ancora con i fuochi d’artificio.
Il cinema, sinceramente, ha bisogno di altro.

[+] lascia un commento a sandro roy »
Sei d'accordo con la recensione di Sandro Roy?

Ultimi commenti e recensioni di Sandro Roy:

Vedi tutti i commenti di Sandro Roy »
Battleship | Indice

1° | alex283