FILM D'AZIONE

Elenco di tutti i film d'azione dal 1895 ad oggi: 1.928 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

AZIONE
MYMONETRO: 2,96
CONSIGLIATO SÌ
Antoine Fuqua rivede (e aggiorna) con coraggio il classico di Sturges: il risultato è un film dal plot vivace e con qualche debolezza sul piano musicale. Azione - USA, 2016. Durata 132 Minuti. Da vedere 2016 ❯
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,20
PUBBLICO 3,67
Un film di Antoine Fuqua. Con Denzel Washington, Chris Pratt, Ethan Hawke, Vincent D'Onofrio, Lee Byung-Hun, Manuel Garcia-Rulfo, Martin Sensmeier, Haley Bennett. Uscita giovedì 22 settembre 2016. Oggi in 320 cinema ❯ distribuzione Warner Bros Italia.

Sette pistoleri vengono assoldati per proteggere un piccolo villaggio messicano da una banda di banditi. Recensione ❯

La piccola città di Rose Creek ha un problema: si trova in una valle che si rivela essere un consistente bacino minerario. Il magnate Bartholomew Bogue ha deciso di appropriarsene senza porsi alcun tipo di scrupolo, lasciando alla popolazione tre settimane per decidere se accettare un risarcimento da fame per i terreni espropriati o farsi uccidere. Emma Cullen, che si è vista uccidere dagli uomini di Bogue il marito, lascia Rose Creek con un proposito ben preciso: trovare qualcuno che accetti, dietro compenso, di difendere i suoi concittadini. Lo trova in Sam Chisolm, un funzionario statale il cui compito è rintracciare e mettere in condizione di non nuocere pericolosi criminali ricercati. Una volta accettata la proposta Chisolm progressivamente convincerà altri uomini ad unirsi a lui. Bogue è però pronto a scatenargli contro un volume di fuoco davvero imponente. Continua »

AZIONE
MYMONETRO: 2,46
CONSIGLIATO NÌ
Un trionfo spersonalizzante di dispositivi elettronici in un sequel che punta tutto sulle sequenze action senza riuscire a coinvolgere lo spettatore. Azione - USA, 2016. Durata 123 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,42
Un film di Paul Greengrass. Con Matt Damon, Alicia Vikander, Julia Stiles, Vincent Cassel, Tommy Lee Jones, Ato Essandoh, Scott Shepherd, Neve Gachev. Uscita giovedì 1 settembre 2016. Oggi in 63 cinema ❯ distribuzione Universal Pictures.

Matt Damon torna a vestire i panni di Jason Bourne in un nuovo avvincente episodio della saga. Recensione ❯

Nicky Parsons, ex-agente della CIA, si infiltra in un ritrovo di hacker a Reykjavik per penetrare nei segreti dell'intelligence statunitense. Così facendo recupera quello che forse è il tassello mancante nella ricostruzione delle origini di Jason Bourne, uomo trasformato in una sorta di macchina omicida in seguito a un esperimento della CIA. Nicky riesce a contattare Bourne, datosi alla macchia, e l'incontro tra i due attira subito le attenzioni dei vertici di Langley, determinati a eliminare entrambi. Continua »

AZIONE
MYMONETRO: 3,00
CONSIGLIATO SÌ
Un divertente e ritmato incontro tra la tradizione noir europea e le richieste dei blockbuster americani. Azione - USA, 2016. Durata 130 Minuti. Da vedere 2016 ❯
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 2,83
PUBBLICO 2,68
Un film di David Ayer. Con Jared Leto, Ben Affleck, Will Smith, Margot Robbie, Joel Kinnaman, Jai Courtney, Adam Beach, Adewale Akinnuoye-Agbaje. Uscita sabato 13 agosto 2016. Oggi in 4 cinema ❯ distribuzione Warner Bros Italia.

Un cast di grandi attori (Will Smith, Margot Robbie, Jared Leto) interpreta un gruppo di criminali pazzi. Recensione ❯

E se domani Superman decidesse di rapire il Presidente degli Stati Uniti? Spaventati dal non saper rispondere a questa domanda i più alti ufficiali del governo americano accettano il folle piano di un agente dell'intelligence: costituire una squadra di metaumani, cioè umani con poteri, da tenere sotto il loro giogo e utilizzare per l'ordine interno ed estero. I prescelti sono necessariamente criminali, pericolosissimi ma anche manipolabili, soggetti a cui poter promettere qualcosa e da poter ricattare senza remore. L'evento di prova è l'inatteso (ma non immotivato) arrivo di un'antica e inarrestabile divinità sulla Terra. Con poco allenamento, nessun piano, vaghe promesse in caso di vittoria e una capsula esplosiva in corpo che li convince a non disertare, la squadra che si autodefinisce suicida è così mandata sul campo. Continua »

AZIONE
MYMONETRO: 3,33
CONSIGLIATO SÌ
Con intelligenza, sensibilità e gusto Rovere si butta a rotta di collo lungo un tracciato pieno di curve pericolose tenendo ben saldo il volante. Azione - Italia, 2016. Durata 119 Minuti. Da vedere 2016 ❯
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 2,50
PUBBLICO 3,80
Un film di Matteo Rovere. Con Stefano Accorsi, Matilda De Angelis, Roberta Mattei, Paolo Graziosi, Lorenzo Gioielli, Giulio Pugnaghi. Uscita giovedì 7 aprile 2016. Oggi in 2 cinema ❯ distribuzione 01 Distribution.

Il film è una produzione Fandango con Rai Cinema ed è interpretato da Stefano Accorsi e dall'esordiente Matilda De Angelis. Recensione ❯

Giulia De Martino vive in una cascina nella campagna dell'Emilia Romagna con il fratellino Nico. Sua madre se ne è andata (più volte) di casa, e suo fratello maggiore Loris, una leggenda dell'automobilismo da rally, è diventato un "tossico di merda" parcheggiato in una roulotte. Quando anche il padre di Giulia, che aveva scommesso su di lei come futura campionessa di Gran Turismo usando come collaterale la cascina, la lascia sola, Giulia si trova a gestire lo sfratto incipiente, il fratellino spaesato e il fratellone avido dell'eredità paterna. Ma la vera eredità dei De Martino è quella benzina che scorre loro nelle vene insieme al sangue e quel talento di famiglia, ostinato e rabbioso, per le quattro ruote. Continua »

AZIONE
MYMONETRO: 3,53
CONSIGLIATO SÌ
Un trionfo di puro cinema d'intrattenimento, il primo vero superhero movie italiano. Azione - Italia, 2015. Durata 112 Minuti. Da vedere 2015 ❯
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,60
PUBBLICO 3,53
Un film di Gabriele Mainetti. Con Claudio Santamaria, Luca Marinelli, Ilenia Pastorelli, Stefano Ambrogi, Maurizio Tesei, Francesco Formichetti, Daniele Trombetti, Antonia Truppo. Uscita giovedì 25 febbraio 2016. Oggi in 2 cinema ❯ distribuzione Lucky Red.

Claudio Santamaria nei panni di un piccolo delinquente che diventa invulnerabile al dolore e decide di usare questo potere per la sua carriera di criminale. Recensione ❯

Enzo Ceccotti non è nessuno, vive a Tor Bella Monaca e sbarca il lunario con piccoli furti sperando di non essere preso. Un giorno, proprio mentre scappa dalla polizia, si tuffa nel Tevere per nascondersi e cade per errore in un barile di materiale radioattivo. Ne uscirà completamente ricoperto di non si sa cosa, barcollante e mezzo morto. In compenso il giorno dopo però si risveglia dotato di forza e resistenza sovraumane. Mentre Enzo scopre cosa gli è successo e cerca di usare i poteri per fare soldi, a Roma c'è una vera lotta per il comando, alcuni clan provenienti da fuori stanno terrorizzando la città con attentati bombaroli e un piccolo pesce intenzionato a farsi strada minaccia la vicina di casa di Enzo, figlia di un suo amico morto da poco. La ragazza ora si è aggrappata a lui ed è così fissata con la serie animata Jeeg Robot da pensare che esista davvero. Tutto sta per esplodere, tutti hanno bisogno di un eroe. Continua »

AZIONE
MYMONETRO: 3,08
CONSIGLIATO SÌ
Un sequel insperato che si riallaccia all'originale: suspense garantita e 3D all'altezza del compito. Azione - USA, 2015. Durata 124 Minuti. Da vedere 2015 ❯
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,00
PUBBLICO 3,25
Un film di Colin Trevorrow. Con Chris Pratt, Vincent D'Onofrio, Bryce Dallas Howard, Judy Greer, Nick Robinson, Jake Johnson, Lauren Lapkus, Katie McGrath. Uscita giovedì 11 giugno 2015. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Universal Pictures.

Colin Trevorrow dirige l'epica avventura d'azione da una sceneggiatura scritta insieme a Derek Connolly. Recensione ❯

Sono trascorsi 22 anni dagli eventi di Jurassic Park e dall'incidente occorso allora, durante i quali a Isla Nublar, al largo di Costarica, si è sviluppato il progetto di John Hammond. Il parco dei divertimenti con i dinosauri come attrazioni è ora una realtà che attira orde di visitatori, ma il management della Masrani Corporation non si accontenta. Consapevole che il suo pubblico chiede sempre di più, il CEO Simon Masrani finanzia un progetto che prevede la generazione, attraverso incroci genetici, di una nuova specie di dinosauro, mai esistita prima. Il suo nome è Indominus rex, la sua caratteristica principale quella di unire la ferocia delle lucertole carnivore e un'intelligenza molto più sviluppata. Ma qualcosa sfugge al controllo dei gestori del parco e Indominus rex diventa una minaccia letale per i 20 mila visitatori di Jurassic World. Continua »

THE PUNISHER
un film di
Jonathan Hensleigh
2004
AZIONE
MYMONETRO: 2,25
CONSIGLIATO NÌ
Le citazioni dal fumetto e da altre pellicole si sprecano, ma ciò che manca è l'anima, il carisma e lo spessore. Azione - USA, 2004. Durata 124 Minuti.
MYMOVIES.IT 1,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,25
Un film di Jonathan Hensleigh. Con Thomas Jane, John Travolta, Rebecca Romijn, Ben Foster, Eddie Jemison, John Pinette, Laura Harring, Will Patton.

Da un'amata serie a fumetti targata Marvel, un'altra riduzione cinematografica: il Punitore. Recensione ❯

Il Punitore ed il cinema non vanno troppo d'accordo. La conferma di questa evidente scarsa affinità si palesa alla fine del nuovo episodio "ufficiale" ispirato alle avventure del più atipico degli eroi Marvel, dopo l'agghiacciante edizione anni 80 con Dolph Lundgren, vera offesa ai fan del fumetto (non c'era nemmeno la maglia con il teschio stilizzato... veramente iconoclasta!). Continua »

HULK
un film di
Ang Lee
2002
AZIONE
MYMONETRO: 2,69
CONSIGLIATO NÌ
L'incredibile Hulk del telefilm anni'70 rivive sul grande schermo grazie alla nostalgia di Ang Lee. Azione - USA, 2002. Durata 137 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,88
Un film di Ang Lee. Con Eric Bana, Jennifer Connelly, Sam Elliott, Josh Lucas, Nick Nolte, Daniel Dae Kim, Celia Weston, Kevin Rankin.

Durante un esperimento, lo scienziato Bruce Banner viene colpito da raggi gamma. Dopo l'incidente, lo scienziato comincia a manifestare inquietanti effetti collaterali. Recensione ❯

David Banner è uno scienziato che lavora per l'esercito ad un progetto per la rigenerazione dei tessuti. Ostacolato nelle sue ricerche, è costretto a farsi da cavia, iniettandosi un siero che lo modifica geneticamente. Gli effetti rimangono latenti in lui ma si trasferiscono nel corredo genetico di suo figlio Bruce. Allontanato dal padre in tenera età, Bruce diviene a sua volta un eminente biologo. Continua »

Tutti i Film d'azione dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film d'azione oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film d'azione dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
Tutti i film d'azione dal 1895 a oggi divisi per Casa di distribuzione.
Chiudi
Tutti i Film d'azione dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film d'azione oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film d'azione dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
Tutti i film d'azione dal 1895 a oggi divisi per Casa di distribuzione.



menu
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso