Oona Chaplin. Data di nascita 4 giugno 1986 a Madrid (Spagna). Oona Chaplin ha oggi 37 anni ed è del segno zodiacale Gemelli.
La stella in ascesa Oona Chaplin è nata a Madrid e ha viaggiato molto da bambina con la sua famiglia. Il padre è un direttore della fotografia ed è stato coinvolto nella politica cilena e cubana, mentre la nonna paterna è stata la responsabile del movimento di liberazione femminile cileno. La madre di Oona è l'attrice Geraldine Chaplin (figlia di Charlie), con la quale ha già lavorato in due occasioni, prima nella pellicola italiana Imago Mortis e poi in Art in Las Vegas di Mary McGluckian. Dopo essersi diplomata lo scorso anno alla prestigiosa scuola di arte drammatica di Londra, la Rada ha lavorato molto al cinema, in televisione e in teatro. Tuttavia, il suo talento non si limita alla recitazione. Infatti, la Chaplin ha una passione per il flamenco, che studia da 18 anni.
Un film per tentare di rilanciare l'horror made in Italy Dopo i successi spagnoli ed europei era lecito domandarsi se in Italia si potesse tornare a produrre film di genere di qualità. Secondo Geraldine Chaplin, che nell'esordio in lungo di Stefano Bessoni interpreta la direttrice della scuola di cinema Murnau (nomen omen), in Spagna gli horror funzionano perché il paese da tempo ha abbandonato la religione sottintendendo che questo tipo di film si recepisce meglio se si hanno le vedute larghe