La risposta è nelle stelle

Film 2015 | Drammatico +13 139 min.

Regia di George Tillman jr. Un film con Britt Robertson, Scott Eastwood, Melissa Benoist, Jack Huston, Alan Alda. Cast completo Titolo originale: The Longest Ride. Genere Drammatico - USA, 2015, durata 139 minuti. Uscita cinema giovedì 4 giugno 2015 distribuito da 20th Century Fox. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 3,11 su 12 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi La risposta è nelle stelle tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Il film è tratto dall'omonimo romanzo bestseller di Nicholas Sparks. In Italia al Box Office La risposta è nelle stelle ha incassato nelle prime 3 settimane di programmazione 1,1 milioni di euro e 296 mila euro nel primo weekend.

La risposta è nelle stelle è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,11/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,72
CONSIGLIATO SÌ
Un film che si lascia vedere, conferma le aspettative, e si distingue per dolce innocuità.
Recensione di Paola Casella
venerdì 5 giugno 2015
Recensione di Paola Casella
venerdì 5 giugno 2015

Luke è un asso del rodeo nel Nord Carolina, ma ha subìto una battuta d'arresto quando Rango, un toro scatenato, l'ha disarcionato con violenza. Il suo sogno è quello di diventare il numero uno del campionato ma dovrà risalire la classifica e superare la paura di confrontarsi di nuovo con Rango. Sophia è una studentessa di arte moderna che viene dal New Jersey e sta per partire per uno stage presso una prestigiosa galleria di Manhattan.
Luke e Sophia appartengono a due mondi apparentemente lontani e invece destinati ad incontrarsi: quando questo succede la passione sembra superare tutte le differenze. Ma non è facile conciliare due universi così diversi: ci vorrà l'intervento di Ira, un anziano con una grande storia d'amore alle spalle, per spiegare loro il significato del sacrificio l'uno per il bene dell'altra.
Tratto dal romanzo di Nicholas Sparks The Longest Ride, La risposta è nelle stelle sembra un incrocio fra Le pagine della nostra vita e Dear John, e dunque non deluderà i fan dello scrittore, affamati di storie romantiche e lacrime di commozione. Come spesso nei romanzi di Sparks, il confronto fra le generazioni e il raffronto fra passato e presente creano la mappa emozionale da seguire per i più giovani, tanto i protagonisti della storia quanto gli spettatori in sala.
Purtroppo gli interpreti sono meno interessanti (e hanno meno "chimica") della coppia Gosling-McAdams, per citare un esempio eccellente, soprattutto perché Scott Eastwood, figlio di Clint, sembra avere lo stesso problema del padre da giovane, cioè la biespressività (in questo caso senza cappello e con il cappello). Ma il film si lascia vedere, conferma le aspettative, e si distingue (si fa per dire) per dolce innocuità.

Sei d'accordo con Paola Casella?
LA RISPOSTA È NELLE STELLE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 13 aprile 2015
ActuallyNic

Sophia è la classica brava ragazza che alloggia in una confraternita ed ha una passione per l'arte; Luke è un ragazzo che ama cavalcare tori, gareggiando nei rodei, dirige un ranch con sua mamma. Due ragazzi che vengono da due mondi diversi ma che si incontrano. Dopo mille ripensamenti Sophia accetta di avere un appuntamento con Luke ma nel ritorno a casa notano una macchina nsul ciglio della strada. [...] Vai alla recensione »

domenica 12 aprile 2015
Filmliebhaber

Se vi aspettate il solito film: scontato, incapace di trasmettervi emozioni, questo è il film sbagliato. Un film talmente coinvolgente e emoziante da lasciare senza fiato tutti,dalle adolescenti, agli adulti che di solito preferiscono tenersi lontano da questo tipo di film. Ho avuto l'occasione di vederlo in anteprima grazie a Team World e non posso non ringraziarli per avermi fatto scoprire una meraviglia [...] Vai alla recensione »

martedì 16 giugno 2015
DHANY CORAUCCI

Certo sarebbe un gran conforto trovare la risposta nelle stelle, in questa stagione non si dovrebbe nemmeno fare molta fatica, i cieli sono tersi, gli astri abbondanti e luminosi. Più difficile, a questo punto, è porre la domanda. Prendiamo la questione amorosa e mettiamo il caso di avere una domanda a cui c'è una risposta (nelle stelle, appunto), siamo poi convinti che [...] Vai alla recensione »

mercoledì 6 aprile 2016
Amy78

Da premettere che non avendo letto il libro da cui è tratto il film non ho un termine di paragone, ma l'inizio è "sciocco". Trovo un po' banale la conoscenza tra i due protagonisti, lei la classica secchiona studiosa che si fa trascinare ad un rodeo e improvvisamente esulta come se fosse il più bello spettacolo mai visto.

sabato 17 ottobre 2015
Liuk

Pellicola dalla forte connotazione emotiva. Due storie d'amore che si intrecciano e si continuano a vicenda. 3 stelle e mezzo perchè non annoia mai e non è eccessivamente mieloso.

venerdì 18 maggio 2018
Elibook

Ecco un film che non ti aspetti, e dopo averlo visto dici .. ma che film delizioso ..  Da vedere se siete dei sognatori inguaribili, innamorati dell'amore. Senza pretese ti prende lentamente e non ti lascia fino all'ultimo secondo.

lunedì 22 gennaio 2018
davide

E' un film che si lascia guardare, a tratti divertente a tratti troppo mieloso, con sullo sfondo sempre la propaganda dello stile americano, la bandiera in bella vista, la loro forza di vincere a qualsiasi costo e di essere i migliori.

sabato 9 maggio 2015
elele90

Volevo consigliare vivamente a tutti questo film, tratta di una storia molto bella, molto coinvolgente, io ho letto il libro, ho visto trailer e spot ufficiali del film e promette benissimo, dalla lettura è proprio come me lo immaginavo parlo sempre da ciò che ho visto per i trailer, e seguendo molto la pagina Facebook ufficiale: La risposta E' Nelle Stelle ho trovato post interessanti. [...] Vai alla recensione »

mercoledì 5 agosto 2015
Filmfanm5

Non è il solito film d'amore di sempre, questa è una storia di due coppie divise solo dal tempo, è bellissimo, un capolavoro. È molto coinvolgente e pieno di significato. Se pensate di vedere il solito film strappa lacrime, non è così. Lo consiglio a tutti.

domenica 14 giugno 2015
dariotto

ebbene si un gran bel  film che coinvolge ed insegna cosa vuol dire amore ,una parola ai nostri tempi abusata ,cosa si fà o cosa si accetta per amore.e capire se sono meglio 8 secondi per la fama o una vita d amore.grandi i 5 attori protagonisti,convincenti nel loro amore . da comprare il dvd  per rivederlo nei momenti belli e in quelli brutti.

Frasi
"L'amore richiede sacrificio, ma ne vale la pena, sempre"
Una frase di Ira Levinson (Alan Alda)
dal film La risposta è nelle stelle - a cura di enzo casagni
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Roberto Nepoti
La Repubblica

Nuovo adattamento di un romanzo rosa di Nicholas Sparks, che li produce a catena di montaggio. Non si può negare che La risposta è nelle stelle sia un film manipolativo, dai collegamenti narrativi artificiosi e con tutte le situazioni della paccottiglia amorosa tipo le «esterne» del programma tv Uomini e donne (i fidanzatini sulla spiaggia, i fidanzatini sotto la pioggia.

NEWS
LIBRI
giovedì 13 agosto 2015
 

L'asfalto coperto di neve, un'auto che esce di strada. Alla guida il vecchio Ira, che adesso è incastrato, ferito, solo e sta per perdere conoscenza, quando davanti ai suoi occhi prende forma una figura: l'amatissima moglie Ruth.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati