Nuova promessa del cinema americano che ha debuttato sul grande schermo in The Ghost Club (2003) ed è apparsa anche in pellicole come Al passo con gli Stein (2006), L'amore secondo Dan (2007), Mother and Child (2009), Scream 4 (2011) e l'inutile remake di Starbuck - 533 figli e non saperlo Delivery Man (2013). Televisivamente, è protagonista dei film tv The Tenth Circle (2008) e Avalon High (2010) e dei telefilm Life Unexpected (2010-2011) a The Secret Circle (2011-2012), apparendo anche in Swingtown (2008) e Under the Dome(2013-2014).
A 16 anni da sola a Los Angeles
Britt Robertson nasce il 18 aprile 1990 a Charlotte, nella Carolina del Nord, figlia di Beverly Hayes e di Ryan Robertson. Cresciuta a Greenville, nella Carolina del Sud, fa parte di una famiglia allargata venutasi a creare dopo il divorzio dei suoi genitori. Suo padre, infatti, sposò un'altra donna dalla quale ebbe tre figli, similmente farà sua madre con altri tre figli nati dal secondo marito. Ed è proprio la madre, che aborriva la scuola pubblica americana e la sua struttura, a preferire che la figlia non venisse istruita in alcun istituto scolastico, ma a casa da lei stessa. All'età di 14 anni, Britt Roberson si trasferisce, assieme a sua nonna, a Los Angeles, pronta a seguire, seppur giovanissima, il suo sogno di diventare un'attrice (aveva già fatto tantissime apparizioni sul palcoscenico del Greenville Little Theater). Dopo essersi presentata a una serie di provini per dei nuovi pilot tv e dopo essere stata scritturata per alcuni lavori, a soli 16 anni, rimane però a vivere da sola a Los Angeles, visto che la nonna è costretta a tornare a casa dopo un solo anno di permanenza in California.
Il debutto in The Ghost Club
La Robertson però non rimane sola per troppo tempo, perché poco dopo, grazie alla firma di un contratto che la vede nel cast del suo film di debutto The Ghost Club, va a vivere dai suoi nonni paterni (Shuler e Jerry) a Chester, in Carolina del Sud, per due mesi, luogo dove per l'appunto si girerà il film.
Il successo con Life Unexpected
Dopo questa esperienza, si fanno più frequenti i viaggi a Los Angeles per presentarsi a vari ruoli in serie televisive o spot commerciali, che però non portano sempre i risultati sperati, almeno fino quando non viene scelta per il ruolo di Michelle Seaver in Growing Pains: Return of the Seavers e per qualche episodio di CSI - Scena del crimine (l'episodio è Go to Hell), Law & Order - Unità vittime speciali(nell'episodio Babes, dove recita nei panni di una ragazza di origini italiane che rimane incinta). Dopo aver ottenuto il ruolo di un personaggio ricorrente nella serie Swingtown, diventa la protagonista di Life Unexpected. La storia è quella di Lux Cassidy, una teenager che stanca di essere affidata a diverse famiglie americane, intenta un processo per la sua emancipazione. Per farlo, deve trovare i suoi genitori naturali, che vivono a Portland, in Oregon, ma una volta trovati, è costretta dal giudice, suo malgrado, a vivere assieme a loro, sotto la loro custodia. Il successo è abbastanza da farla diventare protagonista con Gregg Sulkin del film tv di Disney Channel Avalon High (2010), trasposizione del libro omonimo di Meg Cabot, e della serie The Secret Cirle (2011), che però viene cancellata subito dopo la prima stagione. Si rifarà con il successo di Under the Dome(2013), dove ha una piccola parte.
I film
Nel 2007, entra poi nel cast di L'amore secondo Dan e in quello di The Tenth Circle, trasposizione dell'omonimo romanzo di Jodi Picoult. Dopo essere apparsa in Scream 4 (2011), nel 2012, è la protagonista di The First Time. L'anno seguente, ha invece un piccolo ruolo nel superfluo Delivery Man (2013) con Vince Vaughn, remake del perfetto Starbuck - 533 figli e non saperlo, mentre nel 2014 ottiene numerosi riconoscimenti per la sua performance nel thriller White Rabbit. Nel 2015, è accanto a George Clooney e Hugh Laurie in Tomorrowland - Il mondo di domani di Brad Bird e a Scott Eastwood in La risposta è nelle stelle, tratto da un romanzo di Nicholas Sparks. Nel 2016 affianca Jennifer Aniston, Julia Roberts e Kate Hudson in Mother's Day di Garry Marshall e l'anno successivo è diretta da Lasse Hallström in Qua la zampa!.
Vita privata
Britt Robertson è stata la fidanzata dell'attore Dylan O'Brien, conosciuto sul set di The First Time (2011).