Cosa mi lasci di te

Film 2020 | Drammatico, +13

Titolo originaleI Still Believe
Anno2020
GenereDrammatico,
ProduzioneUSA
Regia diAndrew Erwin, Jon Erwin
AttoriK.J. Apa, Nathan Parsons, Britt Robertson, Gary Sinise, Melissa Roxburgh Shania Twain.
DistribuzioneNotorious Pictures
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro Valutazione: 2,50 Stelle, sulla base di 4 recensioni.

Regia di Andrew Erwin, Jon Erwin. Un film con K.J. Apa, Nathan Parsons, Britt Robertson, Gary Sinise, Melissa Roxburgh. Cast completo Titolo originale: I Still Believe. Genere Drammatico, - USA, 2020, distribuito da Notorious Pictures. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 Valutazione: 2,50 Stelle, sulla base di 4 recensioni.

Condividi

Aggiungi Cosa mi lasci di te tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

La vera storia sulla vita di Jeremy Camp, musicista cantautore americano. Al Box Office Usa Cosa mi lasci di te ha incassato 9,5 milioni di dollari .

Cosa mi lasci di te è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compralo subito

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO NÌ
Trailer in italiano

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Due superstar in un film sul binomio amore e morte che sembra esser diventato ormai un tormentone.
Recensione di Paola Casella
venerdì 17 aprile 2020
Recensione di Paola Casella
venerdì 17 aprile 2020

Il ventenne Jeremy Camp lascia la sua casetta nell'Indiana per recarsi al Calvary Chapel Bible College, l'università californiana di forte stampo religioso dove inizierà il suo percorso di istruzione superiore. Le prime persone che incontra sono Jean-Luc, un musicista di successo, e Melissa, una ragazza al primo anno come lui. È amore a prima vista, tanto per la musica, che fa già parte della tradizione di famiglia di Jeremy, quanto soprattutto per Melissa: e in un primo tempo entrambe fanno parte del suo presente euforico. Ma il destino riserva al ragazzo una brutta sorpresa: Melissa è malata da tempo e il loro futuro insieme è incerto. A sostenere emotivamente entrambi ci sono le rispettive famiglie, molto credenti: quella di Jeremy in particolare ha già affrontato la prova di crescere un figlio disabile, Josh, il fratellino più piccolo di Jeremy.

Basato su una storia vera e sul bestseller autobiografico di Jeremy Camp, cantautore di musica contemporanea di stampo cristiano, Cosa mi lasci di te ha tutti gli elementi del cinema per young adults sul tema eros e thanatos: la passione, la rabbia, la speranza, le delusioni.

In più c'è la musica che fa da leit motif grazie ai testi che Jeremy compone durante la sua storia con Melissa, e c'è la Fede, "temprata e mai distrutta dal dolore" (un dolore già anticipato dal nome dell'ateneo dove i due si incontrano). Un po' storia d'amore strappalacrime, un po' musical, un po' percorso religioso, il film scritto da Jon Erwin e Jon Gunn e diretto dai fratelli Erwin, la cui fede cristiana plasma tutti i loro film (Woodlawn, Una canzone per mio padre), Cosa mi lasci di te rientra perfettamente nel filone sick lit tenendo come evidente punto di riferimento Tutta colpa delle stelle: anche qui il tema panetario è ben presente, abbinato cosmicamente a quello religioso. Dunque si parla di doni, destini, misericordia, oltre che di quelle regole dell'attrazione che ricalcano lo schema più antico del mondo, il boy meets girl.

Ciò che terrà i giovani spettatori, e soprattutto le giovani spettatrici, incollate allo schermo è la presenza di due beniamini provenienti dalla serialità: Britt Robertson, già interprete di Life Unexpected e The Secret Circle, e soprattutto il bell'attore e musicista neozelandese K.J. Apa, l'Archie Adams di Riverdale. Entrambi hanno un seguito da superstar (lui sfiora i 20 milioni di follower su Instagram), e soprattutto le loro prime scene insieme provocano un immediato senso di identificazione nel primo innamoramento, i falò sulla spiaggia, le magliette fine e le scarpe bagnate.

Ma la trama è troppo a lungo trascinata e ripete tormentoni ormai immancabili nella filmografia per teenager: sii te stesso, segui i tuoi sogni e così via. In questo senso l'intervento religioso sul copione spariglia leggermente le carte, perché introduce gli elementi dell'accettazione del proprio destino e della necessità di fare tesoro delle esperienze dolorose. E il tema eterno dell'amore che può superare anche la morte assume sfumature meno giovanilistiche e un po' più consapevoli.

Sei d'accordo con Paola Casella?
La biografia di Jeremy Camp, star della musica cristiana.
Overview di Massimiliano Carbonaro
venerdì 14 febbraio 2020

Al sorprendente e fertile mondo del rock cristiano statunitense è oramai da qualche anno che si è affiancata una vasta produzione cinematografica dove gli Erwin Brothers (Una canzone per mio padre) sono gli alfieri. La loro nuova produzione, Cosa mi lasci di te, titolo originale I Still Believe, racconta la triste e romantica storia di Jeremy Camp e della sua prima moglie Melissa Lynn Henning-Camp scomparsa a soli 21 anni, quando lui ne aveva 23, per un tumore.

I Still Believe non è solo il titolo originale del film ma anche la prima canzone scritta da Jeremy Camp dopo la scomparsa della moglie Melissa. Il messaggio dell'artista è appunto fortemente legato alla religione cattolica e con la sua canzone vuole ribadire che nonostante il doloroso lutto non ha perso la fede.

Il film Cosa mi lasci di te esce nelle sale il 19 marzo e appunto è stato diretto da Andrew e Jon Erwin. Mentre la sceneggiatura è del solo Jon insieme a Jon Gunn e Madeline Carrol. La storia racconta del matrimonio di Jeremy Camp con Melissa, quindi della bellissima luna di miele (immortalata dalla canzone Walk by faith) e dalla scoperta che il male incurabile che affliggeva la ragazza era tornato ancora più implacabile. Una malattia che la porterà via dopo pochi mesi dalle nozze.

Per raccontare questa drammatica vicenda un super cast capitanato nei panni del cantante dall'attore e musicista neozelandese KJ Apa che in molti riconosceranno anche in Italia perché è impegnato nella serie Riverdale nel ruolo del personaggio principale e dalla capigliatura rosso fuoco, Archie Andrews. Al suo fianco si è calata nei panni della giovanissima moglie Britt Robertson, altro volto noto agli amanti della serialità statunitense visto che è stata la star di Life Unexpected interpretando Lux Cassidy mentre in The Secret Circle è Cassie Blake. Ma è nelle parti secondarie che troviamo le vere sorprese. Gary Sinise, infatti, che oltre ad essere un grandissimo attore (Forrest Gump, la serie spin off CSI: NY tra i tanti titoli) è a sua volta un ottimo musicista (bassista della Lt. Dan Band) è Terry Camp il padre di Jeremy. Mentre per il ruolo della madre è stata chiamata Shania Twain famosissima cantante country di origini canadesi con qualche escursione nel cinema (Trading Paint) e nota anche in Italia per la hit "That Don't Impress Me Much".

Nel corso degli anni Jeremy Camp ha pubblicato oltre dieci album realizzati in studio. Qualche anno dopo la scomparsa di Melissa, si è risposato con Adrienne Liesching ex frontgirl della christian band "The Benjamin Gate".

COSA MI LASCI DI TE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
martedì 19 maggio 2020
Giulio Sangiorgio
Film TV

Da Riverdale - serie meta, con adolescenti che sono anche storia e critica degli adolescenti al cinema e in tv - il protagonista KJ Apa si porta la chitarra, ma lascia a casa il resto. È tutto al primo grado, Cosa mi lasci di te. Un mélo tratto dalla biografia di un cantante di rock cristiano, basato sulla sua storia d'amore con la moglie, morta di cancro.

venerdì 24 aprile 2020
Alice Sforza
Il Giornale

Altro film che ha saltato la distribuzione nelle sale, finendo tra le esclusive degli abbonati Amazon. È la storia vera di uno dei più famosi cantautori di musica cristiana, Jeremy Camp (cinque dischi d'oro) e del suo primo grande amore, Melissa. I due si sposarono, ma la ragazza, giovanissima, si ammalò di tumore. A lei è dedicata una delle canzoni più famose di Camp, I Still Believe, che è anche [...] Vai alla recensione »

NEWS
TRAILER
mercoledì 19 febbraio 2020
 

Regia di Andrew Erwin, Jon Erwin. Un film con K.J. Apa, Nathan Parsons, Britt Robertson, Gary Sinise, Melissa Roxburgh. Prossimamente al cinema. Guarda il trailer »

OVERVIEW
venerdì 14 febbraio 2020
Massimiliano Carbonaro

Il film di Andrew e Jon Erwin si inserisce nel filone sulle star del rock cristiano statunitense. Prossimamente al cinema. Vai all'articolo »

TRAILER
venerdì 20 dicembre 2019
 

Regia di Andrew Erwin, Jon Erwin. Un film con K.J. Apa, Nathan Parsons, Britt Robertson, Gary Sinise, Melissa Roxburgh. Prossimamente al cinema. Guarda il trailer »

NEWS
venerdì 17 aprile 2020
 

La biografia di una star della musica cristiana. Vai all'articolo »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati