Dizionari del cinema
Quotidiani (1)
Periodici (1)
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 23 aprile 2014

Kate Hudson

Come farsi lanciare in 10 giorni

Nome: Kate Garry Hudson
35 anni, 19 Aprile 1979 (Ariete), Los Angeles (California - USA)
occhiello
Oh, la nostra felce dell’amore: è morta!
No tesoro, sta dormendo.

dal film Come farsi lasciare in dieci giorni (2002) Kate Hudson è Andie Anderson
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Kate Hudson
Golden Globes 2001
Premio miglior attrice non protagonista per il film Quasi famosi di Cameron Crowe

Premio Oscar 2000
Nomination miglior attrice non protagonista per il film Quasi famosi di Cameron Crowe



La vita patinata della figlia di Goldie Hawn e Bill Hudson, tra papà adottivi e star del rock.

5x1: Kate Hudson, una bionda esplosiva

martedì 16 giugno 2009 - Stefano Cocci cinemanews

5x1: Kate Hudson, una bionda esplosiva Balla sulle copertine dei settimanali di gossip, quelli specializzati e anche i quotidiani di tutto il mondo, dove il suo sorriso campeggia spesso. Kate Hudson è una figlia eccellente di Hollywood, cresciuta con mamma Goldie Hawn, premio Oscar anno 1970 e il suo compagno di vita, Kurt Russell. La giovane Kate cresce chiamando Jena Plissken "papà", imparando a ballare, cantare e, in un certo modo, recitare. Alla fine, condividerà il destino di mamma Goldie e, soprattutto, del suo primo personaggio importante, quello che le darà il successo. Se, infatti, la Hawn rimase in cinta del cantante Bill Hudson, Kate ha avuto un figlio dal cantante dei Black Crowes, Chris Robinson, lasciato poi nel 2007. La bella Kate, che in Almost famous è una groupie sessualmente spregiudicata, darà da scrivere ai tabloid di tutto il mondo, con la relazione con Owen Wilson che, sembra, sia all'origine del tentativo di suicidio dell'attore, per poi frequentare il ciclista Lance Armstrong e la terza base dei New York Yankees, Alex Rodriguez.
Dopo tanto far parlare di sé sui giornali, Kate non rinuncia a comparire nelle commedie romantiche come in La ragazza del mio migliore amico, film che, almeno negli intenti dei titolisti italiani, cerca di ripercorrere le orme di tante storie diventate rosa alla faccia di Julia Roberts.

La reginetta delle commedie non è più quasi famosa.

Kate Hudson compie trent'anni

domenica 19 aprile 2009 - Paola Monticelli cinemanews

Kate Hudson compie trent'anni Bionda, solare, sexy ma anche estremamente comica. Segni particolari? Reginetta delle commedie hollywoodiane. Kate Hudson taglia oggi il traguardo dei trent'anni, dimostrando che nella sua seppur breve carriera, di traguardi ne ha raggiunti tanti. Archiviata l'ebbrezza di vincere un Golden Globe, ha assaporato l'emozione di una candidatura all'Oscar a soli 21 anni e si è cimentata anche nel ruolo di produttrice; qualche film in costume, un thriller degno di nota, ma soprattutto tante tante commedie romantiche che ci hanno fatto sorridere e commuovere.
Kate Hudson ci ha messo poco ad adattarsi al potenziale artistico della sua famiglia: figlia di Bill Hudson e della bellissima attrice Goldie Hawn, Kate e il fratello Oliver (anch'egli attore) sono cresciuti in realtà con il divo Kurt Russell, che ha iniziato una relazione con la loro madre quando Kate era ancora una bambina. Diplomatasi presso la Santa Monica Performing Arts School nel 1997, impara anche a ballare, cantare, e a suonare il pianoforte e la chitarra, ma Kate ha già scelto cosa farà da grande: l'attrice.
Il debutto è con la serie tv Party of Five, ma l'esordio che conta è quello cinematografico con 200 Cigarettes accanto ad altri due giovani di belle speranze come Christina Ricci e Ben Affleck. Dopo altre due commedie di scarso interesse arriva la popolarità: le sue gambe sinuose e il visino imbronciato nella locandina di Almost famous lasciano presagire qualcosa di buono. Il film, espressione del mondo del rock nei mitici anni '70, diventa un cult tra i giovanissimi. Kate interpreta Penny Lane, una groupie al seguito del gruppo degli Stillwater, pronta a tutto per i loro idoli, incarnando con naturalezza una delle figure sociali più importanti nella rivoluzione culturale e sessuale di quel decennio. A proposito di quel personaggio dichiara: "Ho incontrato la vera Penny Lane la settimana prima d'iniziare le riprese. Lei aveva questa luce negli occhi, questo fascino immutato, e poteva essere accusata di tutto tranne che di arroganza. Amava la musica più della sua vita, ed era una delle principali ragioni per le quali aveva fatto certe scelte. Moltissime donne d'oggi trovavano questa specie di sfruttamento delle belle ragazze groupie da parte dei rocker un vero degrado, ma erano altri tempi. C'era moltissima libertà, era un periodo rivoluzionario. Queste ragazze avevano sia il look che l'energia per farlo, e volevano essere parte di qualcosa di grande come il rock. Non le biasimo". Quasi famosi vince un Oscar come miglior sceneggiatura originale e Kate Hudson ottiene la candidatura come migliore attrice non protagonista, ma si deve accontentare del Golden Globe. Bel bottino per un viso d'angelo poco più che ventenne, che si affaccia così sul palcoscenico hollywoodiano.

Hathaway, Hudson, Leo, Mirren, Winslet: cinque donne e i loro film culto.

5x1: Donne, pianeti dispersi

giovedì 19 febbraio 2009 - Stefano Cocci cinemanews

5x1: Donne, pianeti dispersi C'è quella che l'Oscar l'ha vinto ed ora ne raccoglie i frutti; chi l'ha sfiorato e continua ad impegnarsi in ruoli difficili; chi ha sempre fatto a pugni con l'impegno preferendo la commedia disincantata e chi, invece, vive in bilico tra i due mondi. Infine, c'è anche l'outsider, la protagonista che non ti aspetti. Sono cinque donne ma, soprattutto, sono le cinque attrice che animano la settimana della sala cinematografica: Helen Mirren, Kate Winslet, Kate Hudson, Anne Hathaway e Melissa Leo sbarcano in Italia o, almeno, nei cinema del Bel Paese, promettendo una settimana importante. La prima, Helen Mirren si cimenta nel genere fantasy. In effetti il suo in Inkheart – La Leggenda di Cuore d'Inchiostro può essere considerato un ritorno alle origini: si rivelò in Excalibur di John Boorman, ovvero la saga di Re Artù e dei cavalieri della Tavola Rotonda; non sarà Il Signore degli Anelli ma le stigmate del genere ci sono tutte. Kate Winslet, dopo aver messo a segno una eccellente interpretazione con Revolutionary Road, torna a stupire nell'intenso The Reader, diretta da un grande narratore di personaggi femminili, lo Stephen Daldry di The Hours. Hudson e Hathaway si sfidano in Bride Wars, commedia a stelle e strisce sull'ormai consunto tema del matrimonio. Riusciranno a non far rimpiangere Julia Roberts? Infine, arriva anche Frozen river, il film che ha rivelato Melissa Leo tra le interpreti più importanti della stagione. È tra le candidate quale miglior attrice protagonista agli Oscar 2009.

Ennesima e raffinata commedia matrimoniale che riflette con ironia sulle relazioni sentimentali e quelle amicali.

Bride wars: prima o poi si sposano

lunedì 19 gennaio 2009 - Marzia Gandolfi cinemanews

Bride wars: prima o poi si sposano Belle, bionde (e more) e vorrebbero tanto dire sì in un giorno di primavera sotto i soffitti e dentro i saloni del lussuoso Plaza Hotel. Kate Hudson e Anne Hathaway sono amiche del cuore nella commedia newyorkese di Gary Winick, che riflette ridendo sul "giorno più bello della vita" e sull'amicizia declinata al femminile. Amiche e nemiche, spose e damigelle, dolci e avvelenate, miti e aggressive, Emma e Liv sognano fin da bambine il giorno delle loro nozze. Complice una colazione al Plaza e una giovane sposa mai dimenticata, l'avvocato in carriera e l'insegnante vessata accarezzano il tulle candido di Vera Wang e attendono il diamante Tiffany, che magnifica il "e vissero per sempre felici e contenti". Amiche credibili sullo schermo e autentiche fuori dallo schermo, Kate Hudson e Anne Hathaway arrivano in oro e nero (e in ritardo) alla conferenza stampa, dove confessano divorzi veri e matrimoni cinematografici, voglia di lasciarsi andare e di inaugurare una stagione di commedie rosa.

Il fondamentalista riluttante

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,97)
Un film di Mira Nair. Con Riz Ahmed, Kate Hudson, Liev Schreiber, Kiefer Sutherland, Om Puri.
continua»

Genere Thriller, - USA, Gran Bretagna, Qatar 2012. Uscita 13/06/2013.

Il mio angolo di paradiso

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,93)
Un film di Nicole Kassell. Con Kate Hudson, Gael García Bernal, Whoopi Goldberg, Kathy Bates, Peter Dinklage.
continua»

Genere Commedia, - USA 2011. Uscita 18/11/2011.

The Killer Inside Me

* * - - -
(mymonetro: 2,44)
Un film di Michael Winterbottom. Con Casey Affleck, Kate Hudson, Jessica Alba, Ned Beatty, Elias Koteas.
continua»

Genere Thriller, - USA, Svezia, Gran Bretagna, Canada 2010. Uscita 26/11/2010.

Nine

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,74)
Un film di Rob Marshall. Con Daniel Day-Lewis, Penelope Cruz, Marion Cotillard, Nicole Kidman, Judi Dench.
continua»

Genere Musical, - USA, Italia 2009. Uscita 22/01/2010.

La ragazza del mio migliore amico

* * - - -
(mymonetro: 2,36)
Un film di Howard Deutch. Con Dane Cook, Kate Hudson, Jason Biggs, Lizzy Caplan, Alec Baldwin.
continua»

Genere Commedia, - USA 2008. Uscita 19/06/2009.
Filmografia di Kate Hudson »
Il fondamentalista riluttante (2012) Il mio angolo di paradiso (2011)
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2014 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità