Come farsi lasciare in dieci giorni

Film 2002 | Commedia 116 min.

Regia di Donald Petrie. Un film con Matthew McConaughey, Kate Hudson, Adam Goldberg, Michael Michele, Celia Weston. Cast completo Titolo originale: How To Lose A Guy in Ten Days. Genere Commedia - USA, 2002, durata 116 minuti. - MYmonetro 2,82 su 12 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Come farsi lasciare in dieci giorni tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Una giovane giornalista in carriera deve scrivere un articolo intitolato "come farsi lasciare in 10 giorni"; senza farsi troppi scrupoli decide così di prendere come cavia per il suo articolo/esperimento un malcapitato pescato in un locale. In Italia al Box Office Come farsi lasciare in dieci giorni ha incassato 2,5 milioni di euro .

Come farsi lasciare in dieci giorni è disponibile a Noleggio e in Digital Download su TROVASTREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
2,82/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,31
CONSIGLIATO NÌ
Commedia leggera, senza pretese e senza colpi di genio, ma con qualche buona gag.
Recensione di Giovanni Idili
Recensione di Giovanni Idili

Commedia che rispetta il canovaccio ma riesce a non essere del tutto banale. Dopo confuse e poco convincenti battute iniziali, che forniscono un frettoloso pretesto per ciò che seguirà, il film riesce a farci scordare le traballanti basi su cui si fonda l'evolversi dell'intreccio. Una giovane giornalista in carriera deve scrivere un articolo intitolato "come farsi lasciare in 10 giorni"; senza farsi troppi scrupoli decide così di prendere come cavia per il suo articolo/esperimento un malcapitato pescato in un locale. Lo stesso malcapitato ha però appena scommesso con il suo capo di riuscire a far innamorare una ragazza, anche lui in 10 giorni. Tra equivoci e situazioni imbarazzanti si arriverà all'epilogo come da copione. Titolo senza troppe pretese, senza colpi di genio, ma con qualche buona gag. Nonostante le premesse abbastanza goliardiche il risultato è un lavoro pulito, che rispetta le implicite promesse e sorprende nel non sconfinare con troppa allegria sotto le lenzuola. Come va a finire si intuisce da subito, forse addirittura da prima di guardarlo; l'interesse dello spettatore sarà rivolto quindi non a "come finirà", ma a "come si arriverà al finale". Poco male però, il film non è un capolavoro di originalità e non pretende di esserlo. Per chi ha due ore da impiegare in leggerezza.

Sei d'accordo con Giovanni Idili?
COME FARSI LASCIARE IN DIECI GIORNI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Amazon Prime Video
TIMVISION
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,99 €9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 1 agosto 2011
Fiffa89

Andie Anderson, la ragazza "come fare" di Composure, per aiutare un'amica sfortunata in amore decide di scrivere uno stravagante articolo: "Come farsi lasciare in 10 giorni". Benjamin Berry scrive per un giornale sportivo, e per aggiudicarsi un lavoro di una certa rilevanza che renda pubblico il suo nome si sottopone ad una particolare scommessa: far innamorare una ragazza [...] Vai alla recensione »

domenica 12 settembre 2010
Lolle90

Come tutti i film d'amore in generale ha un lieto fine,quindi è un pò banale,già scontato il fatto che si sarebbero incontrati già per il fatto che entrambi si trovano a fare una scommessa nello stesso periodo di tempo. Il fatto che si erano innamorati viene accertato quando la ragazza viene portata a casa dei genitori di lui,e viene a sapere che lui non aveva mai portato ragazze ecc.

lunedì 12 marzo 2018
davide

E' una commedia leggera e divertente, si lascia guardare tranquillamente e ci sono dei momenti davvero esilaranti, l'ho trovata non banale.

martedì 15 settembre 2009
Gertrude

Bisogna dire che la prima scarsa di Kate Hudson ha aumentato la mia autostima... Grande Kate!

Frasi
Oh, la nostra felce dell’amore: è morta!
No tesoro, sta dormendo.
Dialogo tra Benjamin Barry (Matthew McConaughey) - Andie Anderson (Kate Hudson)
dal film Come farsi lasciare in dieci giorni
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Enrico Magrelli
Film TV

Dieci giorni per costringere un uomo a fuggire e rendersi irreperibile e 10 giorni per fare innamorare una donna. Inchiesta giornalistica versus scommessa machista. Una bella ragazza e un piacione, entrambi in carriera, si studiano a distanza, ignorando che l’uno gioca ai danni dell’altro e che al “cuore non si comanda’, anche se i rituali del corteggiamento sono da società post-industniale.

Roberto Nepoti
La Repubblica

Un filmetto che è la novelisation di un non-libro di successo (ora edito per l'Italia da Sonzogno) dove s'insegnano le cose da fare per liberarsi di un fidanzato scotto; da non fare, se si preferisce conservarlo. In Come farsi lasciare in dieci giorni, per scrivere un articolo sulla seduzione alla rovescia, la bionda Andie scommette di sedurre e abbandonare nel termine del titolo il pubblicitario Ben, [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati