Kung Fu Panda 3

Film 2016 | Animazione Film per tutti 95 min.

Titolo originaleKung Fu Panda 3
Anno2016
GenereAnimazione
ProduzioneUSA
Durata95 minuti
Regia diJennifer Yuh Nelson, Alessandro Carloni
AttoriJack Black, Dustin Hoffman, Randall Duk Kim, Angelina Jolie, Lucy Liu, Jackie Chan David Cross, Seth Rogen, James Hong, Steele Gagnon, Rebel Wilson, Bryan Cranston, J. K. Simmons.
Uscitagiovedì 17 marzo 2016
TagDa vedere 2016
Distribuzione20th Century Fox
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 3,33 su 18 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Jennifer Yuh Nelson, Alessandro Carloni. Un film Da vedere 2016 con Jack Black, Dustin Hoffman, Randall Duk Kim, Angelina Jolie, Lucy Liu, Jackie Chan. Cast completo Titolo originale: Kung Fu Panda 3. Genere Animazione - USA, 2016, durata 95 minuti. Uscita cinema giovedì 17 marzo 2016 distribuito da 20th Century Fox. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 3,33 su 18 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Kung Fu Panda 3 tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Insieme a Jennifer Yuh Nelson, a dirigere il terzo capitolo della saga di Kung fu Panda c'è l'italiano Alessandro Carloni. In Italia al Box Office Kung Fu Panda 3 ha incassato nelle prime 6 settimane di programmazione 8,2 milioni di euro e 881 mila euro nel primo weekend.

Kung Fu Panda 3 è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,33/5
MYMOVIES 3,50
CRITICA 2,83
PUBBLICO 3,66
CONSIGLIATO SÌ
Un invito all'autoconsapevolezza emotivamente coinvolgente, ricco di ironia gentile e di umorismo delicato.
Recensione di Paola Casella
mercoledì 9 marzo 2016
Recensione di Paola Casella
mercoledì 9 marzo 2016

Il perfido Kai, supremo signore della guerra di tutta la Cina, trova il modo di sfuggire al regno degli spiriti dove l'aveva esiliato il suo ex fratello di armi Oogway, ed è intenzionato ad attaccare la valle e distruggere il palazzo di giada per carpire il chi - l'energia che anima tutte le cose viventi - dei suoi nemici. Per fermarlo il destino richiede l'intervento del guerriero dragone: e chi altri è il guerriero dragone se non Po, il panda cinese versato nelle arti marziali già protagonista dei primi due episodi della saga di Kung Fu Panda? Ma Po è ancora lontano dal dominare il suo chi, e dall'aver capito chi sia: non aiuta il fatto che è cresciuto senza genitori e chiama papà un'oca affettuosissima ma visibilmente non appartenente alla sua specie.
Il percorso verso la conoscenza di sé per Po comincerà a dipanarsi proprio quando si farà vivo suo padre naturale Li, che gli rivelerà l'esistenza di un villaggio segreto dei panda e lo avvierà verso la riscoperta del suo appartenere alla specie degli orsi cinesi. Ma ci vorrà tutto il cuore e il coraggio di Po - nonché l'aiuto del saggio Shifu, dei Cinque cicloni e di entrambi i suoi papà - per fare fronte alla minaccia di Kai. E la riscossa passerà per un'arte (non marziale) per la quale Po non credeva di possedere alcun talento: l'insegnamento.
Se questa trama può sembrare complicata, l'ora e mezza di narrazione filmica riesca a rendere Kung Fu Panda 3 comprensibile anche ai più piccoli attraverso quella reiterazione variegata ma sistematica che sta alla base di ogni insegnamento efficace. L'altra chiave della comprensibilità della storia - e dell'efficacia della narrazione filmica - è la leggerezza con la quale Kung Fu Panda 3 affronta temi filosofici (e religiosi) piuttosto pesanti. Come negli episodi precedenti, la marcia in più è la velocità: l'azione è sempre fulminea ed elegante come una mossa di kung fu, l'uso di tecniche di animazione (e cinematografiche) miste, come il passaggio dalle immagini in 3D a quelle in 2D, dalla graphic novel all'iconografia tradizionale cinese, ma anche l'uso dello split screen, del ralenti e dell'accelerazione improvvisa, rendono lo svolgimento della storia fluido e spedito.
L'unione di forze dietro la cinepresa, dove troviamo ancora una volta la coreana Jennifer Yuh ora coadiuvata dall'italiano Alessandro Carloni, supervisore artistico dell'intera triade (nonché di Dragon Trainer), è un binomio yin e yang, una fusione armonica fra estetica (ed etica) orientale e tecniche spettacolari occidentali.
Alla produzione c'è come sempre Guillermo Del Toro, garanzia di qualità e di coerenza stilistica della saga. Il risultato è una storia complessa ma accessibile, emotivamente coinvolgente (si veda la sottotrama che riguarda la coesistenza di due padri in assenza della madre, molto attuale di questi tempi), ricca di ironia gentile e di umorismo delicato. Un invito all'autoconsapevolezza e al dominio di se stessi che non diventa mai sermone moraleggiante.

Sei d'accordo con Paola Casella?
KUNG FU PANDA 3
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
TIMVISION
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Infinity
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 18 febbraio 2016
Alex2707

Terzo episodio del Guerriero Dragone, questa volta dovrà diventare "Master of Chi" ovvero Maestro della Forza Interiore per sconfiggere Kai, l'ex fratello in armi di Oogway da lui punito e mandato nel Regno degli Spiriti.Non solo, Po avrà modo di incontrare il suo padre naturale e di visitare con lui il villaggio nascosto dei panda.

lunedì 14 marzo 2016
Mickey97

Siamo giunti al terzo episodio del simpaticissimo e irresistibile Po alias " il Guerriero Dragone" dopo ben cinque anni di attesa e alla fine tutte le mie aspettative sono state pienamente ripagate. Kunfu Panda 3 è un film completo, inazitutto grazie ad una sceneggiatura che dopo tre film non mostra assolutamente alcun segno di cedimento, anzi è più forte che mai, la [...] Vai alla recensione »

lunedì 21 marzo 2016
edwardblu

Gran bel film, come al solito kung fu panda non delude mai! I paesaggi dal sapore orientale sono stupendi e mozzafiato, le gag sono divertenti, la  storia è semplice ma intrattiene ed è molto apprezzabile. La grafica è piacevolissima, le scene d'azione fichissime e la musica travolgente. Particolarmente degni di nota sono i momenti dei flashback che sono davvero delle [...] Vai alla recensione »

lunedì 29 agosto 2016
AntSca29

Ottimo film ! Finalmente rincontriamo finalmente il nostro caro Pò e i suoi fantastici amici. In questo episodio il nostro Guerriero Dragone dovrà diventare un maestro del Chi per sconfiggere il fratello d'armi di Oogway che era stato mandato nel Regno degli spiriti dallo stesso. Sfida molto ardua anche perchè nel frattempo dovrà anche conoscere suo padre e le usanze dei Panda sopravvissuti.

domenica 24 aprile 2016
jackiechan90

Terzo capitolo della fortunata saga diretta da Jennifer Hu, qui coadiuvata dal nostro Alessandro Carloni, che chiude, forse definitivamente, la "trilogia dell'autoconsapevolezza" che viene proposta in tutti i film della saga di Kung Fu Panda. Abbiamo visto ,infatti, Po capire prima chi sia, poi chi potrebbe/vorrebbe diventare, poi chi sono gli altri attorno a sè e come insime si [...] Vai alla recensione »

giovedì 24 marzo 2016
Flyanto

Terzo capitolo della saga del Panda PO, "Kung Fu Panda 3" esce nella sale cinematografiche continuando a raccontare le vicende del simpatico e ed un poco pasticcione protagonista. In questa pellicola Po deve sconfiggere il temibile avversario,       , una sorta di feroce drago che proviene dal mondo degli spiriti, con l'aiuto sempre dei suoi amici e fidi collaboratori [...] Vai alla recensione »

martedì 22 marzo 2016
mavez

Generalmente i continui sequel rendono la storia noiosa e prevedibile , ma questo non è il caso . Il terzo episodio di Kunfu Panda  lascia stupiti per come gli sceneggiatori siano riusciti a creare una storia interessante che si dipana con i giusti ritmi facendo sorridere ed a volte emozionare . Un plauso anche alla grafica che soprattutto nel finale è decisamente spettacolare . Vai alla recensione »

giovedì 16 febbraio 2017
Vepra81

Rispetto agli altri due episodi, questo l'ho trovato lento e in alcuni tratti noioso. Avrei preferito un pò più di comicità e di azione. Al di la della trama ottime le musiche e la grafica come sempre.

domenica 15 gennaio 2017
g_andrini

E' il capitolo conclusivo della saga (credo), forse non migliore dei precedenti ma apprezzabile. Questo sequel mi sembra più adatto ad adulti, sempre rispetto ai precedenti capitoli.

sabato 9 aprile 2016
Juri Moretti

    Dopo aver ritrovato il padre creduto da tempo perso, il panda Po si ritrova a doversi confrontare con una situazione inattesa. Quando il temibile Kai minaccia di annientare tutti i maestri di kung fu della Cina, Po smette di essere un allievo per trasformarsi in insegnante e addestrare un intero villaggio alle arti marziali.

venerdì 1 aprile 2016
Dj TnT

Ma quando la storia d'amore con Tigre???

lunedì 28 marzo 2016
pier delmonte

Che sia fatto bene non lo nego, ma tutta la storia e’ una forzatura, una ripetizione noiosa del primo capitolo, quindi prima che questo simpaticone di panda diventi antipatico, vediamo di estinguere… non i panda ma almeno questo di panda.

martedì 22 marzo 2016
dariotto

penso che ai bambini possa piacere a parte gli ultim 20- 25 minuti  lento lento , la storia funziona e la ricerca dell io ci stà  ma le scene piu divertenti erano quelle del promo ,non mi ha entusiasmato . 

sabato 26 marzo 2016
francy99

Film divertente che prosegue la saga, anche se leggermente privo di contenuti rispetto agli altri due. Il migliore resta comunque il primo. Con questo non voglio dire che non lo consiglio. Si lo consiglio per un pomeriggio fra amici, ma sinceramente spenderci 10 euro... io non lo farei.  Voto: 7.5

Frasi
"Se fai solo quello che sai fare non sarai mai più di quello che sei ora!"
Una frase di Shifu (voce nella versione originale) (Dustin Hoffman)
dal film Kung Fu Panda 3 - a cura di Paolo Scuro
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Francesco Alò
Il Messaggero

Era un po' che non vedevamo il panda Po. Precisamente cinque anni ovvero dal 2011 di Kung Fu Panda 2. Il nostro corpulento campione di kung fu suo malgrado (avrebbe preferito dormire e mangiare ravioli al vapore) dovrà difendere la sua comunità in cima alle montagne dell'Antica Cina da una nuova minaccia: lo yak parecchio incavolato Kai, ex sodale di Mastro Oogway, ora in cerca di fama e notorietà. [...] Vai alla recensione »

Luca Raffaelli
La Repubblica

È il primo film d'animazione statunitense diretto da un italiano. Alessandro Carloni, milanese, ha cominciato a lavorare alla Dreamworks nel 2002 e al primo KungFu Panda ha partecipato come supervisore dello storyboard (la sceneggiatura disegnata). In questo terzo episodio il protagonista Po deve assumersi la responsabilità di addestrare nuovi apprendisti.

Maurizio Acerbi
Il Giornale

Mentre Po sta per diventare Maestro dei Cinque Cicloni, si presenta, in città, Li Chan, il suo vero padre, mandando nello sconforto l'oca Mr. Ping, il babbo adottivo. Sconvolto dalla scoperta, Po decide di seguirlo per incontrare l'ultima comunità di panda esistente. Nel frattempo, dal Regno degli Spiriti si palesa Kai, che vuole rubare il Chi a ogni Maestro, per dominare il mondo.

NEWS
INFINITY
giovedì 1 febbraio 2018
 

Il perfido Kai, supremo signore della guerra di tutta la Cina, trova il modo di sfuggire al regno degli spiriti dove l'aveva esiliato il suo ex fratello di armi Oogway, ed è intenzionato ad attaccare la valle e distruggere il palazzo di giada per carpire [...]

BOX OFFICE
sabato 19 marzo 2016
Andrea Chirichelli

Il venerdì è vinto da Kung Fu Panda 3 che però fatica a sfondare. L'incasso di ieri è di 275mila euro che, sommati alle pseudo-anteprime della settimana scorsa e agli incassi del giovedì portano il film a superare 1,3 milioni di euro.

BOX OFFICE
domenica 13 marzo 2016
Andrea Chirichelli

Sabato curioso al boxoffice italiano, con dati che non ti aspetti. L'anteprima di Kung Fu Panda 3, che sulla carta avrebbe dovuto annichilire la concorrenza, non sfonda, anzi. Il film porta a casa, nonostante le 450 sale a disposizione, appena 247mila [...]

CELEBRITIES
mercoledì 9 marzo 2016
 

Pur essendo diventato in tre anni papà di due bambini, uno di due anni e uno di sei mesi ''non mi sento 'messo in riga', quella della famiglia è stata la scelta più naturale quando ho trovato la persona giusta.

NEWS
giovedì 3 marzo 2016
 

Per Alessandro Carloni, bolognese, classe 1978, animatore talentuoso e globetrotter, come tanti suoi colleghi italiani autore di corti pluripremiati e video musicali, dopo oltre 10 anni di lavoro con la Dreamworks arriva la consacrazione.

BOX OFFICE
domenica 31 gennaio 2016
Andrea Chirichelli

L'Abbiamo fatta grossa incassa 1,2 milioni di euro e vince nettamente il sabato, davanti al sempre vivo...Redivivo. DiCaprio non molla e mantiene la seconda posizione raccogliendo 718 mila euro. Il film ha superato i 10 milioni di euro e oggi dovrebbe [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati