Il mondo perduto - Jurassic Park

Film 1997 | Avventura +13 134 min.

Titolo originaleThe Lost World: Jurassic Park
Anno1997
GenereAvventura
ProduzioneUSA
Durata134 minuti
Regia diSteven Spielberg
AttoriJulianne Moore, Jeff Goldblum, Arliss Howard, Peter Stormare .
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,72 su 25 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Steven Spielberg. Un film con Julianne Moore, Jeff Goldblum, Arliss Howard, Peter Stormare. Titolo originale: The Lost World: Jurassic Park. Genere Avventura - USA, 1997, durata 134 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,72 su 25 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Il mondo perduto - Jurassic Park tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

L'Isla Sorna, dinanzi al Costarica, è sede di esperimenti sui dinosauri. Lo scienziato Ian Malcolm e la sua 'ex' Sarah Harding la raggiungono per una missione scientifica. Il film ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar, Al Box Office Usa Il mondo perduto - Jurassic Park ha incassato 229 milioni di dollari .

Passaggio in TV
il film è stato trasmesso martedì 22 ottobre 2019 ore 23,55 su CANALE20

Il mondo perduto - Jurassic Park è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
2,72/5
MYMOVIES 2,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,21
CONSIGLIATO SÌ
Aria di deja-vu nel sequel del celebre film d'avventura spielberghiano.

L'Isla Sorna, dinanzi al Costarica, è sede di esperimenti sui dinosauri. Lo scienziato Ian Malcolm e la sua 'ex' Sarah Harding la raggiungono per una missione scientifica. Scoprono però che c'è chi sta catturando dinosauri per venderli a uno zoo di San Diego. La lotta per impedire che ciò avvenga è impari e un T-Rex giungerà in città. Spielberg, incurante delle critiche e intenzionato ad incassare con i film-Luna Park le somme che gli consentano di realizzare progetti meno 'facili' (come quello di Amistad), continua per la sua strada. Questa volta pigia l'acceleratore sul versante più orrorifico non dimenticando la morale ecologista. Certo, c'è un'aria di "deja-vu" ma si gioca anche, con intelligenza, con gli stereotipi di genere e con i processi di accumulazione narrativa. Ad esempio, se nel film precedente l'auto rimaneva per breve tempo sospesa nel vuoto, qui il furgone-laboratorio diviene set di una lunga sequenza catastrofica.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Dal romanzo (1990) di Michael Crichton. Dato il successo del primo (916 milioni di dollari in tutto il mondo), il seguito era inevitabile. In un'isola vicina gli animali preistorici sono cresciuti in libertà, senza controlli. Parte una piccola spedizione scientifica, subito seguita e schiacciata da una grossa spedizione di cacciatori guidata dall'avido nipote (Howard) di John Hammond (Attenborough), l'imprenditore di Jurassic Park. Il suo scopo è di catturare alcuni bestioni per esporli nello zoo di San Diego (California). A pagamento. Finisce male e nel sottofinale - in bilico tra King Kong e Nosferatu - una femmina di Tirannosaurus Rex semina distruzione, morti e feriti in città. Né migliore né peggiore (più effetti, meno idee) del prototipo, ma un po' diverso. La denuncia ecologica sul controllo del progresso tecnologico e contro la predatrice avidità della speculazione imperial-capitalistica è più sottolineata. Diminuisce la dimensione paura e cresce quella dell'avventura, del brivido, della catastrofe. Aumentano anche le autocitazioni. Spielberg non si dimentica mai dei ragazzini (due femminelle tra i personaggi) e si ferma sempre al momento giusto nei momenti più cruenti. Politicamente corretto anche verso i dinosauri. Come Jurassic Park (1993), il 17° film di Spielberg è sceneggiato da David Koepp.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
IL MONDO PERDUTO - JURASSIC PARK
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
TIMVISION
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€5,90 €7,32
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 26 gennaio 2011
giu/da(g)

Isla Sorna, il sito B, è il luogo segreto dove venivano creati i dinosauri di Jurassic Park, dopo l'incidente nel parco però venne abbandonata lasciando gli animali liberi di crescere e moltiplicarsi; sebbene un vecchio John Hammond tenti di mantenerla al sicuro da interferenze esterne una parte della sua società vorrebbe sfruttarne i dinosauri portandoli come attrazioni sul [...] Vai alla recensione »

giovedì 12 agosto 2010
Keanu

Piacevole anche questo capitolo, ma NULLA in confronto al precedente. Questo film è molto più monotono e poco originale del primo, le emozioni sono minime, c'è poco coinvolgimento e gli effetti speciali non sono un gran che (a differenza del primo dove, dopo quasi 17 anni gli effetti speciali sono ancora Strabilianti e Magistrali).

mercoledì 28 marzo 2012
2008t7

Che dire, della saga, ai dinosauri picerebbe distruggere il parco divetimenti realizzato per loro, e tutte le volte poter scorrazzare a piacimento. Nel film è presente anche il mitico Stormare, lo svedese, (ti stacco la testa e... ciao) molto tosto, che però, s'è reso protagonista di Commander Hamilton: Orde di nemici da abbattere nello storm desert.

mercoledì 9 settembre 2009
Keanu

Bello, ma non da giustizia al primo, che come sempre è e resterà il migliore!!!Fosse stato più fedele alla trama del libro, penso sarebbe stato molto ma molto più bello!!!Ma succede sempre così, e dei sequel ci si deve sempre accontentare! Comunque è da vedere,però con un pò di rimpianto per il primo e per il libro, purtroppo!!!

sabato 4 maggio 2019
rmarci 05

Spielberg sapeva perfettamente, come Crichton, che producendo un sequel di Jurassic Park, film di culto degli anni '90, inevitabilmente la pellicola sarebbe scaduta nella ripetitività, e perciò sceglie di puntare interamente sull'intrattenimento, con ottimi risultati: il regista conferma tutta la visionarietà tecnica del primo film, condita da sequenze d'azione spettacolari, [...] Vai alla recensione »

lunedì 9 luglio 2012
Marco Petrini

non c'è, ovviamente, l'originalità del primo film; tuttavia non manca di azione e continuità. E' vero, Spielberg ha fatto di meglio, ma la sua mano è sempre felice. Consideriamola una sua opera secondaria. Comunque un film godibile e non noioso.

sabato 5 agosto 2017
vighi

Spettacolare fors'anche piu del primo anche per quella dose in piu' di suspence. Tuttavia nel finale e' la copia del finale di king kong con qualche nota di amaro in piu'.. p.s. : Per quello che puo' valere, essendo un grande appassionato di dinosauri ed animali in genere fin dai tempi precedenti ai vari g.park della saga,devo registrare una buona fedelta' alla scienza degli [...] Vai alla recensione »

giovedì 7 gennaio 2010
joker91

un film discreto,inferiore al primo ma buono. ovviamente il film è tipicamente commerciale per attirare i giovani al cinema. consigliato per l' ottimo cast e per gli appassionati.

venerdì 11 novembre 2016
Lindsey Naegle

Il primo capitolo della saga di Jurassic Park è di sicuro uno tra i miei film preferiti di sempre, e il secondo capitolo non è da meno. Riscopriamo tutti gli elementi del predecessore, tra cui ambientazioni magnifiche e dinosauri, questa volta ci saranno anche villains umani e più cattivi. Inoltre la scelta di mettere Ian Malcom come protagonista principale è stato un colpo [...] Vai alla recensione »

venerdì 13 febbraio 2015
steo89

Questo film come il primo Jurassic Park sono intoccabili x me..sono 2 film stupendi sotto tutti i punti di vista. Sono stati la mia infanzia e riguardandoli non riesco a smettere di dire che sono dei capolavori. Tralasciando il deludente terzo capitolo io considero questo film eccezionale!

martedì 7 gennaio 2014
Istian Gonny

di solito non paragono i film con i libri, ma questa volta mi sembra il caso di farlo perchè la storia del libro ha molto più senso di questa... occasione spracata per mantenere un filo logico di un saga che si è rovinata col tempo eccezion fatta per il primo...

martedì 31 luglio 2012
Regi1991

Altro capolavoro, Spielberg sa dare innovazione ad una trama apparentemente simile al primo film. Sempre il pericolo la fuga e i dinosauri assetati di sangue, ma stavolta, anche 2 squadre con diverse intenzioni e un T-Rex che semina il panico in città. Effetti speciali buoni, film piacevolissimo, non supera di certo il primo, ma è innegabile di star di fronte ad un altra pellicola sublime. [...] Vai alla recensione »

mercoledì 7 luglio 2010
ivan91

bello ci sono più scene e più azione ed effeti speciali del primo film

mercoledì 30 marzo 2016
Onufrio

Sulla falsa riga del primo episodio, ma arricchito con più avventura che matura però in delle monotone ed interminabili scene, come quella del camper che rimane sul precipizio per mezz'ora, inspiegabilmente non buttato giù dall'enorme dinosauro. Concludendo in bellezza con l'arrivo del T-Rex in America, come una sorta di Godzilla del nuovo millennio, risolto in quattro [...] Vai alla recensione »

domenica 11 ottobre 2015
zero99

sicuramente inferiore al primo però come film si lascia guardare. Hanno avuto l'idea di un altra isola dove "producevano" i dinosauri che erano liberi e c'è questa spedizione per salvare degli scienziati andati sull'isola, ecc. però di tutta la saga è il film che mi è piaciuto di meno. A parte qualche scena carina per il resto lo trovo mediocre, [...] Vai alla recensione »

Frasi
Tesoro mi rivedrai a giorni.
No tesoro, ti rivedrò a pezzi.
Dialogo tra Il dottor Sarah Harding (Julianne Moore) - Il dottor Ian Malcolm (Jeff Goldblum)
dal film Il mondo perduto - Jurassic Park
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati