Jurassic World

Film 2015 | Azione +13 124 min.

Titolo originaleJurassic World
Anno2015
GenereAzione
ProduzioneUSA
Durata124 minuti
Regia diColin Trevorrow
AttoriChris Pratt, Vincent D'Onofrio, Bryce Dallas Howard, Judy Greer, Nick Robinson Jake Johnson, Lauren Lapkus, Katie McGrath, Irrfan Khan, B.D. Wong, Ty Simpkins, Eddie J. Fernandez, Brian Tee.
Uscitagiovedì 11 giugno 2015
TagDa vedere 2015
DistribuzioneUniversal Pictures
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 3,07 su 122 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Colin Trevorrow. Un film Da vedere 2015 con Chris Pratt, Vincent D'Onofrio, Bryce Dallas Howard, Judy Greer, Nick Robinson. Cast completo Titolo originale: Jurassic World. Genere Azione - USA, 2015, durata 124 minuti. Uscita cinema giovedì 11 giugno 2015 distribuito da Universal Pictures. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 3,07 su 122 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Jurassic World tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Colin Trevorrow dirige l'epica avventura d'azione da una sceneggiatura scritta insieme a Derek Connolly. In Italia al Box Office Jurassic World ha incassato nelle prime 10 settimane di programmazione 14,7 milioni di euro e 0 milioni di euro nel primo weekend.

Jurassic World è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,07/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA 3,00
PUBBLICO 3,20
CONSIGLIATO SÌ
Un sequel insperato che si riallaccia all'originale: suspense garantita e 3D all'altezza del compito.
Recensione di Emanuele Sacchi
mercoledì 10 giugno 2015
Recensione di Emanuele Sacchi
mercoledì 10 giugno 2015

Sono trascorsi 22 anni dagli eventi di Jurassic Park e dall'incidente occorso allora, durante i quali a Isla Nublar, al largo di Costarica, si è sviluppato il progetto di John Hammond. Il parco dei divertimenti con i dinosauri come attrazioni è ora una realtà che attira orde di visitatori, ma il management della Masrani Corporation non si accontenta. Consapevole che il suo pubblico chiede sempre di più, il CEO Simon Masrani finanzia un progetto che prevede la generazione, attraverso incroci genetici, di una nuova specie di dinosauro, mai esistita prima. Il suo nome è Indominus rex, la sua caratteristica principale quella di unire la ferocia delle lucertole carnivore e un'intelligenza molto più sviluppata. Ma qualcosa sfugge al controllo dei gestori del parco e Indominus rex diventa una minaccia letale per i 20 mila visitatori di Jurassic World.
Le porte del parco si spalancano e provano a realizzare il sogno incompiuto di 22 anni prima, oltre a cercare di rivitalizzare un franchise dato per disperso nella babele di blockbuster odierni. Assumendosi diversi rischi: dopo tutto questo tempo saranno ancora cool i dinosauri? Faranno ancora paura?
Lo sforzo profuso da Amblin Entertainment e Legendary Pictures in termini di marketing è massiccio e fa leva sull'incrollabile fascinazione dei più piccoli per le lucertole giganti. Ma il semi-carneade Colin Trevorrow prova a ragionare su più livelli: se da un lato si rivolge ai ragazzini e alla realizzazione dei loro sogni - inutile negare l'effetto disneyano-horror della sequenza del mosasauro che divora lo squalo - dall'altro prova a imbastire una metafora sullo scontro generazionale tra verità e finzione, analogico e digitale, natura ed esperimenti genetici. Con la paradossale, ma non inconsueta, predilezione per la purezza del passato, in un film tecnologicamente spinto a velocità folle verso il futuro, con un 3D abbondante e una CGI invasiva, benché competente. Al di là della semplicità allegorica e del fatto che il saccheggio nei confronti del Godzilla di Edwards e dello scontro da kaiju eiga tra lucertolone e M.U.T.O. pare evidente, la competizione per ristabilire chi sia il predatore alfa e chi sia in cima alla catena alimentare convince e guida un epilogo trascinante. Che ha l'ulteriore merito di avvalersi di un elemento "dormiente" del plot, trasformato in risolutivo deus ex machina.
Il risultato, tutt'altro che ovvio, accontenta piccoli fan (irresistibile l'attrazione delle girosfere), animalisti, evoluzionisti e semplici nostalgici. Merito anche di buone scelte di casting, tali da correggere storture o manchevolezze di uno script talvolta troppo elementare: la coppia Chris Pratt-Bryce Howard funziona, con il primo sempre più candidato (dopo Guardiani della Galassia e The LEGO Movie) al ruolo di nuovo Harrison Ford, adattato alla consapevolezza dei propri limiti e al cinismo post-tutto della contemporaneità. Meno bene Irrfan Khan (Vita di Pi), mix di stereotipi sul mecenate vittima delle sue stesse ambizioni, e Vincent D'Onofrio (Full Metal Jacket), fuori giri sin dalla prima apparizione nei panni di un villain che pare un cliché vivente - ovviamente militare e scriteriatamente guerrafondaio - più antico degli stessi dinosauri. Nonostante l'abbandono della direzione da parte di Spielberg, a progetto ancora in uno stato embrionale, Colin Trevorrow risolve una impasse complicata, confermando le ottime impressioni lasciate dall'incursione nella sci-fi di Safety Not Guaranteed e cancellando (anche a livello di plot) il ricordo del secondo e del terzo episodio della serie, deludentissime prosecuzioni del capostipite.

Sei d'accordo con Emanuele Sacchi?
JURASSIC WORLD
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
TIMVISION
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Infinity
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 11 giugno 2015
FraVagna

Isla Nublar apre i cancelli: il sogno di John Hammond di creare un parco a tema con dinosauri rigenerati e clonati è ormai realtà. I rettili, ormai privi di mistero ed inquietudine, sono declassati ad animali quasi circensi al servizio di multinazionali ed esperimenti genetici, frutto dei quali è il dinosauro più feroce che si potesse concepire: l' "Indominus Rex".

venerdì 12 giugno 2015
ClaudioFedele93

Non molto tempo fa, su Facebook, circolava una foto che rappresenta Robin Williams nelle vesti di Alan Parrish, il “giovane” sfortunato che per magia e per volere del destino entrò nel mondo di Jumanji, gioco da cui prende titolo il film omonimo, ritornando nel mondo reale, il nostro, solo dopo più di quasi vent’anni, esclamando a gran voce: "Mad [...] Vai alla recensione »

venerdì 12 giugno 2015
Barracuda Argento

Andare al cinema con l'ansia di vedere rovinare il capolavoro con il quale si è cresciuti è una sensazione ben poco piacevole, ve lo posso assicurare. E vedere confermare questo timore è ormai un classico. Ieri è successo qualcosa di diverso, qualcosa che non avrei mai immaginato. Attimo dopo attimo, minuto dopo minuto, sono ritornato bambino, seduto su quella stessa [...] Vai alla recensione »

giovedì 11 giugno 2015
Russell Crowe

Ho avuto l'opportunità di vedere il film in anteprima ( a Roma al the space) qualche giorno fa.. Andando la con la paura febbricitante che mi avrebbero potuto rovinare l'idea che avevo della trilogia giurassica, non potevo che essere raggiante alla fine della proiezione: film fantastico, trama intelligente e per nulla banale nelle sue sfumature. Dialoghi ok, ironia quanto basta e non esagerata come [...] Vai alla recensione »

domenica 14 giugno 2015
Filippo Catani

Jurassic World, il parco tematico erede del Jurassic Park di Hammond, registra milioni di visitatori annui e i suoi dirigenti sono sempre alla ricerca di qualcosa di speciale per attrarre più visitatori. Ecco allora progettato un dinosauro ibrido dalle gigantesche dimensioni e dalla pericolosità inaudita. Dopo tanti anni dall'uscita dell'ultimo episodio della trilogia era effettivamen [...] Vai alla recensione »

lunedì 15 giugno 2015
J Kudo

Il ritorno nel jurassic park non mi dispiaciuto . Essendo un grande estimatore dei primi due capitoli mentre il terzo mi ha abbastanza deluso , sono molto contento sia stato prodotto un sequel all'altezza. La visita nel nel nuovo parco è stata fantastica, la vista dei dinosauri riesce ancora a farmi tornare bambino . La trama del film è discreta,  certo alcune cose sono esageratamente [...] Vai alla recensione »

domenica 14 giugno 2015
Minimea

Jurassic Wolrd è sicuramente il film più chiacchierato degli ultimi giorni, con il suo record d’incassi... e come dargli torto?! ci sono cresciute generazioni con questo parco che non si può ignorare questo sequel e non andare al cinema. La trama segue a grandi linee quella del primo film ( non starò qui a fare la wikipedia di turno con la descrizione dettagliata [...] Vai alla recensione »

domenica 14 giugno 2015
Andrelibero

Come molti altri utenti temevo di avere una delusione e invece sono rimasto piacevolmente soddisfatto. La trama non è banale come temevo dopo aver visto il trailer, gli effetti speciali sono ben realizzati e gli attori sono ben calati nella parte. Due ore di film passano velocemente grazie anche alla tensione che il film sviluppa e che vi terrà costantemente con gli occhi incollati allo schermo.

venerdì 19 giugno 2015
Sazu!

Già sapevo che non sarebbe stato all'altezza del suo capostitpite, ma come sempre basta sentire la colonna sonora scritta da John Williams (rivisitata da Michael Giacchino) per far riaffiorare i vecchi ricordi ed immergersi (quasi) completamente nel film. Il plot di Jurassic World non mi ha particolarmente entusismato, anche se fa riferimento a temi attuali come l' uso della genetica, [...] Vai alla recensione »

venerdì 12 giugno 2015
templars94

Senza dubbio il migliore dei sequel di Jurassic Park. Avventura, momenti di tensione e anche di humour in un'esperienza cinematografica che non lascia un attimo di respiro. Il film dura due ore ma passa in fretta come se durasse la metà. Gli effetti speciali sono quasi sempre ottimi, anche se in certe scene avrei preferito l'uso di animatronics.

mercoledì 24 giugno 2015
DHANY CORAUCCI

Benché gli sceneggiatori abbiano fatto di tutto per rendere antipatica, irascibile e intrattabile l'esemplare femmina di dinosauro di ultima generazione, Indominux Rex, per quel che mi riguarda non sono riusciti a raffigurarla mostruosamente cattiva. Avrò un animo troppo sensibile e probabilmente la sindrome di King Kong mi ha contagiato da piccola (la bestia “umanizzata” [...] Vai alla recensione »

giovedì 18 giugno 2015
AngLee

Ciò che sen'altro colpisce di Jurassic World è il crescendo narrativo. La sceneggiatura, a braccetto con la musica e una regia più che determinata, ha un crescendo narratico impeccabile, creando un filo sempre crescente di suspence fino al picco dell'esplosione. E questo crescendo è sostenuto da un ECCEZIONALE lavoro visivo, una gioia per gli occhi, una grande prova tecnica e visiva con effetti speciali [...] Vai alla recensione »

giovedì 6 agosto 2015
keepitMello

Ragazzi, ho letto di tutto e di più su questo film... E ora esprimo il mio parere. ambientato 22 anni dopo i fatti del primo film, il parco è stato aperto, attrae un certo numero di turisti ma la visite sono in calo perché ormai il mondo si è abituato alla presenza dei dinosauri.. Un po come siamo abituati a vedere cani e gatti.

domenica 21 giugno 2015
Mickey97

Sono passati quattrordici anni dall'ultimo Jurassic Park, troppo tempo in effetti ma questa volta Steven Spielberg ha fatto le cose in grande per il fine di rendere la pellicola ineccepibile sotto tutti i punti di vista. Jurassic World inanzitutto presenta un ottima trama ed una sceneggiatura ben strutturata. Sono trascorsi 22 anni dagli eventi di Jurassic Park e  ad Isla Nubar si [...] Vai alla recensione »

venerdì 12 giugno 2015
Manu-ghi

Dopo 22 anni dall'uscita del primo Jurassic Park, i dinosauri spaccano ancora. Questa è l'impressione che si ha guardando questo film. Certo, il primo Jurassic Park è e rimarrà sempre insuperabile: eppure questo nuovo Jurassic ha tutti gli elementi di cui dev'essere dotato un buon sequel: ambientazione affascinante, colonna sonora nostalgica, riferimenti qui e là al primo episodio e una sceneggiatura [...] Vai alla recensione »

mercoledì 1 luglio 2015
Mr.Pink321

Lasciare che la saga si concludesse con quei disastrosi 93 minuti di già visto, dinosauri inventati e trama illogica sarebbe stato davvero triste, tuttavia confesso di aver temuto il peggio quando trapelarono le prime notizie riguardo all’uscita di Jurassic World. Alcune cose mi sembravano forzate. I raptor addomesticati, per esempio, ma soprattutto: perché incentrare la trama su [...] Vai alla recensione »

domenica 9 agosto 2015
Dejan T.

Mi sono recato a vedere il quarto capitolo della "saga" di Jurassic Park con alcuni dubbi sul buon esito del film (visto che già Jurassic Park III era risultato piuttosto mediocre). Dubbi che sono risultati legittimi, visto che la pellicola non mi ha per niente entusiasmato: la trama poco originale e innovativa, unita ad un cast di attori semi-sconosciuti non all'altezza dei grandi [...] Vai alla recensione »

lunedì 22 giugno 2015
Enigmista12

Finalmente il sogno di John Hammond è realizzato: Isla Nubar è diventata un parco di dinosauri dove grandi e piccoli possono divertirsi. Ma un giorno il terribile Indominus Rex un ibrido geneticamente modificato fugge grazie ad un ingegnoso stratagemma; inizia allora una vera e propria "caccia al dinosauro" per fermare il mostro prima che compia un massacro.

sabato 11 marzo 2017
Dandy

A 22 anni di distanza da "Jurassic Park",il quarto capitolo della serie funge più da reboot che da sequel,riproponendo diverse situazioni del prototipo ad uso e consumo degli spettatori non iniziati.Gli effetti speciali sono ottimi e l'azione,una volta scattata,resta a livelli alti.Ma la sceneggiatura è l'evidente risultato di revisioni e manomissioni.

giovedì 5 novembre 2015
EvilDevin87

Il film si propone come seguito diretto del primo storico film di Spielberg datato 1993, ignorando totalmente gli altri due seguiti (anche quelli discutibili, soprattutto il terzo). Il primo film poteva vantare la spettacolarità di Spielberg, gli effetti speciali ancora oggi di alto livello (per l'epoca poi era roba da lasciare basiti) e la splendida colonna sonora di John Williams.

giovedì 25 giugno 2015
Ezio_Auditore

Jurassic Park 2.0 perchè la travolgente esperienza di questo film con i riferimenti al capolavoro del 1993 di Spielberg ,che ha affascinato milioni di spettatori, riporta indietro le menti a quel momento, riuscendo a rilanciare un qualcosa di nostalgico , facendo riemergere il bambino dentro ognuno di noi che un giorno vide Jurassic Park. Jurassic World é il degno successore con scene spettacolari [...] Vai alla recensione »

venerdì 12 giugno 2015
BadaB

Lo volevamo più grande, più spaventoso, più fico e non siamo stati delusi. Jurassic World è uno di quei film che da al pubblico esattamente ciò che vuole e lo fa con stile. Dimenticatevi del terribile terzo capitolo e del non azzeccato " Il mondo perduto", poichè questo quarto film li spodesta entrambi con due ore di azioni entusiasmanti. [...] Vai alla recensione »

venerdì 27 maggio 2016
DeviX

Allora, per questo/a commento/recensione, cercherò di rimanere il più calmo possibile, senza imprecare e/o bestemmiare così tanto che i Santi si trasferirebbero in Arabia. Jurassic World è schifo. Perché? Perché prende tutto quello che c'è (o almeno c'era) in Jurassic Park, lo appallottola, lo butta via, lo riscrive in salsa moderna e.

sabato 30 gennaio 2016
Eleonora Panzeri

A 22 anni dal colossale fallimento del Jurassic Park, progetto di John Hammond, l’amico Simon Masrani dà vita al Jurassic World, un nuovo favoloso parco creato sulle ceneri del precedente, all’apparenza operativo e funzionante, capace di attirare milioni di persone allo scopo di vivere un’emozionante avventura nella preistoria con i confort, gli agi e la sicurezza delle moderne [...] Vai alla recensione »

giovedì 27 agosto 2015
Cosimuzzo

Nel cinema e nelle opere di finzione esiste una cosa chiamata sospensione di incredulità, un piccolo arteficio che permette agli spettatori di accettare trame assurde e inverosimili incongruenze ma nonostante questo godere del prodotto e immergersi in una realtà di finzione immedesimandosi nella storia e nei personaggi. C'e' solo un problema: non tutti gli spettatori sono uguali.

domenica 14 giugno 2015
Mercush

Adrenalinico, coinvolgente, emozionante. Gli occhi s'incollano allo schermo e inizia un'ipnosi lunga 124 minuti. Sbalorditivo. Alla fine della proiezione, vedi la gente attorno che, dopo esser rimasta tutto il tempo a bocca aperta, raccoglie la mandibola e se ne va col sorriso..e questo ti ricorda che anche tu devi fare lo stesso. Tecnicamente Colin dirige con una certa personalità, [...] Vai alla recensione »

martedì 29 dicembre 2015
Pruno

Un parco da sogno, i dinosauri grossi e cattivi, le fughe. Ora come 20 anni fa, tutto già visto. Per una volta mi trovo in disaccordo con la recensione di mymovies: il film si guarda con piacere, ma non ti lascia nulla. Niente che possa minimamente paragonarsi allo stupore e al pathos (comunque ineguagliabile, certo) del primo Jurassic Park.

lunedì 27 luglio 2015
ThE RECENSOR 00

Film che non delude assolutamente le aspettative. Si rimane molto soddisfatti già dall'inizio del film dove viene presentato il parco, a mio parere affascinante , dove la tecnologia ti sorprende sin dalla semplice produzione degli ologrammi fino alla vista dei dinosauri , realizzati a regola d' arte. Il cast anche se sconosciuto risulta credibile e all'altezza del compito e unito all' ottima Regia [...] Vai alla recensione »

venerdì 12 giugno 2015
Russell Crowe

Salto di 65 mln di anni ogni volta che l'immagine punta sui dinosauri incredibilmente reali... Nemmeno i si accorge di essere ingannati dal frutto di tecnologie digitali... Perfetto nei tempi, il film non annoia mai ed è piano di colpi di scena.. Nulla è esagerato e la trama è assolutamente credibile. Attori nuovi, giusta la scelta di un chance in vista, e speriamo, di una nuova trilogia giurassica [...] Vai alla recensione »

martedì 14 luglio 2015
annarita_86

Dalle ceneri di una saga che è andata sempre più spegnendosi nel corso degli anni (e dei film), ecco apparire Jurassic World. Anche se la trama pare essere una naturale prosecuzione degli eventi che furono, io credo che ci sia stata l'intenzione di ripartire da zero. Con una nuova storia e con nuovi personaggi. Devo dire che riascoltare la colonna sonora originale a distanza di 22 anni mi ha fatto [...] Vai alla recensione »

lunedì 13 luglio 2015
Gullo92

Un parco che tutti sognano di vedere..un'esperienza talmente innovativa e fantastica che ognuno vorrà provare..quando il parco aprì la prima volta fu una grande emozione vederlo..altrettanto lo è stata vederlo riaprire. L'ansia di poter vedere un grande capolavoro con il quale si è cresciuti essere rovinato è stata la cosa più spiacevole di questo film...un [...] Vai alla recensione »

mercoledì 8 luglio 2015
Domenico Maria

Approfittando della sala come oasi refrigerata in questi giorni torridi, ho voluto vedere, e anche rivedere questa pellicola che, lo ammetto, come evasione e spettacolarità fa certamente scena. Sarà pure vero che Spielberg ha mollato molto presto l'idea di dirigere questa quarta "puntata" jurassica, ma,di fatto ha accettato di esserne il produttore.

venerdì 3 luglio 2015
ericanobis_

Sono andata a vedere la proiezione del film appena uscito e al primo impatto mi era sembrato un gran bel film. Nei giorni successivi, però, ho pensato molto alla pellicola e mi sono resa conto che, in realtà, non era niente di emozionante o fantastico come quello che avrei voluto vedere. Chris Pratt nel ruolo di ammaestratore di velociraptor funziona più che bene ed è proprio [...] Vai alla recensione »

venerdì 12 giugno 2015
Gabriele Deidda

Jurassic World è un film davvero fantastico, appassionante, mai noioso e a tratti emozionante. È un film la cui trama è stata sviluppata e sfruttata bene grazie al regista, nonostante a prima vista sembri scontata. Ottimi effetti speciali, ma oltre a questi ho apprezzato anche l'utilizzo degli animatronics. Una bella scelta dei ruoli degli attori, vediamo infatti che il protagonista [...] Vai alla recensione »

giovedì 6 agosto 2015
Alexander 1986

Isla Nublar, Costa Rica. Sono passati 22 anni dal fallimento del primo parco per dinosauri, ma ora il 'Jurassic Park' è aperto e ampiamente ospitale: un paradiso del divertimento per tutta la famiglia, con sempre nuove attrazioni rese possibili dalla scienza. Nonostante ci sia costantemente il tutto esaurito, i dirigenti del parco ritengono che tutto ciò non sia ancora abbastanza [...] Vai alla recensione »

martedì 4 agosto 2015
Andrea Alesci

La meraviglia del piccolo Gray (Ty Simpkins) di fronte al Jurassic World ci fa compiere una capriola emotiva di 22 anni all’indietro: e con il tema di John Williams (inserito nella colonna sonora di Michael Giacchino) è come se avessimo appena lasciato Isla Nublar.   Il segno di Steven Spielberg nel rendere realtà il Jurassic Park di Michael Crichton rimane indelebilmente [...] Vai alla recensione »

martedì 28 marzo 2017
Fabal

Il parco dei dinosauri riapre, 22 anni dopo. Gigantesche e suggestive scenografie, bellissime visite guidate su treni elettrici e sfere a due posti, nuovissime specie di rettili. Ma il risultato non cambia: i carnivori escono dai loro recinti seminando morte e distruzione. Il nuovo mostro è l’Indominus Rex, un ibrido spaventoso e incredibilmente aggressivo che uccide qualunque cosa gli [...] Vai alla recensione »

venerdì 14 agosto 2015
Tizianope

Una grandissima delusione mi ha avvolto durante tutto il film, non riesco a capire come Spielberg abbia potuto fare un filmaccio di tale livello. Gli attori non sono male e gli effetti speciali molto buoni come anche la fotografia ma la grande pecca di questo film che rovina tutto il resto è la trama assolutamente orrenda, non originale ed anche inverosimile.

lunedì 20 luglio 2015
no_data

Avevo grandi aspettative riguardo questo film ricordando il primo grande capolavoro di Spielberg. La storia è più o meno sempre la stessa : un parco divertimenti con i dinosauri , una equipe di preparati scienziati che sono riusciti a riportare in vita questi ultimi e a potenziarne le capacità e un disastro imminente. Il film comincia con una brevissima presentazione di una famiglia [...] Vai alla recensione »

mercoledì 1 luglio 2015
colonelvogel

ATTENZIONE SPOILER Ho avuto l'occasione di vederlo il 15 giugno insieme ad amici e che dire: spettacolo!!! Davvero. Uno dei migliori film degli ultimi anni capace di farmi emozionare veramente per la prima volta al cinema. Tutto questo perchè? Merito di una trama più che buona "al passo coi tempi" in cui si è arrivati a creare un bestione geneticamente modificato, [...] Vai alla recensione »

martedì 13 ottobre 2015
jacopo b98

 Ventidue anni dopo l’incidente al Jurassic Park, apre finalmente al pubblico il Jurassic World, un nuovo parco di divertimenti, con tante nuovissime e letali attrazioni preistoriche, capace di accogliere oltre 20000 visitatori. La direzione del parco tuttavia nota un leggero e graduale calo di presenza al parco, dovuto all’assenza di nuove attrazioni, e decide perciò di rinnovare [...] Vai alla recensione »

lunedì 20 luglio 2015
no_data

Avevo grandi aspettative riguardo questo film ricordando il primo grande capolavoro di Spielberg. La storia è più o meno sempre la stessa : un parco divertimenti con i dinosauri , una equipe di preparati scienziati che sono riusciti a riportare in vita questi ultimi e a potenziarne le capacità e un disastro imminente. Il film comincia con una brevissima presentazione di una famiglia [...] Vai alla recensione »

lunedì 13 luglio 2015
ch.soccini

Film decisamente mediocre. Adatto bambini che non hanno visto Jurassic Park. Mi stupisce che Spielberg abbia deciso produrlo. Il film, comunque troppo lungo dato che non accade nulla di non già visto, si lascia guardare pur risultando a tratti noioso. Recitazione che richiede scarso impegno e si vede: peccato per la presenza dequalificante di Omar Sy e dell'ingrassato (appositamente?) Vincent D'Onofrio. [...] Vai alla recensione »

domenica 11 ottobre 2015
zero99

Per adesso è il migliore della saga. Questo film è stupendo e ha superato pure il primo capitolo, che rimane buono, ma questo Jurassic World lo supera di tanto. Effetti speciali bellissimi, trama avvincente, suspance, scene ad effetto, e finalmente il parco è stato aperto.....con conseguente carneficina. Magari mi aspettavo qualche morte in più però dato che è [...] Vai alla recensione »

mercoledì 15 luglio 2015
lucap96

Era da tempo che si aspettava un sequel degno del primo, irripetibile Jurassic Park, e finalmente l'abbiamol trovato. L'impressione è che la produzione abbia capito il problema alla base dei due film precedenti, proprio come i proprietari di Jurassic World: il fatto di vedere dei dinosauri al cinema non è più abbastanza, il pubblico vuole di più (a discapito [...] Vai alla recensione »

domenica 19 luglio 2015
Anna93

Quando, un paio di anni fa, venni a conoscenza della realizzazione di Jurassic World, rimasi molto entusiasta, in quanto il primo capitolo della saga, Jurassic Park, uscito 22 anni fa, nel 1993, non ebbi modo di apprezzarlo al meglio sul grande schermo; ciò nonostante rimane uno dei miei film preferiti, l’idea che i dinosauri potessero tornare in vita mi ha sempre molto affascinato e reputo [...] Vai alla recensione »

martedì 30 giugno 2015
Anto U.M.

Conosciamo i protagonisti: abbiamo la bella manager, inaffidabile come baby sitter, interessata ai profitti e alla crescita economica dell’impresa giurassica; il bel paladino dal cuore d’oro preoccupato del benessere dei dinosauri; l’odioso bambino saputello che sa tutto di tutto; il fratello adolescente un po’ tonto che li caccerà nei guai; il ricco e giovane proprietario del parco che deve la sua [...] Vai alla recensione »

lunedì 6 luglio 2015
Daniele_

Da Cosa cominciare? Mi stupisce chi sia rimasto affascinato da questo Film, addirittura chi dice non banale e scontato, visto che rimarca precisamente la trama degli episodi precedenti, il parco, tutto sotto controllo, fugge il dinosauro e tutti in pericolo di vita..gran finale, lotta fra dinosauri..bacio.lieto fine. Lo definirei banalissimo e scontato invece, tanto che ho previsto praticamente ogni [...] Vai alla recensione »

martedì 7 luglio 2015
marvin85

Il successo al botteghino di Jurassic World si spiega nella maniera più semplice del mondo. Da un lato la malinconia del fan della saga che tentandando di rivivere le emozioni del primo film corre al cinema per vedere l'ennesimo sequel. Dall'altro invece la produzione che ha messo in campo due scelte molto furbe. La prima, è di marketing.

martedì 23 giugno 2015
Michele

 Diciamolo subito: ogni volta che esce un nuovo film di Jurassic viene naturale fare il paragone con il primo titolo della saga e a colui che ha dato visione e spettacolarità a creature di 65 milioni di anni fa, quello Steven Spielberg che si è relegato per la seconda volta al ruolo di produttore. Il paragone o comunque la pellicola a cui fare riferimento deve essere però [...] Vai alla recensione »

Frasi
"Sono dinosauri, sono già wow!"
Una frase di Owen (Chris Pratt)
dal film Jurassic World - a cura di Michele
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Maurizio Acerbi
Il Giornale

Ventidue anni dopo il primo indimenticabile capitolo diretto da Steven Spielherg, riaprono i cancelli del Jurassic Park per ospitare il nuovo atteso Jurassic World, annunciato blockbuster estivo. Dopo il brillante esordio e due seguiti meno di impatto, questo quarto episodio si ricollega, in pratica, alle vicende del primo film ignorando, non a caso, gli eventi de Il mondo perduto e Jurassic Park III. [...] Vai alla recensione »

Roberto Nepoti
La Repubblica

Ridotta all'essenziale la trama del primo Jurassic Park, che oltre un ventennio fa portò sullo schermo il romanzo omonimo di Michael Crichton, era una variante del vecchio intrigo scientifico di scienziato pazzo: il miliardario John Hammond sfidava la natura resuscitando i sauri preistorici e le creature si ribellavano ai creatori. Il consenso al blockbuster di Spielberg fu enorme, generando colossali [...] Vai alla recensione »

Alessandra Levantesi
La Stampa

Il regista, il quasi esordiente Colin Trevorrow (all'attivo una strampalata commedia a basso costo ), lo definisce un «sequel ibrido»: nel senso che Jurassic World, contravvenendo all'aurea regola di ogni saga, non ripropone alcuno dei protagonisti dei precedenti episodi; e però torna nel luogo di partenza, l'isola della Costa Rica dove nel 1993 John Hammond/Richard Attenborough sognava di fondare [...] Vai alla recensione »

Anna Maria Pasetti
Il Fatto Quotidiano

Il dinosauro che è in noi si è ribellato fino allo spegnersi delle luci in sala. Perché - si chiedeva l'antico rettile - insistere ancora sullo spaventoso ancorché misterioso mondo del (nostro) giurassico, laddove il futuro ha scavalcato qualunque forma di immaginazione e paura sopita? Quali emozioni ancora vergini si possono scatenare nell'era dei digital boby, semplicemente andando a riesumare mostruosità [...] Vai alla recensione »

NEWS
INFINITY
martedì 7 novembre 2017
 

Sono trascorsi 22 anni dagli eventi di Jurassic Park e dall'incidente occorso allora, durante i quali a Isla Nublar, al largo di Costarica, si è sviluppato il progetto di John Hammond. Il parco dei divertimenti con i dinosauri come attrazioni è ora una [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati