Jurassic Park III

Film 2001 | Avventura +13 92 min.

Titolo originale
Anno2001
GenereAvventura
ProduzioneUSA
Durata92 minuti
Regia diJoe Johnston
AttoriSam Neill, William H. Macy, Téa Leoni, Alessandro Nivola, Trevor Morgan, Michael Jeter John Diehl, Bruce A. Young, Laura Dern, Taylor Nichols, Mark Harelik, Julio Oscar Mechoso, Blake Michael Bryan, Sarah Danielle Madison, Linda Park.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,14 su 42 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Joe Johnston. Un film con Sam Neill, William H. Macy, Téa Leoni, Alessandro Nivola, Trevor Morgan, Michael Jeter. Cast completo Titolo originale: . Genere Avventura - USA, 2001, durata 92 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,14 su 42 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Jurassic Park III tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

E siamo al trittico jurassico, che, temiamo, diventerà un polittico. Si mescolano i nomi della ditta e il prodotto cambia, innanzitutto perchè Spielberg non è più alla regia ma alla produzione Il film ha ottenuto 1 candidatura al Festival di Giffoni. Al Box Office Usa Jurassic Park III ha incassato 181 milioni di dollari .

Passaggio in TV
mercoledì 30 maggio 2018 ore 19,38 su PREMIUMCINEMA

Jurassic Park III è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato no!
2,14/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,21
CONSIGLIATO NÌ
Il trittico dei dinosauri sempre più cattivi in una formula ormai abusata e stantia.
Recensione di Daniela Azzola
Recensione di Daniela Azzola

E siamo al trittico jurassico, che, temiamo, diventerà un polittico. Si mescolano i nomi della ditta e il prodotto cambia, innanzitutto perché Spielberg non è più alla regia ma alla produzione, e poi perché il processo di consunzione è automatico. Insomma non si sa più cosa inventare. Così la formula vuole essere parascientifica. Su un piatto c'è la teoria, più o meno preistoricamente accreditata, di una nuova specie di dinosauri, sempre più cattivi, veloci e intelligenti. Dall'altra la "fiction", dove un padre e una madre ingaggiano uno scienziato (Neill, che si era defilato nel secondo episodio) per sorvolare l'isola dei dinosauri. Hanno promesso un sacco di soldi, in realtà stanno solo cercando il figlio disperso. Il resto è davvero già visto.

Sei d'accordo con Daniela Azzola?
JURASSIC PARK III
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
TIMVISION
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 24 gennaio 2011
giu/da(g)

Ci sono film che nascono per diventare delle serie, perché si può ricombinare la loro trama infinite volte senza perdere la freschezza iniziale (basti pensare ad Indiana Jones o Star Wars), poi ci sono film conclusi in sé, belle pellicole che non necessitano ulteriori aggiunte o spiegazioni. Lo squalo  ad esempio è stato un grande successo, ma i suoi sequel inevitabilmente [...] Vai alla recensione »

mercoledì 8 agosto 2012
Regi1991

Film discreto, ma a confronto con i primi 2 capitoli della trilogia è un grosso buco nell'acqua. Per dare innovazione ad una trama già vista, viene proposto un nuovo stimolo che spinga ad atterrare su isla Sorna; un bambino disperso, e i genitori separati e disperati che corrono alla ricerca del figlio, portano con se il dr Alan Grant con l'inganno.

sabato 23 maggio 2015
ClaudioFedele93

Quando si parla di Jurassic Park i nostri ricordi corrono, veloci, subito a quel magico 1993, dove un certo signor Steven Spielberg riuscì a catturare l’attenzione di tutto il mondo e affascinare gran parte del pubblico. Il primo tassello del brand fu accolto con plausi sia da parte della critica che del pubblico, ma cosa ancor più importante, fu una svolta vera e propria [...] Vai alla recensione »

domenica 11 febbraio 2018
rmarci 05

Questo per me è un film da 2 STELLE E MEZZO. Non è così orribile come molti dicono, ma questo film ha un principale difetto: la trama. Essa è molto inverosimile e, al contario de"il mondo perduto" non ha nessun collegamento con quella del primo. Cioè, è completamente casuale che quel bambino sia naufragato sull'isola e questo fatto non coinvolge [...] Vai alla recensione »

sabato 19 luglio 2014
keepitMello

Che dire di questo Jurassic Park? Sicuramente il peggiore. La trama lascia a desiderare, in quanto è priva di spessore e alquanto banale, per non parlare poi del cast: gli unici a salvarsi sono Sam Neil, bravo ancora una volta nei panni di Alan Grant e Eric, il ragazzino disperso. Tea Leoni l'ho odiata: i primi tre quarti d'ora di film non ha fatto altro che urlare.

lunedì 19 ottobre 2009
nick castle

Dopo quattro anni da "Il mondo perduto", il seguito ci vuole, anche il pubblico lo pretendeva, ma probabilmente non si aspettava questo scempio. Innanzitutto, la mancanza di Spielberg pesa come un mattone appeso a uno scroto, la sceneggiatura è di una banalità fuori luogo, per giunta le musiche di Don Davis, che in Matrix ha fatto un ottimo lavoro, sono poco coinvolgenti e indegne di nota.

domenica 24 aprile 2016
Onufrio

Ripetitivo, monotono, scontato, banale, e tanto altro ancora per poco meno di un'ora e 25 di avventura già vista e rivista, con una trama ridotta al lumicino e con questi poveri dinosauri che francamente hanno stancato.

mercoledì 9 settembre 2009
Keanu

Perchè fare dei sequel, se poi sono una delusione così grande ????? Questo capitolo rovina innegabilmente la serie di Jurassic Park ... Banale, scadente, la storia non sta in piedi e sa di già visto, in più e noioso, senza capo ne fine e si nota il cambio di regia, era necessario farlo ?? ... E' stato un grossissimo errore fare questo film ...

lunedì 6 agosto 2012
Marco Petrini

Come uso nel cinema, le sghe non finoscono mai. E, come spesso succede, si cambiano diverse cose (compreso il regista) ma si cerca di rimanere nel filone. Non dispiace questa terza parte, piena al solito di effetti speciali by LucasFilm, la storia è seguibile e non si sente moltissimo la mancanza di Spielberg. Ci sono sequel, tutto sommato, venute peggio alla terza puntata!

martedì 3 aprile 2012
Arby :D

Quando vidi per la prima volta il trailer di questo film mi dissi " oddio un'altro? Ancora? Cos'altro si inventeranno ? " Insomma, il mio timore più grande era che questo terzo capitolo dell'ormai abusata saga di dinosauri fosse un fiasco assoluto, che non rispettasse le aspettative, che non eguagliasse neanche lontanamente i primi due. I miei timori si sono realizzati, anche se solo in parte.

domenica 11 ottobre 2015
zero99

Questo terzo capitolo mi è piaciuto di più del secondo. Per lo meno in questo film i dinosauri si vedono di più e alla luce del sole, mentre nel secondo film era quasi sempre buio e pioveva. La trama è carina ma nulla di eccezionale, però è un film che intrattiene bene.

giovedì 7 maggio 2015
giuseppetoro

Film che appassiona..quasi irrealistico ma che ti fa rivivere in tempo moderno l'era jurassica.

venerdì 11 settembre 2009
Pegg94ful

Essendo un grande fan di jurassic Park non poteva non piacermi anche quest'ultimo episodio...Il film però non è assente da pecche...come la somiglianza ai primi due film e come al "timone" non ci sia più...spilberg! Cmq un film divertente,per una serata di solo intrattenimento!!!

domenica 4 maggio 2014
SharkL

Rimane fedele ai 2 precedenti e sa appassionare anche se la sua atmosfera è un pò diversa ma comunque piacevole.

Frasi
Allora è così che si fanno i dinosauri.
No, è così che si gioca a fare Dio.
Dialogo tra Il dottor Alan Grant (Sam Neill) - Paul Kirby (William H. Macy) - Amanda Kirby (Téa Leoni)
dal film Jurassic Park III
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Alberto Crespi
L'Unità

Jurassic Park III, come è rigorosamente definito da distributori e pubblicitari (il numero romano III corrisponde alle unghiate del velociraptor), è più il trailer di un grande film che (non fatto) che un film vero e proprio. Joe Jonhston, messo al volante dal produttore esecutivo Steven Spilberg che aveva ben altro per la testa (leggi A.I.) se la cava in meno di 90 minuti: azzera tutto il côté-Crichton [...] Vai alla recensione »

Roberto Nepoti
La Repubblica

C'è una sola cosa originale in Jurassic Park III: quando gli ultimi superstiti della spedizione stanno per finire nelle fauci dei mostri preistorici, il loro unico contatto con l'esterno consiste in un telefonino. Ecco: da una parte i giganti del passato, l'animalità pura; dall'altra l'oggetto magico della civiltà, salvifico (vedi New York) e più potente dei dinosauri.

Paolo Boschi
Scanner

Diciamo subito una cosa: Jurassic Park era un'avventura fanta-genetica firmata da Michael Crichton e ridotta sul grande schermo da Steven Spielberg. Il mondo perduto era una sorta di seconda parte di Jurassic Park, comunque ispirato al relativo sequel romanzesco di Michael Crichton ed ancora diretto da Spielberg, con un deciso incremento degli effetti speciale della Industrial Light & Magic a scapito [...] Vai alla recensione »

Adriano De Carlo
Il Giornale

Con tre un unghiate poste accanto al titolo, ratificato dalle due prime, celeberrimi puntate, eccoci al terzo episodio della serie, che è per molti versi il migliore del branco. Forse, liberati dall'influenza del malefico Michael Crichton, qui solo ispiratore dei personaggi e da quella di Steven Spielberg, i discepoli di quest'ultimo hanno lavorato con gli strumenti del mestiere, senza messaggi criptati, [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati