La ragazza del mio migliore amico

Film 2008 | Commedia 103 min.

Regia di Howard Deutch. Un film con Dane Cook, Kate Hudson, Jason Biggs, Lizzy Caplan, Alec Baldwin, Riki Lindhome. Cast completo Titolo originale: My Best Friend's Girl. Genere Commedia - USA, 2008, durata 103 minuti. Uscita cinema venerdì 19 giugno 2009 distribuito da Eagle Pictures. - MYmonetro 2,27 su 22 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi La ragazza del mio migliore amico tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Alexis è una ragazza intelligente, bella e ostinata, ed è la donna dei sogni di Dustin. Dopo solo cinque settimane, però, Dustin diventa ossessivo a tal punto da indurre Alexis a rallentare i rapporti, definitivamente. In Italia al Box Office La ragazza del mio migliore amico ha incassato nelle prime 10 settimane di programmazione 1,1 milioni di euro e 336 mila euro nel primo weekend.

Passaggio in TV
mercoledì 22 agosto 2018 ore 6,45 su RAIMOVIE

La ragazza del mio migliore amico è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,27/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA 1,80
PUBBLICO 2,00
CONSIGLIATO NÌ
Una divertente commedia volgar-romantica.
Recensione di Giancarlo Zappoli
mercoledì 10 giugno 2009
Recensione di Giancarlo Zappoli
mercoledì 10 giugno 2009

Dustin è innamorato della collega Alexis la quale però non è poi così interessata a lui tanto da chiedergli, dopo cinque settimane di appuntamenti, di restare buoni amici. Diventa quindi per lui indispensabile chiedere l'aiuto del compagno di appartamento Tank. Costui ha una sorta di specializzazione: se un uomo viene lasciato da una donna lui fa in modo di conoscerla, uscire con lei e disgustarla a tal punto che lei non vorrà fare altro che ritornare tra le protettive braccia di chi ormai considerava un ex. Tank entra quindi in azione con Alexis utilizzando l'ormai collaudata strategia. Ma le cose non vanno come previsto.
Non si può dire che Howard Deutch non sia un esperto in commedie. Questa volta rischia con la sceneggiatura di un esordiente come Jordan Cahan ma fa centro più che in altre occasioni. Riesce cioè a dar vita sullo schermo a un connubio ad alto tasso di possibile insuccesso: mescolare situazioni di bassa volgarità alla fratelli Farrelly con la struttura di base della commedia romantica.
Perché potrebbe bastare la divertentissima esplicitazione dei 10 passaggi (all'indietro) sufficienti per sconvolgere una brava ragazza per far uscire dalla sala una parte del pubblico femminile gridando alla misoginia. Ma il film procede, grazie al ruolo di sciupafemmine a rischio di resa ben interpretato da Dane Cook, su un percorso volutamente accidentato che prepara il romanticismo grazie a una pavimentazione di scene come quella in cui Tank fa ascoltare una telefonata intima di Alexis ai corsisti a cui spiega come comportarsi con i clienti dell'azienda in cui lavora.
Il vertice lo si tocca poi con la comparsa di Alec Baldwin che ha saputo sfruttare il passare degli anni riciclandosi in tv in 30 Rock e ricoprendo in questo film il ruolo di un padre satiro al cui confronto impallidiscono i seduttori più maschilisti che la commedia americana (e non) ci ha finora proposto.
Quando si rivisita un genere ormai abusato avendo il coraggio dell'acrobazia in un panorama che tende sempre più alla copia conforme il merito va riconosciuto.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
LA RAGAZZA DEL MIO MIGLIORE AMICO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 13 febbraio 2011
blualessandro

È divertente, sì un po' volgarotto, ma l'idea di base è carina. Baldwin si produce in un cameo che si rivela una delle sue cose di maggior valore degli ultimi 10 anni (è davvero rivoltante nel suo maschilismo). Thank (il bravo Cook) è un bel personaggio e anche Alexis (un'ottima Hudson) è ben delineata. Su ragazzi, è una commedia senza pretese, ma ben girata e con un buon copione (la frase di Baldwin [...] Vai alla recensione »

venerdì 30 marzo 2012
Annu83

Irriverente, comico, maleducato, completamente senza senso, oltremisura volgare! Ma fa ridere da matti. Diciamo che vedere la Hudson vestita da principessina del ballo non è il massimo, ma quando si toglie i panni puliti per quelli "sporchi"... che risate. I primi 50 minuti passano in un lampo, grasse risate e scene mondiali. Poi il film si appiattisce, finisce per essere schiavo [...] Vai alla recensione »

mercoledì 30 dicembre 2009
m.amelie.75

mi aspettavo decisamente un film piu' divertente...si c sono alcune buone gag...ma il film è volgarotto e cala di ritmo nel finale...sono stato mal consigliato...per carità cè di peggio...

venerdì 26 novembre 2010
LUCIDO71

Ero partito con buoni presupposti, ma alla fine, il film non mi ha molto convinto, sarà xché magari questo Dane Cook non è che mi sia molto simpatico, sarà xché magari mi aspettavo un finale diverso... resta un filmettino che personalmente NON consiglio, visto che c'è di meglio in giro: LA VERITA' E' CHE NON GLI PIACI ABBASTANZA, NOTTE FOLLE A MANHATTAN, [...] Vai alla recensione »

mercoledì 9 dicembre 2009
Liuk

Decisamente la pellicola più brutta dove appare la simpatica Kate Hudson. Sboccato ed insignificante in molte scene il film non decolla, anzi si affloscia inesorabile verso il finale, scontato e inutile. Per dovere di cronaca faccio presente che c'è qualche scena in cui si ride, ovviamente non a crepapelle. Lo sconsiglio a tutti, teenager inclusi.

martedì 23 giugno 2009
Mr.Duff

Film scorrevole ma nn accattivante.La trama è diversa dalle solite commedie, risulta cmq xò scontto.Sembra un po l'inverso di Hitch di Will Smith, un cast povero e capace ma nn sviluppato a pieno,non conosciamo quasi nulla, gira tutto intorno a sesso e parolacce.Non è molto romantico proprio x i modi e i gesti.Commedia carina ma niente di ke.

venerdì 12 giugno 2009

una commedia piacevole e i due personaggi principali, Alexis e Tank, affascinanti e anticonvenzionali! Divertentissimo Tank nel ruolo del guastafeste...

mercoledì 26 gennaio 2011
stellina88

scusate ragazzi ma questo film non mi è piaciuto per nulla per non essere volgare . era troppo volgare e  le battute non facevano ridere ! ma come hanno fatto ad attribuirgli delle stelle ? solo perchè è americano ? penso non ci sia mai stato nulla di peggio ! non meritava nemmeno una stella ...

giovedì 3 dicembre 2009
Vittorio

Film simpatico, a volte volgare, ma con delle gag molto argute e divertenti!! Una commedia che riesce a strappare delle risate.... Simpatico!!

martedì 13 ottobre 2009
CAPPELLaiO MATT.O

a me è piaciuto..alec baldwin poi mi è piaciuto molto nella parte del provolone che ci prova con tutte!

giovedì 30 luglio 2009
Poloc

brutto

domenica 12 luglio 2009
dickinson

Sostituite Tank con Stifler e otterrete esattamente il 4° capitolo ufficiale di American Pie (togliendo quindi quei film TV dementi assolutamente inguardabili). In fin dei conti, Jason Biggs non interpreta altro che una versione un pò più adulta di Jim, l'imbranato protagonista della già citata saga pseudo-comica. Kate Hudson è invece la controparte della protagonista femminile di American Pie (al [...] Vai alla recensione »

domenica 2 agosto 2009
astromelia

film inutile e sboccato ,inverosimile storiella,si salva perchè non ci sono tempi morti comunque insignificante

venerdì 26 giugno 2009
paolorol

Noioso e prevedibile, lungo come tre quaresime, non si vede l'ora che finisca.Più che ridere fa dormire, a meno che non siate di quelli che ridono compulsivamente ogni volta che in un film si pronuncia la parola "c....o". Destinato ad un pubblico di bocca molto buona e sottosviluppato culturalmente, fruitore di fast food e sitcom di infimo livello.Trasuda America da tutti i pori.

Frasi
La verità può renderti libera, purtroppo prima di farà arrabbiare.
Una frase di Il professor Turner (Alec Baldwin)
dal film La ragazza del mio migliore amico - a cura di -Fra-
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Michele Anselmi
Il Riformista

È un po’ il rovescio di “Hitch”. Se lì Will Smith svelava agli uomini sfigati i trucchi migliori per rimorchiare le donne e farle innamorare, qui Dane Cook si presenta come una sorta di anti-Cupido sboccato e detestabile. Il suo ruolo, dietro pagamento, è semplice: rimorchiare belle trentenni appena tornate single, per far passare loro la peggiore serata della loro vita, in modo da permettere agli [...] Vai alla recensione »

Michael Ordoña
The Los Angeles Times

Where does one begin to tell the story of how bad a film can be? It's not just that "My Best Friend's Girl" is pervasively, hideously sexist, nor that it's clichéd, shamelessly derivative and laughably insincere, nor even that it gives us a face full of almost nauseatingly unappealing characters. Ultimately, its most unforgivable sin is that it's simply not funny.

Laura Kern
The New York Times

Kate Hudson loosens her wholesome screen image a notch in her latest star vehicle, a racy comedy, which aims to be tasteless (it often is) and romantic (it mostly isn't). Tank (Dane Cook) is a ruggedly sexy, exceedingly crude “emotional terrorist” (as his longtime friend and roommate, Dustin, played by Jason Biggs, calls him) who makes extra cash taking girls on the worst date of their life in order [...] Vai alla recensione »

Alberto Castellano
Il Mattino

Ecco una commedia con un occhio al modello classico del triangolo sessista e uno alle storie contemporanee sull'instabilità sentimentale e sulla precarietà psicologica che caratterizzano molti rapporti amorosi. «La ragazza del mio migliore amico» è una commedia romanticamente scorretta costruita su un insolito triangolo, sul ribaltamento delle canoniche dinamiche d'innamoramento e sull'imprevedibile [...] Vai alla recensione »

Massimo Bertarelli
Il Giornale

Sulla carta, leggi sceneggiatura, La ragazza del mio migliore amico, dovrebbe far ridere molto. Invece nella dura realtà succede ben raramente. Forse perché i dialoghi sono più beceri che spiritosi e la voglia di trasgressione si trasforma in continue, fastidiose esplosioni di volgarità, spesso e volentieri gratuita. Gli spettatori non lo fanno mai, ma bastava un'occhiata allo scarno medagliere del [...] Vai alla recensione »

Paolo D'Agostini
La Repubblica

Quanti personaggi tutti uguali a questi escono dai forni hollywoodiani? Non si contano, e infatti non si ricordano. Dustin è troppo imbranato e possessivo per non provocare la presa di distanza della sua ragazza Alexis. È qui che entra nella partita Tank, il migliore amico di Dustin. Belloccio e fanfarone, ha una specialità. Quella di soccorrere gli amici mollati dalle ragazze facendo innamorare di [...] Vai alla recensione »

Erica Arosio
Gioia

I registi devono avere una gran paura che il pubblico si annoi. Temono che i giovani abituati allo zapping di internet e tv, abbiano abbassato la soglia di attenzione. Il che è anche vero. Ecco allora che infarciscono i loro film come pasticcini un po' indigesti. Mettendoci di tutto e fregandosene dello stile. E alla fine il risultato è un perfetto mix di ciò che ha più successo: intreccio alla Sex [...] Vai alla recensione »

Alessandra Levantesi
La Stampa

Quale uomo, almeno sotto i nostri cieli, affiderebbe a cuor leggero le sorti del proprio rapporto amoroso nelle mani di un altro maschio più avvenente e cinico? Vero è che Dan Cook, pagato da fidanzati abbandonati perché induca le loro fanciulle a tornare all'ovile, utilizza una strategia davvero terroristica, mostrando prima un volto suadente e poi scatenandosi al peggio con maialesca strafottenza. [...] Vai alla recensione »

NEWS
NEWS
venerdì 19 giugno 2009
Lisa Meacci

Strategie difettose Il nostro (caldo) weekend nelle sale inizia con una spumeggiante commedia, La ragazza del mio migliore amico, film diretto da Howard Deutch e interpretato da Dane Cook, Kate Hudson e Jason Biggs.

CELEBRITIES
martedì 16 giugno 2009
Stefano Cocci

Figlia eccellente di Hollywood Balla sulle copertine dei settimanali di gossip, quelli specializzati e anche i quotidiani di tutto il mondo, dove il suo sorriso campeggia spesso. Kate Hudson è una figlia eccellente di Hollywood, cresciuta con mamma Goldie [...]

CELEBRITIES
domenica 19 aprile 2009
Paola Monticelli

Bionda, solare, sexy Bionda, solare, sexy ma anche estremamente comica. Segni particolari? Reginetta delle commedie hollywoodiane. Kate Hudson taglia oggi il traguardo dei trent'anni, dimostrando che nella sua seppur breve carriera, di traguardi ne [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati