Quasi famosi

Film 2000 | Commedia 120 min.

Regia di Cameron Crowe. Un film Da vedere 2000 con Frances McDormand, Jason Lee, Billy Crudup, Patrick Fugit, Kate Hudson, Zooey Deschanel. Cast completo Titolo originale: Almost famous. Genere Commedia - USA, 2000, durata 120 minuti. - MYmonetro 2,98 su 16 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Quasi famosi tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Un ragazzino, William Miller, sogna di scrivere su "Rolling Stone", la testata culto del rock. Incredibilmente il suo sogno si realizza, potrà farlo. E non solo, ma avrà anche la possibilità di frequentare il gruppo degli Stillwater. Il film ha ottenuto 3 candidature e vinto un premio ai Premi Oscar, 3 candidature e vinto 2 Golden Globes, Al Box Office Usa Quasi famosi ha incassato 32,5 milioni di dollari .

Quasi famosi è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
2,98/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,98
CONSIGLIATO SÌ
Il colorato mondo del rock visto con affetto e nostalgia da Cameron Crowe.
Recensione di Daniela Azzola
Recensione di Daniela Azzola

È più che comprensibile che questo film in America abbia fatto incassi da record. È troppo funzionale e furbo rispetto alla cultura della fascia dei "molto giovani", che vivono di musica rock. Un ragazzino, William Miller, sogna di scrivere su "Rolling Stone", la testata culto del rock. Incredibilmente il suo sogno si realizza, potrà farlo. E non solo, ma avrà anche la possibilità di frequentare il gruppo degli Stillwater. L'urlo di sua madre, Frances McDormand -già premio Oscar come protagonista in Fargo - non può che essere "delle rock star hanno rapito mio figlio", in effetti il ragazzo è stato letteralmente rapito da quel "giro" e si accorge che si tratta di svitati. Così come svitate sono le fans, disposte a qualsiasi cosa pur di star vicine ai loro beniamini. L'esperienza, ben filtrata, non potrà che essere di grande utilità, un efficace sortilegio per la crescita.

Sei d'accordo con Daniela Azzola?
QUASI FAMOSI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
NOW TV
Amazon Prime Video
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 5 settembre 2011
xquadro

Avere un sogno. Il successo, il figlio avvocato, la firma su una rivista prestigiosa, una figlia indipendente, il viaggio in Marocco, una storia con la ragazza bionda che hai incontrato al concerto. Nessun sogno è vano, anzi ogni sogno realizza al tempo stesso un diritto e un dovere: quello di esistere. E non c'è dubbio che salire sul palco, suonare, cantare, farsi adorare da chi ha pagato persino [...] Vai alla recensione »

giovedì 4 aprile 2013
ShiningEyes

Cameron Crowe fa preziosa la sua lunga esperienza di giornalista e critico di musica rock, girando un ottimo film in piena salsa anni 70 con dei bei inserti di musica. “Almost Famous” è incentrato sull'entrata della musica rock nel music business, facendoci vedere che l'industria musicale può comprare tutto, anche la ribellione e l'anarchia di queste band, [...] Vai alla recensione »

venerdì 23 settembre 2011
Francesco2

Come anche "Motel Woodstock" di Ang Lee questo film si guarda bene dal parlare davvero degli eccessi, veri o presunti, di quell'epoca, che chi scrive non può conoscere essendo nato proprio nel 1973, anno in cui William dovrebbe diplomarsi. Tutto, o perlomeno molte cose, appaiono troppo facili, scontate. Davvero c'è tutto questo interesse per ciò che può (E deve, dato che diventa un vero e proprio [...] Vai alla recensione »

domenica 6 gennaio 2013
stellab

gran film

giovedì 11 luglio 2013
moviesaddicted

Film para...issimo. Niente di che, clichè a gogo. Noiosissimo il rock così e poi dico hai Seymur Hoffman e lo sprechi dandogli si e no 10 minuti?

Frasi
Dì un po', quanti anni hai?
18
Anch'io! Ma in realtà quanti ne hai?
17
Anch'io! Ma veramente quanti ne hai?
16
Anch'io! È proprio vero che la verità suona diversa...
Ne ho 15
Dialogo tra William Miller (Patrick Fugit) - Penny Lane (Kate Hudson)
dal film Quasi famosi
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Alessandra Levantesi
La Stampa

KateHudson, bellissima bionda ventiduenne, figlia dell'attrice Goldie Hawn e moglie di Chris Robinson, il cantante rock dei Black Crowe, in Quasi famosi ha una parte piccola, forse la più simbolica: è una fan, una groupie, una di quelle ragazze che seguivano nei Settanta le band in tour facendo le adoratrici, le aiutanti, le serve, le prestatrici d'opera sessuale e/o domestica, e rappresentando quel [...] Vai alla recensione »

Lietta Tornabuoni
La Stampa

La musica degli Anni Settanta attraverso il racconto autobiografico di Cameron Crowe, a suo tempo giovanissimo cronista dal 1973 della famosa rivista Rolling Stones, inviato al seguito dell'Almost Famous Tour di un gruppo musicale. Rock, Led Zeppelin, Elton John, David Bowie: personaggi e musica prediletti dall'ex giornalista quindici-sedicenne di Salt Lake City (Utah), figlio di una casalinga rocchettara, [...] Vai alla recensione »

NEWS
CELEBRITIES
martedì 16 giugno 2009
Stefano Cocci

Figlia eccellente di Hollywood Balla sulle copertine dei settimanali di gossip, quelli specializzati e anche i quotidiani di tutto il mondo, dove il suo sorriso campeggia spesso. Kate Hudson è una figlia eccellente di Hollywood, cresciuta con mamma Goldie [...]

CELEBRITIES
domenica 19 aprile 2009
Paola Monticelli

Bionda, solare, sexy Bionda, solare, sexy ma anche estremamente comica. Segni particolari? Reginetta delle commedie hollywoodiane. Kate Hudson taglia oggi il traguardo dei trent'anni, dimostrando che nella sua seppur breve carriera, di traguardi ne [...]

CELEBRITIES
giovedì 19 febbraio 2009
Stefano Cocci

Le donne del momento C'è quella che l'Oscar l'ha vinto ed ora ne raccoglie i frutti; chi l'ha sfiorato e continua ad impegnarsi in ruoli difficili; chi ha sempre fatto a pugni con l'impegno preferendo la commedia disincantata e chi, invece, vive in bilico [...]

winner
miglior scenegg.ra originale
Premio Oscar
2000
winner
miglior film
Golden Globes
2001
winner
miglior attrice non protag.
Golden Globes
2001
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati