Qua la zampa!

Film 2017 | Commedia, Drammatico Film per tutti 120 min.

Titolo originaleA Dog's Purpose
Anno2017
GenereCommedia, Drammatico
ProduzioneUSA
Durata120 minuti
Regia diLasse Hallström
AttoriDennis Quaid, Britt Robertson, K.J. Apa, Peggy Lipton, Bryce Gheisar, John Ortiz Josh Gad, Gerry Scotti, Logan Miller, Luke Kirby, Caroline Cave, Juliet Rylance, Pooch Hall.
Uscitagiovedì 19 gennaio 2017
TagDa vedere 2017
DistribuzioneEagle Pictures
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 3,67 su 6 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Lasse Hallström. Un film Da vedere 2017 con Dennis Quaid, Britt Robertson, K.J. Apa, Peggy Lipton, Bryce Gheisar, John Ortiz. Cast completo Titolo originale: A Dog's Purpose. Genere Commedia, Drammatico - USA, 2017, durata 120 minuti. Uscita cinema giovedì 19 gennaio 2017 distribuito da Eagle Pictures. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 3,67 su 6 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Qua la zampa! tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Il film è l'dattamento di un romanzo di W. Bruce Cameron che racconta le vite di un cane che si reincarna per aiutare le persone a cui è vicino. In Italia al Box Office Qua la zampa! ha incassato nelle prime 3 settimane di programmazione 1,5 milioni di euro e 617 mila euro nel primo weekend.

Qua la zampa! è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente sì!
3,67/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,33
CONSIGLIATO SÌ
Hallström soddisfa con abilità la necessità di sentirsi narrare fiabe.
Recensione di Giancarlo Zappoli
mercoledì 18 gennaio 2017
Recensione di Giancarlo Zappoli
mercoledì 18 gennaio 2017

Nel 1962 Ethan (8 anni) e la sua mamma salvano un cucciolo di Goldenretriever che hanno trovato ferito e abbandonato a cui danno il nome di Bailey. Il padre del bambino non condivide l'idea ma Ethan e Bailey cresceranno insieme fino a quando il cane morirà. Ma la reincarnazione non tarderà e avrà modo di ripetersi come ci narra Bailey stesso riflettendo su quale sia il suo scopo.
In un mondo come quello contemporaneo che non ci risparmia pessime notizie quotidiane il bisogno di sentirsi narrare fiabe non va letto come un cedimento alla retorica o un regresso all'età infantile. Risulta quindi inutile se non addirittura sterile criticare Hallström per la sua vocazione a questa tipologia della narrazione. Se in un passato abbastanza recente ha avuto a disposizione la storia vera di Hachiko - Il tuo migliore amico grazie alla quale ha fatto piangere milioni di spettatori, in questa occasione ha potuto tornare a parlare di cani basandosi sul bestseller di W.Bruce Cameron "Dalla Parte di Bailey".
Colui che ama i cani ed è consapevole della durata massima della loro vita sa che, rispettando il calcolo delle probabilità, anche se ha preso il suo esemplare in età da cucciolo dovrà separarsene per cause naturali. La durata media di un Goldenretriever è di 12 anni ma (qui sta l'escamotage narrativo che offre originalità al libro e al film) Bailey può reincarnarsi cambiando aspetto ed anche sesso magari, ma rimanendo intimamente sempre se stesso e conservando la memoria delle vite precedenti. Nella versione italiana la voce che illustra i pensieri del cane è quella di Gerry Scotti che gli offre accenti di curiosità e di apertura verso il mondo (anche se ogni tanto sembra di ascoltare il commento alle gag di "Paperissima") favorendo l'immedesimazione con il suo punto di vista.
Il rapporto tra Bailey ed Ethan (che non ha una vita facile) è forte così come nella realtà lo è quello tra un cane e un padrone che si vogliono bene. Bailey troverà (nel pelo e nell'aspetto di Ellie, Tino, Buddy) nuovi padroni con i quali vivrà vite e ruoli differenti colmandone, quando gli sarà concesso, le diverse forme di solitudine; non smettendo mai di annusare ciò che lo circonda ma anche di provare sensazioni che il suo pensiero ci esplicita. Anche di recente ricerche condotte con metodi scientifici hanno confermato che i cani hanno la capacità di comprendere un ampio numero di parole collegandole a un significato preciso. In questa fiaba il cane ci parla e quindi gode di un ampio vocabolario ma nell'esperienza quotidiana basta guardare negli occhi il proprio cane per leggerle anche nel silenzio.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

1962, il piccolo Ethan trova un cucciolo di golden retriever e, con l'appoggio della mamma e l'opposizione del papà, lo porta a casa e se lo tiene. I 2 crescono insieme. Molti anni dopo il cane muore, ma si reincarna più volte in altri cani (di altre razze) fino a quando ritrova Ethan. Dal bestseller Dalla Parte di Bailey (2010) di W. Bruce Cameron, Hallström - già autore di Hachiko - Il tuo migliore amico (2009) e, ancora prima, di La mia vita a quattro zampe (1985) - conferma il suo amore per gli animali confezionando un altro film per cinofili, una favola un po' lunga ma gradevole. La voce italiana di Bailey - il cane - che racconta la storia, è di Gerry Scotti e funziona.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
QUA LA ZAMPA!
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 2 settembre 2019
Giusy

 Un film molto carino, perché si vede e si vive il mondo attraverso gli occhi di un cane. L’amore e la fedeltà che un cane può darti in qualsiasi momento o evento della nostra vita, sono narrati molto bene. 

venerdì 22 marzo 2019
giuseppetoro

Film molto bello su un cane che si reincarna in altri cani ..che bel film

lunedì 18 giugno 2018
Mastrodesade

Penso bisognerebbe davvero aver letto l'anello di re salomone ma soprattutto di conoscerli a fondo e non dalle credenze popolari. :)

lunedì 12 febbraio 2018
Vepra81

Film davvero bello ricco di emozioni. E difficile che mi commuova x un film ma sta volta la lacrima e scappata. Grande scotti come doppiatore. Bravo

Frasi
Allora, in tutte le mie vite di cane ecco cosa avevo imparato: devi divertirti, ovviamente, ogni volta che puoi
trova qualcuno da salvare e salvalo! Lecca quelli che ami!
Non essere triste per quello che è successo o arrabbiato per quello che poteva succedere! L'importante è che tu ci sia! Qua la zampa!
Una frase di Bailey (voce nella versione italiana) (Gerry Scotti)
dal film Qua la zampa! - a cura di Irene
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati