Film da vedere 2017

Da Tutti i film da vedere della storia del cinema una selezione di 379 film del 2017 consigliati da MYmovies.it e assolutamente da non perdere. Scopri le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

Come un gatto in tangenziale
giovedì 28 dicembre
MYMONETRO: 3,01
CONSIGLIATO SÌ
Milani affronta il tema necessario dell'incomunicabilità fra il centro e la periferia, fra un'alta borghesia intellettuale e una piccolissima borghesia. Commedia - Italia, 2018. Durata 98 Min.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 3,20
PUBBLICO 3,34
Un film di Riccardo Milani. Da vedere 2018 ❯ Con Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Sonia Bergamasco, Luca Angeletti, Antonio D'Ausilio, Alice Maselli, Simone De Bianchi, Claudio Amendola. Uscita giovedì 28 dicembre 2017. Distribuzione Vision Distribution.

Un uomo e una donna molto diversi tra loro si incontrano a causa dei figli che si sono innamorati. Lo scontro tra i due sarà inevitabile. Recensione ❯

Giovanni lavora per una think tank che si propone di riqualificare le periferie italiane. La sua ex moglie Luce coltiva lavanda in Provenza, convinta di essere francese. Giovanni e Luce hanno allevato la figlioletta tredicenne Agnese secondo i principi dell'uguaglianza sociale, anche se vivono al caldo nel loro privilegio. E quando Agnese rivela a Giovanni la sua cotta per Alessio, un quattordicenne della borgata romana Bastogi tristemente nota per il suo degrado, papà, terrorizzato, segue la ragazzina fino alla casa dove Alessio abita insieme alla mamma Monica e alle due zie Pamela e Sue Ellen. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Il filo nascosto
giovedì 22 febbraio
MYMONETRO: 4,34
ASSOLUTAMENTE SÌ
Un'opera che porta più lontano la filmografia di Paul Thomas Anderson e sposta più avanti il cinema. Drammatico - USA, 2017. Durata 130 Min.
MYMOVIES.IT 5,00
CRITICA 4,75
PUBBLICO 3,26
Un film di Paul Thomas Anderson. Da vedere 2017 ❯ Con Daniel Day-Lewis, Vicky Krieps, Lesley Manville, Sue Clark, Joan Brown, Camilla Rutherford, Gina McKee. Uscita giovedì 22 febbraio 2018. Distribuzione Universal Pictures.

Il rinomato sarto Reynolds Woodcock e sua sorella Cyril sono al centro della moda britannica nella fascinosa Londra del dopo guerra negli anni '50. Recensione ❯

Ambientato nel mondo glamour della Londra 'anni 50, il rinomato stilista Reynolds Woodcock (Daniel Day-Lewis) e sua sorella Cyril (Lesley Manville) sono il centro del mondo della moda britannica, vestendo la nobiltà, le star del cinema, le ereditiere, esponenti dell'alta società, dame e debuttanti con lo stile unico della House of Woodcock. Le donne entrano e escono dalla vita di Woodcock, regalando allo scapolo d'oro ispirazione e compagnia, finché non incontra una donna giovane e di carattere, Alma (Vicky Krieps), che presto diventa un punto fisso nella sua vita, come musa e come amante. La sua vita, prima controllata e pianificata con cura e cautela, viene lentamente distrutta dall'amore. Nel suo nuovo film, Paul Thomas Anderson dipinge un ritratto illuminante di un artista in un viaggio creativo e delle donne che continuano a farlo viaggiare. Phantom Thread è l'ottavo lungometraggio di Paul Thomas Anderson, e il secondo con Daniel Day-Lewis." Continua »

GUARDA IL TRAILER
Dunkirk
giovedì 31 agosto
MYMONETRO: 4,17
ASSOLUTAMENTE SÌ
Un film miliare, memorabile, impeccabile nella forma e implacabile nella capacità di emozionare lo spettatore. Azione - USA, Gran Bretagna, Francia, 2017. Durata 106 Min.
MYMOVIES.IT 5,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,50
Un film di Christopher Nolan. Da vedere 2017 ❯ Con Fionn Whitehead, Tom Glynn-Carney, Jack Lowden, Harry Styles, Aneurin Barnard, James D'Arcy, Barry Keoghan, Kenneth Branagh. Uscita giovedì 31 agosto 2017. Distribuzione Warner Bros Italia.

L'Operazione Dynamo si svolse in 8 giorni e riuscì a salvare la vita a 338.226 soldati da un'imminente invasione. Recensione ❯

Maggio, 1940. Sulla spiaggia di Dunkirk 400.000 soldati inglesi si ritrovano accerchiati dall'esercito tedesco. Colpiti da terra, da cielo e da mare, i britannici organizzano una rocambolesca operazione di ripiegamento. Il piano di evacuazione coinvolge anche le imbarcazioni civili, requisite per rimpatriare il contingente e continuare la guerra contro il Terzo Reich. L'impegno profuso dalle navi militari e dalle little ship assicura una "vittoria dentro la disfatta". Vittoria capitale per l'avvenire e la promessa della futura liberazione del continente. Continua »

GUARDA IL TRAILER
9 Doigts
lunedì 18 febbraio
MYMONETRO: 4,00
ASSOLUTAMENTE SÌ
Senza una meta. Drammatico - Francia, 2017. Durata 99 Min.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 4,50
PUBBLICO N.D.
Un film di François-Jacques Ossang. Da vedere 2017 ❯ Con Paul Hamy, Damien Bonnard, Pascal Greggory, Gaspard Ulliel. Uscita lunedì 18 febbraio 2019. Oggi in 4 cinema ❯ distribuzione Rodaggio Film e Reading Bloom.

Un viaggio in cargo verso Nowhereland, una zona terrestre dove tutto è freddo e le emozioni sono gelate. Recensione ❯

Un uomo di nome Magloire sfugge ad un controllo di polizia nei pressi di una stazione ferroviaria. In seguito, scappando lungo una spiaggia, soccorre un altro uomo, morente, che gli consegna una grossa somma di denaro. Lo insegue allora una banda di criminali, che vuole i soldi ma ha anche bisogno del suo sangue freddo, e così Magloire viene arruolato dalla squadra di Kurtz, in partenza via mare, con un carico di polonio radioattivo, per un viaggio verso un'isola mobile, formata da rifiuti. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Il figlio sospeso
giovedì 23 novembre
MYMONETRO: 4,00
ASSOLUTAMENTE SÌ
Un melodramma di tradizione cinematografica italiana costruito in maniera originale. Drammatico - Italia, 2017. Durata 89 Min.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 5,00
Un film di Egidio Termine. Da vedere 2017 ❯ Con Paolo Briguglia, Gioia Spaziani, Aglaia Mora, Laura Giordano, Egidio Termine, Consuelo Lupo, Giorgio Musumeci, Gianmaria Termine. Uscita giovedì 23 novembre 2017. Distribuzione Mediterranea.

Il viaggio di un uomo alla ricerca della sua identità nascosta. Scoprirà un passato difficile da accettare. Recensione ❯

Lauro, il protagonista della storia, ha perso il padre Anturio quando aveva due anni, età nella quale i volti degli altri non riescono a restare incisi nella memoria. Di lui, quindi, non ha ricordi e sua madre Giacinta non gli mai raccontato nulla perché vittima di una gelosia patologica che trova la sua scaturigine nel fatto di essere stata abbandonata al momento del parto; di essersi sentita rifiutata (cerchio dell'esistenza). Il giovane è cresciuto con un'immagine del padre mitizzata e perciò falsa. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Corpo e Anima
giovedì 4 gennaio
MYMONETRO: 3,98
ASSOLUTAMENTE SÌ
Ildikó Enyedi traspone la storia di un complesso avvicinamento senza cadere nell'onirismo né nel romanticismo più vieto. Drammatico - Ungheria, 2017. Durata 116 Min.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,90
PUBBLICO 4,00
Un film di Ildikò Enyedi. Da vedere 2017 ❯ Con Alexandra Borbély, Morcsányi Géza, Ervin Nagy, Pál Mácsai, Júlia Nyakó, Tamás Jordán, Gusztáv Molnár. Uscita giovedì 4 gennaio 2018. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Movies Inspired.

La dipendente e il capo di un macello ungherese si accorgono improvvisamente di essere legati da una parentela spirituale. Recensione ❯

In un macello di Budapest viene assunta una nuova ispettrice della qualità, la giovane Maria. Il direttore finanziario è subito incuriosito dal suo atteggiamento assolutamente riservato e dedito al lavoro con una rigida applicazione delle regole. A seguito di un test psicologico a cui vengono sottoposti tutti i dipendenti, emerge che entrambi sognano regolarmente di trovarsi in un bosco mentre nevica, lui nel ruolo di un cervo e lei nel ruolo della femmina. Messi a conoscenza di questo fatto i due iniziano un problematico avvicinamento. Continua »

GUARDA IL TRAILER
La douleur
giovedì 17 gennaio
MYMONETRO: 3,93
ASSOLUTAMENTE SÌ
Un diario intimo del dolore, un ritratto della presenza dell'assenza, un viaggio interiore di un'anima ripiegata su se stessa. Drammatico - Francia, Belgio, Svizzera, 2017. Durata 127 Min.
MYMOVIES.IT 4,50
CRITICA 3,61
PUBBLICO 3,67
Un film di Emmanuel Finkiel. Da vedere 2017 ❯ Con Mélanie Thierry, Benoît Magimel, Benjamin Biolay, Shulamit Adar, Grégoire Leprince-Ringuet, Emmanuel Bourdieu, Anne-Lise Heimburger, Patrick Lizana. Uscita giovedì 17 gennaio 2019. Oggi in 2 cinema ❯ distribuzione Valmyn e Wanted.

Quando il marito viene deportato, una donna instaura una relazione con un agente della Gestapo per tentare di salvare l'uomo che ama. Recensione ❯

Giugno 1944. La Francia è ancora sotto l'occupazione tedesca. Lo scrittore Robert Antelme, grande figura della Resistenza, viene arrestato e deportato. La sua giovane moglie Marguerite, scrittrice e resistente, è sconvolta dall'angoscia di non avere notizie di lui. Quando incontra un agente francese della Gestapo, Rabier, si dimostra disposta a fare qualsiasi cosa per trovare il marito. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Chiamami col tuo nome
giovedì 25 gennaio
MYMONETRO: 3,93
ASSOLUTAMENTE SÌ
Guadagnino omaggia i maestri che ama e va oltre la loro lezione grazie a uno stile e a una ricerca totalmente personali. Drammatico - Italia, Francia, USA, Brasile, 2017. Durata 132 Min.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,42
PUBBLICO 3,30
Un film di Luca Guadagnino. Da vedere 2017 ❯ Con Armie Hammer, Timothée Chalamet, Michael Stuhlbarg, Amira Casar, Esther Garrel, Victoire Du Bois. Uscita giovedì 25 gennaio 2018. Distribuzione Warner Bros Italia.

Un racconto sensuale e trascendente sul primo amore, basato sul famoso romanzo di André Aciman. Recensione ❯

Estate 1983, tra le province di Brescia e Bergamo, Elio Perlman, un diciassettene italoamericano di origine ebraica, vive con i genitori nella loro villa del XVII secolo. Un giorno li raggiunge Oliver, uno studente ventiquattrenne che sta lavorando al dottorato con il padre di Elio, docente universitario. Elio viene immediatamente attratto da questa presenza che si trasformerà in un rapporto che cambierà profondamente la vita del ragazzo. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tutti i film da vedere dal 1895 a oggi. Cerca tra gli anni:
Film da vedere 2017 per genere
Film da vedere 2017 per paese di produzione
menu
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati