Battleship

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Battleship   Dvd Battleship   Blu-Ray Battleship
Un film di Peter Berg. Con Jesse Plemons, Taylor Kitsch, Stephen Bishop (II), Griff Furst, Josh Pence.
Azione, durata 131 min. - USA 2012. - Universal Pictures uscita venerdì 13 aprile 2012. MYMONETRO Battleship * * 1/2 - - valutazione media: 2,61 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Dalla carta all'Oceano.... Valutazione 3 stelle su cinque

di Alessio C.

Feedback: 1608 | altri commenti e recensioni di Alessio C.
mercoledì 25 aprile 2012

Le battaglie navali (specie tra sottomarini) hanno sempre il loro fascino: a queste unite effetti spettacolari, attori ben assortiti (tra cui Alexander "Eric Northman" Skarsgard e le due belle di turno con Rihanna totalmente offuscata da B.Decker secondo la mia opinione), tanta ma tanta acqua e alieni più simili a noi di quanto ci si aspetti. Non credo debba dirlo io ma non aspettatevi una trama più ricca di un'ipotetica esercitazione durante la quale irrompono gli alieni (chiamati da noi tra l'altro!) che rovescia le sorti della giornata, mutando una tranquilla gitarella in barca in una lotta per la sopravvivenza. Nonostante la storia creata dal nulla e i dialoghi a volte imbarazzanti (con frasi del tipo " Tutti moriremo: io morirò, lei morirà, tutti su questa nave moriranno.....ma non oggi!") devo ammettere che lo spunto per creare la griglia di combattimento più conosciuta al mondo è furbo e davvero ben realizzato. Qualche inesattezza qui e là non penalizza più di tanto un film da intrattenimento puro quale dichiaratamente è questo Battleship.
Indubbiamente una pellicola da non far gridare al miracolo cinematografico di genere, ma decisamente divertente e dal ritmo incalzante: una volta terminata la visione sarà difficile resistere alla tentazione di metter le mani su carta, penna e righello !

[+] lascia un commento a alessio c. »
Sei d'accordo con la recensione di Alessio C.?

moviebob giovedì 26 aprile 2012
e dopo??

"alieni più simili a noi di quanto ci si aspetti" appunto, e vista la mole di domande senza risposta disseminate per tutto il film, prepariamoci sicuramente ad uno, se non due, sequel;)

[+] avevo la tua stessa paura però... (di alessio c.)
[+] lascia un commento a moviebob »

Ultimi commenti e recensioni di Alessio C.:

Vedi tutti i commenti di Alessio C. »
Battleship | Indice

1° | alex283