Maledetto il giorno che t'ho incontrato

Film 1992 | Commedia 105 min.

Anno1992
GenereCommedia
ProduzioneItalia
Durata105 minuti
Regia diCarlo Verdone
AttoriCarlo Verdone, Giancarlo Dettori, Margherita Buy, Elisabetta Pozzi, Didi Perego Valeria Sabel, Stefania Casini, Massimo Tarducci, Alexis Meneloff, Renato Pareti, Ermanno De Biagi, Dario Casarini, Peggy Phango, Anthony Morton, Guardial Sira, Count Prince Miller, Gillian McCutcheon, Christopher Owen, Simon Holmes, Max Cane, Richard Benson, Dario Casalini.
TagDa vedere 1992
MYmonetro 3,14 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Carlo Verdone. Un film Da vedere 1992 con Carlo Verdone, Giancarlo Dettori, Margherita Buy, Elisabetta Pozzi, Didi Perego. Cast completo Genere Commedia - Italia, 1992, durata 105 minuti. - MYmonetro 3,14 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Maledetto il giorno che t'ho incontrato tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 5 aprile 2019

Bernardo è un giornalista romano che lavora a Milano. È deciso a scrivere una biografia sul cantante e chitarrista Jimi Hendrix morto, pare, di overdose nel 1970. Ha vinto 5 David di Donatello,

Maledetto il giorno che t'ho incontrato è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
3,14/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,28
CONSIGLIATO SÌ
Uno sguardo agrodolce sul rapporto tra i sessi nella comicità di Verdone.

Bernardo è un giornalista romano che lavora a Milano. È deciso a scrivere una biografia sul cantante e chitarrista Jimi Hendrix morto, pare, di overdose nel 1970. Bernardo però avrebbe scoperto che in realtà Hendrix è stato assassinato e spera in un grande scoop. Frequenta intanto uno psicologo perché la sua donna l'ha lasciato. Qui incontra una ragazza complessata e preda dei tranquillanti come lui. Tra i due nasce un'amicizia carica di comprensione reciproca che, dopo alcuni tira e molla, tra Londra e la Cornovaglia, diventerà amore. Dovranno però rinunciare lei a un pomposo regista teatrale e lui alla ex donna che si è rifatta viva. E lo scoop? Non si farà.


MALEDETTO IL GIORNO CHE T'HO INCONTRATO disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€10,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 29 marzo 2009
Nino Pellino

Secondo il nostro punto di vista questo film, meglio di ogni altro della carriera del regista, ci trasmette l'idea di come potrebbe realmente essere Carlo Verdone nella realtà. Il personaggio interpretato in questo film è innanzitutto un grande appassionato di musica (in base ad alcune interviste rilasciate, Verdone effettivamente ha questa passione) e che entra in crisi nel momento in cui viene lasciato [...] Vai alla recensione »

martedì 29 ottobre 2013
Great Steven

MALEDETTO IL GIORNO CHE T’HO INCONTRATO (IT, 1991) di CARLO VERDONE con CARLO VERDONE – MARGHERITA BUY – ALEXIS MENELOFF – ELISABETTA POZZI – GIANCARLO DETTORI – STEFANIA CASINI – RICHARD BENSON § Bernardo Arbusti, critico musicale che si sta preparando a scrivere una biografia su Jimi Hendrix, incontra Camilla Landolfi, attrice apprendista che ha i suoi [...] Vai alla recensione »

domenica 4 novembre 2018
Luca Scialo

Bernardo (Carlo Verdone) è un giornalista musicale romano che vive a Roma, psico-farmaci dipendenti. La sua già fragile condizione umorale peggiora quando la sua compagna decide di mollarlo per un collega francese. Decide di andare in psicoanalisi e qui conosce un'altra paziente, Camilla (per gli amici Billa, interpretata da Margherita Buy), iniziando a condividere con lei sventure reciproche.

lunedì 18 novembre 2013
Onufrio

Bernardo è un critico musicale, viene lasciato dalla moglie e va in terapia, là incontra Camilla, aspirante attrice anch'ella molto instabile mentalmente con ricorrenti problemi d'ansia, che s'è innamorata dello "strizzacervelli"; Bernardo e camilla stringono amicizia, la loro è un'amicizia tormentata, interrotta spesso da forti litigi per poi riappacifi [...] Vai alla recensione »

giovedì 21 gennaio 2010
elchico

Tra tutti i film di Verdone,forse questo e' quello piu vicino al pensiero della gente su di lui.Carlo ce lo immaginiamo cosi',frettoloso,impaziente,ansioso,sanguigno.Un'ottima commedia amorosa,brillante,soprattutto all'inizio quando carlo e camilla si incontrano.I difetti,i dubbi,i problemi di carlo combaciano con quelli di Camilla e ne viene fuori una sorprendente commedia.

giovedì 25 febbraio 2021
enzo70

Carlo Verdone va a nozze con le psicosi, i farmaci, le paure e le ansie. Gli ingredienti di questo vecchio e bel film in cui il Carlo nazionale interpreta Bernardo, un giornalista alla perenne ricerca di uno scoop su Jimi Hendrix e dell’equilibrio nella vita. Lasciato dalla compagna Bernardo si ritrova solo, ma l’incontro con una donna ancora più alla ricerca di sé stessa [...] Vai alla recensione »

venerdì 12 luglio 2019
elgatoloco

Questo"Maledetto il giorno che ti ho incontrato"(1992)di Carlo Verdone, a parte l'indubbia bravura degli interpret(Verdone forse al"top", Margherita Buy già veramente bravai anche nelle poche scene teatrali), mostra "la coda del tempo", ossia sia l'epoca(inizio anni 1990, perdita o almeno corrosione-crisi negativa degli ideali-valori, che corrisponde alla [...] Vai alla recensione »

domenica 5 gennaio 2014
toty bottalla

Per la verità tre stelle e mezza per una commedia piacevole che scorre bene durante tutta la visione, l'auspicato lieto fine arriverà, ma nel frattempo ci godiamo una splendida buy ed un verdone che finalmente reagisce e picchia, forse è proprio per questo che il logico finale diventa una conquista e tutto il travaglio di prima...servito a schiarirsi le idee. Saluti.

venerdì 5 luglio 2013
Miranda7

Consigliatissimo per una piacevole serata tra amici.....Molto vicino alla realtà: ansie, paure, confronti che non finiscono mai. Tutto raccontato con tanta, tanta simpatia. 

domenica 12 maggio 2013
gabrisaltgr

Film che si prende gioco della psicanalisi, dell'essere ipocondriaci e del rapporto quasi surreale e complice dei due protagonisti. Riesce sempre a cogliere un lato della vita vera e a rimescolarono con una gran dose di ironia, di cinicismo e di simpatia. Si ride quasi sempre e per molto tempo quelle battute ti rimangono impresse e le ridici centinaia di volte.

domenica 17 novembre 2013
tonino58

Sono anni che Carlo Verdone sta recitando lo stesso film; lo ricordo nei primi anni '70, ai suoi esordi in televione con le sue esilaranti permorfamce che successivamente diventarono dei godibilissimi films che ancora oggi si posssono gustare in televisione. Successivamente fu regista nel bellissimo film " comagni di scuola ", ma fu poco dopo, da quando si uni' a Renato Pozzetto per girare il film [...] Vai alla recensione »

Frasi
Labbro a ventosa?
Conosco!
Labbro leggero?
Ooohhh!
Lingua a serpente?
Idem.
Lingua a pennello?
Com'è 'sta lingua a pennello?
Ma non lo so, è un movimento ondulatorio, a largo raggio. Morbido, delicato, profondo.
'Na passata de palato con la lingua! Quello è! Cioè, scavi con la lingua dentro...
Dialogo tra Bernardo Arbusti (Carlo Verdone) - Camilla Landolfi (Margherita Buy)
dal film Maledetto il giorno che t'ho incontrato
NEWS
CELEBRITIES
lunedì 3 marzo 2008
Stefano Cocci

Verdone sempre più grande, grosso e divertente È un pezzo importante di commedia all'italiana. Carlo Verdone sta agli ultimi 25 anni di divertimento dello Stivale come Alberto Sordi lo è stato dal secondo dopoguerra almeno fino agli anni Ottanta, prima [...]

winner
miglior attore
David di Donatello
1992
winner
miglior attrice non protag.
David di Donatello
1992
winner
miglior scenegg.ra
David di Donatello
1992
winner
miglior fotografia
David di Donatello
1992
winner
miglior montaggio
David di Donatello
1992
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati