Maledetto il giorno che t'ho incontrato

Acquista su Ibs.it   Dvd Maledetto il giorno che t'ho incontrato   Blu-Ray Maledetto il giorno che t'ho incontrato
Un film di Carlo Verdone. Con Carlo Verdone, Giancarlo Dettori, Margherita Buy, Elisabetta Pozzi, Didi Perego.
Commedia, durata 105 min. - Italia 1992. MYMONETRO Maledetto il giorno che t'ho incontrato * * * - - valutazione media: 3,17 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

UN VERDONE AI MASSIMI LIVELLI RECITATIVI Valutazione 4 stelle su cinque

di nino e salvatore p.

Feedback: 19884 | altri commenti e recensioni di nino e salvatore p.
domenica 29 marzo 2009

Secondo il nostro punto di vista questo film, meglio di ogni altro della carriera del regista, ci trasmette l'idea di come potrebbe realmente essere Carlo Verdone nella realtà. Il personaggio interpretato in questo film è innanzitutto un grande appassionato di musica (in base ad alcune interviste rilasciate, Verdone effettivamente ha questa passione) e che entra in crisi nel momento in cui viene lasciato dalla sua compagna e subentrano in lui manifestazioni psico caratteriali quali sensi di insicurezza e di ansia depressiva e che lo portano sul lettino di un analista al quale il protagonista ripone totale fiducia. Nel corso della storia egli farà conoscenza con una simpatica e fragile ragazza che come lui soffre di qualche problema psicologico ed insieme cercheranno di aiutarsi. Questo film ci ha completamente convinti grazie all'interpretazione soddisfacente di entrambi i protagonisti in quanto essa mette bene in risalto le loro complesse caratteristiche umorali e caratteriali. Secondo noi questo film ci consegna un Verdone ai massimi livelli espressivi e di maturità recitativa.

[+] lascia un commento a nino e salvatore p. »
Sei d'accordo con la recensione di nino e salvatore p.?

Ultimi commenti e recensioni di nino e salvatore p.:

Vedi tutti i commenti di nino e salvatore p. »
Maledetto il giorno che t'ho incontrato | Indice

1° | nino e salvatore p.