Film commedia italiani

Elenco di tutti i film commedia italiani dal 1895 ad oggi: 3.501 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Belli Ciao
COMMEDIA
MYMONETRO: 2,14
CONSIGLIATO NÌ
Commedia - Italia, 2022. Durata 87 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 1,79
PUBBLICO N.D.
Un film di Gennaro Nunziante.  Con Pio D'Antini, Amedeo Grieco, Giorgio Colangeli, Lorena Cacciatore, Rosa Diletta Rossi, Nicasio Catanese. Uscita sabato 1 gennaio 2022. Oggi in 335 cinema ❯ distribuzione Vision Distribution.

La ricerca ossessiva dell'affermazione di sé si porta dietro la solitudine, il distacco dai valori, dai sentimenti, dai legami familiari. Recensione ❯

Pio e Amedeo raccontano la loro storia in una "comunità di recupero per meridionali che hanno vissuto a Milano". Amici fin dall'infanzia, sembravano inseparabili. Invece, dopo l'esame di maturità, le loro strade si dividono. Pio parte per Milano, si laurea con lode e diventa un manager di successo. Amedeo invece resta in Puglia e, dopo che è sfumata l'ambizione di diventare medico, gestisce un negozio di articoli sanitari e collabora, come assessore, con il sindaco del suo paese per fermare la fuga dei giovani dal Sud. Dopo essersi persi di vista a lungo i due, ormai ex-amici, si rivedono dopo 20 anni quando Pio torna a casa insieme alla sua nuova compagna, un'imprenditrice digitale che ha tre milioni di followers. Il paese pugliese ha infatti bisogno di un finanziamento e la banca di Pio è l'unica disposta a concederlo. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Me contro te - Persi nel tempo
COMMEDIA
Commedia - Italia, 2022. Durata 60 Minuti.
MYMOVIES.IT 1,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Gianluca Leuzzi.  Con Luigi Calagna, Sofia Scalia, Michele Savoia, Antonella Carone, Pierpaolo Zizzi, Martina Palmitesta. Uscita sabato 1 gennaio 2022. Oggi in 422 cinema ❯ distribuzione Warner Bros Italia.

La terza avventura con l'amico Pong, i nemici di sempre, il Signor S e Perfidia, e una nuova agguerritissima nemica. Recensione ❯

É un giorno speciale per Luì, che finalmente sta per ricevere il diploma da scienziato, e come sempre Sofì è lì al suo fianco a sostenerlo e a dargli coraggio. All'evento non può poi di certo mancare Pongo, il loro amico di sempre. Ancora una volta però, il Signor S e la fedele Perfidia, cercheranno di insidiare i Me Contro Te ma Sofì, con i suoi poteri di fata, e Luì, con la migliore tecnologia degna di un vero scienziato, daranno del filo da torcere ai loro nemici. Qualcosa va storto però e la magia catapulterà tutti in luoghi ed epoche lontane... persi nel tempo! In questo magico viaggio i Me Contro Te scopriranno di avere dei nuovi amici e conosceranno una nuova, agguerritissima nemica. Una fantastica ed emozionante avventura al cinema per Luì e Sofì, piena di sorprese e con tanto divertimento per i loro piccoli fan e tutte le famiglie. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Diabolik
COMMEDIA
MYMONETRO: 3,24
CONSIGLIATO SÌ
Commedia - Italia, 2021. Durata Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,08
PUBBLICO 2,64
Un film di Marco Manetti, Antonio Manetti. Da vedere 2021 ❯ Con Luca Marinelli, Miriam Leone, Valerio Mastandrea, Claudia Gerini, Vanessa Scalera, Serena Rossi, Alessandro Roja, Stefano Pesce. Uscita giovedì 16 dicembre 2021. Oggi in 147 cinema ❯ distribuzione 01 Distribution.

Adattamento cinematografico delle avventure del personaggio creato da Angela e Luciana Giussani. Recensione ❯

Diabolik colpisce ancora. Saranno i Manetti bros. a dare vita al ladro più affascinante e inafferrabile della storia del fumetto con un film prodotto da Mompracem con Rai Cinema, e in associazione con l'editore Astorina, la casa editrice fondata dalle sorelle Angela e Luciana Giussani che dal 1962 pubblica le avventure di Diabolik. Continua »

GUARDA IL TRAILER
7 donne e un mistero
COMMEDIA
MYMONETRO: 2,19
CONSIGLIATO NÌ
Commedia - Italia, 2021. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA 2,38
PUBBLICO N.D.
Un film di Alessandro Genovesi.  Con Margherita Buy, Diana Del Bufalo, Micaela Ramazzotti, Benedetta Porcaroli, Luisa Ranieri, Sabrina Impacciatore, Ornella Vanoni. Uscita sabato 25 dicembre 2021. Oggi in 115 cinema ❯ distribuzione Warner Bros Italia.

Alessandro Genovesi firma il remake del film di Francois Ozon Otto donne e un mistero. Recensione ❯

Vigilia di Natale. Le donne di una grande famiglia si ritrovano per festeggiare ma scoprono che l'uomo di casa, Marcello, è stato ucciso. Non solo: fuori infuria una bufera di neve, i fili del telefono sono stati recisi e il cancello bloccato. Dunque il gineceo dovrà confrontarsi fino a scoprire chi fra loro è l'assassina. Margherita, la padrona di casa, era diventata per il marito Marcello un'estranea, e mal tollera l'amante di lui, Veronica, chiusa anche lei nella casa durante la vigilia. La figlia maggiore di Margherita, Susanna, arriva da Milano con una sorpresa, e la figlia minore Caterina contesta sia la sorella che la madre. La zia Agostina è una zitella da sempre innamorata di Marcello, e la suocera del defunto, Rachele, gli ha sempre nascosto quei titoli che lo avrebbero potuto tirare fuori dai guai finanziari. L'unica a sembrare dotata di buon senso è Maria, la domestica venuta dal Sud. Continua »

GUARDA IL TRAILER
La befana vien di notte 2 - Le origini
COMMEDIA
MYMONETRO: 3,02
CONSIGLIATO SÌ
Commedia - Italia, 2021. Durata 116 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 2,55
PUBBLICO N.D.
Un film di Paola Randi. Da vedere 2021 ❯ Con Monica Bellucci, Zoe Massenti, Alessandro Haber, Luigi Luciano, Guia Jelo, Fabio De Luigi, Corrado Guzzanti, Giulietta Rebeggiani. Uscita giovedì 30 dicembre 2021. Oggi in 70 cinema ❯ distribuzione 01 Distribution.

Il prequel della commedia di grande successo e campione di incassi al botteghino La Befana vien di notte. Recensione ❯

Paola Diotallevi è un'orfana che campa di furtarelli, affiancata dall'amico Chicco, da sempre innamorato di lei. Un giorno però apre la cassaforte sbagliata, quella dove è contenuta una lettera che mette a rischio le ambizioni di carriera del Barone De Michelis, un uomo che ha fatto della caccia alle streghe la sua battaglia personale da quando loro, a detta sua, hanno ucciso la sua promessa sposa. Il Barone vuole che Paola sia bruciata sul rogo, ma a salvarla interviene Dolores, una strega dai capelli bianchi che ha già messo al sicuro molti figli delle streghe nella sua casetta nel bosco. Dolores è smemorata ma ci vede lungo, e sa che in Paola c'è qualcosa di speciale: sarà lei la predestinata in grado di donare il sorriso a tutti i bambini del mondo? Continua »

GUARDA IL TRAILER
Supereroi
COMMEDIA
MYMONETRO: 3,15
CONSIGLIATO SÌ
Commedia - Italia, 2021. Durata 113 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA 2,64
PUBBLICO 4,82
Un film di Paolo Genovese.  Con Alessandro Borghi, Jasmine Trinca, Greta Scarano, Vinicio Marchioni, Linda Caridi, Gwendolyn Gourvenec, Flavio Parenti, Angelica Leo. Uscita giovedì 23 dicembre 2021. Oggi in 55 cinema ❯ distribuzione Medusa.

Quanti superpoteri deve avere una coppia per resistere al tempo che passa e amarsi tutta la vita? Recensione ❯

Milano. Anna e Marco si incrociano per la prima volta mentre si stanno riparando dalla pioggia. Lei è un'aspirante fumettista, dinamica e dal carattere impulsivo. Lui è un professore di fisica che crede che dietro ogni nostro comportamento ci sia una spiegazione logica. Si rivedono, finiscono a letto insieme. Poi si separano di nuovo. Marco è fidanzato con Pilar, con cui sta per andare a convivere, Anna convive con Tullia. Ma il loro destino è quello di stare insieme. Nel corso degli anni la loro coppia si regge su un equilibrio, ora stabile ora molto precario. Emergono incomprensioni, fughe, scontri, cose non dette. Ma anche momenti di intensa felicità. Intanto il tempo passa e anche loro cambiano. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Chi ha incastrato Babbo Natale?
COMMEDIA
MYMONETRO: 1,88
CONSIGLIATO NO
Commedia - Italia, 2021. Durata Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA 1,75
PUBBLICO N.D.
Un film di Alessandro Siani.  Con Alessandro Siani, Christian De Sica, Diletta Leotta, Angela Finocchiaro, Leigh Gill, Giada Benedetti, Sara Ciocca, Kai Portman. Uscita giovedì 16 dicembre 2021. Oggi in 18 cinema ❯ distribuzione Vision Distribution.

Film natalizio di Alessandro Siani con una delle icone della comicità italiana: Christian De Sica. Recensione ❯

Babbo Natale ha un grosso problema: tutti i bambini vogliono regali tecnologici, ma il suo team di elfi non è in grado di produrli. L'elfo Romeo ha un altro problema: sua moglie è incinta ed entrambi sono preoccupati per il futuro della loro famigliola. Ma a Romeo si presenta una soluzione possibile, benché illecita, ed è l'alleanza con la Wonderfast, una società privata che commercializza e consegna in poche ore, e per cui quella di Babbo Natale è concorrenza sleale. Dunque i dirigenti della Wonderfast propongono all'elfo Romeo di introdurre nella leggendaria fabbrica di giocattoli in Lapponia qualcuno che la faccia fallire. E chi meglio di Genny Catalano, il "re dei pacchi" napoletano, i cui pacchi non sono doni ma sonore fregature? Continua »

GUARDA IL TRAILER
Mollo tutto e apro un chiringuito
COMMEDIA
MYMONETRO: 2,10
CONSIGLIATO NÌ
Commedia - Italia, 2021. Durata 92 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA 2,20
PUBBLICO N.D.
Un film di Pietro Belfiore, Davide Bonacina, Andrea Fadenti, Andrea Mazzarella, Davide Rossi.  Con Germano Lanzoni, Valerio Airò, Benito Urgu, Michele Manca, Stefano Manca, Paolo Calabresi, Laura Locatelli, Leonardo Uslengo. Uscita martedì 7 dicembre 2021. Oggi in 2 cinema ❯ distribuzione Medusa.

Il film con l'ormai famosissimo "Signor Imbruttito" che incarna vizi e virtù del milanese DOC. Recensione ❯

Il Signor Imbruttito e la sua Milano sono una cosa sola. Lui è il dirigente di spicco di una grande multinazionale, e del lavoro ha fatto una ragione di vita. Alla chiusura di un importante contratto con Brusini, imprenditore stravagante alla guida di un impero economico, quest'ultimo decide di mandare tutto all'aria per un assurdo motivo, facendo così saltare quello che per l'Imbruttito è l'affare della vita. Lui accusa il colpo e cade in depressione, senza più riconoscersi allo specchio. Ma nella sua vita sta per arrivare un grosso cambiamento quando incontra l'amico Brera, che gli propone di comprare un chiringuito in Sardegna. L'Imbruttito accetta subito, abituandosi all'idea di mollare tutto e di fare business sulla spiaggia in infradito. Nella sua famiglia, però, non manca lo scetticismo del figlio dodicenne, il Nano, e di sua moglie Laura. L'Imbruttito decide lo stesso di lanciarsi in questa nuova avventura, accompagnato dal suo fidato stagista, il Giargiana. Ma i sogni si infrangono al suo arrivo, quando ad attenderlo c'è un paesaggio meraviglioso abitato, però, solo da una comunità di semplici pastori, che vedono nel cambiamento una minaccia per il loro territorio. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tutti i Film commedia dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film commedia oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film commedia dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
usa
 5565 
italia
 3501 
francia
 1643 
gran bretagna
 772 
germania
 612 
spagna
 296 
canada
 211 
giappone
 180 
belgio
 135 
india
 114 
cina
 109 
australia
 99 
corea del sud
 85 
svezia
 82 
austria
 82 
messico
 78 
argentina
 63 
ungheria
 63 
russia
 59 
paesi bassi
 56 
svizzera
 52 
brasile
 50 
polonia
 43 
irlanda
 42 
turchia
 41 
danimarca
 39 
hong kong
 37 
norvegia
 34 
taiwan
 31 
repubblica ceca
 31 
israele
 28 
urss
 26 
cecoslovacchia
 26 
filippine
 26 
finlandia
 24 
portogallo
 22 
lussemburgo
 21 
grecia
 18 
romania
 18 
iran
 15 
tailandia
 14 
sudafrica
 12 
islanda
 12 
lituania
 11 
uruguay
 10 
cile
 10 
jugoslavia
 10 
bulgaria
   9 
croazia
   9 
cuba
   8 
nuova zelanda
   8 
slovenia
   8 
vietnam
   8 
singapore
   7 
indonesia
   7 
marocco
   6 
perù
   6 
egitto
   6 
libano
   6 
colombia
   5 
serbia
   5 
malesia
   5 
macedonia
   5 
estonia
   5 
slovacchia
   4 
tunisia
   4 
ucraina
   4 
nigeria
   3 
pakistan
   3 
georgia
   3 
senegal
   3 
bosnia-herzegovina
   3 
principato di monaco
   3 
qatar
   3 
kenya
   2 
ghana
   2 
portorico
   2 
venezuela
   2 
palestina
   2 
birmania/myanmar
   2 
azerbaidzhan
   2 
tajikistan
   1 
sri lanka
   1 
algeria
   1 
kirghizistan
   1 
albania
   1 
moldavia
   1 
rwanda
   1 
guatemala
   1 
costa d'avorio
   1 
malta
   1 
corea del nord
   1 
emirati arabi uniti
   1 
mali
   1 
cipro
   1 
giordania
   1 
menu
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati