Film commedia italiani

Elenco di tutti i film commedia italiani dal 1895 ad oggi: 3.569 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Io vivo altrove!
COMMEDIA
MYMONETRO: 2,72
CONSIGLIATO SÌ
Commedia - Italia, Slovenia, 2023. Durata 104 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 2,95
PUBBLICO N.D.
Un film di Giuseppe Battiston.  Con Giuseppe Battiston, Rolando Ravello, Teco Celio, Diane Fleri, Ariella Reggio, Alfonso Santagata. Uscita giovedì 19 gennaio 2023. Oggi in 16 cinema ❯ distribuzione Adler Entertainment.

Due amici stanchi delle rispettive vite fuggono dalla città e intraprendono l'avventura della vita in campagna. Liberamente ispirato al romanzo 'Bouvard e Pécuchet' di Gustave Flaubert. Recensione ❯

Durante una gita di fotoamatori, due uomini di mezza età di Roma, entrambi di nome Fausto, si conoscono e diventano amici. Il primo è un bibliotecario vedovo e dall'animo gentile, il secondo un tecnico del gas dall'aria dimessa che vive ancora con la madre. Un'improvvisa eredità spinge il primo Fausto e proporre all'amico di mollare tutto e trasferirsi al nord, nelle campagne del Friuli, dove vivere liberi praticando l'agricoltura e cercando l'indipendenza economica. Volenterosi ma inetti, i due Fausto provano inutilmente a imparare sui libri il mestiere di agricoltori e coi loro disastri si alienano le simpatie della gente del luogo. Ingenui e ottusi, anche dopo un incidente non perderanno, però, l'entusiasmo e la voglia di fare... Continua »

GUARDA IL TRAILER
Il grande giorno
COMMEDIA
MYMONETRO: 2,87
CONSIGLIATO SÌ
Commedia - Italia, 2022. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,12
PUBBLICO 2,00
Un film di Massimo Venier.  Con Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Antonella Attili, Elena Lietti, Lucia Mascino, Margherita Mannino. Uscita giovedì 22 dicembre 2022. Oggi in 14 cinema ❯ distribuzione Medusa.

Dopo il successo di "Odio l'Estate" Aldo Giovanni e Giacomo tornano al cinema con una nuova commedia corale. Recensione ❯

Caterina ed Elio, lei figlia di Giovanni, lui figlio di Giacomo, si conoscono fin da bambini, si frequentano da una vita e sono in procinto di sposarsi. Giovanni e Giacomo lavorano insieme da decenni in un'azienda che fabbrica divani ma non potrebbero essere più diversi: il primo è entusiasta, esagerato e generoso, il secondo è preciso, pignolo e un po' taccagno. E se Giovanni è disposto a spendere una fortuna per il matrimonio della figlia, Giacomo si preoccupa di come rientrare da quelle spese faraoniche che condivide. Valentina e Lietta, le rispettive mogli, sopportano con pazienza gli eccessi dei mariti, e a Valentina tocca anche sobbarcarsi la nostalgia che Giovanni prova per l'ex consorte Margherita, fuggita anni prima in Norvegia dove ha vissuto da single indipendente. Quando al lago dove si stanno per celebrare le nozze di Elio e Caterina Margherita arriva con il suo nuovo compagno, Aldo, un uomo del sud carismatico e pasticcione, la tre giorni di festeggiamenti prende pieghe impreviste e talvolta tragicomiche. Continua »

GUARDA IL TRAILER
I migliori giorni
COMMEDIA
MYMONETRO: 2,57
CONSIGLIATO NÌ
Commedia - Italia, 2023. Durata 125 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 2,22
PUBBLICO 2,00
Un film di Massimiliano Bruno, Edoardo Leo.  Con Edoardo Leo, Massimiliano Bruno, Anna Foglietta, Max Tortora, Paolo Calabresi, Luca Argentero, Valentina Lodovini. Uscita domenica 1 gennaio 2023. Oggi in 10 cinema ❯ distribuzione Vision Distribution.

Fra ironia e amarezza, una commedia per ridere e riflettere sull'umanità e anche rivalutare le nostre feste. Recensione ❯

Nel primo episodio due fratelli ai poli opposti della questione vaccinale rischiano di rovinare la cena della vigilia alla sorella impegnata in politica; nel secondo un imprenditore fa visita con moglie e figlia ad una comunità per senzatetto a puro scopo di immagine; nel terzo un uomo sposato con amante giovanissima cerca di passare San Valentino alternandosi fra le due donne; e nel quarto viene chiesto ad una conduttrice televisiva di scusarsi pubblicamente per un servizio misogino del quale viene ritenuta corresponsabile. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tre di Troppo
COMMEDIA
MYMONETRO: 2,53
CONSIGLIATO NÌ
Commedia - Italia, 2023. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,58
PUBBLICO 2,00
Un film di Fabio De Luigi.  Con Fabio De Luigi, Virginia Raffaele, Fabio Balsamo, Marina Rocco, Barbara Chichiarelli, Beatrice Buticchi. Uscita domenica 1 gennaio 2023. Oggi in 54 cinema ❯ distribuzione Warner Bros Italia.

La nuova commedia per tutta la famiglia diretta e interpretata da Fabio De Luigi con Virginia Raffaele. Recensione ❯

Marco e Giulia sono una coppia senza figli che vive un presente fatto di bei vestiti, serate danzanti e sesso infuocato, convinta che il senso di colpa dei genitori sia il business più florido di questo millennio. I loro amici Anna e Carlo invece sono - almeno dal punto di vista di Marco e Giulia - zavorrati da una prole fagocitante e trasformati da esseri umani adulti e indipendenti in carcerati senza una vita propria. Dopo che Marco e Giulia hanno combinato un disastro epocale durante il compleanno di sua figlia, Anna lancia contro di loro un anatema, e i due gaudenti si ritrovano improvvisamente genitori di tre pargoli, e costretti a fare fronte a situazioni e ruoli che hanno evitato per tutta la vita. Riusciranno i nostri eroi a ritornare alla vita di prima, come desiderano più di ogni altra cosa? Continua »

GUARDA IL TRAILER
Il primo giorno della mia vita
COMMEDIA
MYMONETRO: 2,93
CONSIGLIATO SÌ
Commedia - Italia, 2023. Durata 121 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 2,50
PUBBLICO 3,79
Un film di Paolo Genovese.  Con Toni Servillo, Valerio Mastandrea, Margherita Buy, Sara Serraiocco, Gabriele Cristini, Giorgio Tirabassi, Lino Guanciale. Uscita giovedì 26 gennaio 2023. Oggi in 467 cinema ❯ distribuzione Medusa.

Una storia sulla forza di ricominciare quando tutto intorno sembra crollare. Recensione ❯

Arianna ha perso la figlia e non se ne dà pace. Napoleone è un motivatore che riesce a spronare tutti tranne che se stesso. Emilia è un'eterna seconda confinata sulla sedia a rotelle che ha messo fine alla sua ascesa nella ginnastica artistica. E Daniele è uno youtuber riluttante sfuggito ai bulli ma non alla propria mancanza di autostima. Un uomo misterioso intercetta i quattro nel momento in cui hanno deciso di farla finita, e ora deambulano insieme a lui, né morti né vivi. L'uomo ha intenzione di fornire loro una prospettiva diversa dalla quale guardare la propria situazione durante una settimana in cui rimarranno sospesi nel tempo, senza bere né mangiare, e senza che nessuno si accorga della loro presenza. Ma non è facile far cambiare idea a chi si sentiva arrivato al capolinea della propria vita. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Me Contro te - Missione Giungla
COMMEDIA
MYMONETRO: 1,38
CONSIGLIATO NO
Commedia - Italia, 2023. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 1,00
CRITICA 1,75
PUBBLICO N.D.
Un film di Gianluca Leuzzi.  Con Sofia Scalia, Luigi Calagna, Valentina Tomada, Antonella Carone, Pierpaolo Zizzi, Michele Savoia. Uscita giovedì 19 gennaio 2023. Oggi in 323 cinema ❯ distribuzione Warner Bros Italia.

Dopo le avventure nell'Antico Egitto, Luì e Sofì vorrebbero solo riposarsi, ma una nuova minaccia incombe sulla Terra. Recensione ❯

Un nuovo pericolo minaccia la terra. C'è infatti una fonte magica nascosta nella giungla che, se viene contaminata, rischia di trasformare il pianeta in un luogo deserto e senza vita. Viperiana e il suo assistente Serpe ne sono venuti a conoscenza. Luì e Sofì sono così costretti a tornare in azione. Si inoltrano nella giungla assieme a Chicco, l'assistente di Pongo e lì incontrano una guida, Serenino, dal comportamento ambiguo che si unisce a loro. Inoltre vengono inizialmente accolti in modo ostile dalla tribù dei Pesantosi, ma poi Tara, la figlia del loro capo tribù, li aiuta nella ricerca della fonte magica. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Grazie Ragazzi
COMMEDIA
MYMONETRO: 3,41
CONSIGLIATO SÌ
Commedia - Italia, 2023. Durata 117 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,05
PUBBLICO 3,67
Un film di Riccardo Milani. Da vedere 2023 ❯ Con Antonio Albanese, Sonia Bergamasco, Vinicio Marchioni, Giacomo Ferrara, Giorgio Montanini, Andrea Lattanzi, Nicola Rignanese. Uscita giovedì 12 gennaio 2023. Oggi in 141 cinema ❯ distribuzione Vision Distribution.

Di fronte alla mancanza di offerte di lavoro, Antonio, attore appassionato ma spesso disoccupato, accetta un lavoro offertogli da un vecchio amico e collega come insegnante di un laboratorio teatrale all'interno di un istituto penitenziario. Recensione ❯

Antonio Cerami è un attore di teatro che da tre anni non calca il palcoscenico, vive da solo in un appartamento a Ciampino dove sente il passaggio di ogni aereo e doppia film porno per arrivare a fine mese. Il suo amico Michele, che ha un lavoro stabile presso un piccolo teatro romano, gli trova un incarico insolito: sei giorni di lezioni di recitazione presso un carcere di Velletri allo scopo di far mettere in scena ai detenuti una serie di favole. È un progetto finanziato dal Ministero cui la direttrice del carcere, Laura, ha acconsentito senza troppo entusiasmo, ma ad entusiasmarsi sarà Antonio, che deciderà di mettere in scena presso il teatro di Michele un progetto più grande: "Aspettando Godot" di Samuel Beckett, perché i detenuti "sanno cosa vuol dire aspettare: non fanno altro". Così Mignolo dalla moglie focosa, Aziz nato a Tripoli e arrivato in Italia col gommone, Damiano il balbuziente, Diego il boss e Radu l'addetto alle pulizie rumeno lavoreranno per interpretare un testo complesso e impegnativo, con risultati tutti da scoprire. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Charlotte M. - Il Film Flamingo Party
COMMEDIA
MYMONETRO: 2,67
CONSIGLIATO NÌ
Commedia - Italia, 2022. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA 1,00
PUBBLICO 5,00
Un film di Emanuele Pisano.  Con Charlotte M., Alisia Ferri, Eleonora Trevisani, Gabriele Rizzoli, Veronica Gaggero, Carola Abdalla Said, Angela Tuccia. Uscita sabato 31 dicembre 2022. Distribuzione Notorious Pictures.

La YouTuber/TikToker Charlotte M. debutta al cinema vestendo i panni di una ragazza al primo anno di liceo che farà di tutto per salvare la sua amata oasi di fenicotteri dalla chiusura. Recensione ❯

Charlotte è una studentessa al primo anno delle superiori che si ritrova a dover fare i conti con problemi di amicizie, amori e crescita. Ad allarmarla più di tutto è la minaccia di chiusura che incombe sulla sua amata oasi di fenicotteri, situata vicino la casa in campagna di sua nonna. È il suo posto del cuore, ma i fondi latitano e sembra non esserci alternativa alla sua chiusura. Quando Charlotte ottiene il ruolo di social media manager della scuola, la sua amica Sofia le chiama "supereroe" e le suggerisce di utilizzare il suo potere di parlare a centinaia di followers in un modo speciale. Di qui l'illuminazione: l'oasi può essere salvata tramite un ballo scolastico, chiaro messaggio rivolto a chi guarda di utilizzare social e nuove tecnologie in modo intelligente, per aiutare chi ne ha bisogno e sensibilizzare su cause importanti. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tutti i Film commedia dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film commedia oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film commedia dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
usa
 5649 
italia
 3569 
francia
 1709 
gran bretagna
 779 
germania
 627 
spagna
 318 
canada
 218 
giappone
 192 
belgio
 150 
cina
 122 
india
 121 
australia
 99 
corea del sud
 89 
messico
 87 
svezia
 87 
austria
 84 
argentina
 68 
russia
 64 
ungheria
 62 
paesi bassi
 60 
svizzera
 55 
brasile
 53 
polonia
 47 
irlanda
 43 
turchia
 42 
repubblica ceca
 40 
norvegia
 40 
hong kong
 40 
danimarca
 39 
taiwan
 32 
israele
 30 
cecoslovacchia
 27 
finlandia
 26 
filippine
 26 
urss
 26 
portogallo
 25 
grecia
 22 
lussemburgo
 21 
romania
 21 
tailandia
 14 
iran
 14 
islanda
 13 
cile
 12 
sudafrica
 12 
bulgaria
 11 
lituania
 11 
slovenia
 10 
uruguay
 10 
jugoslavia
 10 
vietnam
 10 
cuba
   9 
croazia
   9 
singapore
   8 
nuova zelanda
   8 
perù
   7 
colombia
   7 
indonesia
   7 
marocco
   6 
serbia
   6 
libano
   6 
egitto
   6 
tunisia
   5 
macedonia
   5 
malesia
   5 
estonia
   5 
senegal
   5 
slovacchia
   5 
ucraina
   5 
qatar
   3 
nigeria
   3 
pakistan
   3 
principato di monaco
   3 
bosnia-herzegovina
   3 
georgia
   3 
birmania/myanmar
   2 
palestina
   2 
portorico
   2 
ghana
   2 
venezuela
   2 
kenya
   2 
azerbaidzhan
   2 
lettonia
   1 
sri lanka
   1 
costa d'avorio
   1 
mali
   1 
emirati arabi uniti
   1 
guatemala
   1 
rwanda
   1 
corea del nord
   1 
tajikistan
   1 
moldavia
   1 
repubblica dominicana
   1 
giordania
   1 
malta
   1 
albania
   1 
cipro
   1 
kirghizistan
   1 
algeria
   1 
menu
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2023 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati