•  
  •  
Apri le opzioni

Ben Schwartz

Ben Schwartz è un attore statunitense, è nato il 15 settembre 1981 a New York City, New York (USA). Oggi al cinema con il film Sonic 2 distribuito in 133 sale cinematografiche. Ben Schwartz ha oggi 40 anni ed è del segno zodiacale Vergine.

Il volto e la penna della nuova comicità americana lanciata sul web

A cura di Annalice Furfari

Attore e autore comico, Ben Schwartz ha raggiunto la popolarità tra gli utenti del web negli Stati Uniti come guest star di Jake and Amir, web serie comica creata e interpretata da Jake Hurwitz e Amir Blumenfeld, autori di "CollegeHumor", sito che pubblica video umoristici. Come nello spirito della web serie nata nel 2007, Schwartz ha offerto più volte al popolo della rete una divertente e brillante versione romanzata di se stesso.

Gli esordi nella comicità
Ben Schwartz nasce a New York il 15 settembre 1981. Cresciuto a Riverdale, nel Bronx, in una famiglia di operatori sociali e insegnanti di scuola, si laurea all'Union College nel 2003 con una doppia specializzazione in Psicologia e Antropologia. Appassionato di recitazione e comicità, frequenta l'Upright Citizens Brigade Theatre, teatro e scuola di improvvisazione, dove si specializza come sketch performer e in cui si esibisce con regolarità. Talentuoso anche nella scrittura, lavora come autore freelance per i monologhi del celebre "David Letterman Show" e il "Weekend Update" del "Saturday Night Live", sketch televisivo che commenta con intenti parodistici i fatti più importanti della settimana negli Stati Uniti. Dopo aver partecipato come performer comico e autore a diversi show televisivi, Schwartz scrive, produce, dirige e interpreta la serie tv Bronx World Travelers (2007-2008), incentrata su una squadra di basket protagonista di un bizzarro record fallimentare: 125 sconfitte consecutive. Nel 2009 vince l'Emmy Award per la migliore sceneggiatura, scritta con Hugh Jackman, per lo spettacolo di apertura dell'81esima cerimonia di premiazione degli Oscar.

Una carriera tra cinema e televisione
Dopo due cortometraggi scritti, diretti e prodotti da Schwartz, nel 2007 arriva il debutto al cinema con un ruolo secondario nella commedia romantica New York City Serenade di Frank Whaley. Nel 2009 ottiene un piccolo ruolo nel drammatico Stanno tutti bene di Kirk Jones, con Robert De Niro, remake dell'omonimo film di Giuseppe Tornatore, toccante storia di un padre che va a trovare i figli lontani e scopre che le loro vite non sono rosee come gli avevano fatto credere. Nel 2010 è uno dei protagonisti di Peep World di Barry W. Blaustein, commedia drammatica che si svolge durante la festa di compleanno organizzata da una famiglia per i settant'anni del padre, sconvolta dalle liti dei quattro fratelli per via del successo ottenuto dal romanzo scritto dal fratello più giovane (Schwartz), che sbandiera i segreti più intimi di una famiglia disfunzionale. Nello stesso anno interpreta Bill Hoyt nella serie tv della NBC Undercovers, creata da J.J. Abrams, una spy-comedy su una coppia di coniugi ex agenti della CIA, in cui l'azione si fonde con l'ironia. Dal 2010 al 2013 incarna Jean-Ralphio Saperstein, amico del funzionario del dipartimento di manutenzione dei parchi pubblici Tom Haverford, nella serie tv comica Parks and Recreation, realizzata con la tecnica del falso documentario. A partire dal 2012 interpreta l'ambizioso, sfacciato e insicuro consulente di gestione Clyde Oberholt in House of Lies, serie tv trasmessa sulla rete via cavo Showtime, incentrata sullo staff di un'azienda che opera nel settore del management consulting, guidata dallo spietato Marty Kaan, affiancato dalla giovane neolaureata, brillante e ambiziosa, Jeannie Van Der Hooven.
Nel 2013 Schwartz torna al cinema per doppiare uno dei personaggi di Turbo, film d'animazione della Dreamworks, e per incarnare Craig nel thriller Runner Runner di Brad Furman, con Justin Timberlake e Ben Affleck, storia di un brillante universitario che prosciuga il suo fondo per gli studi con il poker on-line. Convinto di essere stato imbrogliato, parte per il Costa Rica per regolare i conti con il magnate del gioco d'azzardo Ivan Block. Sempre nel 2013 lo vedremo nel drammatico This Is Where I Leave You di Shawn Levy, storia di tre fratelli in crisi dopo la morte del padre, e nella commedia Coffee Town di Brad Copeland, primo film prodotto dalla squadra di "CollegeHumor", incentrato su tre amici trentenni che trascorrono le proprie giornate all'insegna del dolce far niente.
In seguito recita in molte commedie, tra cui Happy Anniversary (2018), La scuola serale (2018) e Flora & Ulisse (2021), e spesso lavora come doppiatore come in Sonic - Il film e Sonic 2.

Ultimi film

Azione, Avventura, Commedia - (USA - 2022), 122 min.
Drammatico, Musical - (USA - 2021), 107 min.
SERIE - Commedia, (USA - 2020)
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | Serie TV | Dvd | Stasera in Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | TROVASTREAMING
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati