Giochi di potere

Film 1992 | Spionaggio 116 min.

Regia di Phillip Noyce. Un film con Anne Archer, Patrick Bergin, Harrison Ford, Sean Bean, Thora Birch, James Fox. Cast completo Titolo originale: Patriot Games. Genere Spionaggio - USA, 1992, durata 116 minuti. - MYmonetro 2,67 su 7 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi




oppure

Ryan torna nella Cia per difendere la propria famiglia. Suoi avversari sono gli implacabili uomini dell'Ira. Al Box Office Usa Giochi di potere ha incassato nelle prime 8 settimane di programmazione 77,9 milioni di dollari e 18,5 milioni di dollari nel primo weekend.

Giochi di potere è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,67/5
MYMOVIES 2,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,67
CONSIGLIATO SÌ
Un film d'azione con tutti i crismi.

Ryan torna nella Cia per difendere la propria famiglia. Suoi avversari sono gli implacabili uomini dell'Ira. Un film d'azione con tutti i crismi in cui la tecnologia, come nella realtà, è quasi più importante dell'intelligenza degli uomini. Ford è perfetto per la parte.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Dal romanzo (1987) di Tom Clancy, adattato da W.P. Iliff, D. Stewart e S. Zaillan. A Londra un analista della CIA sventa un attentato dell'IRA, rimane ferito e uccide il fratello di un terrorista che gliela giura, lo insegue in America e gli fa una guerra personale, infierendo contro la dolce moglie e la figlioletta. Thriller politico non privo di evidenti inverosimiglianze, con personaggi schematici, è ricco di inediti risvolti di alta tecnologia elettronica. Le immagini dei satelliti che scoprono il campo africano dei terroristi e guidano un attacco notturno in diretta da Washington sono una novità del genere. Ford subentra ad Alec Baldwin nel ruolo di Jack Ryan già presente in Caccia a ottobre rosso . Seguito da Sotto il segno del pericolo .

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
GIOCHI DI POTERE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
-
-
CHILI
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
Infinity
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€5,50 €7,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 24 maggio 2012
Antonio2011

Ho visto finalmente un altro ottimo thriller stasera su rai4. Eccelente la regia, gli attori, la sceneggiatura ma soprattutto il romanzo da cui è tratto il film. Storia originale e non banale del mondo di oggi(patriot games di Tom Clancy). Eccelente Harrison Ford che si trova sempre a suo agio nei film d'azione. la regia è impeccabile e professionale; qualità superiore alla media.

sabato 14 agosto 2010
nickcastle91

Manca di un vero e proprio mordente questo seguito di "Caccia a ottobre rosso". Manca Alec Baldwin, manca McTiernan, nonostante già il predecessore non brillasse, era migliore di questo. Ford è un po' anzianotto per la parte di Jack Ryan, ed anche la sua recitazione non è più quella di una volta.

domenica 27 giugno 2010
greg2

Bel film di spionaggio con un Harrison Ford che non delude le attese. Finale un po scontatino e prevedibile ma nel complesso è un film più che piacevole.

lunedì 19 agosto 2019
elgatoloco

Non sono mai stato un"fan"di Harrison Ford, che mi sembra attore bravo ma non eccelso, ma in questo"Patriot Games"(1992, Philp Noyce, da un romanzo di Tom Clancy)mi sembra assolutamente in parte, come analista USA inviato in Gran Bretagna, ma anche ex-operativo della CIA, poi"in sonno"... Come in ogni romanzo di Clancy c'è molta azione e molto spionaggio, ma [...] Vai alla recensione »

domenica 20 agosto 2017
Cielle

 Un imbecille americano, in gita a Londra con moglie e figlia, si mette nei guai intromettendosi in un attentato da parte di strani terroristi nord irlandesi. Uno di questi terroristi, fanatico e squilibrato, decide di vendicare la morte del fratello causata dall'improprio intervento dell'imbecille. Il seguito del film vede l'improvvido eroe, circondato da babbei e da incapaci, alle [...] Vai alla recensione »

NEWS
NEWS
martedì 7 luglio 2009
Marlen Vazzoler

La scorsa settimana Amy Pascal della Sony ha annunciato un nuovo accordo con George Clooney che sta lasciando la Warner dopo quasi vent'anni di collaborazione. Clooney è una delle star più famose di Hollywood ma non ha avuto molti successi al botteghino, [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati