|
Ultimo aggiornamento martedì 26 febbraio 2019
Il sequel del primo capitolo, un grande successo al botteghino che ha superato quota 470 milioni di dollari. In Italia al Box Office The Lego Movie 2 ha incassato 3,5 milioni di euro .
The Lego Movie 2 è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING
e in DVD
e Blu-Ray
su IBS.it e su LaFeltrinelli.it.
Compra subito
CONSIGLIATO SÌ
|
Brichsburg, la città di Emmet, della sua amata Lucy e dei loro amici, la città dove tutto "È meraviglioso!" viene visitata da una specie aliena, i DUPLO, e da essa rasa al suolo. Da allora il suo nome è Apocalypseburg e la sua apparenza rubata a Mad Max: Fury Road, con Lucy nei panni di una guerriera tosta e dark, che cavalca la versione feroce e metallica di UniKitty, e Emmet nei panni di...se stesso. Anche dopo aver appurato di essere "Speciale", nel primo film della serie, Emmet non riesce infatti ad essere diverso da quello che è. L'unica cosa che riesce a sognare è ancora e sempre una casetta unifamiliare con giardino, e sarà con quel sogno nella mente e una piantina al suo fianco, che si lancerà verso l'ignoto Sistema Sorellare, per salvare la sua innamorata e gli amici dalla terribile imperatrice Quello Che Voglio.
Squadra vincente non si cambia, che sia nel lavoro o nel gioco non fa differenza.
Tornano dunque i protagonisti della prima avventura, compreso il più simpatico, il megalomane Batman (che in originale ha la voce di Will Arnett e da noi di Claudio Santamaria), e torna la coppia composta da Phil Lord e Christopher Miller alla sceneggiatura, due che sanno come costruire una gag e inventare "La canzone che ti resta in testa". Di canzoni, tra l'altro, ce ne sono molte di più in questo secondo film, anche per l'influenza di quel Sistema Sorellare, tutto costruzioni a cuoricino e inesauribili riserve di glitter, che nel concept dell'opera ha tanto spazio.
The Lego Movie 2 inizia infatti dove finiva il suo predecessore, ma espande la cornice in live action, con il ragazzino e il padre, introducendo l'altra metà dell'universo, vale a dire una sorellina responsabile dell'invasione dei DUPLO e della degenerazione che segue, e una madre che è addirittura indicata come portatrice dell'Armammageddon: la fine dei giochi, la fine del mondo.
Se il tema (e non solo l'appiglio commerciale) fosse realmente l'inclusione, le giocatrici di Lego di tutte l'età potrebbero avere da ridire, ma, sotto le mille battute e le mille comparse (sfilano, tra gli altri, a misura di mattoncino, le star del NBA, un Harry Potter non autorizzato, Velma di Scooby-Doo e Bruce Willis, rigorosamente a quattro zampe nei condotti dell'aria), il film di Mike Mitchell parla dell'importanza di cooperare, per "costruire" insieme.
Divertente e ultra pop, sul modello delle avventure cinematografiche di Spongebob o di quelle televisive dei Trolls, da un certo punto in poi cede all'autocompiacimento e finisce per aggiungere troppa carne al fuoco, col personaggio di Rex e il solito viaggio nel tempo. A tratti, ad un pubblico adulto, può anche fare l'effetto di un incubo rumoroso e sovraffollato, ma è un'impressione che non sfiora i bambini, e allora va bene così.
THE LEGO MOVIE 2 disponibile in DVD o BluRay |
DVD |
BLU-RAY |
||
€9,99 | - | |||
€9,99 | - |
Con “The Lego Movie 2 – Una nuova avventura” Il fantastico mondo creato con i mattoncini Lego torna a farci sognare in questa favola moderna. Sono passati cinque anni dall’invasione dei temibili quanto stravaganti Lego Duplo, la ridente e spensierata città di Bricksburg si è trasformata nella desertica e distopica Apocalypseburg.
Film pieno di violenza ed aggressione, senza storia. Assolutamente non addatto ai bambini piccoli. Creato appositamente per poter vendere i giocatoli di Lego. Una manipolazione dei bambini schifosa!
Brichsburg, la città di Emmet, della sua amata Lucy e dei loro amici, la città dove tutto "È meraviglioso!" viene visitata da una specie aliena, i DUPLO, e da essa rasa al suolo. Da allora il suo nome è Apocalypseburg e la sua apparenza rubata a Mad Max: Fury Road (guarda la video recensione), con Lucy nei panni di una guerriera tosta e dark, che cavalca la versione feroce e metallica di UniKitty, e Emmet nei panni di...se stesso. Anche dopo aver appurato di essere "Speciale", nel primo film della serie, Emmet non riesce infatti ad essere diverso da quello che è. L'unica cosa che riesce a sognare è ancora e sempre una casetta unifamiliare con giardino, e sarà con quel sogno nella mente e una piantina al suo fianco, che si lancerà verso l'ignoto Sistema Sorellare, per salvare la sua innamorata e gli amici dalla terribile imperatrice Quello Che Voglio.
In occasione dell'uscita al cinema di The Lego Movie 2 (guarda la video recensione), Elizabeth Banks e Chris Pratt, rispettivamente voci (nella versione originale) di Wyldstyl ed Emmet, raccontano la realizzazione del film di Mike Mitchell.
Non meraviglioso: il futuro che segue al finale di The Lego Movie, in cui l'allegra città di Bricksburg, attaccata dai distruttivi alieni Duplo provenienti dal sistema sorellare, si trasforma in Apocalypseburg, tra la fury road di Mad Max e il pianeta delle scimmie. L'unico a conservare entusiasmo e ottimismo è, ovviamente, Emmett, ma quando Wyldstyle e altri amici vengono rapiti dal generale Sconquasso [...] Vai alla recensione »
Eravamo fan del primo (non gli unici: 60 milioni di dollari spesi per animare i mattoncini ne hanno portati a casa 469 solo in biglietti del cinema, più l'indotto in merchandising). Eravamo più fan ancora di "Lego Batman", diretto da Chris McKay - una follia attorno all'Uomo Pipistrello e al Joker, aiutato nelle sue imprese da Lord Voldemort, King Kong, la Strega Cattiva dell'Ovest, l'agente Smith [...] Vai alla recensione »
Avete presente quando è uscito The Lego Movie nel 2014 e tutti pensavamo che sarebbe stato l'equivalente cinematografico della plastica economica - e poi ci siamo trovati a ridere come matti per quanto infilzava con intelligenza la tradizione e la cultura del brand? E vi ricordate anche quando Lego - Batman nel 2017 si è rivelato una figata grazie a Will Arnett, che alla voce del Cavaliere Oscuro (nella [...] Vai alla recensione »
Il solo problema di The Lego Movie 2 è in quel numeretto, si sa che sul numero due pesa la domanda: «Sarà all'altezza del primo?». E, tuttavia, pur con la riserva che il nuovo cartone non può contare sul fattore sorpresa, né essere considerato memorabile, il parere della critica si è dimostrato positivo. Nella nuova avventura, la città di Brichsburg «dove tutto è meraviglioso» è invasa dagli alieni [...] Vai alla recensione »
La potenzialità dei film Lego - siamo giunti al quarto considerando anche i due spin-off - è tutta nella possibilità di creare mondi infiniti e con essi storie che possono toccare e attraversare i generi, dalla parentesi western del primo capitolo al focus sull'uomo pipistrello fino alla parabola fantascientifica di quest'ultima avventura. Più universi paralleli, potremmo dire, alcuni all'interno del [...] Vai alla recensione »
Continuando in parte il gioco di specchi dei mattoncini più famosi del mondo mossi dalle mani di bambini che giocano inventando trame avvincenti e la storia degli stessi in balia di guerre e scontri, Lego Movie 2 segue le vicissitudini maldestre e rovinose di Hemmet, Batman, Lucy, Unikitty, Beni, la regina Wello Ke Wuoglio. La città di Bricksburg per anni, dal film precedente, ha creato la felicità [...] Vai alla recensione »
Anni luce lontano dalla bellezza di Lego Batman - Il film e del precedente The Lego Movie, questo seguito, che auspica il gioco condiviso tra fratelli e sorelle, funziona raramente. Il messaggio che non si è mai troppo grandi per giocare con i Lego è chiaro peccato che sia supportato da una delle trame meno coinvolgenti (e incomprensibili) degli ultimi anni.
"È meraviglioso... È meraviglioso...". Dove eravamo rimasti? Ah sì, giusto, il presidente Business era stato sconfitto ma all'orizzonte una nuova minaccia incombeva sui cittadini di Bricksburg, che da poco avevano trovato in maniera del tutto inaspettata il loro leader carismatico nel "pupazzetto" medio per eccellenza, Emmet: da un pianeta lontano, con intenzioni non troppo cristalline, ecco arrivare [...] Vai alla recensione »