Undercovers

Film 2010 | Thriller

Regia di Tucker Gates, Stephen Williams. Una serie con Gugu Mbatha-Raw, Boris Kodjoe, Gerald McRaney, Ben Schwartz, Carter MacIntyre. Cast completo Genere Thriller - USA, 2010, - MYmonetro 2,73 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Undercovers tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 25 gennaio 2011

Un passato ingombrante che torna prepotentemente a galla, rompendo la routine quotidiana e stravolgendo ogni equilibrio.

Consigliato sì!
2,73/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA
PUBBLICO 2,95
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
Critica
Premi
Cinema
Trailer
Una spy-comedy in cui l'azione si fonde con l'ironia.
Recensione di Mattia Nicoletti
Recensione di Mattia Nicoletti

Steven e Samantha Bloom sono sposati e hanno lasciato la CIA da 5 anni per aprire un'azienda di catering. Il loro matrimonio sarebbe stato impossibile da portare avanti nell'Intelligence e così hanno concordato di abbandonarla e dedicarsi a un'altra vita. Il rapimento di un loro ex-collega e amico, Leo Nash, li coinvolge nuovamente, e per cercare di salvarlo agiscono per la CIA, sotto copertura. L'adrenalina di una missione è inspiegabile e la coppia si rende conto di quanto sia necessaria per rendere la loro unione più frizzante e unica.
Dopo Alias, Lost e Fringe, J. J. Abrams si dedica a una spy-comedy in stile "Cuore Batticuore" in cui l'azione si fonde con l'ironia. Sono lontane le atmosfere e i luoghi dell'isola, il mistero in Undercovers sono le città in cui Steven e Samantha sono proiettati, e a vincere è quel tono leggero che fa da sottofondo a ogni episodio, autoconclusivo. Le situazioni del quotidiano di coppia sono innestate in missioni pericolose, e le sequenze in stile James Bond sono coinvolgenti e divertenti. L'accoglienza non proprio calda del pubblico americano è probabilmente dovuta alla ripetitività del format e al fatto che le serie con protagonisti afroamericani non hanno mai avuto grande fortuna oltreoceano. Bisogna ammettere che la messa in scena è spettacolare e Undercovers non ha niente da invidiare a film per la sala come True Lies di James Cameron. I PERSONAGGI Steven Bloom (Boris Kodjoe): Afroamericano con un sorriso magnetico è la vera metà della mela per Samantha della quale non potrebbe fare a meno. È geloso di Leo Nash con il quale Samantha ha avuto una breve relazione.
Samantha Bloom (Gugu Mbatha-Raw): Anche lei afroamericana, ha un corpo mozzafiato e uno sguardo seducente. Quando è in vestito da sera è da standing ovation. Non potrebbe vivere senza Steven, ma nemmeno senza la CIA. È lei il pepe della coppia e ogni tanto si diverte a stuzzicare il marito parlandogli di Leo.
Leo Nash (Carter McIntyre): Ex collega di Steven e Samantha è un agente della CIA con la faccia da schiaffi. Prende sempre in giro Steven, che comunque rispetta. Spesso si trova in situazioni difficili ma il suo fare scanzonato lo salva sempre.
Carlton Shaw (Gerald McRaney): È incaricato dalla CIA di prendersi cura di Steven e Samantha e di fornirgli informazioni e mezzi nello svolgimento delle missioni. È burbero e non accetta di buon grado che loro continuino a occuparsi del catering.
Lizzy Gilliam (Mekia Cox): Distratta, sempre sul filo dello stress, si occupa del catering a tempo pieno per conto di Samantha e Steven. Non sa del loro incarico sotto copertura, e li contatta via telefono nei momenti difficili per sapere cosa deve fare.
IN TELEVISIONE Il pilota di Undercovers andato in onda su NBC il 22 settembre 2010 ha avuto un'audience di 8,6 milioni di spettatori, la media della prima e ultima stagione (non ancora conclusa è stata cancellata) è di 5,7 milioni di euro con un minimo raggiunto nell'11esimo episodio, l'ultimo andato in onda, di 4,5 milioni di spettatori. IL CONSIGLIO Se ti piace Undercovers ti consigliamo di vedere anche Castle - Detective tra le righe, White Collar, Bones.

Sei d'accordo con Mattia Nicoletti?
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati