Renfield

Film 2023 | Commedia,

Regia di Chris McKay. Un film con Nicholas Hoult, Nicolas Cage, Awkwafina, Shohreh Aghdashloo, Ben Schwartz. Cast completo Titolo originale: Renfield. Genere Commedia, - USA, 2023, Uscita cinema giovedì 25 maggio 2023 distribuito da Universal Pictures.

Condividi

Aggiungi Renfield tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 22 marzo 2023

Una commedia horror dedicata allo scagnozzo di Dracula. Basata su un'idea originale di Robert Kirkman, creatore di The Walking Dead.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES
CRITICA
PUBBLICO
CONSIGLIATO N.D.
Da un'idea originale del creatore di The Walking Dead, la versione horror de Il diavolo veste Prada.
Silvia Guzzo
mercoledì 22 marzo 2023
Silvia Guzzo
mercoledì 22 marzo 2023

Dopo Il talento di Mr C. (2021) - film autoironico prodotto da Nicolas Cage e in cui l'attore premio Oscar si diverte a farsi gioco di sé stesso - arriva Renfield, una commedia horror che vede Cage nelle vesti di Dracula, sempre incline a prendersi poco sul serio. Al suo fianco un altro celebre Nicholas: a interpretare il fedele servitore del vampiro più famoso al mondo c'è infatti Nicholas Hoult, il bambino di About a Boy (2002) nonché viscido compagno di Anya Taylor Joy nel più recente thriller culinario The Menu (2022).

Basato su un'idea originale del creatore di The Walking Dead Robert Kirkman - qui anche produttore del film - Renfield racconta la storia del tormentato assistente del capo peggiore di sempre: un Dracula estremamente narcisista e pieno di sé.

Scagnozzo dell'affamato vampiro, Renfield è costretto ad assecondare ogni sua richiesta e soprattutto a procurargli delle vittime con cui si possa nutrire. Ma il giovanotto si è finalmente deciso a rompere questo rapporto tossico con il proprio capo e a uscire dalla sua ombra, gli resta solo da capire come fare: d'altronde, il boss non è proprio uno qualsiasi e il loro legame sembra quasi inscindibile.

Alla regia di questa horror comedy dai toni soprannaturali c'è Chris McKay, esperto di animazione e regista di Lego Batman - Il film (2017) e dell'action thriller fantascientifico con Chris Pratt La guerra di domani (2021). Alla distribuzione ci pensa invece Universal Pictures e a produrre il film è Skybound Entertainment, casa editrice statunitense di fumetti fondata dallo stesso Kirkman - lo sceneggiatore del lungometraggio - nel 2010. In un'intervista a Screen Rant il co-fondatore e CEO di Skybound David Alpert ha fornito qualche dettaglio aggiuntivo sul film, dedicato alla relazione tossica che lega il narcisista supremo Dracula e il suo infelice servo Renfield.

Prima di tutto, la novità della storia non sta nel tema trattato - prodotti di intrattenimento su Dracula ce ne sono infatti a bizzeffe - bensì nell'approccio al personaggio, che focalizza l'attenzione sul rapporto che intercorre tra il vampiro e il suo più fedele servitore, che qui è l'assoluto protagonista. Il punto nevralgico di questo film che mischia la commedia a un orrore dai tratti anche molto splatter - la visione di Renfield in America è stata infatti vietata ai minori di diciassette anni non accompagnati - è proprio l'avvicinamento di una storia comune - quella di un dipendente con un capo terribile - a un elemento iconico e sovrannaturale. Insomma, se Il diavolo veste Prada diventasse un horror, sarebbe sicuramente Renfield.

Powered by  
NEWS
TRAILER
giovedì 23 marzo 2023
 

Regia di Chris McKay. Un film con Nicholas Hoult, Nicolas Cage, Awkwafina, Shohreh Aghdashloo, Ben Schwartz. Da giovedì 25 maggio al cinema. Guarda il trailer »

OVERVIEW
mercoledì 22 marzo 2023
Silvia Guzzo

Una comedy dedicata allo scagnozzo di Dracula, su un'idea originale del creatore di The Walking Dead. Dal 25 maggio in sala. Vai all'articolo »

TRAILER
giovedì 5 gennaio 2023
 

Regia di Chris McKay. Un film con Nicholas Hoult, Nicolas Cage, Awkwafina, Shohreh Aghdashloo, Ben Schwartz. Da giovedì 25 maggio al cinema. Guarda il trailer »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2023 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati