... altrimenti ci arrabbiamo!

Film 1974 | Commedia Film per tutti 100 min.

Anno1974
GenereCommedia
ProduzioneItalia, Spagna
Durata100 minuti
Regia diMarcello Fondato
AttoriBud Spencer, Terence Hill, John Sharp, Patty Shepard, Deogratias Huerta, Manuel De Blas Luis Barbero, Donald Pleasence, Emilio Laguna, Rafael Albaicínz, Giancarlo Bastianoni, Roberto Alessandri, Ada Pometti, José Yepes, Inés Morales, Rafael Albaicín.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 4,09 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Marcello Fondato. Un film con Bud Spencer, Terence Hill, John Sharp, Patty Shepard, Deogratias Huerta, Manuel De Blas. Cast completo Genere Commedia - Italia, Spagna, 1974, durata 100 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 4,09 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi ... altrimenti ci arrabbiamo! tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Una sfida all'ultimo boccone e una gang. Due rivali uniscono le forze per combatterli.

... altrimenti ci arrabbiamo! è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente sì!
4,09/5
MYMOVIES 2,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,08
ASSOLUTAMENTE SÌ
Uno dei film italiani più visti di sempre.
Recensione di Giancarlo Zappoli
mercoledì 16 giugno 2021
Recensione di Giancarlo Zappoli
mercoledì 16 giugno 2021

Ben e Kid, rivali nei rally, vincono ex aequo una Dune Buggy. Per decidere a chi spetti l'auto si sfidano in una gara in cui vince chi mangia più salsicce e beve più birre. Il bar del Luna Park in cui avviene il confronto viene distrutto da una gang e la Dune Buggy finisce in fiamme. Da rivali, i due si trasformano in alleati per ottenere giustizia.

Bud Spencer e Terence Hill, dopo il successo dei due Trinità e l'avventura amazzonica di Più forte ragazzi!, tornano sugli schermi e trionfano con questo film che, fino ad oggi, si trova collocato al quattordicesimo posto della classifica dei film italiani più visti.

Dove sta il segreto di questo successo? Innanzitutto nella regia di Fondato che si misura con la coppia per la prima volta, ne conosce i ritmi ma sa come evitare la ripetitività meccanica. Ovviamente il segreto sta nell'alchimia che, di film in film, si rafforza tra il burbero orso Bud e, in questo film, il caffeinato Terence con l'occhio sempre vigile.

C'è un gioco di tempi cinematografici che regge l'impalcatura complessiva. Dopo la lunga disfida sfascia macchine dell'apertura si passa allo scontro birra e salsiccia come se si fosse in quelle gare (al tempo molto seguite) di ciclismo su pista in cui il surplace (cioè lo stare entrambi fermi in equilibrio precario in attesa che uno dei due ceda) diventa elemento fondamentale. Perché qui si gioca sul procrastinare. Ben e Kid, mentre intorno a loro tutto il locale viene letteralmente fatto a pezzi, non entrano in gioco, non si 'arrabbiano'. Per quello ci sarà tempo e lo spettatore avrà modo di divertirsi proprio grazie al dosaggio degli interventi.

C'è poi la presenza di Donald Pleasence (interprete di film importanti con una solida presenza nell'horror) che si diverte ad interpretare uno psicanalista (ovviamente con accento germanico) impegnato ad incentivare (e a guidare) la 'cattiveria' del capo della gang.

La ciliegina sulla torta non manca ed è costituita da un'altra coppia (questa volta di fratelli nella realtà) che accompagnerà musicalmente in più di un film le imprese del duo Spencer/Hill. Si tratta degli Oliver Onions (al secolo Guido e Maurizio De Angelis) che con "Dune Buggy" resteranno nella top ten dell'Hit Parade musicale da maggio ad agosto 1974 arrivando fino al secondo posto. Anche loro, come i due attori, spopoleranno in tutto il mondo lasciando un segno particolare in Germania.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Due amiconi, un meccanico e un camionista, si schierano contro uno speculatore i cui scagnozzi hanno distrutto la loro "Dune-Buggy". Commedia fracassona scritta su misura per la coppia che negli anni '70 capeggiò la classifica dei campioni d'incasso. Anche qui si tiene d'occhio il pubblico giovanile: buffoneria, umorismo e buoni sentimenti.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
... ALTRIMENTI CI ARRABBIAMO!
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
iTunes
-
-
-
-
-
-
Infinity

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 27 dicembre 2010
Camillo

A due amici viene distrutta la loro Dune-Buggy e questo li farà molto arrabbiare.Spassoso ed esilarante!Queste le parole per descrivere "altrimenti ci arrabbiamo",un film che vale tutte e cinque le stelle disponibili.Il divertimento non manca mai e la trama è assai convincente e anche l'ambientazione della storia è molto bella.

domenica 18 gennaio 2015
Great Steven

…ALTRIMENTI CI ARRABBIAMO! (IT/SP, 1974) diretto da MARCELLO FONDATO. Interpretato da TERENCE HILL, BUD SPENCER, JOHN SHARP, DONALD PLEASENCE, LUIS BARBERO, PATTY SHEPARD, DEOGRATIAS HUERTA, MANUEL DE BLAS, EMILIO LAGUNA Kid (Hill) e Ben (Spencer), rispettivamente un camionista e un meccanico, sono due appassionati di corse automobilistiche che vincono ad una competizione di rally a pari [...] Vai alla recensione »

domenica 26 luglio 2015
ARISTOTELES

Il più bel film del duo Spencer - Hill secondo solo a lo chiamavano Trinità. La sceneggiatura è semplice e fanciullesca come i dialoghi. La fotografia invece merita un ottimo voto , spettacolare la gara iniziale e la scena della scazzottata in mezzo ai palloncini,e poi c'è lei la Dunne Buggy che almeno una volta bella vita tutti noi vorremmo provare a guidare.

venerdì 10 gennaio 2014
Renato C.

Penso sia il più divertente (almeno fra quelli che ho visto) film extra-western della coppia Terence Hill & Bud Spencer. E' una parodia spassosissima! Effettivamente davanti alla Dune Buggy sembrano due bambini davanti ad un giocattolo! Ed i "cattivi" sono abbastanza da fumetto! Certo che la sequenza più esilarante è quella della lotta con i motociclisti! Oltre alle loro tipiche scazzottature che [...] Vai alla recensione »

mercoledì 16 novembre 2011
Tony71

Buffoneria e scazzottate dall'inizio alla fine. Qualche scena cult e un tema musicale divenuto un tormentone.

lunedì 28 marzo 2011
GORDONGEKKO

come espresso saggiamente da molti sotto: perfezione stilistica nell'obiettivo voluto per un'opera senza tempo, perfetta, iperdivertente, esilarante, simpatuca, gustosa, irripetibile, ben recitata da tutti, ironica, positiva e perfino formativa, ossia educatrice, come tutti i film della coppia più famosa del cinema, cosa da non dimenticare visto i mille miliardi in vecchie lire dei [...] Vai alla recensione »

domenica 12 febbraio 2012
Hobbit-in-the-Hole

Chi all'inizio si questo film non si è mai messo a canticchiare "Dune Buggy"? Oppure chi non ha mai sentito neanche una volta il mitico coro dei pompieri? Tra tutti i film della famosissima coppia comica italiana, questo merita di essere un piccolo cult: scazzottate e comicità qui si mischiano alla perfezione, regalando allo spettatore un divertimento sicuro anche a distanza [...] Vai alla recensione »

sabato 10 settembre 2011
LorenzoMnt

Primo film che vidi di Bud Spencer e Terence Hill,e anche il migliore,nessun altro film della coppia è riuscito a farmi ridere così tanto.Questo è cinema popolare! 

martedì 23 febbraio 2010
English

I segni del tempo si vedono solo negli "effetti speciali" per il resto il film rimane una pietra miliare della coppia Spencer/Hill. Personaggi cuciti su misura per loro. Sempre mitiche le scene dell' autoscontro al Luna Park e del killer all' interno del coro della Chiesa.

mercoledì 23 febbraio 2011
AlanWake

Bel film per passare una serata con il sorriso stampato sulle labbra, con il ritorno alla scazzottata italiana. Bud Spencer e Terence Hill firmano un film italiano impossibile da dimenticare, consigliato per chi ama il genere e ola scazzottata comica. Voto 8,5 per lo spasso

martedì 23 febbraio 2010
zazen67

Ragazzi, la trama di questo film è assurda e la scena del coro è ancora più assurda ; ma si è mai sentito un coro cantare quella roba là ? Eppure questo film resta uno spasso, a distanza di tanti anni. Loro due sono in forma e in sintonia e Donald Pleasance è grande nella parte del dottore tedesco psicopatico. Da vedere, rivedere e avere in DVD. A proposito, è stato girato in Argentina.

sabato 29 agosto 2020
giulio andreetta

Grande film della coppia più simpatica (almeno a mio giudizio) del cinema italiano. Qui la comicità appare spesso semplice, ma non ingenua, e alcune trovate sono veramente belle, ma al fondo, come sempre nei film di Bud & Terence i due protagonisti si fanno portatori di messaggi di lealtà, forza, coraggio, e di ribellione all'ingiustizia, come in questo caso.

domenica 8 gennaio 2017
ginoantoniomario

Vorrei capire secondo quali criteri questo film, che non penso di valore elevato, viene consigliato come "assolutamente sì". La mia domanda non vuole essere assolutamente polemica ma solo necessità capire. Grazie e cordiali saluti. Gino Urciuoli

Frasi
Kid: Ce la giochiamo a carte?
Ben: No.
Kid: Vuoi forse dire che sono un baro?
Ben: Eh, proprio così.
Kid: Ah!
Ben: Perché non facciamo a braccio di ferro?
Kid: No.
Ben: Ah, sono troppo forte per te, eh?
Kid: Eh, proprio così!
Ben: Senti, giochiamocela a birra e salsicce.
Kid: Sarebbe?
Ben: Una birra e una salsiccia, una birra e una salsiccia...il primo di noi che scoppia paga il conto e perde la macchina.
Kid: Ok, dove
Dialogo tra Kid (Bud Spencer) - Ben (Terence Hill)
dal film ... altrimenti ci arrabbiamo!
NEWS
NEWS
venerdì 22 ottobre 2010
Roberto Moliterni

Il 17 ottobre la tv e il cinema hanno perso Francesco Scardamaglia. E per chi vi scrive, un Maestro. Più che ripercorrere la sua carriera in maniera sterile e retorica preferisco venire allo scoperto e raccontarvi in prima persona chi era Francesco Scardamagli [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati