... altrimenti ci arrabbiamo!

Acquista su Ibs.it   Dvd ... altrimenti ci arrabbiamo!   Blu-Ray ... altrimenti ci arrabbiamo!
Un film di Marcello Fondato. Con Bud Spencer, Terence Hill, John Sharp, Patty Shepard.
Commedia, Ratings: Kids, durata 100 min. - Italia, Spagna 1974. MYMONETRO ... altrimenti ci arrabbiamo! * * * * - valutazione media: 4,09 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Il miglior T. Hill & B. Spencer extra -western Valutazione 3 stelle su cinque

di Renato C.

Feedback: 35209 | altri commenti e recensioni di Renato C.
venerdì 10 gennaio 2014

Penso sia il più divertente (almeno fra quelli che ho visto) film extra-western della coppia Terence Hill & Bud Spencer. E' una parodia spassosissima! Effettivamente davanti alla Dune Buggy sembrano due bambini davanti ad un giocattolo! Ed i "cattivi" sono abbastanza da fumetto! Certo che la sequenza più esilarante è quella della lotta con i motociclisti! Oltre alle loro tipiche scazzottature che non lasciano lividi a nessuno, qui si va nelle comiche alla Charlot ed alla Ridolini! Un motociclista finisce su una slitta che parte e non la sa più fermare! Altri due finiscono su un carrello di una miniera che parte in discesa! Un' altro finisce sdraiato sulla sella di un cavallo che si mette a galoppare e "dulcis in fundo" uno di essi in un volo fattogli fare da Terence Hill viene colpito da una fucilata di un cacciatore che lo aveva preso per un uccello! Bellissimo anche il coro dei pompieri con i "bom bom bom" di Bud Spencer! E poi c'è la figura del killer "zombie" Paganini! Da ragazzo leggevo tra l'altro anche i un fumetti di Cocco Bill di Jacovitti, e in uno di questi, i "cattivi" ingaggiano un killer professionista tutto vestito di nero per fare fuori Cocco Bill, visto che nessuno di loro c'era riuscito; ovviamente la carriera e la vita del killer terminano con il duello con Cocco Bill! Ebbene il killer Paganini mi ricordava molto quella figura: solitario, abito scuro, faccia da zombie, che comunque fa una fine migliore del personaggio di Jacovitti: una bella umiliazione finale! Rispetto agli altri film della coppia l'ho trovato spassosissimo con una comicità fatta in modo intelligente! Complimenti!

[+] lascia un commento a renato c. »
Sei d'accordo con la recensione di Renato C.?

rudy_50 domenica 29 marzo 2015
minimo *

l'ho visto decine di volte

[+] lascia un commento a rudy_50 »
sciakubucu lunedì 30 marzo 2015
con rinnovato piacere

Di solito anche se adesso che ho la raccolta completa di tutti i film delle celebre coppia, compreso dunque il film ALTRIMENTI CI ARRABBIAMO.Quando lo mandano in onda, lo guardo ancora con rinnovato piacere.

[+] lascia un commento a sciakubucu »

Ultimi commenti e recensioni di Renato C.:

Vedi tutti i commenti di Renato C. »
... altrimenti ci arrabbiamo! | Indice

1° | camillo