... altrimenti ci arrabbiamo!

Acquista su Ibs.it   Dvd ... altrimenti ci arrabbiamo!   Blu-Ray ... altrimenti ci arrabbiamo!
Un film di Marcello Fondato. Con Bud Spencer, Terence Hill, John Sharp, Patty Shepard.
Commedia, Ratings: Kids, durata 100 min. - Italia, Spagna 1974. MYMONETRO ... altrimenti ci arrabbiamo! * * * * - valutazione media: 4,09 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

nanobrontolo sabato 9 marzo 2024
mille non bastano! Valutazione 5 stelle su cinque

L'avrò visto 1000 volte ma sono ancora poche! Bud: come te nessuno mai! Imperdibile

[+] lascia un commento a nanobrontolo »
giulio andreetta sabato 29 agosto 2020
bellissimo film della celebre coppia Valutazione 4 stelle su cinque

Grande film della coppia più simpatica (almeno a mio giudizio) del cinema italiano. Qui la comicità appare spesso semplice, ma non ingenua, e alcune trovate sono veramente belle, ma al fondo, come sempre nei film di Bud & Terence i due protagonisti si fanno portatori di messaggi di lealtà, forza, coraggio, e di ribellione all'ingiustizia, come in questo caso. Una banda di criminali malfamati ha infatti intenzione di radere al suolo un luna park per costruire nello stesso terreno un grattacielo. Ma i loro piani sembrano essere ostacolati proprio da due meccanici (Spencer/Hill), ai quali i teppisti hanno distrutto una Dune Buggy nuova. [+]

[+] lascia un commento a giulio andreetta »
ginoantoniomario domenica 8 gennaio 2017
assolutamente sì Valutazione 0 stelle su cinque

Vorrei capire secondo quali criteri questo film, che non penso di valore elevato, viene consigliato come "assolutamente sì". La mia domanda non vuole essere assolutamente polemica ma solo necessità capire. Grazie e cordiali saluti. Gino Urciuoli

[+] lascia un commento a ginoantoniomario »
aristoteles domenica 26 luglio 2015
dune buggy Valutazione 3 stelle su cinque

Il più bel film del duo Spencer - Hill secondo solo a lo chiamavano Trinità.
La sceneggiatura è semplice e fanciullesca come i dialoghi.
La fotografia invece merita un ottimo voto , spettacolare la gara iniziale e la scena della scazzottata in mezzo ai palloncini,e poi c'è lei la Dunne Buggy che almeno una volta bella vita tutti noi vorremmo provare a guidare.
I Cattivi sono stupidi  ma così stupidi che ridefiniscono il termine stupidità fino al punto eccessivo di innervosire.
Il film tuttavia scorre piacevolmente sostenuto dalla verve e dalla simpatia del duo.
Un'ora e mezza di allegria da far visionare sopratutto a spettatori più piccoli. [+]

[+] lascia un commento a aristoteles »
great steven domenica 18 gennaio 2015
una dune buggy contesa attorno a cui gira il film. Valutazione 3 stelle su cinque

…ALTRIMENTI CI ARRABBIAMO! (IT/SP, 1974) diretto da MARCELLO FONDATO. Interpretato da TERENCE HILL, BUD SPENCER, JOHN SHARP, DONALD PLEASENCE, LUIS BARBERO, PATTY SHEPARD, DEOGRATIAS HUERTA, MANUEL DE BLAS, EMILIO LAGUNA

Kid (Hill) e Ben (Spencer), rispettivamente un camionista e un meccanico, sono due appassionati di corse automobilistiche che vincono ad una competizione di rally a pari merito una Dune Buggy rossa con capotte gialla. Per decidere chi ne sia il definitivo proprietario, imbastiscono una sfida di resistenza gastronomica: chi la vincerà, potrà prendersi la vettura. Peccato che, durante la gara, nel locale in cui i due mangiano e bevono irrompano gli scagnozzi di uno speculatore edilizio che, subito dopo, speronano e incendiano la Dune Buggy. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
renato c. venerdì 10 gennaio 2014
il miglior t. hill & b. spencer extra -western Valutazione 3 stelle su cinque

Penso sia il più divertente (almeno fra quelli che ho visto) film extra-western della coppia Terence Hill & Bud Spencer. E' una parodia spassosissima! Effettivamente davanti alla Dune Buggy sembrano due bambini davanti ad un giocattolo! Ed i "cattivi" sono abbastanza da fumetto! Certo che la sequenza più esilarante è quella della lotta con i motociclisti! Oltre alle loro tipiche scazzottature che non lasciano lividi a nessuno, qui si va nelle comiche alla Charlot ed alla Ridolini! Un motociclista finisce su una slitta che parte e non la sa più fermare! Altri due finiscono su un carrello di una miniera che parte in discesa! Un' altro finisce sdraiato sulla sella di un cavallo che si mette a galoppare e "dulcis in fundo" uno di essi in un volo fattogli fare da Terence Hill viene colpito da [+]

[+] minimo * (di rudy_50)
[+] con rinnovato piacere (di sciakubucu)
[+] lascia un commento a renato c. »
hobbit-in-the-hole domenica 12 febbraio 2012
un cult! Valutazione 4 stelle su cinque

Chi all'inizio si questo film non si è mai messo a canticchiare "Dune Buggy"? Oppure chi non ha mai sentito neanche una volta il mitico coro dei pompieri? Tra tutti i film della famosissima coppia comica italiana, questo merita di essere un piccolo cult: scazzottate e comicità qui si mischiano alla perfezione, regalando allo spettatore un divertimento sicuro anche a distanza di molti anni. Davvero questi film non invecchiano mai.

[+] lascia un commento a hobbit-in-the-hole »
tony71 mercoledì 16 novembre 2011
altrimenti ci arrabbiamo Valutazione 2 stelle su cinque

Buffoneria e scazzottate dall'inizio alla fine. Qualche scena cult e un tema musicale divenuto un tormentone.

[+] lascia un commento a tony71 »
lorenzomnt sabato 10 settembre 2011
capolavoro!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Primo film che vidi di Bud Spencer e Terence Hill,e anche il migliore,nessun altro film della coppia è riuscito a farmi ridere così tanto.Questo è cinema popolare!

[+] lascia un commento a lorenzomnt »
gordongekko lunedì 28 marzo 2011
talmente grande che è inclassificabile Valutazione 5 stelle su cinque

come espresso saggiamente da molti sotto:
perfezione stilistica nell'obiettivo voluto per un'opera senza tempo, perfetta, iperdivertente, esilarante, simpatuca, gustosa, irripetibile, ben recitata da tutti, ironica, positiva e perfino formativa, ossia educatrice, come tutti i film della coppia più famosa del cinema, cosa da non dimenticare visto i mille miliardi in vecchie lire dei loro film e visto che anche a ottant'anni sono ancora unici
da immortalare come una gioconda e da esporre in faccia agli ignoranti malcresciuti che, meno male pochi, possono pensare di cercare di farsi notare provandone a trovare chissà quale fantomatico elemento non eccelso
w i maestri carlo e mario . [+]

[+] lascia un commento a gordongekko »
pagina: 1 2 3 4 »
... altrimenti ci arrabbiamo! | Indice