Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
domenica 19 novembre 2017

Justin Timberlake

Un futuro da Frank Sinatra?

Nome: Justin Randall Timberlake
36 anni, 31 Gennaio 1981 (Acquario), Memphis (Tennessee - USA)
occhiello
Jamie: "Perché non fanno mai un film su quello che succede dopo il grande bacio?"
Dylan: "Lo fanno: si chiama porno"

dal film Amici di letto (2011) Justin Timberlake è Dylan
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Justin Timberlake
Emmy Awards 2009
Premio miglior attore ospite in una serie tv brillante per il film Saturday Night Live di Dave Wilson, Beth McCarthy-Miller

Emmy Awards 2009
Nomination miglior attore ospite in una serie tv brillante per il film Saturday Night Live di Dave Wilson, Beth McCarthy-Miller



Cantante, ballerino, compositore, attore, performer a tutto tondo, JT è protagonista del one man show di Netflix JT + The Tennessee Kids.

Justin Timberlake, one man show

mercoledì 26 ottobre 2016 - Emanuele Sacchi cinemanews

Justin Timberlake, one man show

Timberlake è tra i pochi musicisti ad aver avuto successo anche al cinema.

Play it again, Justin!

martedì 9 agosto 2011 - Adriano Ercolani cinemanews

Play it again, Justin! Quando le odierne star della musica americana hanno provato a confrontarsi col cinema il risultato non è stato decisamente ragguardevole: pensiamo al recente, bistrattato Burlesque, protagonista una legnosa Christina Aguilera, oppure al luccicante ma banale Dreamgirls con Beyoncé Knowles. Andando più indietro nel tempo, è con una certa malcelata ironia che vogliamo citare il terribile Crossroads, protagonista una Britney Spears in versione puritana. L’unico artista musicale che in tempi recenti era riuscito a realizzare un film davvero notevole a conti fatti è stato Eminem, notevole e sensibile interprete dell’ottimo 8 Mile di Curtis Hanson. Chissà perché poi il rapper, a parte un gustoso cammeo in Funny People qualche tempo fa, non ha più continuato col cinema.
Chi invece si sta costruendo una carriera cinematografica interessante e ormai pienamente consolidata è Justin Timberlake, esploso nel mondo musicale con la boyband N’Sync e poi autore di una gloriosa carriera da solista.

   

Abbiamo incontrato Cameron Diaz, Antonio Banderas e Justin Timberlake in occasione della presentazione di Shrek terzo, in arrivo nelle sale italiane il prossimo 31 agosto.

Shrek 3: arrivano in Italia Fiona, il Gatto con gli stivali e Artie

venerdì 15 giugno 2007 - Tirza Bonifazi Tognazzi cinemanews

Shrek 3: arrivano in Italia Fiona, il Gatto con gli stivali e Artie Il re di Molto Molto Lontano è morto e Shrek, che non si sente a suo agio nei panni sovrani, parte alla ricerca di Artie, cugino di Fiona e possibile erede al trono. Nel frattempo il perfido Principe Azzurro, dopo aver fallito nella carriera di attore, inizia a tramare alle spalle della famiglia reale e, forte del suo "esercito" formato dai personaggi cattivi delle fiabe, intenta un colpo di stato approfittando della corona vacante. Riusciranno Fiona e le sue amiche principesse - Biancaneve, Cenerentola, La Bella Addormentata e Raperonzolo - a contrastare l'attacco dei nemici? In attesa di sapere come finirà Shrek terzo (in sala dal 31 agosto), abbiamo incontrato Fiona (Cameron Diaz), il Gatto con gli stivali (Antonio Banderas) e Artie (Justin Timberlake) che ci hanno raccontato come è stato lavorare al nuovo capitolo della saga DreamWorks.

Trolls

* * * - -
(mymonetro: 3,27)
Un film di Mike Mitchell, Anand Tucker. Con Elisa, Alessio Bernabei, Jason Schwartzman, Ximena Luna, Anna Kendrick.
continua»

Genere Animazione, - USA 2016. Uscita 27/10/2016.

A proposito di Davis

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,79)
Un film di Joel Coen, Ethan Coen. Con Oscar Isaac, Carey Mulligan, Justin Timberlake, Ethan Phillips, Robin Bartlett.
continua»

Genere Drammatico, - USA, Francia 2013. Uscita 06/02/2014.

Runner Runner

* * - - -
(mymonetro: 2,06)
Un film di Brad Furman. Con Justin Timberlake, Gemma Arterton, Anthony Mackie, Ben Affleck, Oliver Cooper.
continua»

Genere Drammatico, - USA 2013. Uscita 24/10/2013.

Di nuovo in gioco

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,88)
Un film di Robert Lorenz. Con Clint Eastwood, Chelcie Ross, Ed Lauter, Amy Adams, Raymond Anthony Thomas.
continua»

Genere Drammatico, - USA 2012. Uscita 29/11/2012.

In Time

* * * - -
(mymonetro: 3,02)
Un film di Andrew Niccol. Con Justin Timberlake, Amanda Seyfried, Cillian Murphy, Vincent Kartheiser, Olivia Wilde.
continua»

Genere Thriller, - USA 2011. Uscita 17/02/2012.
Filmografia di Justin Timberlake »

mercoledì 15 novembre 2017 - Tra fragili speranze e nuovi sogni, il film di Woody Allen sarà al cinema dal 21 dicembre.

La ruota delle meraviglie, il trailer italiano

a cura della redazione cinemanews

La ruota delle meraviglie, il trailer italiano Tra fragili speranze e nuovi sogni, le vite di quattro personaggi si intrecciano nel frenetico mondo del parco divertimenti: Ginny, ex attrice malinconica ed emotivamente instabile che lavora come cameriera; Humpty, il rozzo marito di Ginny, manovratore di giostre; Mickey, un bagnino di bell'aspetto che sogna di diventare scrittore; Carolina, la figlia che Humpty non ha visto per molto tempo e che ora è costretta a nascondersi nell'appartamento del padre per sfuggire ad alcuni gangster. Diretto dal grande Woody Allen, il film è impreziosito dalla cinematografia del Premio Oscar Vittorio Storaro. La ruota delle meraviglie, interpretato da Kate Winslet, Juno Temple, Justin Timberlake e Jim Belushi, è un racconto fatto di passione e tradimenti che ha per sfondo la pittoresca Coney Island degli anni '50. Dal 21 dicembre al cinema.

   

domenica 12 novembre 2017 - Indimenticabile co-protagonista di La La Land e di tanti altri film di grande successo. Ecco tutte le ricorrenze di oggi nel cinema!

Ryan Gosling, auguri al duro dal cuore tenero di Hollywood!

Andrea Chirichelli cinemanews

Ryan Gosling, auguri al duro dal cuore tenero di Hollywood!

martedì 10 ottobre 2017 - Eroe referenziale, l'attore riattiva gli oggetti di culto e diventa l'interprete ideale di Blade Runner 2049. Al cinema.

Ryan Gosling, l'anima del replicante

Marzia Gandolfi cinemanews

Ryan Gosling, l'anima del replicante Prima di Drive, Ryan Gosling era un volto familiare soltanto agli appassionati di cinema indipendente americano. Animale da palcoscenico rivelato all'istante in una manciata di film (The Believer, Half Nelson, Blue Valentine), il giovane attore restava tuttavia confidenziale. Allergico ai fenomeni di isteria collettiva, alle grandi produzioni e ai macho dei film d'azione tradizionali, Ryan Gosling fa un passo di lato e rifiuta tutto, crescendo all'ombra del cinema indie. Il suo curriculum conta di fatto pochi film di puro divertissement e quelli annoverati sono scelti con accortezza (The Nice Guys). L'identità d'uomo che impone si prende gioco dei cliché maschili, che hanno la pelle dura soprattutto sullo schermo, e spoglia i suoi personaggi della loro armatura. Un desiderio a cui qualche anno dopo si abbandona, portandolo all'estremo, con Julian (Solo dio perdona), figlio negletto e impotente, abitato da angoscia edipica e terrore della castrazione. Ma prima c'è Drive, il film della consacrazione e della metamorfosi, che arriva coi suoi trent'anni. Un'esperienza metafisica dentro un bomber di satin che imita Elvis e lo trasforma di colpo in oggetto del desiderio, rock, zen, perdutamente cool. Stuntman virtuoso della dissimulazione, il suo eroe è senza nome, senza passato, senza famiglia, senza un progetto, nient'altro che una funzione: guidare. Drive è un trip e Ryan Gosling lo conduce spostando avanti lo stato dell'eroe contemporaneo, instabile e determinato, saldo e sentimentale come Jason Bourne, Jack Bauer, Dom Cobb.

Altre news e collegamenti a Justin Timberlake »
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità