Shrek terzo

Film 2007 | Animazione Film per tutti 92 min.

Regia di Raman Hui, Chris Miller. Un film con Mike Myers, Eddie Murphy, Cameron Diaz, Antonio Banderas, Julie Andrews, John Cleese. Cast completo Titolo originale: Shrek the Third. Genere Animazione - USA, 2007, durata 92 minuti. Uscita cinema venerdì 31 agosto 2007 distribuito da Universal Pictures. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 3,06 su 137 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Shrek terzo tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Nel regno di Molto Molto Lontano, la morte del Re provoca la corsa al suo successore. Sarà l'orco verde ad andare alla ricerca di un degno erede. In Italia al Box Office Shrek terzo ha incassato 20,2 milioni di euro .

Shrek terzo è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,06/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA 2,89
PUBBLICO 3,75
CONSIGLIATO SÌ
Tra citazioni e sberleffi, il regno delle fiabe come convincente metafora di un mondo cinico e autentico.
Recensione di Pierpaolo Simone
Recensione di Pierpaolo Simone

Dopo i capovolgimenti degli episodi precedenti - dall'abbandono della palude alle blasonate nozze con la principessa Fiona - l'orco verde dalle orecchie a forma di trombetta, torna nel più politicamente scorretto dei cartoon per assicurare un degno successore al regno di Molto Molto Lontano. In una Hollywood rovesciata a immagine e somiglianza del mondo delle favole, il povero Re Harold, suocero ranocchio di Shrek e padre di Fiona, viene a mancare improvvisamente alla corte dei suoi cari. L'unico erede al trono, dopo il rifiuto incondizionato di Shrek, sembra essere un ingenuo sbarbatello che risponde al nome di Arthur. Insieme al nobile Gatto con gli stivali ("doppiato" da Antonio Banderas anche in italiano) e al logorroico Ciuchino, i tre eroi partono per una nuova avventura, proprio mentre il Principe Azzurro - stanco ormai di recitare in una platea indegna della sua bellezza - è pronto a meditar vendetta per riprendersi, insieme ai cattivi di tutti i tempi, il regno perduto.
Metafora di un mondo cinico e senza speranza o semplice divertissement, l'odissea di Shrek regala ancora, nonostante il terzo "compleanno", un'ora e mezza di spensierata ilarità, aggiungendo alla già vasta galleria di personaggi, altri memorabili soggetti. Dal Mago Merlino depresso e arteriosclerotico - complice di un incantesimo malriuscito che metterà a dura prova i due baldi aiutanti di Shrek - al cattivo Capitan Uncino passando per un nano baby sitter, la saga va avanti a suon di risate e immagini spettacolari. Una grafica sempre più accurata sotto il profilo estetico e una storia che regala anche in questo episodio qualche spunto di riflessione, rendono unico questo gioiellino della DreamWorks che continua a far crescere e maturare i suoi protagonisti mettendoli a dura prova con se stessi e col mondo circostante. Se Shrek entra in crisi per un'inaspettata paternità (urlata da Fiona sul molo del Porto, prima della partenza), non va meglio al povero signor Gatto, latin lover incallito "costretto" a corteggiare ogni femmina che incrocia il suo cammino. Fra citazioni e sberleffi, il regno delle favole è molto molto più reale di quanto pensiate.

Sei d'accordo con Pierpaolo Simone?
SHREK TERZO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
Infinity
-
-
-
TIMVISION
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,90
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 22 luglio 2010
MARVELman

La differenza abissale con i primi due capitoli di Andrew Adamson c'è e si vede...qua si raschia il fondo perchè i personaggi perdono di spessore, in particolare il gatto con gli stivali, le soluzioni artistiche per rendere certe situazioni sono inverosimili rispetto ai capitoli precedenti e i nuovi personaggi introdotti sono piatti e noiosi...per non parlare del finale e quando dico finale intendo [...] Vai alla recensione »

venerdì 10 settembre 2010
tintii

Shrek 3 risulta essere un buon film d'animazione, non un capolavoro, ma che riesce a far divertire e ad intrattenere il pubblico e sin dalla prima volta che l'ho visto mi è subito piaciuto, sebbene non sia migliore degli altri tre a livello di risate. Per essere un secondo sequel se la cava, l'animazione è buona, e la morale ben edificata. Voto:3\5

lunedì 21 marzo 2011
Lady Libro

Non mi è piaciuto molto: si vede che è stato realizzato solo per incassare e basta. La storia è brutta, noiosa e non coinvolge affatto. Per me è il film meno riuscito della serie.

lunedì 10 agosto 2015
Nero Wolfe

... alla faccia dei critici "professionisti" !!!

lunedì 2 dicembre 2013
SUPREMO2000

Bello ma non come i primi 2

martedì 1 novembre 2011
tiamaster

La saga di shrek è incontrovertibilmente in declino,però nonostante tutto i seguiti (escludendo il quarto) sono bellini,divertenti e simpatici,con trovate divertentissimi e attimi geniali.Siamo molto lontani dalla genialata del primo capitolo,ma comunque la saga và avanti,unico passo falso il quarto capitolo.Molto divertente un ottimo film per la famiglia,mai noioso è sempre in puro stile demenziale,molto [...] Vai alla recensione »

sabato 27 ottobre 2012
SimoneDj3

è un CAPOLAVORO ! IL MIO PREFERITO ! PERCHE' NON SI PARLA SOLO DELLA FAMIGLIA ECC. MA ANCHE TUTTI GLI ALTRI DELLA FAVOLA, OTTIMO !!!

giovedì 30 giugno 2011
Dragonia

Schifezza da evitare...animazione orribile, gag inefficaci e sceneggiatura inesistente...davvero pessimo

Frasi
Mi sono abracadabrato in una spalla di seconda categoria!
Dialogo tra Ciuchino (voce nella versione originale) (Eddie Murphy) - Ciuchino (voce nella versione italiana) (Nanni Baldini)
dal film Shrek terzo - a cura di ^MaGiC FaiRy^
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Boris Sollazzo
Liberazione

Se Shrek sapesse che oltre al suo reame politicamente scorretto di eroi fiabeschi permalosi, vanesi, rivisti e corretti, lui tiene in piedi anche la Dreamworks (che Spielberg ha abilmente monetizzato appena in tempo), forse non reggerebbe alla responsabilità. Proprio lui che in questo terzo capitolo è ancora più umano: ha paura della paternità e delle responsabilità e in fondo non vuole smettere di [...] Vai alla recensione »

Alberto Castellano
Il Mattino

È costato 160 milioni di dollari e negli Usa ne ha incassati 122 solo nel primo fine settimana di agosto. Ma sono cifre che non fanno più storia quando c'è di mezzo la DreamWorks di Spielberg e Katzenberg. La major dell'animazione hollywoodiana ha mobilitato per il terzo capitolo di Shrek, per quattro anni, una schiera di 350 tecnici, impegnati con software all'avanguardia e la più sofisticata computer [...] Vai alla recensione »

Paola D. Orlandini
Il Mucchio

Sarà anche un orco, ma dev'essere vegetariano. Infatti Shrek ha mangiato la foglia e capito alla perfezione le leggi del marketing. Mai cambiare una formula di successo. Così, anche questo sequel si guarda bene dallo sperimentare qualcosa di nuovo. Sebbene più divertente del secondo episodio, risulta comunque meno brioso e originale del primo. Coniuga l'umorismo semplicistico basato sullo slapstick [...] Vai alla recensione »

Alessandra Levantesi
La Stampa

Attesissimo dopo l'iperbolico incasso (920 milioni di dollari) del numero 2, Shrek 3 ha deluso le aspettative di alcuni. L'adorabile orco, che ha conquistato i bambini di tutto il mondo ribaltando gli intoccabili clichés della fiaba, tradisce forse qualche segno di invecchiamento? Tolta la sorpresa di un essere mostruoso che riesce a soffiare la bella principessa al principe azzurro trasformandola [...] Vai alla recensione »

Anna Lombardi
Il Venerdì di Repubblica

Shrek Terzo? Non cercatelo solo al cinema: il faccione dell'irriverente color verde protagonista della saga animata, domina supermercati, librerie, negozi di giocattoli. Ad annunciare la terza puntata della serie, da oggi al cinema, dove vedremo la famiglia di mostri crescere grazie alla nascita di tre baby orchi, non sono stati solo i cartelloni pubblicitari, ma una straordinaria campagna di merchandising. [...] Vai alla recensione »

Mauro Gervasini
Film TV

Aal terzo capitolo delle avventure di Shrek vale la pena fare il punto della situazione. l'orco verde ha rappresentato il punto di svolta nell'animazione, facendo registrare il sorpasso della Dreamworks sulla Disney (parliamo di incassi in sala: nell'home video la casa di Topolino è leader assoluta). Soprattutto, ha segnato la fine della ghettizzazione dei cartoon, adesso invitati nei festival più [...] Vai alla recensione »

Francesco Alò
Rolling Stone

L'orco verde al terzo film puzza. E si adegua alla triste legge del 2007, anno di capitoli tre da due in pagella. Nelle terre di Molto, molto lontano il Re rospo Harold muore con difficoltà (scena più comica). Serve un nuovo sovrano, così Shrek diventa come Veltroni: l'ultima speranza. Ma lui il potere proprio non lo vuole e quando Fiona rimane incinta, entra in doppia crisi.

Maurizio Cabona
Il Giornale

La serie Shrek giunge alla terza puntata con la regia di Chris Miller. Infatti il film uscirà in anteprima, nelle maggiori città e centri di villeggiatura, già mercoledì prossimo e in alcuni cinema addirittura in questo fine settimana; mentre la programmazione normale comincerà venerdì 31. Nel 2002, alla prima puntata, Shrek - orco orrendo e bonario, obeso e pustoloso, rozzo e petomane - aveva fruttato [...] Vai alla recensione »

NEWS
NEWS
lunedì 29 giugno 2009
Marlen Vazzoler

In un'intervista tenutasi a Burbank ai Saturn Awards il capo della DreamWorks Animation, Jeffrey Katzenberg ha detto che il quarto capitolo di Shrek, funzionerà anche se non sarà in 3D a differenza di Mostri contro alieni, la loro prima opera ad aver [...]

RUBRICHE
lunedì 3 settembre 2007
Andrea Chirichelli

Box Office Italia Di Shrek ce n'è uno, tutti gli altri son nessuno. Ecco, in sintesi, il risultato del primo "vero" weekend della nuova stagione cinematografica, con l'orco verde, già arrivato alla sensazionale cifra di 7 milioni di euro incassati, pronto [...]

RUBRICHE
giovedì 30 agosto 2007
Nicoletta Dose

Il ritorno dell'uragano Shrek Dopo il successo enorme dell'anteprima della scorsa settimana, l'orco più brutto ma simpatico della storia del cinema d'animazione approda ufficialmente nelle sale di tutta Italia.

MAKING OF
lunedì 27 agosto 2007
Gabriele Niola

Il terzo episodio della saga Non è mai facile misurarsi con un seguito, figuriamoci con il terzo episodio di una saga. E questo è particolarmente vero per il cinema di animazione dove, con il passare degli anni, la tecnologia progredisce e i personaggi [...]

NEWS
giovedì 23 agosto 2007
Chiara Renda

Anteprima bagnata, anteprima fortunata È una delle icone del cinema d'animazione di questo terzo millennio: l'orco verde brutto e puzzolente ma bonario e affabile Shrek è tornato nelle sale italiane con il terzo episodio dell'avventurosa e divertente [...]

NEWS
martedì 14 agosto 2007
Nicoletta Dose

Il conto alla rovescia per l'uscita nelle sale di Shrek terzo sta terminando e, così come i bambini cominciano a chiedere i gadget del nuovo episodio, anche gli adulti stanno aspettando in silenzio l'arrivo dell'orco verde internazionale.

RUBRICHE
venerdì 22 giugno 2007
Tirza Bonifazi Tognazzi

Animazione e danza È uscito il 1° giugno, dando il benvenuto alla stagione estiva, il soundtrack di Robinson, una famiglia spaziale (Meet the Robinsons, su etichetta Walt Disney). Lo score, composto da Danny Elfman, si intreccia alle magnifiche canzoni [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati