The Love Guru

Film 2008 | Drammatico +13 87 min.

Anno2008
GenereDrammatico
ProduzioneUSA
Durata87 minuti
Regia diMarco Schnabel
AttoriMike Myers, Jessica Alba, Justin Timberlake, Romany Malco, Meagan Good, Omid Djalili Verne Troyer, Ben Kingsley, Samantha Bee.
Uscitavenerdì 1 agosto 2008
DistribuzioneUniversal Pictures
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,43 su 21 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Marco Schnabel. Un film con Mike Myers, Jessica Alba, Justin Timberlake, Romany Malco, Meagan Good, Omid Djalili. Cast completo Genere Drammatico - USA, 2008, durata 87 minuti. Uscita cinema venerdì 1 agosto 2008 distribuito da Universal Pictures. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,43 su 21 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi The Love Guru tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

L'esperto in amore Guru Maurice Pitka viene ingaggiato per riabilitare all'amore e al gioco il campione caduto di una squadra di hockey. In Italia al Box Office The Love Guru ha incassato 27,4 mila euro .

The Love Guru è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,43/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,42
CONSIGLIATO NÌ
Una commedia al profumo di cannella che gioca con l'estetica bollywoodiana.
Recensione di Tirza Bonifazi Tognazzi
Recensione di Tirza Bonifazi Tognazzi

Guru Maurice Pitka è un santone americano, secondo solo a Deepak Chopra nella delicata risoluzione delle questioni di cuore, che snocciola massime filosofiche da supermercato per la gioia (e l'estasi) dei suoi illustri seguaci. Quando il campione della squadra di hockey dei Toronto Maple Leafs perde la sua forza e l'autostima in seguito alla separazione dalla moglie e alla scoperta che il suo amante nonché rivale sportivo è superdotato, Pitka viene ingaggiato dalla presidentessa del team per far tornare insieme i due ex coniugi. Solo con la riabilitazione di Darren Roanoke la squadra potrà aspirare a vincere il campionato.
Mike Myers è un joker e come tale ama circondarsi di attori famosi (Ben Kingsley, Jessica Alba, Val Kilmer, Mariska Hargitay) e celebrità (Justin Timberlake, Jessica Simpson, Oprah Winfrey, Kanye West) per relegarli a un cameo o dissacrarne parodisticamente l'interpretazione da Oscar, come quella del Gandhi di Kingsley, per puro divertimento.
Nel suo Love Guru diretto dall'esordiente Marco Schnabel - già alla seconda unità di Ti presento i miei, Austin Powers in Goldmember e Mi presenti i tuoi? - Myers sfrutta i clichè "spiritualistici" e l'ambientazione bollywoodiana per realizzare una commedia al profumo di cannella, coloratissima e piena di musica.
Se le citazioni funzionano meglio delle battute spicciole e sconce del comico - l'esecuzione al sitar, con tanto di partner, di "More Than Words" che riproduce nel dettaglio il videoclip degli Extreme è esilarante come anche la sequenza nell'auto con i Queen in sottofondo a rimembrare gli esordi di Myers in Fusi di testa - la sceneggiatura lascia a desiderare, traboccando di nonsense nel tentativo di far ridere a tutti costi.
È chiaro che da una commedia firmata dall'irriverente attore non ci si può aspettare lucidità o realismo, ma uno sforzo in più in fase di scrittura non avrebbe guastato un film tutto sommato divertente e leggero come una spolverata di cocco su una pietanza indiana.

Sei d'accordo con Tirza Bonifazi Tognazzi?
Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Nella Hollywood dei primi 2000 sono di moda i guru (in sanscrito = venerabile, maestro spirituale). Per raddrizzare le sorti della squadra di hockey su ghiaccio dei Toronto Maple Leafs (che non vince un campionato dal 1967) e per rimettere in forma il suo campione Darren Roanoke, afflitto da problemi familiari, la bella proprietaria si rivolge al famoso guru Pitka che ci riesce: i Leafs vincono finalmente la coppa. Epilogo lieto: finalmente libero della cintura di castità che portava da quando aveva 12 anni, Pitka se la spassa in India con la riccona. Scritto, con Graham Gordy, da Myers, comico popolare in TV e qui guru protagonista, diretto dall'esordiente Schnabel, è un filmaccio ad alto costo che cerca di innestare gli stereotipi spiritualistici indù nella comicità demenziale di Myers. C'è pure il grande Kingsley che scimmiotta la sua interpretazione di Gandhi. E cammei di varie celebrità.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
THE LOVE GURU
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD

-
-
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
NOW TV
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 7 agosto 2013
asrdrubale03

drammatico? per niente, fa schianta dalle risate

giovedì 4 agosto 2011
Lolciska

uno dei film piu brutti che abbia mai visto,insieme ad epic movie!...è stupido,insulso,noioso e sopratutto NON fa Ridere. e mi fanno pure un pò pena timberlake e jessica alba che accettano film del genere solo per i soldi... p.s: non lamentiamoci dei nostri film quando gli americani sanno fare molto molto molto peggio! =)

Frasi
La prima regola per essere amati dalle altre persone è amare noi stessi.
Una frase di Guru Pitka (Mike Myers)
dal film The Love Guru - a cura di Matteo
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Isabelle Regnier
Le Monde

"Love Gourou" : Mike Myers, scato intégriste Depuis Goldmember, le dernier volet de la série des Austin Powers, Mike Myers ne donne guère signe de vie sinon pour prêter sa voix à des personnages de dessins animés. Réalisé par Marco Schnabel, qui fut assistant sur Goldmember, Love Gourou entend réactiver le capital érotico-scatologique de la vedette.

A. O. Scott
The New York Times

It’s likely that the younger generation of moviegoers knows Mike Myers primarily as the voice of Shrek. It has been five years since “The Cat in the Hat,” his last live-action movie, and six since the third “Austin Powers” picture, so a bit of reintroduction may be in order. Kids who wonder just who this guy is — and grownups with a merely casual rather than morbidly obsessive interest in pop-culture [...] Vai alla recensione »

Jan Stuart
The Los Angeles Times

Behold Mike Myers. As Guru Pitka, a self-styled Deepak Chopra wannabe whose every utterance has been pre-packaged and trademarked, he glowers from behind a flowing Rasputin beard, waxed curlicue mustache and eyebrows that arch and swoop like a roller coaster. He's a one-man production number: You take him in the way you would, say, the Taj Mahal, or a Steve Wynn hotel lobby.

Peter Travers
Rolling Stone

In this corner, Mike Myers, the sharp comic mind behind Austin Powers and countless SNL skits. Handicap: His edge has been blunted from lack of use over five years, except for voicing an ogre in the Shrek trilogy. Here, as guru Pitka, an American-born rival to Deepak Chopra in love therapy, he repeats lame jokes in a singsong accent until you want to scream.

SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati