Trolls 3 - Tutti Insieme

Film 2023 | Animazione, Commedia, Family, Film per tutti 92 min.

Regia di Walt Dohrn, Tim Heitz. Un film con Anna Kendrick, Justin Timberlake, Camila Cabello, Eric André, Amy Schumer. Cast completo Titolo originale: Trolls Band Together. Genere Animazione, Commedia, Family, - USA, 2023, durata 92 minuti. Uscita cinema giovedì 9 novembre 2023 distribuito da Universal Pictures. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 2,37 su 6 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Trolls 3 - Tutti Insieme tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 8 novembre 2023

I due trolls Poppy e Branch devono salvare il musicista Floyd, rapito da due popstar gelose. In Italia al Box Office Trolls 3 - Tutti Insieme ha incassato 2,3 milioni di euro .

Consigliato nì!
2,37/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA 2,10
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO NÌ
Una saga che si è spinta troppo oltre. Gioca sul sicure ma le cartucce erano già esaurite.
Recensione di Simone Emiliani
sabato 28 ottobre 2023
Recensione di Simone Emiliani
sabato 28 ottobre 2023

I due trolls Poppy e Branch sono sempre più legati e nel corso del tempo sono diventati una coppia. Lui però ha un passato segreto che lei ignorava e ora sta tornando a galla; Branch faceva infatti parte dei BroZone, il gruppo preferito di Poppy composto anche dai suoi fratelli Floyd, John Dory, Spruce e Clay. La band però si è sciolta durante l'ultimo disastroso concerto quando Branch era ancora bambino e da allora non ha più visto nessuno. Però ora uno, tra loro, è in pericolo. Si tratta di Floyd che è stato rapito da Velvet e Veener, due popstar invidiose del suo talento. Poppy e Brunch si mettono in viaggio per raggiungerlo e liberarlo. Questa sarà anche l'occasione per riunire di nuovo tutti i fratelli.

Giunto al terzo capitolo, dopo il primo del 2016 e il secondo del 2020, il film basato sulle bambole Troll Dolls create dal danese Thomas Dam nel 1959 ripete la formula DreamWorks basata su colori sparati, canzoni e avventure rocambolesche.

Gli elementi della fiaba sono accennati (il matrimonio tra Brigida e Gristle) mentre a livello narrativo ha una maggiore importanza la prigionia di Floyd e la sua ricerca per liberarlo. In questa dimensione corale, stavolta eccessivamente soffocata dai troppi brani che hanno il tono di temporanei sketch musical, a restare fin troppo in ombra sono proprio Poppy e Branch (doppiati nella versione originale, come gli altri due, da Anna Kendrick e Justin Timberlake) che invece sono sempre stati il motore della storia.

Così allo stesso modo i conflitti non sono così netti e anche le figure malvagie delle due popstar Velvet e Veneer sembrano ritagliarsi una propria storia a parte e potevano essere proprio loro i personaggi più interessanti se gli fosse stato dato uno spazio adeguato.

Stavolta Walt Dohrn, che aveva diretto Trolls con Mike Mitchell e Trolls World Tour con David P. Smith, firma la regia in coppia con Tim Heitz e fa così tanto affidamento sul look, l'atmosfera, anche il carisma dei suoi protagonisti che forse ha l'illusione che possano mandare avanti la storia da soli.

Ma oltre al viaggio avventuroso alla ricerca del fratello imprigionato, in Trolls 3. Tutti insieme di idee originali ce ne sono poche. Probabilmente la DreamWorks ha spinto la saga oltre i suoi limiti come aveva fatto con gli ultimi due Shrek, ha movimentato il plot inserendo anche frammenti da film-concerto, ipotesi che potrebbe essere già nel titolo originale Trolls Band Tour.

In più, si è ispirato alle sequenze di animazione di Yellow Submarine e Fantasia che però non vanno oltre l'omaggio cinefilo. In un film più collettivo, in una riunione/ricongiungimento familiare anche suggestivo dal punto di vista della storia, a mancare è proprio un approfondimento adeguato. Ricominciando quasi dall'ultimo concerto dei BroZone prima della loro separazione all'inizio del film, poteva partire un'altra storia che in grado di soffermarsi sul lato mitico della band con un tono adatto al pubblico di ogni età. Trolls 3. Tutti insieme aveva bisogno di una scossa, oltre a flashback, split-screen e musiche-compilation. Ha invece voluto giocare sul sicuro, ma le cartucce erano già esaurite.

Sei d'accordo con Simone Emiliani?

TROLLS 3 - TUTTI INSIEME disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€14,99
Powered by  
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
giovedì 16 novembre 2023
Fabio Canessa
Il Tirreno

Se perfino la Disney-Pixar sembra perdere qualche colpo, figuriamoci la Dreamworks, che è sempre stata di molte spanne inferiore e oltremodo ripetitiva. Madagascar ha avuto 3 seguiti, Shrek addirittura 5 o 6 e ora perfino i Trolls, simpatici ma non proprio memorabili, sono arrivati al terzo film. Segno di una mancanza di idee nuove che porta a rifugiarsi nelle repliche dei vecchi successi.

sabato 11 novembre 2023
Lidia Saller
Il Giornale

Prima o poi, anche le galline finiscono le uova d'oro. Nel terzo, sciapo, capitolo della saga dei Trolls si scopre che Branch faceva parte del gruppo dei BroZone, all'insaputa di Poppy. Ma ora che il fratello Floyd è stato rapito, serve riunire la band. C'è un grosso problema di sceneggiatura e una evidente carenza di idee nel film, difetti non da poco cui si cerca di supplire con una abbondanza di [...] Vai alla recensione »

martedì 31 ottobre 2023
Simone Soranna
Film TV

DreamWorks Animation continua a lavorare affacciandosi sull'intero spettro dell'intrattenimento e facendo dialogare coerentemente giocattoli, cinema, cortometraggi e serie tv. Lo scopo è declinare un franchise su prodotti ben distinti, per raggiungere pubblici diversi. Trolls 3 - Tutti insieme è l'ennesimo tassello di questo percorso. Terzo capitolo della fortunata saga ispirata ad alcuni tra i bambolotti [...] Vai alla recensione »

domenica 29 ottobre 2023
Alessio Baronci
Sentieri Selvaggi

Al terzo film il franchise Dreamworks di Trolls pare già stanco, malgrado gli incassi come al solito straordinari che dovrebbero aiutare a sviluppare idee a getto continuo soprattutto se legate ad uno spazio narrativo che in due film è stato appena scalfito. E invece è un po' come se tutte le energie fossero state spese nel complesso e sfaccettato world building del secondo capitolo.

domenica 29 ottobre 2023
Emanuele Manco
Fantasy Magazine

I trolls sono tornati. In questo terzo capitolo scopriamo dettagli del passato di Branch e Poppy, collegati ai disastrosi eventi che furono antefatto del primo film. Branch si trova a intraprendere una missione per salvare Floy, uno dei suoi fratelli perduti, che insieme costituivano i BroZone, una boy band di grande popolarità scioltasi in seguito a divergenze tra i fratelli.

NEWS
TRAILER
giovedì 14 settembre 2023
 

Regia di Walt Dohrn, Tim Heitz. Un film con Anna Kendrick, Justin Timberlake, Rolando Davila-Beltran, Daveed Diggs, Zooey Deschanel. Da giovedì 9 novembre al cinema. Guarda il trailer »

TRAILER
martedì 28 marzo 2023
 

Nel terzo capitolo della saga dei Trolls Poppy scoprirà che Branch ha un passato segreto. Prossimamente al cinema. Guarda il trailer »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati