La verità è che non gli piaci abbastanza

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La verità è che non gli piaci abbastanza   Dvd La verità è che non gli piaci abbastanza   Blu-Ray La verità è che non gli piaci abbastanza

LA VERITA' NON CI PIACE Valutazione 3 stelle su cinque

di mauro

Feedback: 4378 | altri commenti e recensioni di mauro
giovedì 31 dicembre 2015

Un film da molti non compreso, l'avrebbe potuto fare Allen per le sit com che si presentano nella sceneggiatura. Secondo me la pecca maggiore del film è la storia tra Aniston e Ben, ho capito che serve a ridare una certa speranza, a non scadere nell'insensibile valutazione logica delle probabilità di successo di una coppia moderna, ma finisce per trasfigurarsi in una sorta di favola e questo non va bene. Un film decisamente amaro che coinvolge soprattutto chi vive in grandi città, ma ormai tutti direi: la mancanza di contatto fisico con le persone, la sensazione fasulla die ssere autosufficienti, la non considerazione del fatto che non saremo sempre giovani e pieni di speranze e possibilità, ma diventeremo vecchi, con un mare di ricordi alle spalle e ben poco da fare nel futuro, meglio avere dei bei momenti da ricordare! La vita è così dura che c'è la necessità di mascherarsi pesantemente, non solo per debolezza propria, ma anche per sfuggire alla predazione di chi vuole solo approfittare di noi. Ce n'è per tutti i gusti ed almeno qualche caratteristica di questo campionario umano ci appartiene sicuramente, anche se brucia ammetterlo è così. Il messaggio finale è banale: vince chi non finge, chi rimane coraggiosamente e sinceramente se stesso, ma la storia per com'è stata sceneggiata, montata e recitata è proprio bella è un film spassoso, che avvince fino al termine.

[+] lascia un commento a mauro »
Sei d'accordo con la recensione di mauro?

Ultimi commenti e recensioni di mauro:

Vedi tutti i commenti di mauro »
La verità è che non gli piaci abbastanza | Indice

Tirza Bonifazi