Batman V Superman: Dawn of Justice

Film 2016 | Fantastico +13 151 min.

Titolo originaleBatman V Superman: Dawn of Justice
Anno2016
GenereFantastico
ProduzioneUSA
Durata151 minuti
Regia diZack Snyder
AttoriBen Affleck, Henry Cavill, Amy Adams, Jesse Eisenberg, Diane Lane, Laurence Fishburne Jeremy Irons, Holly Hunter, Gal Gadot, Ray Fisher, Tao Okamoto, Jason Momoa, Scoot McNairy, Christina Wren, Michael Shannon (II), Ezra Miller.
Uscitamercoledì 23 marzo 2016
TagDa vedere 2016
DistribuzioneWarner Bros Italia
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 3,02 su 113 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Zack Snyder. Un film Da vedere 2016 con Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams, Jesse Eisenberg, Diane Lane, Laurence Fishburne. Cast completo Titolo originale: Batman V Superman: Dawn of Justice. Genere Fantastico - USA, 2016, durata 151 minuti. Uscita cinema mercoledì 23 marzo 2016 distribuito da Warner Bros Italia. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 3,02 su 113 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Batman V Superman: Dawn of Justice tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Il film è basato sui personaggi dell'universo di Superman, sui personaggi di Batman e su quelli del mondo di Wonder Woman. Il film ha ottenuto 5 candidature e vinto 4 Razzie Awards, In Italia al Box Office Batman V Superman: Dawn of Justice ha incassato nelle prime 4 settimane di programmazione 10,5 milioni di euro e 5,1 milioni di euro nel primo weekend.

Batman V Superman: Dawn of Justice è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,02/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA 3,00
PUBBLICO 3,05
CONSIGLIATO SÌ
Massima spettacolarizzazione per uno scontro letale che prelude a un nuovo inizio per i giustizieri della DC.
Recensione di Emanuele Sacchi
mercoledì 23 marzo 2016
Recensione di Emanuele Sacchi
mercoledì 23 marzo 2016

Sin dalla sua rivelazione a Metropolis, quando salva la Terra da una minaccia ma causa molte vittime innocenti, Superman rappresenta un quesito per l'uomo: angelo custode o essere onnipotente impossibile da controllare? Per Batman/Bruce Wayne la presenza dell'Uomo d'Acciaio costituisce un'anomalia e una causa di disgrazie dirette e indirette per l'umanità, qualcosa che deve essere fermato con ogni mezzo.
Giocato sin dal titolo e dal trailer sull'archetipo milleriano dello scontro fisico tra i due supereroi, Batman v Superman tiene fede all'ordinamento tra i due, che non è tale solo in senso alfabetico. Il punto di vista scelto da Snyder, nonostante la serie sia stata rifondata con l'Uomo d'Acciaio, è infatti quello del Pipistrello. Suo l'incipit - che ci riporta ancora una volta all'uccisione dei due Wayne, topos così usurato da costituire omaggio o meta-narrazione a seconda dei casi -, sua la visione del disastro che si abbatte su Metropolis, suo il dubbio che lo porta vicino a un deicidio degno di Caifa, sua infine la riflessione della coscienza collettiva. Un Batman mai così consapevole del proprio ruolo di super-uomo nel senso di miglior rappresentante della razza umana, dove Superman, colui che è letteralmente super-uomo, resta, nel bene e nel male, altro, diverso, alieno. Il suo ingresso in scena avviene ai margini dell'inquadratura, dopo uno scontro letale in fuoricampo; i suoi pensieri sono intuibili ma distanti, legati al "suo mondo", quello che Kal-el porta nel "nostro", rischiando involontariamente di distruggerlo. Un dilemma tra l'umano e il divino che avvicina Superman ai due Watchmen Ozymandias e Manhattan, scissi tra la volontà di aggiustare i destini dell'uomo da demiurghi e di disinteressarsene scegliendo l'esilio. Bontà e onnipotenza, dice Lex Luthor (reinventato in chiave millennial di Noah Baumbach, desideroso di uccidere i propri idoli e di fare tabula rasa), non possono coesistere. Benché Superman appaia più benevolo di un Batman nero e spietato come fu per Frank Miller, un vigilante che uccide senza scrupoli e picchia con un pugno che pare un maglio. Ma nonostante ci terrorizzi, è lui a comprenderci, è il Pipistrello a farci dormire tranquilli la notte.
Snyder pensa prima di tutto a eseguire il compito assegnatogli, quello di spettacolarizzare al massimo - un fracasso mai visto con il Dolby Atmos - i grossi calibri dell'universo DC e preparare la strada alla Justice League, pronta a opporsi cinematograficamente agli Avengers della Marvel (e solo così si spiega la pleonastica presenza di Wonder Woman). È così diligente in questo il regista, da sperperare spunti di grande interesse, come quelli succitati o il nuovo ruolo dei media, con la notizia istantanea catturata dai video contrapposta alla macchinosa obsolescenza del Daily Planet, quotidiano che fatica a ritrovare un suo ruolo ("Non siamo più nel 1938 (...) i giornali non li compra più nessuno!"), proprio come il suo "dipendente" superumano. Ma come per i supereroi, che devono in pochi secondi prendere decisioni da cui dipende il destino del mondo, così per Snyder la priorità era un'altra. Schiaffeggiare con un guanto di sfida la Casa delle Idee, ricordando che l'America ha iniziato da qui, dal Dio tra di noi e dall'Uomo che veglia su di noi.
Tutto considerato, e dovendo amalgamare materia così eterogenea, l'Alba della Giustizia dirada un po' di foschia.

Sei d'accordo con Emanuele Sacchi?
BATMAN V SUPERMAN: DAWN OF JUSTICE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
TIMVISION
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Infinity
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 24 marzo 2016
k.man

Grandissime aspettative per una grande occasione rivelatasi sprecata. Quando si dice: "per fare un film non bastano gli effetti speciali, ma occorre anche e soprattutto una trama". Senza voler spoilerare troppo, mi limito a dire: film tanto spettacolare nella grafica quanto povero nella storia. Da un lato c'è Batman, personaggio oscuro e complesso che tanto bene era stato descritto da Nolan, apprezzato [...] Vai alla recensione »

sabato 26 marzo 2016
Xawfire

NO SPOILER. Batman v Superman si presenta al cinema con le aspettative dei fan alle stelle, innalzate soprattutto dal final trailer uscito poco tempo fa. Zack Snyder in cabina di regia riesce in quello che ha sempre saputo fare meglio, le scene di azione. Si nota certo la mancanza di una narrativa solida e di profondità nella trama, cose che sicuramente sarebbero riuscite meglio a un Nolan, [...] Vai alla recensione »

giovedì 24 marzo 2016
CineCt

Piccola premessa, chi scrive è un fan di batman, motivo per cui il vigilante di Gotham parte già 1 a 0. Il film si colloca, temporalmente, circa 1 anno e mezzo dopo le vicende del film "l'uomo d'acciaio". l'incipit del film mostra la soggettiva della popolazione di gotham city (nel film città gemella di Metropolis, separate unicamente da un fiume), nella fattispeci [...] Vai alla recensione »

giovedì 24 marzo 2016
Revine1995

Zack Snyder torna sul grande schermo della DC dopo “Man of steel”, rilanciando, oltre a Superman per la seconda volta, anche Batman (Ben Affleck), che si rileva un gran uomo pipistrello (anche se non del tutto all'altezza dei Christian Bale) con muscoli degni da culturismo, ed un maggiordomo-assistente-esperto di tecnologie (Jeremy Irons) che lo assiste in tutto e per tutto nelle sue missioni notturne [...] Vai alla recensione »

domenica 27 marzo 2016
Mich98

Premetto subito che potrebbero esserci degli spoiler in questa recensione, quindi avviso tutti i lettori. Innanzitutto, ho trovato questo film come una novità nel campo dei film di supereroi; non tanto per quali concetti vuole portare, ma per come vengono portati. Infatti, il mondo in cui questi personaggi vivono è un mondo cupo, tetro, molto vicino a quello reale.

venerdì 25 marzo 2016
Simocel

Pochi film che trattano di supereroi sono riusciti a distinguersi per equilibrio e regia quasi perfetta (Nolan docet), e Snyder con Batman v Superman: Dawn of Giustice si merita di entrare almeno nella top 5 di questi, ripeto, pochi film. Il mondo dei supereroi, che si tratti di DC o Marvel, non è stato mai facile da gestire sul grande schermo; si è divisi sempre tra fedeltà al fumetto e rappresentazione [...] Vai alla recensione »

venerdì 25 marzo 2016
tmpsvita

Parto con il presupposto che a me Zack Snyder e i suoi film piacciono davvero molto, amo il suo modo di raccontare le storie e il suo particolare tocco nella fotografia e nella regia che rende ogni suo film distinguibile dalla massa. Quindi non ero affatto deluso di sapre che lo avrei ritrovato nel dirigere questo epico scontro che ho atteso, fino a questo momento, con aspettative un po' altalenanti. [...] Vai alla recensione »

giovedì 24 marzo 2016
Storyteller

Batman v Superman è un film che vorrebbe dire moltissime cose, alternando dichiarazioni lapidarie, arguti spunti di riflessione e digressioni a tratti fatue, se non eccessivamente diluite, ma che non sempre riesce a sviluppare i concetti fino in fondo: a mio parere, il più grande punto debole della pellicola consiste proprio nel fatto che - pur mirando a costruire un'epopea canonica, sontuosa, tragica [...] Vai alla recensione »

venerdì 25 marzo 2016
Luca Capaccioli

In seguito al controverso Man of Steel diretto da Zack Snyder, che propone una quasi totale rielaborazione del personaggio di Superman (Henry Cavill) ricalcando un po' il lavoro che Christopher Nolan ha compiuto con Batman nell'acclamata trilogia de Il Cavaliere Oscuro, viene sviluppato una sorta di seguito/crossover. La battaglia contro i kryptoniani a Metropolis ha provocato un considerevole [...] Vai alla recensione »

giovedì 24 marzo 2016
APropositodiCinema

Zack Snyder è un regista che non mi ha praticamente mai soddisfatto, quindi, nell'andare a vedere questo film, avevo le aspettative sotto le scarpe. 'Batman v Superman' è stato uno dei cinecomic (anzi, film in generale) più chiacchierati degli ultimi periodi, da un lato perché si temeva che Snyder ripetesse il pasticcio combinato in 'Man of Steel', [...] Vai alla recensione »

sabato 26 marzo 2016
Glauko Barbagallo

Pensavamo ormai tutti la DC fosse pronta a spararsi l'ultimo colpo e cedere definitivamente il campo alla Marvel nella sempre più agguerrita guerra dei supereroi, in particolar modo a causa di un trailer che faceva prospettare senza mezzi termini il flop/boiata dell'anno. E invece, con grande maestria, Zac Snyder (che da Man of Steel ha aggiustato la mira) riesce a rigirare la pistola e sferrare un [...] Vai alla recensione »

venerdì 25 marzo 2016
Simocel

Pochi film che trattano di supereroi sono riusciti a distinguersi per equilibrio e regia quasi perfetta (Nolan docet), e Snyder con Batman v Superman: Dawn of Giustice si merita di entrare almeno nella top 5 di questi, ripeto, pochi film. Il mondo dei supereroi, che si tratti di DC o Marvel, non è stato mai facile da gestire sul grande schermo; si è divisi sempre tra fedeltà al fumetto e rappresentazione [...] Vai alla recensione »

mercoledì 20 aprile 2016
parieaa

Film decisamente sotto le aspettative. Snyder non riesce nemmeno a riproporre quanto di (poco) buono fatto con Man Of Steel e non si riavvicina minimamente all'ottimo Watchmen. Troppo cupo, troppo confusionario e confuso, effetti speciali mediocri e costumi abbastanza orribili (e il fatto che siano uguali a quelli dei fumetti non conta nulla: se nella trasposizione filmica stonano vanno cambiati). [...] Vai alla recensione »

lunedì 4 aprile 2016
laurence316

Mastodontico, sconfinato e ambiziosissimo sequel de L'uomo d'acciaio, il film che ha dato avvio al DC Extended Universe, evidente risposta al Marvel Cinematic Universe della casa concorrente, questo Batman v Superman: Dawn of Justice finisce però per cadere succube dei medesimi eccessi e squilibri che hanno di fatto rovinato il predecessore.

sabato 26 marzo 2016
Mickey97

La Dc Comics ha deciso di aprire le porte del suo nuovo universo, in cui tutti i film che proporrà  saranno logicamente connessi gli uni con gli altri, tramite Batman V Superman dawn of Justice che è solo il primo film di una lunga serie, seguendo così l'esempio di una Marvel oramai matura a questo proposito. Si riparte da zero ma intanto il Batman di Ben Affleck non convince [...] Vai alla recensione »

lunedì 28 marzo 2016
jaylee

Dopo tanto battage pubblicitario, la DC/Warner sforna infine il suo cavallo di battaglia per contrastare lo strapotere dei grandi rivali della Marvel/Disney nell’arena dei cinefumetti. Guerra tra titani: da una parte Batman, Superman e WonderWoman, dall’altra Spiderman, IronMan, Captain America. Da questo punto di vista, il regista Zack Snyder (lo stesso de L’Uomo D’Acciaio, nonché 300 e Watchmen) [...] Vai alla recensione »

domenica 27 marzo 2016
Harloch74

Batman vs Superman ovvero uomo vs Dio.Questa potrebbe essere la sintesi del film di Zack Snyder dove un Batman oscuro in linea con le sue ultime (e riuscite) incarnazioni vede in Superman un pericolo dopo che per salvare Metropolis da una minaccia aliena crea egli stesso molte vittime.In effetti c'è da chiedersi cosa succederebbe se un Clart Kent esistesse davvero,come lo si dovrebbe considerare [...] Vai alla recensione »

domenica 22 maggio 2016
Ashtray_Bliss

Iniziando dal lato positivo del film: la prima parte è solida, costante, ha un buon ritmo narrativo, dosati e misurati effetti speciali, e riesce ad inquadrare bene Batman/Bruce Wayne, nei panni di un più stanco e maturo Affleck, e quello dell'uomo d'acciaio di Smallville, l'inerboruto Clark Kent, i quali già vengono a incontrarsi (e scontrarsi) tra di loro nelle [...] Vai alla recensione »

venerdì 25 marzo 2016
Simocel

Pochi film che trattano di supereroi sono riusciti  a distinguersi per equilibrio e regia quasi perfetta (Nolan docet), e Snyder con Batman v Superman: Dawn of Giustice si merita di entrare almeno nella top 5 di questi, ripeto, pochi film. Il mondo dei supereroi, che si tratti di DC o Marvel, non è stato mai facile da gestire sul grande schermo; si è divisi sempre tra fedeltà [...] Vai alla recensione »

venerdì 25 marzo 2016
89abeseag

La distinzione principale che separa la dc dalla marvel è che la prima avendo un contenuto più maturo è più difficile da trattare e questo film lo dimostra. Zack snyder ha preso in mano un progetto molto difficile far "scontrare" due icone del fumetto americano, e questo gli da molto onore, ma il risultato non è ne dei peggiori ne dei migliori. Primi minuti con le origini del cavaliere oscuro eccezionali, [...] Vai alla recensione »

lunedì 15 agosto 2016
AntSca29

Ottimo film, Attori bravi, Colonna sonora ottima, Effetti Speciali discreti. Ma l'unica pecca di tutto il film è la trama, e credo che in un film sia importante... Bella l'idea di far conoscere Batman con Superman e altrettanto bella l'idea di farli combattere insieme come una squadra. Ma hanno cercato di rendere degli eroi con degli ideali ben definiti già da più [...] Vai alla recensione »

domenica 27 marzo 2016
SugarK

Batman e Superman, i più importanti supereroi della DC Comics di tutti i tempi che sono diventanti nel tempo dei grandi miti sia nei fumetti sia nel cinema. Negli anni 40 viene pubblicato il fumetto di Superman che lotta contro Batman facendo esplodere grandi discussioni, per il fatto che Batman essendo umano non vincerebbe contro l'onnipotente semidio Superman.

domenica 3 aprile 2016
mavez

La DC poteva giocare una carta vincente, il plot è abbastanza inusuale , questa rivalità Batman - Superman comunque suscità curiosità , ed ormai gli effetti speciali non mancano mai e sostengono anche tante volte le trame un po lacunose, ma qui il risultato finale non è molto soddisfacente, anzi mi spingo a dire che se non siete amanti dei cinecomic pensateci due [...] Vai alla recensione »

lunedì 2 maggio 2016
AlexManfrex

Ho visto BvS ieri sera, cioè forse il penultimo giorno di programmazione e nelle scorse settimane mi sono sorbito tutte le valutazioni e critiche emerse, cercando di schivare gli spoiler ... Ho letto pareri contrastanti su questo film, tendenzialmente più critici verso il risultato finale. Dopo averlo visto ieri sera mi chiedo: cosa ci si aspettava di più ?? Chiaramente [...] Vai alla recensione »

giovedì 24 marzo 2016
peppediva

Cast azzeccato e incisivo (ottimo anche Alfred/Irons, non male Wonder Woman). Visivamente impeccabile! Un piacere per gli occhi. Credo che il film pecchi in alcuni punti cruciali, come quando Superman salva Lois mentre cade dal grattacelo (ovunque lui sia riesce a sentire e vedere quello che le sta accadendo) per poi chiedere a Lex dove e' nascosta la madre (il potere di essere onnisciente dove e' [...] Vai alla recensione »

martedì 26 aprile 2016
Enigmista12

Lo scontro fra Batman e Superman, i due maggiori supereroi del mondo in un combattimento epico e senza precedenti. Dopo Il Regno di Ga'Hoole Zack Snyder dirige un altro successo. Film pieno d'azione, entusiasmi ed esplosioni, che non ha nulla da invidiare con i precedenti film dedicati ai due supereroi. Per la prima volta insieme sul grande schermo,grande l'accoppiata Batman-Superman (interpreta [...] Vai alla recensione »

venerdì 1 aprile 2016
K. S. Stanislavskij

grande sforzo produttivo, film non perfetto nelle sue dinamiche, ma ben apprezzabile per il suo essere articolato, per il suo cercare strade narrative non scontate, non piatte, attingendo all'immaginario di frank miller, e creando una continuity in atmosfere con gli ultimi batman dal cui punto di vista si parte per inquadrare anche la presenza di un dio in terra.

venerdì 25 marzo 2016
Enrico Ciccarelli

Sovvertire lo strapotere di quella macchina da soldi che è diventata la Marvel Studios è un obiettivo, oggi più che mai, quanto meno ambizioso. Ma alla Warner/DC Comics pensano in grande e per ridurre il gap accumulato dalla casa californiana ha ben pensato di presentare subito il piatto forte: lo scontro fra due dei supereroi più amati dell’ultimo secolo, un sogno [...] Vai alla recensione »

sabato 3 settembre 2016
Portiere Volante

Non mi dispiacque "Man of Steel" ed anche questa sorta di seguito fa la sua discreta figura,tuttavia non riesco a considerarlo un capolavoro. Snyder sa indubbiamente regalare scene di alto valore estetico,ad esempio, quella in cui Superman viene abbracciato dalla popolazione come un Dio Salvatore,e scontri che ci sembra vivere in prima persona.

sabato 9 aprile 2016
Claudio M.

 Ed eccoci qua. Dopo anni di voci e progetti finiti nel limbo, la Dc è finalmente riuscita a frapporre all'Uomo d 'Acciaio il cupo giustiziere di Gotham, Batman. Ma qual'è il risultato? A mio modesto avviso, per dare un voto obbiettivo a questo film, bisogna andare un po' indietro nel tempo, all'anno 2005 per la precisione, anno in cui uscì il primo capitolo [...] Vai alla recensione »

mercoledì 30 marzo 2016
MoonwalkerRudy

Nel 2013 Zack Snyder riuscì a spaccare pubblico e critica con "L'uomo d'acciaio", pellicola con l'intento di rilanciare il personaggio di Superman dopo un precedente tentativo non proprio riuscito (Superman Returns del 2006). Con "Batman V Superman: Dawn of Justice" ottiene esattamente lo stesso risultato, sebbene parte dei difetti che affliggevano il prequel sono stati risolti.

martedì 29 marzo 2016
Degiu

Partiamo da una premessa: ci fosse stata la possibilità di non dare neanche una stella l'avrei fatto!!  Uno dei film più mal riusciti che abbia visto in tutta la mia, seppur giovane, vita. Trama inconsistente, incocludente ed in generale senza senso. Nel suo nonsense è a tratti perfino comico. Indimenticabile la metamorfosi emotiva che subisce il cavaliere oscuro quando [...] Vai alla recensione »

domenica 1 gennaio 2017
populweidn

Questo piacevole colossal non si concepisce cosa possa avere di strano..., forse sembra essere una specie di proiezione teatrale surreale, non reale(?) Cioè vedere tipo per più di un anno senza conoscerne il motivo un figurino palestrato in un angolo sinistro proiettato come la figura di un ologramma di windows 2017minionsupersticion che si propone al mondo con un piccolo scampolo [...] Vai alla recensione »

domenica 3 aprile 2016
Marc Of Steel

Sono andato a vedere questo film oggi, molto prevenuto e poco entusiasta dopo aver letto le recensioni negative circolanti. Senza dilungarmi troppo su contenuti che rischiano di rivelare dettagli importanti a chi non l'ha ancora visto, posso sintetizzare la valutazione dicendo che, al di là di gusti personali e quindi soggettivi su dettagli della trama, il film è ambizioso, profondo, a tratti toccante [...] Vai alla recensione »

domenica 3 aprile 2016
pat4972

Salve , allora da dove partire .... ; oggi sono andato a vedere questo film con molto scetticismo ( cavolo affleck che fà batman noo! ancora nn mi sono scordato dare devil ! ), insomma non avevo di meglio da fare purtroppo e ci andavo gratis ( niente spot ), ma , appena mi sono trovato davanti i primi dieci minuti di pellicola sono rimasto sbalordito .

martedì 29 marzo 2016
MoonwalkerRudy

Se con "L'uomo d'acciaio" Zack Snyder riuscì a spaccare pubblico e critica, lo stesso risultato è stato ottenuto con Batman V Superman: Dawn of Justice. Preceduto da una campagna di marketing senza precedenti il film si era caricato di non poche promesse. Sono state mantenute? Non tutte, ma nel complesso il risultato è più di quanto si poteva sperare da un progetto così ambizioso.

sabato 2 aprile 2016
A.Auris

Ormai è chiaro come il sole: siamo nel periodo più fiorente dei cinecomics. Il 2016, in particolare, si sta rivelando un anno fondamentale nei film dedicati a personaggi fumettistici, per vie di uscite come Deadpool, Lo chiamavano Jeeg Robot (anche se questo non è propriamente tratto da una saga fumettistica), Civil War, Suicide Squad, Dottor Strange, e tra questi , Batman v Superman: Dawn of Justice. [...] Vai alla recensione »

domenica 3 aprile 2016
Luca Scialo

Bruce Wayne si trova a Metropolis, mentre la lotta di Superman contro il suo nemico sta distruggendo la città, creando molte vittime innocenti. Così nel miliardario supereroe si scatena un forte rancore verso quell'essere venuto da un altro Pianeta, che ha portato la sua guerra sulla Terra. Vorrebbe così sfidarlo, mentre a sua volta, Lex Luthor vorrebbe annientare Batman.

mercoledì 31 gennaio 2018
ciciokfok

Non ci sono superhiro nel film soporiferman... Vs batman, ok? Quanto a superman con un pizzico di polvere di criptonite cade debole e batman è gonfio di trucchetti e in modo naturale non ha niente e, il T Mille più forte di tutt'e due insieme. Onnipotenza? Quei reietti personaggi deboli del fumetto, autonominati, senza voto cittadino, sleali soltanto con l'invidia, non sanno [...] Vai alla recensione »

giovedì 5 maggio 2016
perdovincoerio

Farsa quasi da manicomio, il pipistrello non può neanche coi prestiti dello zio freddy crueger nuocere a superman, non ha il volo, non è d'acciao, non ha l'occhio laser, anche a metterci quel sentimento di rapina e sponsor curiosi di scannarsi le possibilità scadendo nel futile sogno, la realtà di batman è comprarsi le chanches, se lo lasciano a piedi, [...] Vai alla recensione »

lunedì 4 aprile 2016
Leonard Zelig

Una prima parte di questo film potrebbe far ben sperare di assistere ad un film avvincente almeno nella trama. Purtroppo rimane lento, non avvince e le buone premesse vengono buttate via da un minestrone di personaggi inutili alla trama e che fanno solo da spot per la saga a venire. I buchi di sceneggiatura sono grossolani (probabile montaggio difettoso) e ti danno la sensazione di aver visto una [...] Vai alla recensione »

martedì 29 marzo 2016
Juri84

Per l'amor del cielo Batman vs Superman è un'offesa ai personaggi dc,in particolar modo a Batman!il peggior film mai visto sui supereroi!ben Affleck è imbarazzante!ridicolo!pare spiderman mischiato a robocop!armature super tecnologiche indegne di un personaggio molto più naturale al quale siamo sempre stati abituati,bello proprio x la sua "umana semplicità".

sabato 13 gennaio 2018
crab2k

Uno dei film più noiosi, pedanti, stupidi.... Vogliamo descrivere la bravura degli attori? Una cinquantina di parole ed espressioni in tutto il film, di cui uno per metà mascherato. Certo, l'idiozia dei supereroi è pari alla loro onnipotenza, come certamente li immaginavamo leggendo i fumetti. Ma davvero Superman sta fermo cinque minuti mentre Lex rianima il distruttore?  M [...] Vai alla recensione »

venerdì 6 ottobre 2017
preguntneovxqld

Quando le pesone sbagliano e se non vi sono i rimedi... a sufficienza si devono fare le cose esatte, tipo voler abolire tasse di importante rendita o un articolo con improduttività in 18 migratorie parole o poco più e promesse pagerà/ò è improbità, se lo desideri... devi poi anche astenerti... dal bighellonare per qualche anno con felpe e fesserie di [...] Vai alla recensione »

domenica 11 giugno 2017
populweidn

Però le persone che si asseblano per fare qualcosa si dopano soltanto della loro incapacità di essere eroi in qualsiasi periodicità spiace dirlo forse, le persone che non vogliono un uomo solo al comando, guardandosi sono comandati e sottoposti a qualche altra persona, e hanno tutte le volte un uomo solo in ogni posizione al comando delle loro vicissitudini.

mercoledì 29 marzo 2017
Orion84

Come da titolo: cercate e guardate la versione integrale del film. Commentare la versione uscita al cinema per me non ha senso, manca mezz'ora di film che infatti pare tagliato un po' con l'accetta, il tutto per risparmiare agli spettatori più pigri la scocciatura di restare in sala mezz'oretta in più; sinceramente è l'unico difetto che trovo a questo film. [...] Vai alla recensione »

lunedì 4 aprile 2016
capitanmiki

Prima di tutto Zero stelle, perchè secondo me non ne merita neppure una, poi, vorrei esprimere la mia opinione riguardo a questo film, mi riesce abbastanza difficile farlo, perchè sono riusciti a rovinare in un colpo solo i miei 2 super eroi preferiti, batman è stato trasformato in una specie di Robocop appesantito, e non si capisce a quale scopo, visto che una delle principali [...] Vai alla recensione »

giovedì 31 marzo 2016
Giuseppe Nico

Il nuovo (e settimo!) film su Superman va finalmente oltre il mero prodotto da blockbuster. Al di là della storica rivalità tra DC Comics e Marvel, Zack Snyder riesce a lasciare il segno sullo spettatore, preparandolo all'atteso crossover sulla Justice League. Certo non si era partiti col piede giusto tre anni fa, quando "L'Uomo d'Acciaio" ("Man of Steel") [...] Vai alla recensione »

mercoledì 30 marzo 2016
Drakul

Fan e lettori di fumetti di Batman,Superman aspettvano un film come BATMAN V SUPERMAN Dawn Of Justice da sempre!   Ebbene, che dire su questo film se non definendolo un film EPICO e sicuramente uno dei migliori cinecomics di sempre. Si proprio cosi,spesso il termine "epico" è stata fin troppo abusato e poco adatto nel definire alcuni film di questo genere,ma in questo caso questo [...] Vai alla recensione »

domenica 24 aprile 2016
danieleattimo

Qualcuno dovrebbe mettere sul lettino dell'analista i nostri due supereroi e chiedergli se sanno veramente perché sono uno contro l'altro, e perché non stiano invece massacrando a colpi di superpoteri lo sceneggiatore della loro storia. Se la posizione di Superman, sotto ricatto, è quasi comprensibile quella di Batman, simpatico sadico marchiatore a fuoco delle sue vittime, [...] Vai alla recensione »

FOCUS
FOCUS
venerdì 25 marzo 2016
Roy Menarini

Chissà quando entrerà in crisi, questa lunga era dei supereroi? Il pubblico sembra in perenne luna di miele con i cinecomics, anche grazie a universi narrativi complessi e transmediali. La critica, invece, si trova talvolta più spiazzata da questo tipo di prodotti, un po' perché manca ancora una consapevolezza teorica di quali strumenti utilizzare di fronte a un blockbuster, un po' per pigrizia intellettuale.

Ma le reazioni che sta suscitando Batman V Superman: Dawn of Justice superano di gran lunga le normali oscillazioni del gusto, e così il film di Zack Snyder si è visto piovere addosso recensioni molto dure dalla stampa americana.

Immeritate, a nostro parere, perché probabilmente basate sull'idea che il modo giusto di raccontare i supereroi sia quello della Marvel, mentre la DC offrirebbe prodotti meno appetibili. E in effetti, più che Batman contro Superman (con il terzo incomodo di Wonder Woman e altri meta-umani appena intravisti), il nuovo cinecomic di Snyder può tranquillamente essere interpretato come DC contro Marvel. Complice un reboot di Superman non perfettamente riuscito, la Warner Bros. e la DC sono corsi ai ripari inserendo un Batman se possibile ancora più incupito e rabbioso di quello con Christian Bale, e scelto di trascinare di peso l'iconografia di Nolan dentro la tendenza già di per sé vagamente apocalittica di Snyder.

Frasi
Tu sanguini? Lo farai.
Una frase di Batman/Bruce Wayne (Ben Affleck)
dal film Batman V Superman: Dawn of Justice - a cura di Cristian Paggi
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Maurizio Acerbi
Il Giornale

Ha un potere, quasi, divino Superman, gestito in modo unilaterale e a Batman proprio non va giù. «Potrebbe bruciare il mondo» si preoccupa l'uomo pipistrello, che lo va a sfidare. Ma attenzione: il vero pericolo è quello di Lex Luthor. L'unione, con l'aggiunta di Wonder Woman, farà la forza. La risposta Dc Comics all'universo Marvel è eccellente. Attori convincenti, effetti speciali credibili, 3D che [...] Vai alla recensione »

Fabio Ferzetti
Il Messaggero

Sorpresa! Ci eravamo sempre chiesti perché diavolo nessuno rimproveri mai ai supereroi le tante vite bruciate nelle loro gesta, compiute impugnando autobus come clave o abbattendo al volo interi grattacieli (altro che danni collaterali...). Bene, il momento è arrivato: in Batman V Superman il supereroe venuto da Krypton è percepito come una potenziale minaccia dal Senato degli Usa, che si chiede se [...] Vai alla recensione »

Luca Raffaelli
XL

Superman contro Batman. E già questo potrebbe bastare: l'alieno contro il Cavaliere Nero. E invece c'è molto altro ancora, quasi tutto. Ci sono abbozzi di trama per almeno nove film, intrecciati tra loro creando continui picchi d'emozione fin dall'inizio. La produzione si raccomanda di non rivelare nulla dei tanti colpi di scena del film e non lo facciamo.

NEWS
INFINITY
lunedì 16 luglio 2018
 

È dura essere un supereroe in questi tempi poco abituati alla complessità. Si prenda il caso di Superman. Da molti considerato al pari di un angelo provenuto dal cielo, capace di salvare l'umanità in più di un'occasione, viene accusato di portare guerra [...]

PREMI
lunedì 9 gennaio 2017
 

I film migliori dell'anno sono stati premiati stanotte con i Golden Globes ma sono uscite anche le candidature per i titoli peggiori del 2016. I Razzie Awards, che verranno consegnati il 23 gennaio a Los Angeles, premiano infatti i film che si sono [...]

[LINK] EVENTO
lunedì 11 aprile 2016
Gabriele Niola

Torna CinemaDays, la 4 giorni in cui quasi tutti i cinema italiani (almeno 2.600 sale, ma l'elenco completo si trova sul sito ufficiale dell'iniziativa), tagliano il prezzo del biglietto a 3Euro (o 5Euro in caso di 3D).

BOX OFFICE
sabato 2 aprile 2016
Andrea Chirichelli

Aria di primavera al box office italiano e incassi che calano di conseguenza. Bastano appena 292 mila euro a Batman V Superman: Dawn of Justice per ottenere il primo posto in un venerdì molto loffio. Al secondo posto scatta Race: Il colore della vittoria, [...]

BOX OFFICE
venerdì 1 aprile 2016
Andrea Chirichelli

In Italia Batman V Superman si fa beffa della concorrenza e stravince anche il giovedì, giorno di release, questa settimana a dirla tutta molto più loffio del solito. Nelle tasche dei supereroi entrano 250mila euro, che portano il totale del film a [...]

BOX OFFICE
giovedì 31 marzo 2016
Andrea Chirichelli

Batman V Superman: Dawn of Justice domina incontrastato il boxoffice italiano e aggiunge altri 374mila euro al suo totale, arrivato a 7,2 milioni. Per il resto è settimana di grandi traguardi per parecchi film: Perfetti Sconosciuti passa quota 16 milioni, [...]

BOX OFFICE
mercoledì 30 marzo 2016
Andrea Chirichelli

In Italia Batman v Superman: Dawn of Justice riesce a mantenere buoni incassi anche nel primo giorno lavorativo post-pasquale: 432mila euro ieri per il film che entro il fine settimana dovrebbe aver superato quota 8 milioni di euro.

BOX OFFICE
martedì 29 marzo 2016
Andrea Chirichelli

Gran Pasquetta per Batman V Superman: Dawn of Justice e Kung Fu Panda 3: il primo riesce a stare per il terzo giorno consecutivo sopra al milione di euro d'incasso e supera quota 6 complessivi, il secondo, grazie ad una performance insospettabile, raccoglie [...]

BOX OFFICE
domenica 27 marzo 2016
Andrea Chirichelli

In Italia ieri finalmente Batman v Superman: Dawn of Justice è riuscito a superare il milione di euro con 150mila presenze, un ottimo dato che porta il film a 3,7 milioni di euro e alla certezza di superare i 5 milioni entro lunedì sera.

BOX OFFICE
venerdì 25 marzo 2016
Andrea Chirichelli

Batman V Superman: Dawn of Justice resta saldamente in testa alla classifica italiana di giovedì con quasi 800mila euro, che portano il totale a 1,7 milioni: il traguardo dei 6 entro la fine di Pasquetta è assolutamente possibile e, anzi, potrebbe essere [...]

BOX OFFICE
giovedì 24 marzo 2016
Andrea Chirichelli

Parte bene, ma non riesce a superare il milione di euro Batman V Superman: Dawn of Justice, che, presente in oltre 750 sale, raccoglie 888mila euro e 123mila spettatori. Prevedibile una forbice attorno ai 5/6 milioni per la fine del weekend (lungo). [...]

BOX OFFICE
mercoledì 23 marzo 2016
Andrea Chirichelli

E venne il giorno di Batman V Superman: Dawn of Justice, primo blockbuster dell'anno (Deadpool lo è stato a sua insaputa, visto che i costi di produzione erano nettamente sotto i 100 milioni di dollari).

TRAILER
lunedì 15 febbraio 2016
 

Si avvicina la data della più grande sfida tra gladiatori nella storia del mondo: Dio contro uomo, giorno contro notte. Batman v Superman: Dawn of Justice, l'atteso crossover diretto da Zack Snyder (300 - L'alba di un Impero, L'uomo d'acciaio), sarà al [...]

NEWS
domenica 12 luglio 2015
 

Il film Batman V Superman: Dawn of Justice, scritto da Chris Terrio, da una sceneggiatura di David S. Goyer, è basato sui personaggi dell'universo di Superman, creati da Jerry Siegel & Joe Shuster, sui personaggi di Batman, creati da Bob Kane, e su quelli [...]

winner
peggior attore non protag.
Razzie Awards
2017
winner
peggior scenegg.ra
Razzie Awards
2017
winner
peggior coppia sullo schermo
Razzie Awards
2017
winner
peggior prequel sequel remake scopiazzatura
Razzie Awards
2017
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati