Batman V Superman: Dawn of Justice

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Batman V Superman: Dawn of Justice   Dvd Batman V Superman: Dawn of Justice   Blu-Ray Batman V Superman: Dawn of Justice
Un film di Zack Snyder. Con Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams, Jesse Eisenberg, Diane Lane.
Titolo originale Batman V Superman: Dawn of Justice. Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 151 min. - USA 2016. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 23 marzo 2016. MYMONETRO Batman V Superman: Dawn of Justice * * * - - valutazione media: 3,02 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

k.man giovedì 24 marzo 2016
batman v superman: purtroppo perdono tutti. Valutazione 2 stelle su cinque

Grandissime aspettative per una grande occasione rivelatasi sprecata. Quando si dice: "per fare un film non bastano gli effetti speciali, ma occorre anche e soprattutto una trama". Senza voler spoilerare troppo, mi limito a dire: film tanto spettacolare nella grafica quanto povero nella storia. Da un lato c'è Batman, personaggio oscuro e complesso che tanto bene era stato descritto da Nolan, apprezzato all'unanimità dal pubblico, facendo impallidire perfino la Marvel, e che qui viene annientato, diventando una sorta di depresso/represso che tenta di sfogare i suoi disturbi cercando di prendere a calci Superman. Il perchè rimane un mistero: ad intuito direi per il timore che il "dio" vestito di blu ad un certo punto possa impazzire, ammazzando tutti, ma reso davvero male da regia e sceneggiatura (patetico quando ad un certo punto Batman calma la sua furia solo perchè scopre che la mamma di Superman si chiama Martha, come la sua). [+]

[+] cerco di chiarire un po le idee... (di eifer1902)
[+] cerco di chiarire un po le idee... (di eifer1902)
[+] un blockbuster dai toni adulti, apocalittici, cupi (di antonio montefalcone)
[+] lascia un commento a k.man »
xawfire sabato 26 marzo 2016
zack snyder riesce, ma non senza fatica. Valutazione 3 stelle su cinque

NO SPOILER.
Batman v Superman si presenta al cinema con le aspettative dei fan alle stelle, innalzate soprattutto dal final trailer uscito poco tempo fa. Zack Snyder in cabina di regia riesce in quello che ha sempre saputo fare meglio, le scene di azione. Si nota certo la mancanza di una narrativa solida e di profondità nella trama, cose che sicuramente sarebbero riuscite meglio a un Nolan, ma nel complesso il film risulta godibile. Tra gli aspetti positivi di questo film ci sono sicuramente le prove attoriali: ben affleck si dimostra una scelta valida, forse la migliore per rappresentare l'uomo pipistrello, henry cavill risulta credibile (così come gal gadot nei panni di wonder woman) e jesse eisenberg regala una performance che, se non mancasse di originalità per via delle troppe influenze jokeriane, sarebbe tranquillamente la migliore a schermo. [+]

[+] lascia un commento a xawfire »
cinect giovedì 24 marzo 2016
batman v(ince) superman Valutazione 3 stelle su cinque

Piccola premessa, chi scrive è un fan di batman, motivo per cui il vigilante di Gotham parte già 1 a 0. Il film si colloca, temporalmente, circa 1 anno e mezzo dopo le vicende del film "l'uomo d'acciaio". l'incipit del film mostra la soggettiva della popolazione di gotham city (nel film città gemella di Metropolis, separate unicamente da un fiume), nella fattispecie del suo cittadino più rappresentativo, Bruce Wayne, durante gli scontri catastrofici fra Superman e il Generale Zod: spettacolari quanto vogliamo ma non privi di conseguenze. Ecco servito il leitmotiv della prima parte del film: può l'umanità tollerare la morte di migliaia di vittime innocenti, la distruzione di strade, case e uffici in nome di una giustizia operata da un alieno? un essere dipinto come un dio e come tale incontrollabile? Questi interrogativi porteranno ad un vero e proprio processo a Superman, ma soprattutto attireranno l'attenzione di altri due personaggi fondamentali, Batman (Ben Affleck) e Alexander "Lex" Luthor (jesse Eisemberg), entrambi desiderosi di trovare una soluzione al problema. [+]

[+] lascia un commento a cinect »
revine1995 giovedì 24 marzo 2016
una gladiatrice, un uomo, un alieno e.. apocalisse Valutazione 4 stelle su cinque

Zack Snyder torna sul grande schermo della DC dopo “Man of steel”, rilanciando, oltre a Superman per la seconda volta, anche Batman (Ben Affleck), che si rileva un gran uomo pipistrello (anche se non del tutto all'altezza dei Christian Bale) con muscoli degni da culturismo, ed un maggiordomo-assistente-esperto di tecnologie (Jeremy Irons) che lo assiste in tutto e per tutto nelle sue missioni notturne nelle vesti del protettore di Gotham. Henry Cavill si riconferma un criptoniano super fisicato con la stessa espressione per il 95% del film, che però è parte caratterizzante del personaggio. Snyder si muove con maestria tra Gothma e Metropolis e le sue grandi e possenti esplosioni che radono al suolo mezza Gotham; come in “Man of steel” le ambientazioni sono scure e ombrose, guidate da tonalità cupe che, però, fungono anche da sfondo per il costume blue e rosso di Clark Kent. [+]

[+] lascia un commento a revine1995 »
simocel venerdì 25 marzo 2016
l'alba di un nuovo universo "espanso" Valutazione 4 stelle su cinque

Pochi film che trattano di supereroi sono riusciti a distinguersi per equilibrio e regia quasi perfetta (Nolan docet), e Snyder con Batman v Superman: Dawn of Giustice si merita di entrare almeno nella top 5 di questi, ripeto, pochi film. Il mondo dei supereroi, che si tratti di DC o Marvel, non è stato mai facile da gestire sul grande schermo; si è divisi sempre tra fedeltà al fumetto e rappresentazione cinematografica dello stesso. Nella pellicola di Snyder tutto questo si compenetra alla grande. Si strizza l'occhio a qualche storia editoriale molto famosa ma si lascia spazio al lavoro di Goyer alla sceneggiatura. Il risultato è presto assicurato. Se quasi il 70% del film possa sembrare quasi noioso all'occhio più distratto, è proprio quella la parte più piacevole, più umana e più crudele: l'uomo deve o non avere paura del Dio Alieno? Nel suo agire, Superman è una minaccia o il salvatore? Tutto ciò comporta inevitabilmente del fazionismo che scema in due direzioni opposte: quella di Bruce Wayne alias Batman (e di parte dell'opinione pubblica rappresentata dalla senatrice Finch) , per cui il kryptoniano è la minaccia numero uno per l' incolumità dei cittadini che si trovano in mezzo ai suoi scontri titanici e quella di Lex Luthor, qui caratterizzato come uno scienziato schizoide ( esemplare la interpretazione di Eisenberg) che vuole poter avere una arma a sua disposizione proprio per venire incontro alle bugie americane a lui tanto care: il potere non è mai innocente e che i diavoli non vengono dall'interno sotto di noi ma dal cielo. [+]

[+] lascia un commento a simocel »
mich98 domenica 27 marzo 2016
zack snyder porta una nuova visione dei supereroi Valutazione 4 stelle su cinque

Premetto subito che potrebbero esserci degli spoiler in questa recensione, quindi avviso tutti i lettori. Innanzitutto, ho trovato questo film come una novità nel campo dei film di supereroi; non tanto per quali concetti vuole portare, ma per come vengono portati. Infatti, il mondo in cui questi personaggi vivono è un mondo cupo, tetro, molto vicino a quello reale. Superman è afflitto dai problemi di essere accettato dagli uomini, e Batman si comporta seguendo la pura logica umana, facendo ciò che ogni uomo avrebbe fatto nelle sue stesse condizioni. Ben Affleck come Batman E Bruce Wayne è fantastico, fedele in alcuni aspetti a Frank Miller; credo che non sia meglio di quello di Nolan, ma su un piano differente. [+]

[+] lascia un commento a mich98 »
tmpsvita venerdì 25 marzo 2016
il dio contro l'uomo Valutazione 4 stelle su cinque

Parto con il presupposto che a me Zack Snyder e i suoi film piacciono davvero molto, amo il suo modo di raccontare le storie e il suo particolare tocco nella fotografia e nella regia che rende ogni suo film distinguibile dalla massa. Quindi non ero affatto deluso di sapre che lo avrei ritrovato nel dirigere questo epico scontro che ho atteso, fino a questo momento, con aspettative un po' altalenanti. Perchè se da un lato ero molto contento della presenza di Zack Snyder, dall'altro ero rimasto, come molti, deluso nel sapere che ad interpretare il nuovo batman fosse Ben Affleck. Comunque, dopo che le luci in sala si sono spente e il pubblico ha cominciato a far silenzio, il film finalmente inizia e dopo 2 ore  e mezza finisce. [+]

[+] lascia un commento a tmpsvita »
storyteller giovedì 24 marzo 2016
controverso nella forma più che nel contenuto Valutazione 3 stelle su cinque

Batman v Superman è un film che vorrebbe dire moltissime cose, alternando dichiarazioni lapidarie, arguti spunti di riflessione e digressioni a tratti fatue, se non eccessivamente diluite, ma che non sempre riesce a sviluppare i concetti fino in fondo: a mio parere, il più grande punto debole della pellicola consiste proprio nel fatto che - pur mirando a costruire un'epopea canonica, sontuosa, tragica ed "epica" (supportata da una durata tutt'altro che esigua) spesso finisce per risultare sfilacciato, aprendo di continuo nuove parentesi senza preoccuparsi di legare tra loro i nodi meno robusti. Non aiuta l'inserimento forzato di una sottotrama legata alla Justice League, che appare posticcia e decentrata rispetto alla vicenda complessiva, e una generosa mandata di sequenze oniriche quasi del tutto ininfluenti ai fini della trama, il cui apice culmina in un'apologia del comico involontario (che poi è anche l'ennesimo spot pubblicitario dei film che seguiranno). [+]

[+] lascia un commento a storyteller »
apropositodicinema giovedì 24 marzo 2016
stavolta snyder ha fatto un buon lavoro Valutazione 4 stelle su cinque

Zack Snyder è un regista che non mi ha praticamente mai soddisfatto, quindi, nell'andare a vedere questo film, avevo le aspettative sotto le scarpe. 'Batman v Superman' è stato uno dei cinecomic (anzi, film in generale) più chiacchierati degli ultimi periodi, da un lato perché si temeva che Snyder ripetesse il pasticcio combinato in 'Man of Steel', dall'altro perché le scelte attoriali e i personaggi inseriti nel film avevano fatto storcere il naso a molti. [+]

[+] lascia un commento a apropositodicinema »
luca capaccioli venerdì 25 marzo 2016
non all'altezza delle attese! Valutazione 3 stelle su cinque

In seguito al controverso Man of Steel diretto da Zack Snyder, che propone una quasi totale rielaborazione del personaggio di Superman (Henry Cavill) ricalcando un po' il lavoro che Christopher Nolan ha compiuto con Batman nell'acclamata trilogia de Il Cavaliere Oscuro, viene sviluppato una sorta di seguito/crossover. La battaglia contro i kryptoniani a Metropolis ha provocato un considerevole numero di vittime, concludendosi con la morte dello spietato Generale Zod per mano di Clark, tanto che in molti si chiedono se, a questo punto, Superman rappresenti una speranza di salvezza per il genere umano oppure una minaccia di livello globale. Il miliardario Bruce Wayne/Batman (Ben Affleck), che ha personalmente assistito agli eventi di Metropolis, vede l'eroe proveniente da Krypton la causa di tutte quelle morti e decide di affrontarlo lui stesso. [+]

[+] lascia un commento a luca capaccioli »
pagina: 1 2 3 4 5 6 »
Batman V Superman: Dawn of Justice | Indice