Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 18 gennaio 2019

Henry Cavill

Da "sfortunato uomo di Hollywood" a Superman

Nome: Henry William Dalgliesh Cavill
35 anni, 5 Maggio 1983 (Toro), Jersey (Gran Bretagna)
occhiello
Boris: Per poco non sono stato candidato al premio Nobel!
Randy: Si esatto Boris! E per cos'era? Miglior film?

dal film Whatever Works - Basta che funzioni (2009) Henry Cavill è Randy James
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Henry Cavill
Razzie Awards 2017
Nomination peggior attore per il film Batman V Superman: Dawn of Justice di Zack Snyder

Razzie Awards 2017
Premio peggior coppia sullo schermo per il film Batman V Superman: Dawn of Justice di Zack Snyder



Incontro con realizzatori e cast di L'uomo d'acciaio.

La resurrezione di Superman

martedì 18 giugno 2013 - Robert Bernocchi cinemanews

La resurrezione di Superman Non era un compito facile riportare sullo schermo Superman. Solo sette anni fa, usciva la versione di Bryan Singer, che però non otteneva i risultati di pubblico che è lecito attendersi da un personaggio cosi popolare. Ecco allora arrivare Zack Snyder, che di remake (L'alba dei morti viventi), adattamenti di fumetti (Watchmen) e 3D (Il Regno di Ga'Hoole - La leggenda dei guardiani) se ne intende. Ma quelli erano gli obiettivi dei realizzatori all'inizio di questa avventura, che ha portato alla creazione de L'uomo d'acciaio, già partito forte negli Stati Uniti con 123 milioni di dollari nel primo weekend? Ce ne parlano nella splendida cornice del festival di Taormina, dove hanno presentato il loro lavoro. Continua »

   

Mission: Impossible - Fallout

* * * - -
(mymonetro: 3,31)
Un film di Christopher McQuarrie. Con Tom Cruise, Henry Cavill, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, Ving Rhames.
continua»

Genere Azione, - USA 2018. Uscita 29/08/2018.

Justice League

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,77)
Un film di Zack Snyder, Joss Whedon. Con Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams, Gal Gadot, Ezra Miller.
continua»

Genere Azione, - USA 2017. Uscita 16/11/2017.

Batman V Superman: Dawn of Justice

* * * - -
(mymonetro: 3,05)
Un film di Zack Snyder. Con Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams, Jesse Eisenberg, Diane Lane.
continua»

Genere Fantastico, - USA 2016. Uscita 23/03/2016.

Operazione U.N.C.L.E.

* * * - -
(mymonetro: 3,12)
Un film di Guy Ritchie. Con Henry Cavill, Armie Hammer, Alicia Vikander, Elizabeth Debicki, Hugh Grant.
continua»

Genere Azione, - USA 2015. Uscita 02/09/2015.

L'uomo d'acciaio

* * * - -
(mymonetro: 3,31)
Un film di Zack Snyder. Con Henry Cavill, Amy Adams, Michael Shannon (II), Kevin Costner, Diane Lane.
continua»

Genere Fantastico, - USA, Canada, Gran Bretagna 2013. Uscita 20/06/2013.
Filmografia di Henry Cavill »

mercoledì 12 dicembre 2018 - Da Brian De Palma a John Woo passando per J.J. Abrams, ecco i precedenti illustri del genere.

Mission: Impossible - Fallout, sulla scia delle grandi saghe action

Andreina Di Sanzo cinemanews

Mission: Impossible - Fallout, sulla scia delle grandi saghe action Ethan Hunt riceve l'ordine di una nuova missione impossibile: recuperare una valigetta con plutonio rubato prima che possa entrare in possesso dei nemici. Così, con il mondo in pericolo, Ethan ed il suo team (Simon Pegg, Ving Rhames, Rebecca Ferguson) sono costretti a lavorare con un agente della CIA (Henry Cavill) in una corsa contro il tempo per fermare la minaccia nucleare. Ma come ogni missione impossibile, nulla andrà come previsto. Mission: Impossible - Fallout (guarda la video recensione), in Dvd, Blu-ray, 4k Ultra HD e Digital HD a partire dal 12 dicembre 2018 con Universal Pictures Home Entertainment Italia, è un trascinante film ricco d'azione, una nuova divertente avventura al cardiopalma per Ethan Hunt. Da Brian De Palma a John Woo fino a J.J. Abrams, la saga di Mission impossible è ormai un cult dell'azione grazie anche all'interpretazione dell'infaticabile Tom Cruise. Ma quali altre saghe action hanno riscosso così tanto successo? Ripercorriamo insieme una lista tra cult e azione:

DIE HARD
Bruce Willis nei panni di John McClane diventa subito cult nel primo capitolo della saga, Trappola di cristallo che rivoluzionò il genere dell'action movie. Non solo machismo e sparatorie, l'attore ha infatti contribuito a dare all'eroe senza paura e senza macchia quel pizzico di ironia necessaria come condimento a inseguimenti ed esplosioni.

FAST & FURIOUS
Gare e inseguimenti per Vin Diesel e il compianto Paul Walker, tra le saghe più di successo di sempre. Ben otto film, trame e personaggi che si evolvono, per un mix di adrenalina e velocità.

TRANSFORMERS
Quelli che erano conosciuti come cartoni animati, fumetti e giocattoli arrivano al cinema che da sempre sbanca al botteghino. I robot appartenenti a diverse razze iniziano una guerra che mette in pericolo la Terra, il destino del pianeta resterà nelle mani di un ragazzo.

MAD MAX
Ideato e diretto da George Miller, cinetico e apocalittico, Mad Max diventa subito cult a partire dagli anni '80. Nei primi tre episodi il protagonista è Mel Gibson, icona del cinema d'azione. L'ultimo capitolo, Fury Road, è un capolavoro tra fantascienza e azione.

BOURNE
Serie cinematografica di film di spionaggio con protagonista Jason Bourne interpretato da Matt Damon, tratta dai romanzi di Robert Ludlum. Jason Bourne è un ex agente della CIA colpito da amnesia che cerca di ricostruire il suo passato, i nemici da affrontare sono diversi, ma la sfida più impossibile è ricostruire la sua storia forse fatta da azioni non molto positive.

   

Altre news e collegamenti a Henry Cavill »
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità