L’UOMO D’ACCIAIO, IL RITORNO DI SUPERMAN SUL GRANDE SCHERMO

Henry Cavill è il volto del nuovo ciclo dell’epopea del supereroe. Disponibile su Infinity

martedì 14 luglio 2020 - Infinity
Henry Cavill (Henry William Dalgliesh Cavill) (37 anni) 5 maggio 1983, Jersey (Gran Bretagna) - Toro. Interpreta Clark Kent / Superman nel film di Zack Snyder L'uomo d'acciaio.

Il pianeta Krypton, esaurite le risorse naturali, è condannato a implodere. A pochi giorni dalla fine e nei giorni del colpo di stato del generale Zod, nasce un bambino destinato a cambiare la vita di un pianeta più giovane e lontano. Figlio di Jor-El, scienziato e luminare di Krypton, Kal viene imbarcato su una navicella e lanciato nello spazio con il codice genetico del suo popolo. Atterrato in Kansas e sopravvissuto ai genitori, Kal viene recuperato dai coniugi Kent, che lo educano con amore e senso etico. Molto presto però la natura aliena e formidabile di Clark, il suo nome terreno, prende il sopravvento emarginandolo dal mondo. Diventato uomo dentro al corpo di un dio, lascia la casa paterna in cerca delle proprie origini. Il ritrovamento di una nave spaziale, precipitata sulla terra milioni di anni prima, è la risposta alle domande disattese di Clark, a cui l'ologramma del padre biologico rivela identità e genesi. Unico della sua progenie, Clark incarna la 'speranza' di un domani migliore per il pianeta che lo ha cresciuto e che adesso vuole servire facendo il bene. Infilata la tuta rosso-blu di Superman, Clark dovrà vedersela con un fantasma del passato che torna a chiedere il conto.

Superman torna al cinema dopo anni di assenza con il volto di Henry Cavill.

Alla regia c’è Zack Snyder che allargherà l’epopea del suo Superman e del suo universo di eroi con Batman V Superman: Dawn of Justice e Justice League (guarda la video recensione). Nel cast anche Amy AdamsMichael ShannonKevin Costner e Russell Crowe

L’uomo d’acciaio è disponibile ora su Inifinity

ALTRE NEWS CORRELATE
INFINITY
lunedì 3 agosto 2020
Il compianto attore qui in una delle sue interpretazioni migliori. Un classico per l’infanzia disponibile su InfinityVai all’articolo »
INFINITY
domenica 2 agosto 2020
Uno psicologo affetta da personalità multiple comincia a usare i bambini come cavie. Disponibile su InfinityVai all’articolo »
INFINITY
sabato 1 agosto 2020
L’attore interpreta un reporter incaricato di intervistare un’ornitologa. Disponibile su InfinityVai all’articolo »