Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 21 agosto 2017

Andrew Garfield

Contro Robert Redford

Nome: Andrew Russell Garfield
34 anni, 20 Agosto 1983 (Leone), Los Angeles (California - USA)
occhiello
Dovrei diventare come quelli che non dicono mai niente, anche se non tengono mai la bocca chiusa, dei veri e propri pezzi di me**a che fanno le nostre leggi.
dal film Leoni per agnelli (2007) Andrew Garfield è Todd, l'interlocutore di Malley
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Andrew Garfield
Golden Globes 2017
Nomination miglior attore in un film drammatico per il film La battaglia di Hacksaw Ridge di Mel Gibson

London Critics 2017
Nomination miglior attore per il film La battaglia di Hacksaw Ridge di Mel Gibson

Premio Oscar 2017
Nomination miglior attore per il film La battaglia di Hacksaw Ridge di Mel Gibson

BAFTA 2017
Nomination miglior attore per il film La battaglia di Hacksaw Ridge di Mel Gibson

Golden Globes 2011
Nomination miglior attore non protagonista per il film The Social Network di David Fincher

BAFTA 2011
Nomination miglior attore non protagonista per il film The Social Network di David Fincher



Non lasciarmi esplora i possibili turbamenti dei giovani corpi-involucro.

Opinioni di un clone

mercoledì 23 marzo 2011 - Edoardo Becattini cinemanews

Opinioni di un clone Che il tema del doppio fosse materia peculiare per tutte le narrazioni e le elucubrazioni sul cinema è cosa nota dai tempi dell'Espressionismo tedesco. Eppure, mossi da una fascinazione perversa per catastrofi, apocalissi e cospirazioni, i film che si sono confrontati con i doppi biologici e che hanno lanciato ipotesi sul futuro degli esperimenti sulla clonazione, hanno più che altro sfruttato il potenziale dell'eugenetica per creare narrazioni distopiche. Al cinema, quindi, la levatura del dibattito bioetico si limita alle paranoie relative ai vari Ultracorpi che hanno invaso i racconti di fantascienza dalla Guerra Fredda a oggi, con l'aggiunta del fracasso di fondo di film come The Island di Michael Bay o Il sesto giorno con Schwarzenegger. In questo scenario sotto più punti di vista catastrofico, un film come Non lasciarmi raffredda le macerie con un soffio algido di sensibilità.
Sulla carta, o meglio sulla base dei nomi coinvolti (visto che sulla carta vera e propria c'è un romanzo dell'autore anglo-nipponico Kazuo Ishiguro), il film lascerebbe presagire un forte ascendente giovanilista. Sceneggiatura firmata da Alex Garland, autore di The Beach e 28 giorni dopo, e conduzione affidata a uno dei registi più noti nel mondo dei videoclip come Mark Romanek, che negli ultimi vent'anni ha lavorato con Madonna, Michael Jackson, Nine Inch Nails e Coldplay. Nelle loro mani, oltre all'icona glamour Keira Knightley, giovani volti in continua ascesa popolare come la Carey Mulligan di An Education e Wall Street 2 e Andrew Garfield, socio co-fondatore di Facebook in The Social Network e novello Spider-Man nel prossimo remake-reboot firmato da Marc Webb. Eppure, ciò che nasce da questo embrione potenzialmente molto teen perde nello sviluppo qualsiasi facile ammiccamento, canzone pop in voga o rimando all'estetica frenetica di Mtv.

La battaglia di Hacksaw Ridge

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,62)
Un film di Mel Gibson. Con Andrew Garfield, Teresa Palmer, Hugo Weaving, Rachel Griffiths, Luke Bracey.
continua»

Genere Storico, - Australia, USA 2016. Uscita 02/02/2017.

Silence

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,72)
Un film di Martin Scorsese. Con Andrew Garfield, Adam Driver, Liam Neeson, Tadanobu Asano, Ciarán Hinds.
continua»

Genere Drammatico, - USA 2016. Uscita 12/01/2017.

99 Homes

* * * - -
(mymonetro: 3,17)
Un film di Ramin Bahrani. Con Michael Shannon, J.D. Evermore, Jayson Warner Smith, Deneen Tyler, Donna DuPlantier.
continua»

Genere Drammatico, - USA 2014. Uscita 11/02/2016.

The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro

* * * - -
(mymonetro: 3,10)
Un film di Marc Webb. Con Andrew Garfield, Emma Stone, Jamie Foxx, Dane DeHaan, Campbell Scott.
continua»

Genere Azione, - USA 2014. Uscita 23/04/2014.

The Amazing Spider-Man

* * * - -
(mymonetro: 3,08)
Un film di Marc Webb. Con Kelsey Asbille, C. Thomas Howell, Andrew Garfield, Chris Zylka, Emma Stone.
continua»

Genere Azione, - USA 2012. Uscita 04/07/2012.
Filmografia di Andrew Garfield »

lunedì 7 agosto 2017 - Un giovane viene colpito dalla poliomelite ma la moglie non si arrende, lo porta a casa e si prende cura di lui malgrado le avvertenze dei medici.

Breathe, dal 19 novembre al cinema

a cura della redazione cinemanews

Breathe, dal 19 novembre al cinema Robin è un giovane brillante che vive la sua vita con grande entusiasmo. A causa della poliomielite rimane però paralizzato. Mettendosi contro il parere dei medici la moglie Diana lo porta a casa e cerca di fargli vivere una vita piena malgrado la malattia. Al cinema dal prossimo 19 novembre, distribuito in Italia da BIM, Breathe è diretto da Andy Serkis e può contare, tra gli altri, su due interpreti del calibro di Andrew Garfield e Claire Foy.

   

giovedì 20 luglio 2017 - In prima serata alle 21.15 un uomo diviso dal turbamento morale, tra un cattivo ladrone e un buon ladrone ai lati della croce.

99 Homes, il film stasera in tv su Raitre

a cura della redazione cinemanews

99 Homes, il film stasera in tv su Raitre Dennis Nash, sua madre e suo figlio vengono buttati fuori dalla casa in cui hanno sempre vissuto nel giro di pochi minuti, il tempo di raccogliere due cose, le foto ricordo, i giochi del bambino, una piantina in vaso. L'agente immobiliare Rick Carver non ha tempo da perdere e si fa accompagnare dalla polizia. Dopo Nash, tocca a molte altre case, famiglie da spedire in qualche motel, anziani da parcheggiare alla croce rossa: tutta gente che non ce la più a pagare il mutuo, tutte case che fruttano a Carver un sacco di soldi. Ma Nash non si vuole arrendere, è deciso a ridare al figlio la sua stanza, dovesse vendere l'anima al diavolo. Ed è così che comincia a lavorare per Carver stesso, dentro e fuori la legalità, infliggendo ad altri come lui le sofferenze che ha appena subito, perché "l'America è stata costruita per i vincenti" e non sarà lui il perdente di turno. "A che prezzo?", domandava Bahrani nel suo ultimo film, e la domanda ritorna, ancora calata in un'attualità drammatica e in un'età della crisi di cui il regista si è eletto narratore lucido ma anche simpatetico. Andrew Garfield è il protagonista in lotta con se stesso e col destino, emblema del giovane uomo per bene, che una volta si sarebbe detto timorato di Dio ("Vai in chiesa?" gli chiede il boss, "Certo", risponde lui a denti stretti) e non avrebbe versato una lacrima fino ad un minuto dalla fine e invece oggi ha sempre gli occhi rossi perché i nuovi duri non nascondono la tenerezza e perché tensione e empatia in questo film procedono appaiate e inseparabili per definizione.

99 Homes andrà in onda stasera in prima tv alle 21.15 su RAITRE.

   

martedì 11 luglio 2017 - Clima da spiaggia in Italia: nella top ten rispunta Baywatch.

Box Office, 800 sale per Spider-Man ma la media degli incassi rimane bassa

Andrea Chirichelli cinemanews

Box Office, 800 sale per Spider-Man ma la media degli incassi rimane bassa Spider-Man: Homecoming (Guarda la video recensione) domina il lunedì, portando a casa 352mila euro, un dato che conferma che le 800 sale in cui è presente il film, viaggiano con una media piuttosto bassa. Contrariamente a quasi tutti i mercati del mondo insomma, in quello italiano, il film non entrerà nella top ten stagionale e dovrebbe fermarsi attorno ai 6-7 milioni complessivi, un dato inferiore anche all'ultimo episodio del franchise con Andrew Garfield.
Dietro c'è clima da spiaggia, tant'è che opportunamente risalta fuori persino Baywatch (Guarda la video recensione) che, con soli 11mila euro incassati, riesce ad inserirsi al sesto posto della classifica. I blockbuster viaggiano al minimo sindacale, con cifre oscillanti tra i 40mila euro di Transformers - L'ultimo cavaliere (Guarda la video recensione) e i 15 de La mummia (Guarda la video recensione), mentre Wonder Woman (Guarda la video recensione), Nerve, Civiltà perduta (Guarda la video recensione) e gli horror stagionali, non escono dalla top ten solo perché in arrivano in sala nuovi film.
Giovedì esordio per l'ultimo episodio della nuova trilogia de Il pianeta delle scimmie, che dovrebbe occupare senza problemi il secondo posto dietro Spider-Man: Homecoming. L'arrivo degli ultimi blockbuster in mezzo mondo sta cambiando parecchio la classifica dei film più visti del 2017. L'ultimo traguardo l'ha raggiunto (ancora) La bella e la bestia (Guarda la video recensione) che, durante lo scorso weekend, ha superato quota 1,260 milioni di dollari, staccando ulteriormente Fast & Furious 8, fermo a 1,238. Questi sono gli unici film miliardari dell'anno ed effettivamente in molti avrebbero scommesso che a questo punto della stagione ce ne sarebbero stati di più. Guardiani della Galassia vol.2 è tranquillo al terzo posto con 858,1 milioni, mentre tra gli inseguitori Wonder Woman sta staccando Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar (Guarda la video recensione) per 745,9 milioni a 734,8.
Più staccati sono Transformers - L'ultimo cavaliere, arrivato a fatica a 494,6 milioni, e Cattivissimo me 3 (Guarda la video recensione) a 447,6 con quest'ultimo che ha ancora ampio margine di crescita. Spider-Man: Homecoming è 19esimo con 256,5 milioni ma dovrebbe raggiungere il mezzo miliardo già dalla fine del prossimo weekend. In salita anche Cars 3, arrivato a 194 milioni.
Tra i flop annuali "certificati" spicca La mummia con soli 384 milioni, Ghost in the shell con 170 milioni, Baywatch con 160 e King Arthur - Il potere della spada (Guarda la video recensione) con 140.

Box Office Italia del 10/07/2017
1. Spider-Man: Homecoming: Euro 352.443
2. Transformers - L'ultimo cavaliere: Euro 42.282
3. 2:22 - Il destino è già scritto: Euro 25.784
4. La mummia: Euro 15.937
5. Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar: Euro 12.765
6. Baywatch: Euro 11.546
7. Bedevil - Non installarla: Euro 10.231
8. Civiltà Perduta: Euro 5.934
9. Nerve: Euro 5.498
10. Wonder Woman: Euro 5.150

Altre news e collegamenti a Andrew Garfield »
La battaglia di Hacksaw Ridge (2016) Silence (2016)
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità