Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 20 gennaio 2017

Andrew Garfield

Contro Robert Redford

Nome: Andrew Russell Garfield
33 anni, 20 Agosto 1983 (Leone), Los Angeles (California - USA)
occhiello
Dovrei diventare come quelli che non dicono mai niente, anche se non tengono mai la bocca chiusa, dei veri e propri pezzi di me**a che fanno le nostre leggi.
dal film Leoni per agnelli (2007) Andrew Garfield è Todd, l'interlocutore di Malley
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Andrew Garfield
Golden Globes 2017
Nomination miglior attore in un film drammatico per il film La battaglia di Hacksaw Ridge di Mel Gibson

Golden Globes 2011
Nomination miglior attore non protagonista per il film The Social Network di David Fincher

BAFTA 2011
Nomination miglior attore non protagonista per il film The Social Network di David Fincher



Non lasciarmi esplora i possibili turbamenti dei giovani corpi-involucro.

Opinioni di un clone

mercoledì 23 marzo 2011 - Edoardo Becattini cinemanews

Opinioni di un clone Che il tema del doppio fosse materia peculiare per tutte le narrazioni e le elucubrazioni sul cinema è cosa nota dai tempi dell'Espressionismo tedesco. Eppure, mossi da una fascinazione perversa per catastrofi, apocalissi e cospirazioni, i film che si sono confrontati con i doppi biologici e che hanno lanciato ipotesi sul futuro degli esperimenti sulla clonazione, hanno più che altro sfruttato il potenziale dell'eugenetica per creare narrazioni distopiche. Al cinema, quindi, la levatura del dibattito bioetico si limita alle paranoie relative ai vari Ultracorpi che hanno invaso i racconti di fantascienza dalla Guerra Fredda a oggi, con l'aggiunta del fracasso di fondo di film come The Island di Michael Bay o Il sesto giorno con Schwarzenegger. In questo scenario sotto più punti di vista catastrofico, un film come Non lasciarmi raffredda le macerie con un soffio algido di sensibilità.
Sulla carta, o meglio sulla base dei nomi coinvolti (visto che sulla carta vera e propria c'è un romanzo dell'autore anglo-nipponico Kazuo Ishiguro), il film lascerebbe presagire un forte ascendente giovanilista. Sceneggiatura firmata da Alex Garland, autore di The Beach e 28 giorni dopo, e conduzione affidata a uno dei registi più noti nel mondo dei videoclip come Mark Romanek, che negli ultimi vent'anni ha lavorato con Madonna, Michael Jackson, Nine Inch Nails e Coldplay. Nelle loro mani, oltre all'icona glamour Keira Knightley, giovani volti in continua ascesa popolare come la Carey Mulligan di An Education e Wall Street 2 e Andrew Garfield, socio co-fondatore di Facebook in The Social Network e novello Spider-Man nel prossimo remake-reboot firmato da Marc Webb. Eppure, ciò che nasce da questo embrione potenzialmente molto teen perde nello sviluppo qualsiasi facile ammiccamento, canzone pop in voga o rimando all'estetica frenetica di Mtv.

Silence

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,82)
Un film di Martin Scorsese. Con Andrew Garfield, Adam Driver, Liam Neeson, Tadanobu Asano, Ciarán Hinds.
continua»

Genere Drammatico, - USA 2016. Uscita 12/01/2017.

99 Homes

* * * - -
(mymonetro: 3,17)
Un film di Ramin Bahrani. Con Andrew Garfield, Laura Dern, Michael Shannon, Tim Guinee, J.D. Evermore.
continua»

Genere Drammatico, - USA 2014. Uscita 11/02/2016.

The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro

* * * - -
(mymonetro: 3,10)
Un film di Marc Webb. Con Andrew Garfield, Emma Stone, Jamie Foxx, Dane DeHaan, Campbell Scott.
continua»

Genere Azione, - USA 2014. Uscita 23/04/2014.

The Amazing Spider-Man

* * * - -
(mymonetro: 3,09)
Un film di Marc Webb. Con Andrew Garfield, Emma Stone, Rhys Ifans, Sally Field, Martin Sheen.
continua»

Genere Azione, - USA 2012. Uscita 04/07/2012.

Non lasciarmi

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,55)
Un film di Mark Romanek. Con Carey Mulligan, Andrew Garfield, Keira Knightley, Isobel Meikle-Small, Ella Purnell.
continua»

Genere Drammatico, - USA, Gran Bretagna 2010. Uscita 25/03/2011.
Filmografia di Andrew Garfield »

martedì 10 gennaio 2017 - 11 candidature per La La Land, 9 per Arrival e Animali notturni.

BAFTA 2017: tutte le nomination

a cura della redazione cinemanews

BAFTA 2017: tutte le nomination

venerdì 30 dicembre 2016 - I riconoscimenti ai tre interpreti sono stati anticipati dagli organizzatori Barry Morrow e Marina Cicogna.

Capri premia gli attori: Emma Stone, Michael Keaton e Andrew Garfield

a cura della redazione cinemanews

Capri premia gli attori: Emma Stone, Michael Keaton e Andrew Garfield

giovedì 29 dicembre 2016 - Il riconoscimento sarà ritirato domani dal produttore Bill Mechanic, già insignito del titolo 'produttore dell'anno'.

Capri, Hollywood: Mel Gibson è il Regista dell'anno

a cura della redazione cinemanews

Capri, Hollywood: Mel Gibson è il Regista dell'anno

martedì 27 dicembre 2016 - 3 nomination ai Golden Globes, il nuovo film di Mel Gibson, con Andrew Garfield, sarà al cinema dal 9 febbraio 2017.

La battaglia di Hacksaw Ridge, il primo trailer italiano

a cura della redazione cinemanews

La battaglia di Hacksaw Ridge, il primo trailer italiano L'attacco alla base americana di Pearl Harbor apre un nuovo fronte delle ostilità in Giappone. Desmond Doss, cresciuto sulle montagne della Virginia e in una famiglia vessata da un padre alcolizzato, decide di arruolarsi e di servire il suo Paese. Ma Desmond non è come gli altri. Cristiano avventista e obiettore di coscienza, il ragazzo rifiuta di impugnare il fucile e uccidere un uomo. Fosse anche nemico. In un mondo dilaniato dalla guerra, Desmond ha deciso di rimettere assieme i pezzi. Arruolato come soccorritore medico e spedito sull'isola di Okinawa combatterà contro l'esercito nipponico, contro il pregiudizio dei compagni e contro i fantasmi di dentro che urlano più forte nel clangore della battaglia. Mel Gibson alla regia di un film dedicato ad un uomo comune che si trasformò in un vero e proprio eroe di guerra pur non avendo nessun tipo di arma durante le battaglie. Il film La battaglia di Hacksaw Ridge, di cui vediamo il primo trailer italiano, ha ricevuto 3 nomination ai Golden Globes: miglior regia, miglior film drammatico e miglior attore in un film drammatico a Andrew Garfield.
Distribuito da Eagle Pictures, sarà al cinema dal 9 febbraio 2017.

   

venerdì 23 dicembre 2016 - Il nuovo film di Martin Scorsese, con Liam Neeson, Andrew Garfield e Adam Driver. Dal 12 gennaio al cinema.

Silence, il trailer italiano

a cura della redazione cinemanews

Silence, il trailer italiano 1633. Due giovani gesuiti, Padre Rodrigues e Padre Garupe, rifiutano di credere alla notizia che il loro maestro spirituale, Padre Ferreira, partito per il Giappone con la missione di convertirne gli abitanti al cristianesimo, abbia commesso apostasia, ovvero abbia rinnegato la propria fede abbandonandola in modo definitivo. I due decidono dunque di partire per l'Estremo Oriente, pur sapendo che in Giappone i cristiani sono ferocemente perseguitati e chiunque possieda anche solo un simbolo della fede di importazione viene sottoposto alle più crudeli torture. Una volta arrivati troveranno come improbabile guida il contadino Kichijiro, un ubriacone che ha ripetutamente tradito i cristiani, pur avendo abbracciato il loro credo. Il nuovo film di Martin Scorsese è basato sull'omonimo romanzo dello scrittore Shusaku Endo. Nel cast del film, di cui vediamo il primo trailer italiano, recitano Liam Neeson, Andrew Garfield e Adam Driver. Distribuito da 01 Distribution, Silence sarà al cinema dal 12 gennaio.

   

Altre news e collegamenti a Andrew Garfield »
La battaglia di Hacksaw Ridge (2016) Silence (2016)
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità