Stardust

Film 2007 | Avventura +13 130 min.

Regia di Matthew Vaughn. Un film con Claire Danes, Ian McKellen, Bimbo Hart, Alastair MacIntosh, David Kelly. Cast completo Genere Avventura - Gran Bretagna, USA, 2007, durata 130 minuti. Uscita cinema venerdì 12 ottobre 2007 distribuito da Universal Pictures. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,94 su 146 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Stardust tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Un giovane di nome Tristan cerca di conquistare il cuore dell'algida e bella Victoria, l'oggetto del suo desiderio, cercando di portarle in dono una stella caduta. In Italia al Box Office Stardust ha incassato nelle prime 8 settimane di programmazione 2,2 milioni di euro e 855 mila euro nel primo weekend.

Stardust è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
2,94/5
MYMOVIES 2,25
CRITICA 2,22
PUBBLICO 3,53
CONSIGLIATO SÌ
Dal romanzo di Neil Gaiman e Charles Vess, la favola che tutti vorrebbero leggere.
Recensione di Marzia Gandolfi
martedì 13 febbraio 2007
Recensione di Marzia Gandolfi
martedì 13 febbraio 2007

Da qualche parte nell'Inghilterra vittoriana c'è un muro di mattoni che separa il villaggio reale di Wall da Stormhold, una città fantastica governata da un re malvagio e abitata da streghe e creature magiche. Al di qua del muro vive Tristan, un giovane garzone che sogna l'avventura e il grande amore. Figlio di una principessa del regno di Stormhold e di un inglese, il ragazzo decide di attraversare il muro per donare una stella alla ritrosa Victoria. La stella, Yvaine, è una fanciulla luminosa precipitata dal cielo alla morte del sovrano. Il suo cuore immacolato è bramato da Lamia, una strega crudele che vorrebbe strapparlo e divorarlo per riconquistare la giovinezza. Sul petto di Yvaine batte il rubino che permetterebbe ai sette principi, rivali e litigiosi, di regnare su Stormhold. Braccata dai desideri dei malvagi, spetterà a Tristan proteggere lo splendore di Yvaine.
Tratto dal romanzo illustrato di Neil Gaiman e Charles Vess, pubblicato per la prima volta nel 1998, "Stardust" è la favola che tutti vorrebbero leggere e, adesso, vedere. La versione cinematografica di Matthew Vaughn non delude le attese del pubblico grazie alla perfezione delle immagini, alla tecnologia sbalorditiva impiegata per gli effetti speciali e all'efficacia della recitazione. Il regista inglese crea sullo schermo un mondo fantastico dove si ragiona in termini supremi: la lotta tra il Bene e il Male, il senso insaziabile dell'uomo per la ricerca di una stella, dell'amore vero, della casa e del destino ultimo. Come ogni eroe, Tristan varcherà la soglia, il muro di Wall, e affronterà l'ignoto e l'incanto dell'avventura: volare con un pirata frivolo che imprigiona i fulmini o scontrarsi con una strega nomade che trasforma una principessa in un fringuello.
Un soggetto da rito di passaggio su come un "garzone" riesca a riconciliarsi con le umiliazioni subite e a scoprire le proprie incredibili possibilità. La "polvere cosmica" di Vaughn ha dalla sua (anche) la qualità superiore di tutte le interpretazioni, con punte massime nell'autenticità degli "adolescenti", Claire Danes e Charlie Cox, pieni di stupore e di angoscia nello stare al gioco di se stessi. Si aggiungono i numeri accattivanti di Michelle Pfeiffer, strega radiosa che Vaughn magnifica in straordinari primi piani, e Robert De Niro, filibustiere vezzoso col vizio del travestitismo.

Sei d'accordo con Marzia Gandolfi?
STARDUST
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Amazon Prime Video
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 19 aprile 2009
giusepped88

Stardust è una bella fiaba ambientata tra l'Inghilterra vittoriana e un mondo fatato senza tempo. Il film è tratto dal libro di Neil Gaiman e Charles Vess, la regia è di Guy Ritchie. Il protagonista è il giovane Tristan che per dimostrare il proprio amore a Victoria andrà alla ricerca di una stella cadente, ma per farlo dovrà attraversare il muro presidiato da un anziano che separa l'anonimo villaggio [...] Vai alla recensione »

sabato 12 marzo 2011
nick castle

Un grarzoncello campagnolo, spinto dall'amore per una ex compagna di scuola, le promette di portarle una meteora avvistata cadere una notte. Un muro divide il mondo reale da quello magico, la stella caduta ovviamente sta in quello magico. Da una storia un po' banale, Matthew Vaughn, produttore da ormai dieci anni e oltre, passato alla regia nel 2004 con "The Pusher", cava un divertente [...] Vai alla recensione »

martedì 19 settembre 2017
Dandy

Dopo il rifiuto di Terry Gilliam alla fine degli anni'90,Vaughn si prende carico dell'adattamento dell'omonimo romanzo di Neil Gaiman.E centra il bersaglio alla grande.Non mette da parte le numerose digressioni narrative,le vicende intrecciate di diversi personaggi,e ne aggiunge addirittura di nuovi,come il Capitano Shakespeare.E a differenza di un regista americano,all'azione sa unire [...] Vai alla recensione »

domenica 9 agosto 2015
kondor17

Divertente fantasy di Matthew Vaughn pieno di riferimenti a una miriade di fiabe e di altri generi. Chi guardando il vascello di De Niro non ha pensato a Ghostbusters o al Castello errante di Owl o addirittura ad Up? Mitiche alcune scene, tra cui citerei quella in cui Septimus (un grande Mark Strong), ormai deceduto per via del voo-doo da parte della strega Michelle Pfeiffer, viene rimesso dalla stessa [...] Vai alla recensione »

mercoledì 1 ottobre 2014
Renato C.

Fiaba per grandi e piccini, con una piccola riserva sul capitano del galeone volante travestito da donna (beh! ai piccini si può sempre dire che faceva le prove per il prossimo carnevale!. Per il resto scorre bene: le streghe che rincorrono sempre l'eterna bellezza sacrificando esseri umani (come Grimilde in Biancaneve!), l'amore vero che trionfa su quello interessato, il garzone che diventa re, i [...] Vai alla recensione »

venerdì 23 luglio 2010
G2i3o4

Credo sia uno dei migliori film ambientati in ambito fantastico degli ultimi dieci anni. Ottimo cast con una bravissima Michelle Pfeiffer e un divertentissimo R. De Niro. Un film che riesce a farti ridere, a farti a tratti paura con degli effetti speciali molto notevoli. In più di due ore di film non c'è mai un momento in cui ti annoia.

lunedì 31 maggio 2010
joker 91

un buon lavoro che mi ha stupito favorevolmente soprattutto per la presenza di michelle pfeiffer fantastica nel suo ruolo come ottimo e il cameo del grande robert de niro,anche il resto del cast è bravissimo . Una bella fiaba,sicuramente merita una visione

mercoledì 26 maggio 2010
STEFOX

Molto bello! Mi è piaciuta la trama a mio parere mai banale, divertente e appassionante. Complimenti, un gran bel film.

lunedì 21 marzo 2011
Lady Libro

A me è piaciuto molto: l'ho trovato un fantasy molto diverso, divertente e originale rispetto a quelli che circolano ultimamente... Robert DeNiro e Michelle Pfeiffer sono grandiosi!

sabato 22 giugno 2013
asrdrubale03

a me è piaciuto e credo che la critica e il dizionario sono stati troppo severi

venerdì 29 luglio 2011
Maryram

Il mio film preferito in assoluto è di sicuro questo,benchè l'abbia visto solo una volta! Mi è piaciuto così tanto che quando ho saputo che era tratto da un libro,lo sono andata subito a comprare per leggerlo!! Bellissimi(entrambi)!!!

venerdì 16 luglio 2010
Boyraro

STUPENDISSIMISSIMISSIMO!! penso uno dei piu belli che io abbia mai visto!! incredibilmente STUPENDO!! Dalla trama, alla grafica, agli attori...all'atmosfera...TUTTOO!

venerdì 12 ottobre 2012
Fernando Ferrandino

Questo film è consigliato a chi è innamorato, a chi vuole innamorarsi ed infine a chi vuole conoscere l'amore. E' una fiaba, pochè tale è l'amore che scopre il nostro sentimento. L'amore può essere già al nostro fianco, l'abbiamo conosciuto, o sconosciuto, o può essere chissà dove.

Frasi
Una stella col cuore spezzato non brilla…
Una frase di Yvaine (Claire Danes)
dal film Stardust - a cura di Nancy
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Fabio Ferzetti
Il Messaggero

Il film migliore di questa settimana è scucito, incoerente e appartiene a un genere inflazionato quanto indigesto dopo i 13 anni, il fantasy. Eppure lo strampalato Stardust (dal best-seller di Neil Gaiman, anche sceneggiatore) ha due o tre qualità decisive che ne fanno un oggetto bizzarro, più deviante che modaiolo, e animato da un gusto autentico per la fantasia, paradossalmente assai rara proprio [...] Vai alla recensione »

Alberto Castellano
Il Mattino

Incantesimi, magie, unicorni, streghe sono gli ingredienti di Stardust diretto dall'esordiente Matthew Vaughn. Si tratta dell'ennesima fiaba ad alto potenziale tecnologico: i tycoon di Hollywood hanno capito che per competere con le saghe vincenti de Il signore degli anelli e Harry Potter e necessario contaminare la fiaba classica con il kolossal fantasy ricco di effetti digitali.

Raffaella Giancristofaro
Rolling Stone

Elementi horror, romantici e comici, in questo fantasy meticciato tratto dal best seller di Neil Gaiman, sceneggiatore per il cinema e i fumetti. Il giovane Tristan (il promettente Charlie Cox) ama Victoria (Sienna Miller) e stringe con lei un patto: se lui riuscirà a portarle una stella caduta sulla Terra, lei lo riamerà, preferendolo ad altri contendenti.

Stephen Holden
The New York Times

In “Stardust,” a sprawling, effects-laden fairy tale with the thundering stamina of a marathon horse race, Michelle Pfeiffer is Lamia, as deliciously evil a witch as the movies have ever invented. Shooting deadly green lightning from rings on her tapering long-nailed fingers, she suggests a seriously lethal beauty contestant of a certain age who will stop at nothing to seize the crown.

Boris Sollazzo
Liberazione

Fantasy, che passione. Se un adolescente è sfigato, può sollevare il mondo. Tra signori degli anelli, guerre stellari e storie infinite, le moderne epopee sono nate dal coraggio di giovani ambizioni frustrate. Stardust, tratto dal bestseller di Neil Gaiman e diretto dal regista Matthew Vaughn, semiesordiente che nel 2009 porterà al cinema Thor, non tradisce questo schema.

Roberto Nepoti
La Repubblica

Film costruito sul tema mitico degli universi paralleli (da un romanzo di Neil Gaiman), che ricorda "La storia fantastica" di Rob Reiner per l'intenzione di riattivare l'immaginario fiabesco nella nostra epoca poco incline ai sogni. Per conquistare una bella riottosa, un giovane incontra una stella caduta in forma di damigella. Dovrà difenderla da molti persecutori; perché il suo cuore, strappato dal [...] Vai alla recensione »

Mariarosa Mancuso
Il Foglio

Le credenziali sono magnifiche. Il britannico Neil Gaiman viene acclamato come il meglio che si possa scovare oggi in materia di fantasy, fantascienza, graphic novel, a pari merito (e a parità di litigi con registi e produttori, quando cede i diritti per un film) con Alan Moore di "From Hell" e "La leggenda degli uomini straordinari". Di suo abbiamo letto soltanto "American Gods" (uscito qualche anno [...] Vai alla recensione »

Adriano De Carlo
Il Giornale

Dopo due ore di incantesimi è legittimo averne abbastanza del guazzabuglio fantastico-favolistico Stardust. Troppo facile mettere nel calderone perfide streghe, principesse nevrotiche, stelle cadenti (in sembianze umane), pirati volanti, giovani romantici ansiosi d'amore e avventure. Con l'aggiunta di un muro invalicabile, che separa il mondo normale da un universo parallelo, dove tutti vorrebbero [...] Vai alla recensione »

NEWS
MAKING OF
mercoledì 10 ottobre 2007
Gabriele Niola

Grandi attori, grandi fiabe ma pochi soldi Dopo Le cronache di Narnia, Il signore degli anelli ed Eragon e prima di La bussola d'oro arriva nelle sale Stardust, fantasy a basso costo che somiglia più a una fiaba per il mondo che mette in scena, con un [...]

NEWS
martedì 22 maggio 2007
Andrea Chirichelli

Stardust Il primo e più importante film, pardon, trailer da segnalare è senza dubbio quello di Stardust, megaproduzione fantasy, che arriverà nelle sale italiane il 12 ottobre (in America invece, rappresenta una delle ultime uscite forti dell'estate, [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati