Wolfhound

Film 2006 | Fantastico 136 min.

Titolo originaleVolkodav iz roda Serykh Psov
Anno2006
GenereFantastico
ProduzioneRussia
Durata136 minuti
Regia diNikolai Lebedev
AttoriAleksandr Bukharov, Oksana Akinshina, Aleksandr Domogarov, Igor Petrenko .
MYmonetro 3,05 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Nikolai Lebedev. Un film con Aleksandr Bukharov, Oksana Akinshina, Aleksandr Domogarov, Igor Petrenko. Titolo originale: Volkodav iz roda Serykh Psov. Genere Fantastico - Russia, 2006, durata 136 minuti. - MYmonetro 3,05 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Wolfhound tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 24 ottobre 2022

In Italia al Box Office Wolfhound ha incassato 44,8 mila euro .

Wolfhound è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
3,05/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,09
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
News
Critica
Premi
Cinema
Trailer
Un fantasy made in Russia che non dispiacerebbe a Peter Jackson.
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Wolfhound ha visto la sua famiglia massacrata dalle orde guidate da un massacratore il cui polso era tatuato con un muso di lupo. Fuggito dalle miniere in cui era stato imprigionato e divenuto adulto ora il suo unico scopo è la vendetta. Dopo aver sconfitto un malvagio guerriero che riteneva fosse il responsabile del massacro e aver liberato una fanciulla e un guaritore cieco che erano suoi prigionieri, il guerriero riprende la sua caccia. Incontrerà numerosi ostacoli ma avrà sempre accanto a sé lo spirito della madre a guidarlo. Finché un giorno incontrerà la principessa Helen, promessa sposa del guerriero Vinitar. La accompagnerà nel viaggio per raggiungere il futuro consorte e così dovrà scontrarsi finalmente con il suo avversario di sempre.
Va subito detto che Wolfhound è un film che meritava una distribuzione nelle sale che sfatasse il pregiudizio che un film russo debba essere necessariamente noioso o comunque non adatto al pubblico occidentale. Chi ha amato la trilogia de Il Signore degli Anelli o è comunque attento al fantasy può avere una piacevole sorpresa da un film che riesce a coniugare l'animo della Russia classica, permeato di poesia e di introspezione, con il meglio delle scene di azione. Dovrà però essere dotato almeno di un televisore al plasma di adeguate dimensioni perché l'attenzione agli spazi in cui si svolge l'azione e una fotografia molto attenta all'alternanza tra luci livide ed esplosioni fiammeggianti, meritano una visione all'altezza dello sforzo produttivo. Perché il film, ispirato a un romanzo di Mariya Semyonova, riesce nell'impresa di far divenire realistica una storia fantasy. Si osservi l'attenzione che viene dedicata ai dettagli della scenografia della città di Galirad e ci si accorgerà come questo kolossal made in Russia sia dotato di una regia attenta a non eragonizzarsi (qui al posto di un drago c'è un tenero e sofferente pipistrello). Hollywood, con quel tanto di patinato che i film del genere fantasy portano con sé, è lontana. È molto più vicino Peter Jackson.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?

WOLFHOUND disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 4 maggio 2009
Manu-ghi

Avevo tanto desiderio di vedere questo film, fin da quando avevo visto per la prima volta Mongol. Lì già avevo avuto modo di apprezzare il cinema russo, un cinema che non ha nulla da invidiare a quello americano, soprattutto perchè, a differenza di quest'ultimo, non cade mai nella banalità. Wolfhound è uno dei pochi esempi in cui il genere fantasy sfiora il lirismo.

lunedì 15 giugno 2009
Liuk

Tra il fantasy e l'epico con un tocco di simpatia data da un simpatico pipistrello sciancato. Wolfhound è un titolo molto interessante che si differenzia dai suoi concorrenti per non essere banale e scontato: i personaggi sono ben analizzati pur ricorrendo a dialoghi brevi e sporadici, le scene sono veloci ed il ritmo serrato fino alla fine, i paesaggi impressionano.

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati