Superman III

Film 1983 | Avventura 123 min.

Regia di Richard Lester. Un film con Margot Kidder, Christopher Reeve, Richard Pryor, Jackie Cooper, Marc McClure, Annette O'Toole. Cast completo Genere Avventura - USA, Gran Bretagna, 1983, durata 123 minuti. - MYmonetro 3,20 su 7 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Superman III tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Terza puntata delle avventure di Superman. Qui deve vedersela con un magnate con smanie di dominazione del mondo, che all'uopo ha sequestrato anche un...

Superman III è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,20/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,70
CONSIGLIATO SÌ
Terzo avventuroso episodio delle avventure di Superman.

Terza puntata delle avventure di Superman. Qui deve vedersela con un magnate con smanie di dominazione del mondo, che all'uopo ha sequestrato anche un genio dei computer. Superman vuole opporsi, ma il magnate gli gioca un cattivo scherzo: un cristallo di kryptonite (materiale del pianeta da dove proviene l'eroe) che ha il potere di liberare la parte cattiva di lui. Non più inibito dai buoni sentimenti il Super diventa una specie di pericolo pubblico. Per fortuna riacquisterà coscienza, eliminerà il suo "doppio" cattivo e metterà fuori combattimento il magnate.

FANTAFILM
Cento anni di cinema di fantascienza

Il magnate dell'industria Ross Webster medita di sbarazzarsi di Superman, l'unica persona che potrebbe ostacolarlo nell'illecita scalata ai vertici dell'economia mondiale, ma non sa come distruggere la reputazione dell'idolo di tanta gente onesta e degli oppressi. Ad aiutarlo interviene il caso, nella persona di Gus Gorman - un delinquente fallito ma con un'innata predisposizione per l'informatica - che viene scoperto mentre tenta di truffarlo manomettendo i computer di una sua azienda. Webster, anziché consegnarlo alla polizia, gli propone una remunerativa alleanza a patto che riesca ad eliminare Superman. Gorman ci prova, e, per mezzo di un frammento di kryptonite rielaborata in laboratorio, scatena una spaventosa scissione psico-fisica nell'uomo d'acciaio. Il buon Clark Kent si sdoppia in due, e, prima di sconfiggere Webster, Gorman e il loro pericolosissimo supercomputer, dovrà combattere contro il suo alter-ego che si abbandona a gesti inconsulti, tali da alienargli la simpatia dei suoi fans.
Dopo la buona accoglienza di Superman II, Richard Lester torna a raccontare le avventure dell'uomo d'acciaio divertendosi, ancora una volta, ad umanizzarne la figura. L'idea di un Superman impazzito e incanaglito può essere, per noi comuni mortali, una rassicurante chiave di rilettura del celebre comic che, invero, difettava un poco di ironia. Superman, in questo film, accorre contro pericoli immaginari (spegne la fiaccola delle Olimpiadi, raddrizza la Torre di Pisa), e si abbrutisce nella solitudine e nell'alcool: niente di più lontano, insomma dal granitico eroe disegnato da Joe Shuster o dal già più credibile protagonista della precedente pellicola, alle prese con una umanissima crisi di identità. Ma la demitizzazione, questa volta, volge più sulla farsa che sull'intelligente parodia e non a caso ad imprimere il tono burlesco all'intera avventura è chiamato Richard Pryor - brillante ma incline all'istrionismo - in vetta agli indici di gradimento americani dell'inizio anni '80.Sorretto da spettacolari effetti speciali, il film diverte ma non resta nel ricordo dello spettatore. La descrizione idilliaca del ritorno di fiamma tra Superman e Lana Lang (l'attrice Annette O'Toole che lavorerà anche nella serie TV "Smallville" del 2001) ripaga solo in parte la delusione di non incontrare un super-antagonista della statura di Lex Luthor e di scoprire che Lois Lane è, di fatto, tagliata fuori dall'avventura (a causa, forse, anche di un'antica ruggine tra l'attrice Margot Kidder e la produzione).

SUPERMAN III
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
-
TIMVISION
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
NOW TV
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 19 giugno 2009
Renato C.

Film un po' diverso dai due precedenti ma tuttavia in linea con i fumetti. Coprotagonista del film è Richard Pryor, avversario di Superman, ma non cattivo tant'è vero che alla fine viene da questo salvato e aiutato. Clark kent torna a Smallville dove ritrova, divorziata e con un figlio, Lana Lang, il suo amore di gioventù appena accennato nella serie dei films e tremendamente sofferto, invece, nella [...] Vai alla recensione »

lunedì 16 settembre 2013
SUPREMO2000

Terzo capitolo della saga di Superman con protagonista Christopher Reeve che a mio parere è bravissimo nel ruolo di Clark Kent ; il film è diretto  ancora da Richard Lester. Il film mi è piaciuto molto ma non è bello come i precedenti questo film lo consiglio e poi devo dire che la battaglia di Clark contro Superman cattivo è bellissima 4 stelle

domenica 24 ottobre 2010
ilmago99

troppo forte il 3 di superman

PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati