Superman II

Film 1980 | Avventura 127 min.

Regia di Richard Lester. Un film con Terence Stamp, Margot Kidder, Christopher Reeve, Gene Hackman, E.G. Marshall, Ned Beatty. Cast completo Genere Avventura - USA, 1980, durata 127 minuti. - MYmonetro 3,65 su 13 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Superman II tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Superman, per amore, ha deciso di rinunciare ai suoi poteri (e di mettere su famiglia). Ma non è il momento buono. Tre famosi delinquenti provenienti ...

Superman II è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compralo subito

Consigliato assolutamente sì!
3,65/5
MYMOVIES 2,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,47
CONSIGLIATO SÌ

Superman, per amore, ha deciso di rinunciare ai suoi poteri (e di mettere su famiglia). Ma non è il momento buono. Tre famosi delinquenti provenienti da Krypton (lo stesso pianeta di Superman) sono arrivati sulla Terra e fanno sfracelli (hanno gli stessi superpoteri dell'eroe in calzamaglia). L'eroe recupera velocemente le sue facoltà e batte in due round il terzetto. Secondo episodio della serie, anche migliore del primo.

FANTAFILM
Cento anni di cinema di fantascienza

Un gruppo di terroristi piazza un ordigno sulla Torre Eiffel: Superman interviene e scaglia la bomba nello spazio. Accidentalmente, la bomba esplode nella "Phantom Zone" e libera Zod, Ursa e Non, i tre criminali di Kripton condannati da Jor-El, poco prima della distruzione del pianeta. Mentre i tre accarezzano l'idea di scendere sulla Terra per prendersi una rivincita contro il figlio di chi li aveva condannati, Superman nelle vesti di Clark Kent è impegnato in una schermaglia sentimentale con Lois Lane, complice il meraviglioso panorama delle cascate del Niagara. Vinto dall'amore, il timido reporter rivela alla ragazza la vera identità e decide, nella Fortezza della Solitudine, di avviare il processo che lo priva dei superpoteri per essere restituito alla vita dei comuni mortali. Inaspettatamente i tre criminali, cui si affianca il mai domo Lex Luthor - evaso dal carcere in cui era detenuto -, sono liberi di spadroneggiare, ma il pericolo è troppo grande per essere ignorato e l'uomo d'acciaio sente il dovere di riprendere il ruolo di strenuo difensore della giustizia. Per il quartetto di malviventi che ha occupato la Casa Bianca e preso in ostaggio il presidente degli Stati Uniti, la resa dei conti è imminente. Il secondo film con Christopher Reeve nei panni di Superman appare più scorrevole e divertente del primo. Merito di un regista che non disdegna il timbro dell'ironia e di una sceneggiatura che sa sviluppare una storia in cui l'azione non soffoca la vicenda sentimentale. La continuità tra i due film è sottolineata dalla colonna sonora di Ken Thornel che riprende la mitica sigla di John Williams, e da un cast che conta buona parte dei protagonisti di Superman: assente Marlon Brando, Susannah York si incarica di ricucire il passato con il presente. Sul fronte degli antagonisti Zod, Ursa e Non hanno una resa cinematografica ed un peso maggiori di Lex Luthor e dei sui fidi compagni: è questo forse lo scotto che la produzione deve pagare per adempiere al contratto di far riapparire Gene Hakman. Lex Luthor, nemico per eccellenza di Superman, è qui confinato in un ruolo marginale e caricaturale. La realizzazione di Superman II avvenne con forte ritardo rispetto alle intenzioni dei produttori. Il film avrebbe dovuto, infatti, seguire a ruota - nel giro di sei o sette mesi - il Superman del 1979, ma la rimozione di Donner alla regia e la morte di Geoffrey Unsworth, curatore della fotografia, bloccò il progetto per circa un anno. Parte del lavoro di Donner - sembra - è stato poi riutilizzato da Lester.

SUPERMAN II
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
-
TIMVISION
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 23 aprile 2009
Renato C.

IL primo film ha avuto il pregio di narrare la storia di Superman che poi sarà ripresa dalla serie televisiva "Smallville"; ma come episodio delle avventure di Superman questo è veramente il più bello! La lotta contro i tre kryptoniani con i suoi stessi poteri è superlativa e riduce Lex Luthor proprio ad una semplice macchietta. Comunque il perno su cui si basa la trama è il dilemma che prova Superman [...] Vai alla recensione »

venerdì 30 novembre 2012
Alex41

Assolutamente superiore al primo capitolo. Nella recensione del primo film ho detto di tutto e di più: che è un film ormai superato, invecchiato male, con un grandissimo cast stellare sprecato, ma qui le cose fortunatamente migliorano. I cattivi di questo film sono il Generale Zod, interpretato da un intenso e inquietante Terence Stamp, Ursa e Non, alieni che nel primo film erano stati [...] Vai alla recensione »

domenica 30 giugno 2013
Harry Manback

Non mi sarei mai aspettato, dopo la visione del primo Superman (per me il miglior cinecomic di sempre), di vedere un seguito all'altezza del precedente. Il nuovo regista Richard Lester, nonostante aumenti la dose di ironia (che in "Superman III" diventerà decisamente eccessiva), riesce a confezionare un sequel ancora più avvincente dell'originale, grazie alla sua bravura [...] Vai alla recensione »

lunedì 1 novembre 2010
ilmago99

il 2 capitolo della saga forse e il migliore di tutti gli episodi gli attori sono quasi gli stessi e ci sono anche tre nuovi nemici per superman zod,ursa,non poi c e anche la versione director cut di richard donner non fatevelo mancare tra cui al 2 ci sono molti effetti speciali fattti piu che bene ma non come il primo bello anche la scena della bomba all idrogeno quando superman con quella ci ha fatto [...] Vai alla recensione »

domenica 15 settembre 2013
SUPREMO2000

Sequel molto bello al livello del primo effetti speciali fatti bene e Richard Lester ha diretto bene questo capitolo e anche questa volta Christopher Reeve ha interpretato molto bene il ruolo di Superman questo film 5 stelle se le merita

domenica 1 febbraio 2015
Alex Vale

Se il primo era già ottimo come film, questo secondo lo supera (a mio parere) altamente!!!Già il fatto di mettere in scena tre cattivi molto azzeccati, il fatto di creare una storia d'amore tra Lois e Clark/Kal cosi calzante e il fatto di concentrarsi sull'umanità del protagonista facendogli perdere i poteri...già questo funziona alla grande!!!Visto adesso (abituati [...] Vai alla recensione »

lunedì 4 novembre 2013
SUPREMO2000

Fantastico secondo me il primo il migliore ma anche questo capitolo è bello quindi io lo definirei all'altezza del primo io gli assegno 5 stelle

lunedì 1 novembre 2010
ilmago99

ottimo film bello ottimo sequel girato con contemporanea

Frasi
Questo Superman è più forte di quanto pensassi. Ma ho scoperto il suo punto debole.
Qual è?
L'amore!
Dialogo tra Il generale Zod (Terence Stamp) - Ursa (Sarah Douglas)
dal film Superman II
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati