Dizionari del cinema
Miscellanea (2)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 26 agosto 2016

Chris Pine

Bello, bravo e viene...dallo spazio

Nome: Christopher Whitelaw Pine
36 anni, 26 Agosto 1980 (Vergine), Los Angeles (California - USA)
occhiello
Mia: qual'è il suo problema giovanotto?
Nicolas:il mio problema è lei

dal film Principe azzurro cercasi (2004) Chris Pine è Nicholas Devereaux
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Chris Pine

George Clooney era stato considerato troppo vecchio per il ruolo.

Chris Pine potrebbe essere il nuovo Jack Ryan

mercoledì 14 ottobre 2009 - Marlen Vazzoler cinemanews

Chris Pine potrebbe essere il nuovo Jack Ryan A luglio si era sparsa la voce che la Paramount era interessata nel realizzare un nuovo film che raccontasse le avventure di Jack Ryan e che George Clooney aveva espresso interesse per il ruolo. A metà agosto il produttore Lorenzo di Bonaventura in un'intervista ad MTV ha chiarito che Clooney non sarebbe stato il protagonista del nuovo film perché la sceneggiatura non è stata scritta per un uomo della sua età ma per un trentenne. “Si tratta di un grande personaggio, molto diverso da Bond o Bourne. Il suo lato analitico e quello di uomo comune sono ciò che le rendono così... speciale ”.
Jack Ryan era già stato interpretato nel passato da Alec Baldwin, Harrison Ford e da Ben Affleck ma dopo il flop di Al vertice della tensione la franchise era morta.
Oggi Variety riporta la notizia che Chris Pine è in trattative per interprete l'analista della CIA Jack Ryan, l'eroe ideato da Tom Clancy, in un reboot prodotto dalla Paramount Pictures. Il progetto si trova nelle fasi iniziali e al momento, i produttori Lorenzo di Bonaventura e Mace Neufeld stanno lavorando sulla sceneggiatura scritta da Hossein Amini basata su un concetto originale e non da uno dei romanzi di Clancy.
Al momento Pine è impegnato nelle riprese di Unstoppable di Tony Scott assieme a Denzel Washington per la Fox, ed è in trattative per The Art of Making Money per la Paramount per cui girerà Star Trek 2.

   

Star Trek Beyond

* * * - -
(mymonetro: 3,06)
Un film di Justin Lin. Con Idris Elba, Sofia Boutella, Zoe Saldana, Simon Pegg, Chris Pine.
continua»

Genere Fantascienza, - USA 2016. Uscita 21/07/2016.

L'ultima tempesta

Un film di Craig Gillespie. Con Chris Pine, Josh Stewart, Kyle Gallner, Casey Affleck, Holliday Grainger.
continua»

Genere Drammatico, - USA 2016. Uscita 31/03/2016.

Into the Woods

* * - - -
(mymonetro: 2,39)
Un film di Rob Marshall. Con Meryl Streep, Emily Blunt, James Corden, Anna Kendrick, Chris Pine.
continua»

Genere Fantastico, - USA 2014. Uscita 02/04/2015.

Come ammazzare il capo 2

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,71)
Un film di Sean Anders. Con Jason Bateman, Charlie Day, Jason Sudeikis, Jennifer Aniston, Jamie Foxx.
continua»

Genere Commedia, - USA 2014. Uscita 08/01/2015.

Into Darkness - Star Trek

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,59)
Un film di J.J. Abrams. Con John Cho, Benedict Cumberbatch, Alice Eve, Bruce Greenwood, Simon Pegg.
continua»

Genere Fantascienza, - USA 2012. Uscita 12/06/2013.
Filmografia di Chris Pine »

lunedì 22 agosto 2016 - Primo posto per il film di Ayer, seguito da Il drago invisibile. Negli USA buona performance per Trafficanti.

Box Office, 1 milione di spettatori per Suicide Squad

Andrea Chirichelli cinemanews

Box Office, 1 milione di spettatori per Suicide Squad Box Office Italia
In Italia il weekend è dominato da Suicide Squad, il film arriva ad un ottimo totale di 6,6 milioni di euro con quasi un milione di spettatori. Dietro c'è Il drago invisibile, che tocca quota 2,4 milioni con quasi 400mila spettatori complessivi. Le due new entry settimanali seguono, ma a netta distanza: la migliore è New York Academy, che supera The Witch. In calo e ormai prossimi ad essere spazzati via dai tanti film che arriveranno in sala questa settimana Ghostbusters 3D, The Legend of Tarzan (ottimo con oltre 5 milioni di euro), Star Trek Beyond e La notte del giudizio - Election Year. Questa settimana il volto della classifica cambierà parecchio e si comincia già oggi, con l'arrivo de L'era glaciale: In rotta di collisione, mentre giovedì sarà la volta di Escobar, Paradise Beach - Dentro l'incubo, Il clan, Il diritto di uccidere e Torno da mia madre.

Box Office USA
Negli USA ben sei film superano quota 10 milioni, ma le new entry non riescono ad incidere. In testa resta Suicide Squad, che incassa 20 milioni e tocca quota 262 milioni in casa e ben 572,7 a livello mondiale (dato che gli vale l'ottavo posto nella top ten 2016). Dietro resiste Sausage Party con 15,3 milioni ed un calo del 55%, un po' alto per un film di animazione, per quanto "particolare" come in questo caso. Dietro le new entry: la migliore è Trafficanti con 14,3 milioni, mentre Kubo e la spada magica si ferma a 12,6 milioni e Ben-Hur conferma le pessime attese della vigilia con 11,3 milioni (è costato 100 milioni). Netta discesa per Il drago invisibile e Jason Bourne, che perde quattro posizioni e si ferma a 140 milioni. Prossimo a salutare la top ten è Pets - Vita da animali, che arriva a 346 milioni e 674,5 a livello mondiale, settimo miglior film dell'anno. La migliore media per sala del weekend è di Hell or High Water, action drama con Jeff Bridges, Chris Pine e Ben Foster, che incassa 3,5 milioni e finisce dodicesimo con sole 472 sale a disposizione. L'estate americana volge al termine, la settimana prossima si chiude con Man in the Dark, Hands of Stone e Mechanic: Resurrection, nessuno dei quali ha le potenzialità per ottenere incassi particolarmente importanti.

   

Altre news e collegamenti a Chris Pine »
Star Trek Beyond (2016) L'ultima tempesta (2016)
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità