Dizionari del cinema
Miscellanea (2)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 24 giugno 2017

Chris Pine

Bello, bravo e viene...dallo spazio

Nome: Christopher Whitelaw Pine
36 anni, 26 Agosto 1980 (Vergine), Los Angeles (California - USA)
occhiello
Mia: qual'è il suo problema giovanotto?
Nicolas:il mio problema è lei

dal film Principe azzurro cercasi (2004) Chris Pine è Nicholas Devereaux
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Chris Pine

George Clooney era stato considerato troppo vecchio per il ruolo.

Chris Pine potrebbe essere il nuovo Jack Ryan

mercoledì 14 ottobre 2009 - Marlen Vazzoler cinemanews

Chris Pine potrebbe essere il nuovo Jack Ryan A luglio si era sparsa la voce che la Paramount era interessata nel realizzare un nuovo film che raccontasse le avventure di Jack Ryan e che George Clooney aveva espresso interesse per il ruolo. A metà agosto il produttore Lorenzo di Bonaventura in un'intervista ad MTV ha chiarito che Clooney non sarebbe stato il protagonista del nuovo film perché la sceneggiatura non è stata scritta per un uomo della sua età ma per un trentenne. “Si tratta di un grande personaggio, molto diverso da Bond o Bourne. Il suo lato analitico e quello di uomo comune sono ciò che le rendono così... speciale ”.
Jack Ryan era già stato interpretato nel passato da Alec Baldwin, Harrison Ford e da Ben Affleck ma dopo il flop di Al vertice della tensione la franchise era morta.
Oggi Variety riporta la notizia che Chris Pine è in trattative per interprete l'analista della CIA Jack Ryan, l'eroe ideato da Tom Clancy, in un reboot prodotto dalla Paramount Pictures. Il progetto si trova nelle fasi iniziali e al momento, i produttori Lorenzo di Bonaventura e Mace Neufeld stanno lavorando sulla sceneggiatura scritta da Hossein Amini basata su un concetto originale e non da uno dei romanzi di Clancy.
Al momento Pine è impegnato nelle riprese di Unstoppable di Tony Scott assieme a Denzel Washington per la Fox, ed è in trattative per The Art of Making Money per la Paramount per cui girerà Star Trek 2.

   

Wonder Woman

* * * - -
(mymonetro: 3,03)
Un film di Patty Jenkins. Con Gal Gadot, Chris Pine, Connie Nielsen, Robin Wright, Danny Huston.
continua»

Genere Azione, - USA 2017. Uscita 01/06/2017.

Star Trek Beyond

* * * - -
(mymonetro: 3,05)
Un film di Justin Lin. Con Idris Elba, Sofia Boutella, Zoe Saldana, Simon Pegg, Chris Pine.
continua»

Genere Fantascienza, - USA 2016. Uscita 21/07/2016.

L'ultima tempesta

Un film di Craig Gillespie. Con Chris Pine, Josh Stewart, Kyle Gallner, Casey Affleck, Holliday Grainger.
continua»

Genere Drammatico, - USA 2016. Uscita 31/03/2016.

Into the Woods

* * - - -
(mymonetro: 2,39)
Un film di Rob Marshall. Con Meryl Streep, Emily Blunt, James Corden, Anna Kendrick, Chris Pine.
continua»

Genere Fantastico, - USA 2014. Uscita 02/04/2015.

Come ammazzare il capo 2

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,71)
Un film di Sean Anders. Con Jason Bateman, Charlie Day, Jason Sudeikis, Jennifer Aniston, Jamie Foxx.
continua»

Genere Commedia, - USA 2014. Uscita 08/01/2015.
Filmografia di Chris Pine »

mercoledì 14 giugno 2017 - Da Soko a Cate Blanchett, passando per Keely Brosnan ed Eleanor Coppola, il Festival celebra il talento al femminile.

Effetto Wonder Woman: tutte le amazzoni del Biografilm

Letizia Rogolino cinemanews

Effetto Wonder Woman: tutte le amazzoni del Biografilm Pochi giorni prima dell'inizio del Biografilm Festival 2017 è arrivato nelle sale italiane Wonder Woman, il cinecomic al femminile diretto da Patty Jenkins, con Gal Gadot nei panni della iconica eroina nata sulle pagine dei fumetti nei primi anni '40. Il genere dei film di supereroi, invaso fino ad oggi da ondate esagerate di testosterone, si è tinto di rosa e molti giornali hanno definito Wonder Woman il simbolo di "un femminismo moderno che non odia gli uomini".

Bologna presenta numerose locandine del festival dedicato alle storie di vita di personaggi illustri e gente comune, giunto alla sua 13° edizione. In una versione appare l'attrice Soko, protagonista del film Io Danzerò, al cinema dal 15 Giugno 2017, e in una seconda c'è la Soko cantante, colorata e super pop. Il film di Stèphanie Di Giusto racconta la figura tormentata e potente di Loïe Fuller, una ballerina dei primi anni del '900 che ha stregato Parigi con delle performance tanto estenuanti quanto ipnotiche di "serpentine dance", incurante della propria salute. La scelta di Io Danzerò come film di apertura del Biografilm è sembrato un modo per continuare a celebrare la natura femminile sul grande schermo, come se in fondo ogni epoca avesse la sua Wonder Woman, una "donna straordinaria" capace di fare cose straordinarie.
Nella prima giornata del festival è stato possibile vedere anche Manifesto, uno dei film selezionati per la sezione Biografilm Art. Si tratta di un progetto artistico nato dalla mente di Julian Rosefeldt, per cui Cate Blanchett interpreta ben 13 personaggi diversi, ognuno dei quali recita un monologo di un movimento letterario o politico nel proprio scenario. Una giornalista, una senzatetto, una musicista rock, un'operaia... tredici donne che rappresentano varie classi sociali per un omaggio alla tradizione dei manifesti letterari, scritti da artisti e pensatori di tutto il mondo. Ancora una volta ho la sensazione che il Biografilm abbia scelto di celebrare il mondo femminile con la sua determinazione, forza, emotività, ma anche con le sue fragilità e fascino, in un periodo storico in cui i media tengono sempre più spesso a denunciare la violenza sulle donne. Quale arma migliore dell'arte per gridare al mondo questo messaggio forte ed indispensabile per sperare in una società civile moderna e giusta?

Altre news e collegamenti a Chris Pine »
Wonder Woman (2017) Star Trek Beyond (2016)
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità