Principe azzurro cercasi

Film 2004 | Commedia rosa 115 min.

Regia di Garry Marshall. Un film con Anne Hathaway, Julie Andrews, Hector Elizondo, John Rhys-Davies, Heather Matarazzo. Cast completo Titolo originale: The Princess Diaries 2: Royal Engagement. Genere Commedia rosa - USA, 2004, durata 115 minuti. Uscita cinema venerdì 21 gennaio 2005 - MYmonetro 2,50 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Principe azzurro cercasi tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 17 maggio 2011

Mia è pronta a farsi carico del suo nuovo ruolo di Principessa di Genovia, ma secondo la legge di Genovia, non può essere incoronata finché non ha un Re con cui condividere il trono! In Italia al Box Office Principe azzurro cercasi ha incassato nelle prime 3 settimane di programmazione 81,7 mila euro e 43,2 mila euro nel primo weekend.

Consigliato nì!
2,50/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,50
CONSIGLIATO NÌ
La Principessa non può essere incoronata finché non ha un Re.
Recensione di Davide Morena
Recensione di Davide Morena

Mia è pronta a farsi carico del suo nuovo ruolo di Principessa di Genovia. Appena trasferitasi a Palazzo con la bella nonna Regina Clarisse, però, scopre che i suoi giorni da regnante sono contati: secondo la legge di Genovia, infatti, la Principessa non può essere incoronata finché non ha un Re con cui condividere il trono! Che la parata dei pretendenti abbia inizio.

Sei d'accordo con Davide Morena?

PRINCIPE AZZURRO CERCASI disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 24 settembre 2009
pinky

principe azzurro cercasi è un film assoluamente stupendo che ti coinvolge fino in fondo, degno seguito del già stupendo pretty princess. complimenti al regista ed agli attori, e a tutti.............. mi piace la trama le interpretazioni le colonne sonore....................................... ma poi nicolas e mia si sposano? spero di si sn proprio una bellissima coppia ciao a tutti guardate qsti film [...] Vai alla recensione »

venerdì 25 settembre 2009
pinky

io adoro sia pretty princess che principe azzurro cercasi complimenti a garry marshall a chi li ha ideati ed ha delineato le loro trame, agli attori assolutamente fantastici tutti quanti guardate qst due film sn assolutamente incomparabili e di gran lunga i miei film preferiti: entrambi simpaticissimi e romantici (soprattutto il secondo). chris pine (nicolas) è veramente stupendo e recita anche molto [...] Vai alla recensione »

lunedì 19 ottobre 2009
Pinodario

Bravi gli attori, sorprendente l'energia della Garland, molto ritmo , gag molto divertenti.

giovedì 6 marzo 2014
toty bottalla

Un film di gradevole visione, una favola di facile lettura con buoni sentimenti e umorismo calibrato, splendide la scenografia e le locations, bene anche la regia di marshall che a tratti muove gli attori come in un colossal della walt disney, un vortice di colori e immagini trasognanti che mettono di buon umore. Saluti.

martedì 3 settembre 2013
asrdrubale03

io me lo sono registrato su sky e ogni natale me lo guardo, ogni volta cado interra dalle risate

Frasi
Mia: qual'è il suo problema giovanotto?
Nicolas:il mio problema è lei
Dialogo tra Mia Thermopolis (Anne Hathaway) - Nicholas Devereaux (Chris Pine)
dal film Principe azzurro cercasi - a cura di lilla
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Emiliano Morreale
Film TV

Sotto l’anonimo titolo italiano si nasconde il seguito di The Princess Diaries, già titolato in Italia Pretty Princess, essendo stato diretto dal regista di Pretty Woman Garry Marshall. Ad ogni buon conto, nei primi cinque minuti della nuova puntata c’è il riassunto della precedente: Mia (Hathaway), brava ragazza americana, ha scoperto di essere l’erede al trono del regno di Genovia (!) e si è assunta [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati