Principe azzurro cercasi

Film 2004 | Commedia rosa 115 min.

Regia di Garry Marshall. Un film con Anne Hathaway, Julie Andrews, Hector Elizondo, John Rhys-Davies, Heather Matarazzo. Cast completo Titolo originale: The Princess Diaries 2: Royal Engagement. Genere Commedia rosa - USA, 2004, durata 115 minuti. Uscita cinema venerdì 21 gennaio 2005 - MYmonetro 2,83 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Principe azzurro cercasi tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Mia è pronta a farsi carico del suo nuovo ruolo di Principessa di Genovia, ma secondo la legge di Genovia, non può essere incoronata finché non ha un Re con cui condividere il trono! In Italia al Box Office Principe azzurro cercasi ha incassato nelle prime 3 settimane di programmazione 81,7 mila euro e 43,2 mila euro nel primo weekend.

Principe azzurro cercasi è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
2,83/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,25
CONSIGLIATO NÌ
Trailer

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
La Principessa non può essere incoronata finché non ha un Re.
Recensione di Davide Morena
Recensione di Davide Morena

Mia è pronta a farsi carico del suo nuovo ruolo di Principessa di Genovia. Appena trasferitasi a Palazzo con la bella nonna Regina Clarisse, però, scopre che i suoi giorni da regnante sono contati: secondo la legge di Genovia, infatti, la Principessa non può essere incoronata finché non ha un Re con cui condividere il trono! Che la parata dei pretendenti abbia inizio.

Sei d'accordo con Davide Morena?
Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

La principessa Mia Thermopolis è richiamata nel principato di Genovia per festeggiare il suo 21° genetliaco e prepararsi a diventare regina, succedendo alla nonna Clarisse. Ricorrendo a una legge desueta per far posto sul trono al nipote Nicholas, un visconte furbetto le mette i bastoni tra le ruote. Seguito di Pretty Princess (2001), scritta da Shonda Rhimes in base a personaggi creati da Meg Cabot, è una favola sentimentale così fuori moda, così sdata, così out che suscita persino tenerezza e meraviglia per la sua (r)esistenza. Riservato alle bambine sotto gli 8 anni e agli incanutiti ammiratori di J. Andrews, sempreverde anche nel canto.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
PRINCIPE AZZURRO CERCASI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,25
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 24 settembre 2009
pinky

principe azzurro cercasi è un film assoluamente stupendo che ti coinvolge fino in fondo, degno seguito del già stupendo pretty princess. complimenti al regista ed agli attori, e a tutti.............. mi piace la trama le interpretazioni le colonne sonore....................................... ma poi nicolas e mia si sposano? spero di si sn proprio una bellissima coppia ciao a tutti guardate qsti film [...] Vai alla recensione »

venerdì 25 settembre 2009
pinky

io adoro sia pretty princess che principe azzurro cercasi complimenti a garry marshall a chi li ha ideati ed ha delineato le loro trame, agli attori assolutamente fantastici tutti quanti guardate qst due film sn assolutamente incomparabili e di gran lunga i miei film preferiti: entrambi simpaticissimi e romantici (soprattutto il secondo). chris pine (nicolas) è veramente stupendo e recita anche molto [...] Vai alla recensione »

lunedì 19 ottobre 2009
Pinodario

Bravi gli attori, sorprendente l'energia della Garland, molto ritmo , gag molto divertenti.

giovedì 6 marzo 2014
toty bottalla

Un film di gradevole visione, una favola di facile lettura con buoni sentimenti e umorismo calibrato, splendide la scenografia e le locations, bene anche la regia di marshall che a tratti muove gli attori come in un colossal della walt disney, un vortice di colori e immagini trasognanti che mettono di buon umore. Saluti.

martedì 3 settembre 2013
asrdrubale03

io me lo sono registrato su sky e ogni natale me lo guardo, ogni volta cado interra dalle risate

Frasi
Mia: qual'è il suo problema giovanotto?
Nicolas:il mio problema è lei
Dialogo tra Mia Thermopolis (Anne Hathaway) - Nicholas Devereaux (Chris Pine)
dal film Principe azzurro cercasi - a cura di lilla
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Emiliano Morreale
Film TV

Sotto l’anonimo titolo italiano si nasconde il seguito di The Princess Diaries, già titolato in Italia Pretty Princess, essendo stato diretto dal regista di Pretty Woman Garry Marshall. Ad ogni buon conto, nei primi cinque minuti della nuova puntata c’è il riassunto della precedente: Mia (Hathaway), brava ragazza americana, ha scoperto di essere l’erede al trono del regno di Genovia (!) e si è assunta [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati