Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 26 settembre 2017

Gal Gadot

32 anni, 30 Aprile 1985 (Toro), Rosh HaAyin (Israele)
occhiello
"Belle gambe bambolina… a che ora aprono al pubblico?"
"Aprono esattamente quando tiro il grilletto...e tu non vuoi che le apra subito!"

dal film Fast & Furious 5 (2011) Gal Gadot è Gisele Harabo
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Gal Gadot

L'attrice ha un passato da modella e da combattente nelle Forze di Difesa Israeliana. Nel film di Patty Jenkins è l'iconica eroina Amazzone. Al cinema.

Gal Gadot, Wonder Woman al cinema e nella vita

giovedì 1 giugno 2017 - Letizia Rogolino cinemanews

Gal Gadot, Wonder Woman al cinema e nella vita Il suo nome in ebraico vuol dire "onda" e dal 1° Giugno 2017 travolgerà le sale italiane con Wonder Woman, il primo cinecomic al femminile che anticipa quello con Brie Larson nei panni di Captain Marvel, che vedremo solo nel 2019. Parliamo di Gal Gadot, l'ex modella israeliana nata a Rosh Ha'ayin nel 1985, che è stata scelta dalla Dc Comics per interpretare l'iconica eroina Amazzone nata negli anni '40 sulle pagine dei fumetti, grazie ad un'idea di William Moulton Marston. Dopo un breve debutto in Batman V Superman: Dawn of Justice nel 2016, Gal Gadot è la protagonista assoluta di questa nuova avventura diretta da Patty Jenkins, che racconta le origini di Wonder Woman. Dalla formazione della Principessa Diana Prince sull'Isola Paradiso delle Amazzoni, al centro dell'azione nel bel mezzo della Seconda Guerra Mondiale, sulle tracce dello spietato Ares. Fino ad oggi il grande pubblico ha identificato Wonder Woman con Lynda Carter, star della celebre serie tv degli anni '70, che ha presentato un personaggio sensuale e coraggioso nel suo costume originale rosso, blu e oro. Ma questa giovane attrice, eletta Miss Israele nel 2004, sembra aver raccolto l'eredità con stile e determinazione, portando sul grande schermo la vera essenza di "una donna comune che si trova a combattere contro un nemico, ma soprattutto con le proprie emozioni e sentimenti". Con lei Wonder Woman diventa il simbolo di un femminismo raffinato e dirompente che prova a cambiare le cose con humour, malizia e un profondo senso etico e morale.

Wonder Woman

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,64)
Un film di Patty Jenkins. Con Gal Gadot, Chris Pine, Connie Nielsen, Robin Wright, Danny Huston.
continua»

Genere Azione, - USA 2017. Uscita 6/1/2017.

Le spie della porta accanto

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,97)
Un film di Greg Mottola. Con Zach Galifianakis, Jon Hamm, Isla Fisher, Gal Gadot, Patton Oswalt.
continua»

Genere Commedia, - USA 2016. Uscita 2/8/2017.

Codice 999

* * * - -
(mymonetro: 3,17)
Un film di John Hillcoat. Con Casey Affleck, Chiwetel Ejiofor, Anthony Mackie, Aaron Paul, Clifton Collins Jr..
continua»

Genere Thriller, - USA 2016. Uscita 4/21/2016.

Criminal

* * - - -
(mymonetro: 2,43)
Un film di Ariel Vromen. Con Kevin Costner, Gary Oldman, Tommy Lee Jones, Alice Eve, Ryan Reynolds.
continua»

Genere Azione, - USA, Gran Bretagna 2016. Uscita 4/13/2016.

Batman V Superman: Dawn of Justice

* * * - -
(mymonetro: 3,07)
Un film di Zack Snyder. Con Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams, Jesse Eisenberg, Diane Lane.
continua»

Genere Fantastico, - USA 2016. Uscita 3/23/2016.
Filmografia di Gal Gadot »

mercoledì 13 settembre 2017 - Un record per la cineasta che sarà alla guida del sequel di Wonder Woman.

Parità dei sessi ad Hollywood? Patty Jenkins è la regista più pagata al mondo

Ilaria Ravarino cinemanews

Parità dei sessi ad Hollywood? Patty Jenkins è la regista più pagata al mondo Confermata alla guida del sequel di Wonder Woman, atteso per la fine del 2019, Patty Jenkins segna un altro record: è lei infatti la regista più pagata al mondo, con un cachet tra i 7 e i 9 milioni di dollari concordato per dirigere (e scrivere) il nuovo film dedicato all'eroina dei fumetti DC. Il salario della regista californiana resta al di sotto di quelli di colleghi come Christopher Nolan (20 milioni per Dunkirk), Todd Phillips (13 milioni per Una notte da leoni), Justin Lin (12 per il film in preparazione Hot Wheels) e comunque inferiore al cachet ricevuto da Zack Snyder per L'uomo d'acciaio. A dare la notizia è Variety, insieme alla conferma del ritorno di Gal Gadot nel ruolo principale e all'entrata del produttore Geoff Johns in sceneggiatura. Jenkins, in questo giorni al lavoro su una serie tv con Chris Pine ispirata all'autobiografia di Fauna Hodel, avrà anche diritto, per contratto, a una percentuale sugli incassi. Una clausola che, se il sequel dovesse guadagnare almeno quanto il titolo originale, alzerebbe di molto la posta in gioco: Wonder Woman, costato 150 milioni di dollari, ne ha infatti raccolti 409 negli Stati Uniti e 813 nel mondo. Per dirigerlo Jenkins aveva accettato un cachet di un milione. Pur segnando un record nel contesto dei film diretti da donne - prima di Jenkins solo Nancy Meyers era riuscita a guadagnare 5 milioni.

   

Altre news e collegamenti a Gal Gadot »
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 6 settembre
I puffi - Viaggio nella foresta s...
venerdì 1 settembre
King Arthur - Il potere della spada
mercoledì 23 agosto
Fast & Furious 8
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità