Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 25 novembre 2017

Gal Gadot

32 anni, 30 Aprile 1985 (Toro), Rosh HaAyin (Israele)
occhiello
"Belle gambe bambolina… a che ora aprono al pubblico?"
"Aprono esattamente quando tiro il grilletto...e tu non vuoi che le apra subito!"

dal film Fast & Furious 5 (2011) Gal Gadot è Gisele Harabo
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Gal Gadot

L'attrice ha un passato da modella e da combattente nelle Forze di Difesa Israeliana. Nel film di Patty Jenkins è l'iconica eroina Amazzone. Al cinema.

Gal Gadot, Wonder Woman al cinema e nella vita

giovedì 1 giugno 2017 - Letizia Rogolino cinemanews

Gal Gadot, Wonder Woman al cinema e nella vita Il suo nome in ebraico vuol dire "onda" e dal 1° Giugno 2017 travolgerà le sale italiane con Wonder Woman, il primo cinecomic al femminile che anticipa quello con Brie Larson nei panni di Captain Marvel, che vedremo solo nel 2019. Parliamo di Gal Gadot, l'ex modella israeliana nata a Rosh Ha'ayin nel 1985, che è stata scelta dalla Dc Comics per interpretare l'iconica eroina Amazzone nata negli anni '40 sulle pagine dei fumetti, grazie ad un'idea di William Moulton Marston. Dopo un breve debutto in Batman V Superman: Dawn of Justice nel 2016, Gal Gadot è la protagonista assoluta di questa nuova avventura diretta da Patty Jenkins, che racconta le origini di Wonder Woman. Dalla formazione della Principessa Diana Prince sull'Isola Paradiso delle Amazzoni, al centro dell'azione nel bel mezzo della Seconda Guerra Mondiale, sulle tracce dello spietato Ares. Fino ad oggi il grande pubblico ha identificato Wonder Woman con Lynda Carter, star della celebre serie tv degli anni '70, che ha presentato un personaggio sensuale e coraggioso nel suo costume originale rosso, blu e oro. Ma questa giovane attrice, eletta Miss Israele nel 2004, sembra aver raccolto l'eredità con stile e determinazione, portando sul grande schermo la vera essenza di "una donna comune che si trova a combattere contro un nemico, ma soprattutto con le proprie emozioni e sentimenti". Con lei Wonder Woman diventa il simbolo di un femminismo raffinato e dirompente che prova a cambiare le cose con humour, malizia e un profondo senso etico e morale.

Justice League

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,89)
Un film di Zack Snyder, Joss Whedon. Con Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams, Gal Gadot, Ezra Miller.
continua»

Genere Azione, - USA 2017. Uscita 16/11/2017.

Wonder Woman

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,62)
Un film di Patty Jenkins. Con Gal Gadot, Chris Pine, Connie Nielsen, Robin Wright, Danny Huston.
continua»

Genere Azione, - USA 2017. Uscita 01/06/2017.

Le spie della porta accanto

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,97)
Un film di Greg Mottola. Con Zach Galifianakis, Jon Hamm, Isla Fisher, Gal Gadot, Patton Oswalt.
continua»

Genere Commedia, - USA 2016. Uscita 08/02/2017.

Codice 999

* * * - -
(mymonetro: 3,14)
Un film di John Hillcoat. Con Casey Affleck, Chiwetel Ejiofor, Anthony Mackie, Aaron Paul, Clifton Collins Jr..
continua»

Genere Thriller, - USA 2016. Uscita 21/04/2016.

Criminal

* * - - -
(mymonetro: 2,43)
Un film di Ariel Vromen. Con Kevin Costner, Gary Oldman, Tommy Lee Jones, Alice Eve, Ryan Reynolds.
continua»

Genere Azione, - USA, Gran Bretagna 2016. Uscita 13/04/2016.
Filmografia di Gal Gadot »

mercoledì 15 novembre 2017 - I primi episodi sbancano con 261mila euro.

Grandi sorprese al box office: la serie tv Gomorra incassa il doppio di The Place

Andrea Chirichelli cinemanews

Grandi sorprese al box office: la serie tv Gomorra incassa il doppio di The Place Martedì ricco di sorprese al box office: a vincere la giornata non è infatti un film ma una serie tv. La terza stagione di Gomorra, che Sky ha (saggiamente) presentato al cinema, sbanca il botteghino con ben 261mila euro, il doppio di The Place che scende al secondo posto. Ma non è finita, perchè Never-Ending Man: Hayao Miyazaki, documentario "one shot" sul celebre regista giapponese presentato da Nexo Digital, si prende il terzo posto con oltre 100mila euro. Insomma, sembra che l'unico modo per far andare al cinema un certo target sia quello di titillarlo con eventi speciali o opere che abbiano una finestra temporale di programmazione molto ristretta.
D'altra parte il resto della classifica è un pianto: Auguri per la tua morte si salva con 72mila euro e i 64mila di Borg McEnroe (guarda la video recensione) sono ancora soddisfacenti, ma per il resto andiamo sotto ai 50mila euro con tutti gli altri film in classifica, un po' per stanchezza (Thor: Ragnarok), un po' perchè il film è un flop (Addio Fottuti Musi Verdi). Ultimi botti per La ragazza nella nebbia (guarda la video recensione) che chiude la sua corsa restando il miglior film italiano di stagione. Domani arriva Justice League, che non dovrebbe avere problemi a ottenere il primo posto.
Sale la febbre per Justice League, ultimo film con supereroi dell'anno e secondo made in Dc, che, dopo l'inaspettato exploit di Wonder Woman (guarda la video recensione), si aspetta grandi risultati. A giudicare dalle prevendite, sembra che le cose si stiano mettendo molto bene per il film: Fandango, celebre rivenditore di biglietti cinematografici, segnala che le prevendite sono molto maggiori rispetto a quelle ottenute da Wonder Woman a due giorni dall'esordio in sala. Certo, il film con Gal Gadot è partito bene ma poi è cresciuto a dismisura nel corso delle settimane, specie negli USA, dove ha raccolto il 50% del suo incasso complessivo mondiale, ma già così un'apertura superiore ai 120 milioni è quasi certa.
Sempre Fandango premia le prevendite di Wonder, con Julia Roberts, in uscita questo venerdì negli USA, che dovrebbe spiccare come ottimo esempio di contro-programmazione contro il blockbuster DC.
Un film che è partito benissimo a livello mondiale e di cui sentiremo parlare almeno fino a Natale è Assassinio sull'Orient Express, primo in Australia, Lituania, Olanda, Portogallo, Slovacchia e Slovenia. Non certo mercati importanti, a parte il primo, ma segno che il film funziona un po' ovunque (e in Cina è già a 23 milioni, un'inezia viste le potenzialità di quel mercato ma comunque un bel risultato per un titolo del genere).
Ieri su MYmovies.it 754.646 visitatori: +104,82% vs Comingsoon.it  - Fonte Audiweb - dati della giornata di martedì 14 novembre 2017.

Box Office Italia del 14/11/2017
1. Gomorra 3 - La serie: Euro 261.841
2. The Place: Euro 137.553
3. Never Ending Man - Hayao Miyazaki: Euro 102.043
4. Auguri per la tua morte: Euro 72.054
5. Borg McEnroe: Euro 64.317
6. Thor: Ragnarok: Euro 54.381
7. Addio Fottuti Musi Verdi: Euro 40.743
8. Paddington 2: Euro 34.337
9. Saw - Legacy: Euro 32.793
10. La ragazza nella nebbia: Euro 23.096

Altre news e collegamenti a Gal Gadot »
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità