JUSTICE LEAGUE, SGUARDO POCO CONVENZIONALE SUL MONDO SUPEREROICO

Scontri epici, esplosioni e sorprendenti armi di distruzione di massa. Ora su Infinity Premiere.

Alessandro Buttitta, venerdì 25 maggio 2018 - Infinity

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Gal Gadot (38 anni) 30 aprile 1985, Petah Tiqwa (Israele) - Toro. Interpreta Diana Prince/Wonder Woman nel film di Zack Snyder, Joss Whedon Justice League.

La storica rivalità tra Marvel e DC Comics, negli ultimi quindici anni, ha trovato nuovi campi di battaglia. Le pagine dei fumetti hanno lasciato spazio alle grandi sale cinematografiche. Lì, con uno spropositato numero di supereroi pronti a fronteggiare le più diverse minacce, si è assistito a una guerra senza quartiere per orientare l'immaginario contemporaneo. Da una parte sventolano le bandiere di Iron Man, Thor, Hulk, Capitan America; dall'altra si alzano gli stendardi di Superman, Batman e Wonder Woman.

Justice League è disponibile dal 25 al 31 maggio sul servizio di streaming on demand Infinity, nell'ambito dell'iniziativa Infinity Premiere, senza costi aggiuntivi per gli abbonati.
Alessandro Buttitta

Se la Marvel ha proposto le squadre degli Avengers, degli X-Men e dei Guardiani della Galassia, la DC ha fatto affidamento sulla Suicide Squad e sulla Justice League. Proprio quest'ultimo gruppo è al centro dell'omonimo film, diretto da Zack Snyder (300, Watchmen, L'uomo d'acciaio) con la collaborazione determinante di Joss Whedon. Tra i protagonisti troviamo Ben Affleck, che torna a dare nuovamente lustro all'Uomo Pipistrello, e Gal Gadot, già apprezzata nei panni della guerriera amazzone più famosa di sempre. A loro fianco c'è Jason Momoa, il Khal Drogo di Game of Thrones, chiamato a dare muscoli e tempra ad Aquaman.

In foto una scena del film.
In foto una scena del film.
In foto una scena del film.

In Justice League si riparte dalla conclusione di Batman v Superman: Dawn of Justice. In quell'occasione, celebrati solennemente i funerali di Clark Kent/Superman, la Terra si era ritrovata senza il suo grande protettore, sacrificatosi per contrastare il terribile Doomsday. Avvertito di un'imminente apocalisse in arrivo, Bruce Wayne/Batman prende le redini della situazione e decide di formare una squadra di supereroi con il supporto di Diana Prince/Wonder Woman. Insieme reclutano Barry Allen/Flash, la cui velocità supera quella della luce, e Arthur Curry/Aquaman, coriaceo leader di Atlantide. A loro si aggrega Victor Stone/Cyborg, un ex campione di football americano che ha nel corpo umano componenti meccaniche capaci di renderlo quasi invincibile.

I cinque supereroi, uniti come non mai, devono fronteggiare Steppenwolf, un dio arrivato sulla Terra per conquistare e distruggere l'umanità in nome della sua sete di potere. Questi, non avendo più Superman a mettergli i bastoni tra le ruote, approda sul suolo terrestre con un esercito sterminato di Parademoni, alieni mostruosi dall'aspetto raccapricciante.
Alessandro Buttitta

Il suo obiettivo è recuperare le cosiddette Scatole madri, indispensabili tecnologie per alimentare la sua energia, lasciate secoli prima sul pianeta. Batman e compagni, messi in tremenda difficoltà dall'avversario, prendono una decisione che rimette in discussione la morte di Superman.

Quinto capitolo del DC Extended Universe promosso in grande stile dalla Warner Bros, Justice League si fa apprezzare per lo sguardo poco convenzionale sul mondo supereroico, privilegiando i chiaroscuri dei suoi grandi personaggi. Rispettando lo spirito dei cinecomics di ultima generazione, non mancano scontri epici, esplosioni in ogni dove e sorprendenti armi di distruzione di massa. Non manca infine la cura dei dettagli: dai costumi dei protagonisti agli effetti speciali, passando per le scene in campo lungo, la pellicola è una goduria visiva per il pubblico.

ALTRE NEWS CORRELATE
INFINITY
giovedì 31 dicembre 2020
Le avventure di una creatura gigantesca comicamente maldestra ma dotata di grandi sentimenti. Disponibile su Infinity. Vai all'articolo »
INFINITY
martedì 29 dicembre 2020
Un agente segreto cerca di impedire la terza guerra mondiale. Disponibile su Infinity. Vai all’articolo »
INFINITY
venerdì 25 dicembre 2020
Una nuova avventura a mattoncini. Disponibile su InfinityVai all'articolo »