Maial College

Film 2002 | Commedia 92 min.

Titolo originaleNational Lampoon's Van Wilder
Anno2002
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata92 minuti
Regia diWalt Becker
AttoriRyan Reynolds, Tara Reid, Tim Matheson, Kal Penn, Sophia Bush, Curtis Armstrong Chris Owen.
MYmonetro Valutazione: 0,00 Stelle, sulla base di 3 recensioni.

Regia di Walt Becker. Un film con Ryan Reynolds, Tara Reid, Tim Matheson, Kal Penn, Sophia Bush, Curtis Armstrong. Cast completo Titolo originale: National Lampoon's Van Wilder. Genere Commedia - USA, 2002, durata 92 minuti. Valutazione: 0 Stelle, sulla base di 3 recensioni.

Condividi

Aggiungi Maial College tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 11 ottobre 2010

American "Porky's" Pie Al Box Office Usa Maial College ha incassato nelle prime 5 settimane di programmazione 21 milioni di dollari e 7,3 milioni di dollari nel primo weekend.

Maial College è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES
CRITICA
PUBBLICO 3,05
ASSOLUTAMENTE NO
Scheda Home
News
Premi
Cinema
Trailer
American "Porky's" Pie.
Recensione di Davide Verazzani
Recensione di Davide Verazzani

Van, che ha già trascorso sette anni al college, ne è diventato una specie di istituzione, al punto che la coscienziosa Gwen, studentessa di giornalismo, si interessa a lui per scriverne un articolo. In realtà Van è un furbo godereccio, che vive da anni all'ombra dei soldi del ricchissimo padre. Questi, quando si rende conto della verità riguardo al rampollo, gli taglia i viveri, convinto che questo lo obbligherà a studiare; Van non si perde d'animo, ed insieme ai suoi amici (e con la complicità, suo malgrado, di Gwen) organizzerà feste sempre più trasgressive per racimolare i soldi necessari al proprio mantenimento. Stupisce sempre la pervicacia della cinematografia statunitense, nel tentativo di far resuscitare un "genere" che ormai si considerava morto e sepolto. Dopo i successi degli anni '80 di "Porky's" e degli anni '90 di "American pie", il tentativo di rifare per l'ennesima volta "Animal house" naufraga impietosamente nella nullità. Neppure le grazie di Tara Reid, non nuova a questo tipo di film, riescono a coprire il vuoto pneumatico di una pellicola da dimenticare. Cinque stelle all'idiozia per il traduttore italiano del titolo.

Sei d'accordo con Davide Verazzani?

MAIAL COLLEGE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€4,99
€4,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 3 luglio 2009
atticus

Tra masturbazioni, escrementi di ogni varietà e peti esplosivi, uno dei film più disgustosi che la storia ricordi! Tara Reid si svende e fa la bambolona, Reynolds fa il fusto senza cervello e mostra il culo...

sabato 21 novembre 2009
Spalla

Ebbene sì: nemmeno una stella a un film osceno come questo, perchè non la merita. Non che da un film con un titolo del genere mi aspettassi molto, ma si è rivelato anche inferiore alle mie aspettative. Ci fosse stata una bella carica di ironia e di simpatia come in "American Pie" sarebbe già stato qualcosa. Ma invece niente, questo film non offre altro che una serie di scene che forse volevano essere [...] Vai alla recensione »

Frasi
Le preoccupazioni sono come una sedia a dondolo... non ti portano da nessuna parte.
Una frase di Van Wilder (Ryan Reynolds)
dal film Maial College - a cura di Fede
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Roberto Nepoti
La Repubblica

Benché porti il marchio della "national lampoon", la commedia demenziale (vediAnimal House) in voga qualche decennio fa, Maial College è assai più simile adAmerican Pie, la farsa adolescenziale che rappresenta un po' la versione scollacciata delle serie televisive allaFriends & Co.. Van Wilder (è il titolo originale del film, prestigiosamente ribattezzato dalla distribuzione italiana), studente di [...] Vai alla recensione »

Emiliano Morreale
Film TV

Ormai il nuovo sotto-filone della college-comedy americana figlio più o meno abusivo di American Pie, vanta decine di titoli destinati ad adolescenti (maschi direi) della provincia statunitense da consumarsi in multisala con popcorn o a casa con birre. Non solo i personaggi (il figo e la ragazza bionda con la testa a posto, lo sfigato e lo strafatto), ma anche le quattro gag ricorrono sempre uguali. [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati