Maial College

Acquista su Ibs.it   Dvd Maial College   Blu-Ray Maial College
Un film di Walt Becker. Con Ryan Reynolds, Tara Reid, Tim Matheson, Kal Penn, Sophia Bush.
Titolo originale National Lampoon's Van Wilder. Commedia, durata 92 min. - USA 2002.

Dobbiamo ridere? Valutazione 0 stelle su cinque

di Spalla

Feedback: 4149 | altri commenti e recensioni di Spalla
sabato 21 novembre 2009

Ebbene sì: nemmeno una stella a un film osceno come questo, perchè non la merita. Non che da un film con un titolo del genere mi aspettassi molto, ma si è rivelato anche inferiore alle mie aspettative. Ci fosse stata una bella carica di ironia e di simpatia come in "American Pie" sarebbe già stato qualcosa. Ma invece niente, questo film non offre altro che una serie di scene che forse volevano essere divertenti ma a me sembrano solo disgustose. Ce n'è una poi in particolare (chi ha visto il film capirà subito di quale sto parlando) che dopo averla vista non sapevo se ridere per la pateticità della trovata, piangere per aver visto a che livelli è riuscito a scendere il cinema di oggi, o correre in bagno a vomitare. Certo questo film non fa affatto una bella pubblicità ai prestigiosi e tanto acclamati college americani. In fondo, il titolo in italiano mi sembra abbastanza azzeccato: Mai-al College, perchè se davvero questo scuole fossero così sarebbero da evitare come la peste. L'unica cosa del film che si può forse salvare sono le colonne sonore. Gli interpreti sono invece da cestinare, inclusa la bella Tara Reid. Che, come avrete forse già capito, è l'unica ragione per cui ho degnato di un'occhiata questo film.

[+] lascia un commento a spalla »
Sei d'accordo con la recensione di Spalla?

Ultimi commenti e recensioni di Spalla:

Vedi tutti i commenti di Spalla »
Maial College | Indice

Davide Verazzani