Advertisement
Deadpool 2, un sequel scoppiettante con Ryan Reynolds autentico mattatore

Nella scelta del Cinema di Sky, il secondo capitolo della serie mostra un supereroe un po' diverso da quello visto nel primo fortunatissimo film.
di Alessandro Buttitta

Deadpool 2

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Ryan Reynolds (Ryan Rodney Reynolds) (47 anni) 23 ottobre 1976, Vancouver (Canada) - Scorpione. Interpreta Wade Wilson/Deadpool nel film di David Leitch Deadpool 2.
lunedì 29 aprile 2019 - Sky

Per assoldare un manipolo di eroi, disposti ad affrontare un supercattivo venuto dal futuro, si può usare Linkedin, mettere un annuncio e via. Capita così che, al cospetto di Deadpool e del sodale Weasel, si presentino Domino, una mutante che tra i vari poteri possiede quello della fortuna, e Peter, un goffo quarantenne che ha nei folti baffi gli unici indicatori di personalità. Insieme ad altri quattro supereroi debitamente selezionati, il mercenario più chiacchierone che sia mai esistito forma la X-Force. L'obiettivo è contrastare l'inossidabile Cable, arrivato con una speciale macchina del tempo per uccidere il giovane Russell Collins, un ragazzino al quale Deadpool è assai affezionato.

Si sviluppa da queste premesse Deadpool 2, scoppiettante secondo capitolo della serie cinematografica di cui Ryan Reynolds è autentico mattatore. Per l'intrepido supereroe, dopo quanto successo nel primo film, tutto sembra procedere bene. Mette all'angolo o alla sbarra criminali vari ed eventuali, ha accanto una donna, Vanessa, da lui amata alla follia. Quando lei muore per mano di un boss della malavita in cerca di vendetta, il mondo gli crolla addosso. Wade Wilson, alias Deadpool, cade in depressione, entra in una spirale suicida, non vede più ragion d'esistere. L'occasione di riscatto arriva con modalità e tempi inaspettati.

Tra le prime visioni di Sky Cinema, Deadpool 2 sarà disponibile su Sky Cinema Uno lunedì 29 aprile alle 21.15, anche on demand.
Alessandro Buttitta

Deadpool 2 mostra un supereroe un po' diverso da quello visto nel primo fortunatissimo film. Ha sempre la battuta pronta, è sempre irriverente e inopportuno, ma possiede una sensibilità che lo porta ad aiutare incondizionatamente il prossimo. Ha compreso quali sono le priorità della sua vita e non è disposto a scendere a compromessi per difendere le persone a lui care. Una bella rivoluzione per un personaggio noto per essere un mercenario dal linguaggio scurrile.

In questo secondo capitolo cinematografico di Deadpool alla regia c'è David Leitch, ex stunt man di successo, da diversi anni passato dietro la macchina da presa. Sue le firme su Atomica Bionda, rutilante action con Charlize Theron, e sull'imminente Fast & Furious - Hobbs & Shaw con protagonisti una coppia di attori di tutto rispetto come Dwayne Johnson e Jason Statham. Leitch, che aveva lavorato anche nel secondo John Wick al fianco di Chad Stahelski, ha preso il posto di Tim Miller, uscito dal progetto per divergenze creative con il protagonista Ryan Reynolds. Da segnalare inoltre che quest'ultimo è pure sceneggiatore e produttore del film.

In Deadpool 2, accolto al box office con incassi superiori ai 700 milioni di dollari, ci sono altre new entry di spicco. Josh Brolin, che nell'universo narrativo degli Avengers interpreta Thanos, presta ghigno e fattezze a un altro villain di casa Marvel. Stavolta tocca a Cable, personaggio che i lettori dei fumetti sugli X-Men conoscono molto bene. L'altro ingresso rilevante nel cast riguarda Zazie Beetz. L'attrice, nota in tv per Atlanta, è Domino. Per lei è stata la prima incursione nel mondo dei supereroi. Presto la rivedremo nell'attesissimo Joker con Joaquin Phoenix nei panni del principale rivale di Batman.

Supportato da devastanti scene d'azione e da un umorismo che sa come essere perfido, il film si concede qualche pausa sentimentale. Non è un caso che Reynolds, giocando un po' con gli interlocutori, ha definito Deadpool 2 un film per famiglie. Trattasi di un'esagerazione che però centra un punto essenziale di questo cinecomic così fracassone. D'altronde, a ben vedere, siamo sempre di fronte a un uomo, ricco di contrasti, scorretto e impertinente quanto si vuole, che lotta e fa di tutto per tenere accanto a sé l'amatissima Vanessa (Morena Baccarin).

Tra i personaggi cinematografici più riusciti degli X-Men, Deadpool tornerà presto in azione. Lo vedremo in un film sulla X-Force e in Deadpool 3. Il terzo capitolo, seppur non ancora annunciato ufficialmente dalla 20th Century Fox, è già in lavorazione. A confermarlo sono stati Rob Liefeld, creatore del linguacciuto mercenario, e Ryan Reynolds.


SCOPRI LA PROGRAMMAZIONE SKY
In foto una scena del film Deadpool 2.
In foto una scena del film Deadpool 2.
In foto una scena del film Deadpool 2.

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati